Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La signora Harris va a New York

La signora Harris va a New York

Autore: Paul Gallico ,

Numero di pagine: 192

La signora Harris è irresistibile: eccentrica e generosa, ironica e risoluta, energica e gentile, affronta ogni avventura con lo spirito pragmatico di una donna inglese, la mancanza di pregiudizi di un cuore puro e lo spirito eroico di un cavaliere della Tavola Rotonda. La madrina delle favole che tutti vorremmo incontrare nel momento del bisogno; una lettura talmente piacevole, divertente e tenera da strapparci più di un sorriso.

Casuali incontri fra estranei

Casuali incontri fra estranei

Autore: Alison Lurie ,

Numero di pagine: 336

Due accademici americani, Vinnie, che insegna letteratura per l’infanzia, e Fred, giovane ricercatore della stessa università, hanno la possibilità di trascorrere un anno sabbatico in Inghilterra. Sentendosi entrambi più inglesi che americani, sognano di poter dimenticare per un po’ il loro paese di appartenenza. Lei, Vinnie, cinquantenne sola con un matrimonio fallito alle spalle, importanti successi professionali e rassegnata all’indipendenza e alla solitudine, sogna tuttavia un’avventura a Londra, possibilmente, essendo molto snob, con un genio artistico, o perlomeno con un brillante critico letterario. Chi invece, dopo grandissima riluttanza da parte di lei, la farà davvero sognare è un ingegnere dell’Oklahoma, che si occupa di rifiuti e che le è seduto di fianco sull’aereo che la porta a Londra. Chuck Mumpson è un po’ rozzo, molto americano e si veste più come Bronco Billy che non come Lord Byron. Il giovane collega di Vinnie, Fred, bello in modo irresistibile, avvilito per il recente abbandono della moglie, fotografa e anticonformista, si troverà a invaghirsi di un’attrice inglese ancora più stravagante della consorte. Condotto sull’onda di...

Tre uomini a zonzo

Tre uomini a zonzo

Autore: Jerome Klapka Jerome ,

Numero di pagine: 224

Cambiare aria e sfuggire alla routine: questo si propongono tre amici londinesi quando decidono di visitare la Germania e fare un giro in bicicletta per la Selva Nera. Ma la loro avventura comincia ancor prima di partire: ad esempio, non è per niente facile convincere le mogli che quel viaggio è necessario, e poi c'è da pensare all'itinerario, ai bagagli e a come organizzare i turni sul tandem. Uno scapolo e due ammogliati, tre caratteri a volte incompatibili, trascorrono una vacanza vivacizzata da una serie di divertenti disavventure. Con una buona dose di umorismo, comunque, si riesce a superare ogni difficoltà e andare a zonzo in compagnia si rivela un'esperienza meravigliosa.

L'attimo eterno e altri racconti

L'attimo eterno e altri racconti

Autore: Edward Morgan Forster ,

Numero di pagine: 448

Questo libro è la più completa edizione dei racconti di Forster, riuniti nelle raccolte L’omnibus celeste (1911), L’attimo eterno (1928), La vita che verrà (1972), lungo un arco di tempo che va dalle prime prove giovanili alle short stories della maturità. Accanto ai toni ironici e amabilmente dissacranti, queste pagine rivelano il segreto tormento di Maurice e insolite incursioni nel fantastico, spinte fin dentro la fantascienza – come in L’arrestarsi della macchina. Percorrendo quest’ampia galleria di personaggi e conflitti, atmosfere e confessioni, il lettore può ricostruire l’intero paesaggio della scrittura forsteriana, dagli sberleffi al mondo eterosessuale della convenzione, ai temi più profondamente patiti delle differenze razziali e sociali, della morte e dell’amore.

Mistero al castello

Mistero al castello

Autore: Edgar Wallace ,

Numero di pagine: 171

I ladri di professione in genere non restituiscono la refurtiva. Eppure i furti che avvengono nelle vicinanze di Londra hanno proprio questa caratteristica: la refurtiva torna ai proprietari. Poi l'incendio di un antico maniero complica ulteriormente le cose. Ma per fortuna a risolvere il mistero ci sono Terrence Collet, l'ispettore capo di Scotland Yard, e il capitano Charles Rennett della polizia americana, che si potrebbero definire le due più brillanti menti dei due emisferi...Edgar Wallacenacque nel 1875 a Greenwich (Londra). Cominciò a lavorare giovanissimo, a diciott’anni si arruolò nell’esercito ma nel 1899 riuscì a farsi congedare. Fu corrispondente di guerra per diversi giornali. Ottenne il suo primo successo come scrittore con I quattro giusti, nel 1905. Da allora scrisse, in ventisette anni, circa 150 opere narrative e teatrali di successo. Tradotto in moltissime lingue, ha influenzato la letteratura gialla mondiale ed è considerato il maestro del romanzo poliziesco. È morto nel 1932.

Titanic

Titanic

Autore: Walter Lord ,

Numero di pagine: 202

Quello di Walter Lord è il resoconto più fedele e toccante del più grande disastro marittimo del Novecento. A Titanic. La vera storia fanno infatti riferimento tutte le ricostruzioni anche cinematografiche - dal film di Kenneth More Titanic, latitudine 41 nord del 1958, al colossal pluripremiato di James Cameron del 1997 - che rievocano la notte del 14 aprile 1912, e le interminabili ore trascorse tra l'urto contro l'iceberg, alle 23,40, e la mattina seguente, quando i superstiti vennero soccorsi. Quella tragedia continua a commuovere il mondo intero: delle 2207 persone a bordo di quella nave «inaffondabile» se ne salvarono solo 705. Intervistando i superstiti con la spregiudicatezza e lo scrupolo del grande giornalista, ricostruendo i fatti con la precisione dello storico, Walter Lord racconta in presa diretta l'affondamento del Titanic. Illustra i risvolti tecnici, chiarisce dubbi e misteri; e soprattutto dà la parola a chi ha vissuto quell'evento in prima persona: milionari ed emigranti, ufficiali e marinai, donne e bambini. Pubblicato per la prima volta nel 1955 e immediatamente accolto con enorme successo, Titanic. La vera storia è la ricostruzione scrupolosa di quello ...

Delirio amoroso

Delirio amoroso

Autore: Alda Merini ,

Numero di pagine: 144

"Se l'arte è una dura sostanza, percorrila in silenzio. Non troverai alcun uomo in fondo ad aspettarti. Né troverai l'ulivo della tua pace migliore. Se l'arte è profonda come tua madre, ascoltala in silenzio: è lì che si muore."

Tentazione provocante

Tentazione provocante

Autore: Leslie Kelly ,

Numero di pagine: 480

3 ROMANZI IN 1 - UN'ADORABILE SFRONTATA di Leslie Kelly. Cosa cambierebbe nella vita di Venus Messina se scoprisse di essere la nipote di un milionario? È per rispondere a questa domanda che la conturbante cameriera parte per un viaggio ad Atlanta. Una rovente storia di sesso con Troy, il socio del presunto nonno, non era nei programmi, però... UN'OSTINATA INCANTATRICE di Julie Elizabeth Leto. La scrittrice Sidney Colburn ha un talento speciale per tre cose: il denaro, i libri e... il sesso. Giunta all'apice del successo nella carriera, ha deciso di puntare la sua attenzione su qualcosa di più personale rintracciando Adam, l'amante che l'anno prima l'ha infiammata per poi sparire nel nulla. UNA PERICOLOSA RUBACUORI di Tori Carrington. Nicole Bennett ha una vera passione per i gioielli e di solito gira al largo dalla legge. Quando questa però si presenta sotto le sembianze di Alex, un fusto incredibilmente attraente, decide di fare un'eccezione. Lei lo aiuterà nelle sue indagini, in cambio di una sensuale ricompensa.

Il corriere di Firenze giornale ebdomadario politico, letterario, di belle arti e teatri con appendice umoristica e biografica

Il corriere di Firenze giornale ebdomadario politico, letterario, di belle arti e teatri con appendice umoristica e biografica

Bacio il capo, poi lo lascio?

Bacio il capo, poi lo lascio?

Autore: Barbara McMahon ,

Numero di pagine: 160

Capi esigenti, burberi e anche un po' lunatici? Non sempre. Anche loro si sono evoluti e ora sanno essere dolci e zuccherosi come il miele. Savannah Williams gestisce insieme alla sorella una società di babysitter, un progetto in cui ci ha messo anima e corpo. E infatti tutto sembra filare per il meglio sino a quando Savannah non viene contattata da Declan Murdoch, suo ex fidanzato dei tempi dell'università e unico uomo che lei abbia mai amato. Declan, divorziato, ha bisogno di lei per gestire la figlia adolescente durante un viaggio di lavoro molto importante. Savannah vorrebbe che il tutto rimanesse su un piano puramente professionale, ma non può fare a meno di pensare che le piacerebbe trasformare quel viaggio di lavoro in una vacanza di puro piacere.

Mystic River. La morte non dimentica

Mystic River. La morte non dimentica

Autore: Dennis Lehane ,

Numero di pagine: 464

Boston, fine anni settanta. Le vite di tre ragazzini segnate da un tragico episodio, la loro innocenza rubata per sempre. Venticinque anni dopo, la violenza torna a sconvolgere le loro esistenze, in una discesa agli inferi che sembra non avere fine. Il capolavoro che ha consacrato Dennis Lehane come uno dei grandi maestri del thriller.

Tre uomini in barca

Tre uomini in barca

Autore: Jerome K. Jerome ,

Numero di pagine: 208

J., Harris e George compongono un terzetto alquanto balzano. J. ha la fissa della malattia: le ha passate tutte (gli manca solo il ginocchio della lavandaia). Harris - a suo dire - fa tutto lui, ma tiene sempre in scacco gli altri con ordini e contrordini. George non farebbe che dormire, ma la pigrizia è un vizio che non lo riguarda. Ai tre amici si accompagna un cane, e anche lui ci mette la sua: Montmorency è un feroce fox-terrier certo di essere troppo buono per questo mondo. Tutti assieme fanno un viaggio in barca lungo le rive del Tamigi. Ne nasce una storia esilarante, costellata di piccole sventure e comiche avventure, con curiosi aneddoti di costume e ricordi di esperienze buffe, in una serie di gag sulle gioie e i dolori della vita sul fiume. Tre uomini in barca, che negli anni ha conosciuto un successo di pubblico straordinario, è ormai unanimemente considerato un classico della comicità anglosassone, fatta di humour e nonsense, che all'ironica paradossalità delle vicende narrate sa unire realistiche descrizioni delle campagne inglesi e brevi notazioni di filosofia spicciola.

I magnifici 7 capolavori della letteratura inglese

I magnifici 7 capolavori della letteratura inglese

Autore: Arthur Conan Doyle , Joseph Conrad , Charles Dickens , Jerome Klapka Jerome , Rudyard J. Kipling , David Herbert Lawrence , Robert Louis Stevenson ,

Numero di pagine: 1502

DICKENS, Tempi difficiliSTEVENSON, Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. HydeCONRAD, Cuore di tenebraJEROME, Tre uomini in barcaCONAN DOYLE, Sherlock Holmes. Il mastino dei BaskervilleKIPLING, KimD.H. LAWRENCE, L’amante di Lady ChatterleyEdizioni integraliSono qui raccolte sette opere della letteratura inglese che, oltre a essere veri capolavori, sono ormai così famose, anche per essere divenute film di successo, da essere conosciute da un pubblico vasto ed eterogeneo. In Tempi difficili, sullo sfondo ideologico dell’epoca (utilitarismo, pragmatismo, liberalismo), Dickens svolge il conflitto tra il cinismo e la rigidità degli aristocratici e dei nuovi industriali e l’umanità vitale ed emarginata della libera gente del circo. Al variegato e vivace mondo di Dickens fa da contrappunto la densa e minacciosa atmosfera noir de Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde, che, oltre a essere una esplicita metafora della eterna lotta tra il bene e il male, è soprattutto un attacco che Stevenson ha voluto sferrare contro la repressiva e puritana letteratura inglese del periodo vittoriano. Dalle tenebrose nebbie londinesi si passa poi all’esplorazione delle oscurità dell’animo...

Tre uomini in barca (Mondadori)

Tre uomini in barca (Mondadori)

Autore: Jerome Klapka Jerome ,

Numero di pagine: 272

L'avventurosa gita di tre amici (Jerome, Harris e George più il cane Montmorency) che risalgono in barca il Tamigi da Kingston fino a Oxford accettando filosoficamente i capricci del tempo e ogni sorta di contrarietà. Un classico dell'umorismo inglese.

Badroots, Cattive Radici

Badroots, Cattive Radici

Autore: John J. Greenflowers ,

Numero di pagine: 900

Una cospirazione per il controllo del pianeta attraverso le Piante. Una guerra senza tempo tra i SANGUEVERDE e i SANGUEROSSO. Un entusiasmante romanzo di avventura, fantascienza, thriller e spionaggio, la nascita e i prodromi di un nuovo "Supereroe" nel panorama editoriale mondiale. Una storia avvincente, una "Saga" con personaggi accattivanti. L'esaltazione dell’Impero Vegetale all'ennesima potenza. L`eterno scontro tra la stirpe dei "Sanguerosso" e la dinastia "Sangueverde". Un piano militare segreto per un nuovo ordine globale attraverso "specie vegetali" geneticamente modificate.

Tre uomini in una barca

Tre uomini in una barca

Autore: Jerome K. Jerome ,

Il romanzo, uscito nel 1889, nacque originariamente come opera contenente notizie storico-letterarie, utili per una guida turistica, e avrebbe dovuto intitolarsi La storia del Tamigi. L'editore fece tagliare le divagazioni storico culturali, creando i presupposti per l'enorme successo del libro, snellito rispetto al racconto originale, ma pieno di gag umoristiche. L'opera vendette un milione e mezzo di copie nella sola Gran Bretagna. Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

Ognuno per sé

Ognuno per sé

Autore: Beryl Bainbridge ,

Numero di pagine: 204

In occasione del centenario del naufragio più famoso della Storia contemporanea, torna in libreria Ognuno per sé, di Beryl Bainbridge, la grande scrittrice inglese insignita del Man Booker Prize alla memoria e vincitrice con questo romanzo del Whitbread Award. Ambientato sul Titanic negli ultimi giorni prima del disastro, Ognuno per sé racconta le reazioni dei passeggeri, metafora della condizione umana al cospetto dell’imprevedibile e dei limiti della tecnologia. Una storia di amore e morte, sull’istinto di sopravvivenza e sul senso di responsabilità nei confronti di altre vite umane.

La Signora in Giallo. Primo piano di un delitto

La Signora in Giallo. Primo piano di un delitto

Autore: Jessica Fletcher , Donald Bain ,

Numero di pagine: 308

La polizia brancola nel buio. Nessun testimone. E un cast intero di possibili sospettati. C'è solo una persona in grado di trovare il colpevole prima che qualcun altro esca di scena Jessica Fletcher, naturalmente.

Scottante ripicca

Scottante ripicca

Autore: Lynn Raye Harris ,

Numero di pagine: 160

Sono cinque anni che aspetta quel momento... Alejandro de Ramirez non ha mai dimenticato Rebecca Layton: quello che gli ha fatto, il suo tradimento, non è cosa che si può perdonare. Ma ora è giunto il momento di pareggiare i conti. Ma la vendetta è un piatto che va servito freddo. Nel momento in cui lei è di nuovo di fronte a lui, Alejandro scopre che non solo Rebecca è ancora splendida come una volta, ma che anche il suo corpo reagisce alla stessa maniera di allora. Si tratta del compiacimento per la vendetta o di qualcos'altro?

Tre uomini in barca (per tacer del cane) (Audio-eBook)

Tre uomini in barca (per tacer del cane) (Audio-eBook)

Autore: Jerome K. Jerome ,

Tre uomini in barca (per tacer del cane è una storia leggera e divertente che racconta le peripezie di tre amici londinesi, i quali, per riprendersi da malattie più immaginarie che reali, decidono di concedersi una vacanza e di risalire in barca il Tamigi da Londra fino a Oxford. I tre sono accompagnati dal cane Montmorency, fedele e ‘riflessivo' fox-terrier che non condivide però l'entusiasmo per la gita sul fiume. Il romanzo scorre veloce - tra descrizioni realistiche delle campagne e dei villaggi attraversati - con una serie di gag comiche sulle gioie e sui dolori della vita in barca, unite a divertenti divagazioni che costituiscono storie a sé stanti, nel miglior stile dello humour inglese. (Versione integrale) Questo Audio-eBook è in formato EPUB 3. Un Audio-eBook contiene sia l'audio che il testo e quindi permette di leggere, di ascoltare e di leggere+ascoltare in sincronia. Può essere letto e ascoltato su eReader, tablet, smartphone e PC. Per fruire al meglio questo Audio-eBook da leggere e ascoltare in sincronia leggi la pagina d'aiuto a questo link: https://help.streetlib.com/hc/it/articles/211787685-Come-leggere-gli-audio-ebook

Ultimi ebook e autori ricercati