
La spinta
Autore: Ashley Audrain
Numero di pagine: 348L'esordio internazionale più atteso dell'anno. Viscerale, onesto fino alla brutalità, La spinta è un viaggio ipnotico e necessario nella psiche di una donna a cui nessuno è disposto a credere. È la vigilia di Natale e Blythe è seduta in macchina a spiare la nuova vita di suo marito. Attraverso la finestra di una casa estranea osserva la scena di una famiglia perfetta, le candele accese, i gesti premurosi. E poi c'è Violet, la sua enigmatica figlia, che dall'altra parte del vetro, a sua volta, la sta fissando immobile. Negli anni, Blythe si era chiesta se fosse stata la sua stessa infanzia fatta di vuoti e solitudini a impedirle di essere una buona madre, o se invece qualcosa di incomprensibile e guasto si nascondesse dietro le durezze e lo sguardo ribelle di Violet. Quando ne parlava con Fox, il marito, lui tagliava corto, tutto era come doveva essere, diceva. Era cominciata così, o forse era cominciata molto prima, quando era stata lei la bambina di casa. Blythe ora è pronta a raccontare la sua parte di verità, e la sua voce ci guida dentro una storia in cui il rapporto tra una madre e una figlia precipita in una voragine di emozioni, a volte inevitabili, altre persino...























![Elementi di meccanica e d'idraulica di Giuseppe Venturoli professore di matematica applicata nella Universita di Bologna... Vol. 1. [-2.]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/elementi-di-meccanica-e-d-idraulica-di-giuseppe-venturoli-professore-di-matematica-applicata-nella-universita-di-bologna-vol-1-2-id-hrWFP_ewfyIC.jpg)

![Trattato su le costruzioni in legno compilato \da] Luigi Mazzocchi](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/trattato-su-le-costruzioni-in-legno-compilato-da-luigi-mazzocchi-id-HusEyKWqW3wC.jpg)











