Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Resti?

Resti?

Autore: Riccardo Bertoldi ,

Numero di pagine: 304

Abbiamo tutti bisogno di qualcuno che resti. Alla fine, è quello il segreto. L'amore vero ti mette un tamburo al posto del cuore. Basta uno sguardo, due chiacchiere su una panchina, una parola sussurrata all'orecchio. Basta prendersi per mano: da quel momento, niente sarà più come prima. È questo che succede a Irene: si è appena trasferita a Nosellari, un minuscolo paese che sembra uscito da una fiaba, ed è proprio lì, tra i monti del Trentino, che incontra Andrea, l'amore della sua vita. Insieme sono pura scintilla, due pezzi di puzzle che si incastrano alla perfezione. Sentono che il legame che li unisce ha la forza delle montagne e la saggezza degli alberi: per questo è destinato a essere per sempre. La loro è un'estate fatta di lunghe passeggiate, di baci a fior di labbra, di notti in tenda in mezzo al bosco, a leggere l'uno per l'altra e confidarsi segreti. Poi però arriva l'autunno e Irene sparisce, lasciando Andrea con il cuore accartocciato come le foglie sui marciapiedi. Presto, il ragazzo scopre una verità terribile: la natura, che spesso si porta via le cose più belle e fragili, ha scelto di mettere lui e Irene davanti alla prova più difficile. Ma Andrea sa ...

La sindrome del turione

La sindrome del turione

Autore: Giovanni Costa ,

Numero di pagine: 151

Piccole e medie imprese, piccoli e medi leader, piccole e medie banche, piccole e medie città, piccoli e medi scrittori, piccole e medie passioni: nel grande Nordest è quasi tutto piccolo e medio e in apparenza non c’è una vera volontà di crescere. Ma è proprio necessario diventare grandi? La risposta è suggerita dalla metafora del titolo del libro. Si può continuare come il germoglio dell’asparago bianco (turione) che non arriva mai a emergere dalla terra oppure tentare di smontare sia i miti della piccola impresa sia quelli della crescita per la crescita. Non si è grandi o piccoli in assoluto ma in relazione ai mercati e ai settori nei quali si deve competere. L’adeguatezza nel mercato globale si deve misurare con la competitività delle imprese, l’efficienza del sistema-Paese e dei suoi sistemi-Regione, il dinamismo sociale e la coesione.

Fuga da Villa del Lieto Tramonto

Fuga da Villa del Lieto Tramonto

Autore: Minna Lindgren ,

Numero di pagine: 320

Pareti abbattute, tubature divelte e trapani che spaccano i timpani. Villa del Lieto Tramonto, la tranquilla residenza per anziani nella periferia di Helsinki, è sottosopra per massicci lavori di ristrutturazione, e alle inseparabili Siiri e Irma non resta che cercare un modo per fuggire. E alla svelta: loschi individui – sono davvero muratori? – si aggirano nell’edificio, e il portagioie della loro compagna Anna-Liisa è scomparso. Tutto sotto gli occhi della direzione della struttura. Perché allora non affittare un appartamento in centro, lontano da disagi, furti e calcinacci? Meglio però allargare l’invito agli amici della canasta: la puntigliosa, cara Anna-Liisa e l’ambasciatore, il suo distinto consorte, oltre all’infelice Margit alle prese con la grave malattia del marito. La convivenza nello stravagante alloggio – raso rosso alle pareti, un letto rotondo e un improbabile palo da lap-dance in soggiorno – in uno dei palazzi più antichi della capitale finlandese, è per il gruppo di anziani un avventuroso nuovo inizio: la spesa al pittoresco mercato coperto, il bucato, i pasti da cucinare, amicizie inaspettate e giri in tram tra vecchi ricordi e scoperte...

La sindrome del sosia

La sindrome del sosia

Autore: Francesco Cro ,

Numero di pagine: 241

Lo psichiatra Mario Campana affronta ogni giorno i drammi della malattia mentale: tra i suoi pazienti più difficili c’è Cinzia,affetta dalla sindrome di Capgras – la convinzione paranoica di essere al centro di oscuri complotti e che i propri cari siano stati sostituiti da sosia e malvagi impostori. A mano a mano, complice anche una certa attrazione che prova per la paziente, Mario perde il controllo della situazione: Cinzia, invasa dal delirio, uccide il padre. Mario è sfiorato dalle indagini e rischia di sprofondare nei sensi di colpa e nei rimorsi; tentato di lasciare il mondo della psichiatria, dovrà uscire dall'incubo e scoprire i segreti più profondi della sua stessa anima.

Nabil, l'angelo venuto dal mare

Nabil, l'angelo venuto dal mare

Autore: Giuseppe Iaconis ,

Numero di pagine: 120

"Nabil, l'angelo venuto dal mare" è un romanzo che narra la storia di un giovane nigeriano costretto a lasciare il suo Paese a seguito della violenza terroristica di "Boko Haram". L'autore, nel raccontare le vicende personali del protagonista Nabil, analizza le cause che originano i flussi migratori dai Paesi dell'Africa subsahariana e delinea i sistemi di sfruttamento attualmente in atto in Italia. Il libro offre una chiave di lettura diversa del fenomeno migratorio al fine di favorire una valutazione più serena e obiettiva delle problematiche che lo caratterizzano. La storia narrata, che origina da un episodio realmente accaduto, finisce per innescare un percorso emozionale in cui sogno e realtà s'intrecciano sino a confondersi tra loro.

Il teatro di Donizetti: Percorsi e proposte di ricerca, Venezia 22-24 maggio 1997

Il teatro di Donizetti: Percorsi e proposte di ricerca, Venezia 22-24 maggio 1997

Autore: Francesco Bellotto , Paolo Cecchi , Paolo Fabbri , Fondazione Donizetti ,

Numero di pagine: 336
Le parole dell'Italia che cambia

Le parole dell'Italia che cambia

Autore: Andrea Bencini , Beatrice Manetti ,

Numero di pagine: 458

On neologisms and changes in language as mirror of changes in Italian society, based on up-dates over the last 10 years of the Devoto-Oli dictionary.

Scrittori per il cinema

Scrittori per il cinema

Autore: Istituto multimediale Scrittura e immagine. Convegno nazionale ,

Numero di pagine: 141

Ultimi ebook e autori ricercati