Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La regina del nulla

La regina del nulla

Autore: Holly Black

Numero di pagine: 264

Lui porterà la corona e il trono alla distruzione Il potere è più facile conquistarlo che mantenerlo: un'amara lezione che Jude ha dovuto imparare sulla propria pelle dopo aver accettato di liberare dal suo controllo Cardan, il re malvagio, in cambio di un potere sconfinato. Ora la ragazza, Regina degli Elfi esiliata e mortale, ancora sconvolta dal tradimento di Cardan, attende solo il momento in cui potrà riprendersi ciò che lui le ha sottratto. L'occasione propizia si presenta grazie a Taryn, la sua gemella, la cui vita mortale è in pericolo. Per salvarla Jude sarà infatti costretta a fare ritorno alla corte del re e a fare i conti con i sentimenti che prova per lui. Ma nulla è come lo ha lasciato. Una guerra feroce è in arrivo e Jude finisce per esserne coinvolta. Quando poi un maleficio potente e fino a quel momento silente si diffonde, generando il panico ovunque, sarà costretta a scegliere tra la sua ambizione e la sua umanità.

La vita diuina ritrouata fra' termini del tutto e del nulla trattato nel quale s'insegna, come l'anima possa facilmente arriuare all'acquisto della piu sublime perfettione christiana, ... Composto, e diuiso in tre parti. Dal p.d. Giuseppe de Camillis da Scio dell'Ordine di S. Basilio magno ..

La vita diuina ritrouata fra' termini del tutto e del nulla trattato nel quale s'insegna, come l'anima possa facilmente arriuare all'acquisto della piu sublime perfettione christiana, ... Composto, e diuiso in tre parti. Dal p.d. Giuseppe de Camillis da Scio dell'Ordine di S. Basilio magno ..

Autore: Giuseppe : de Camillis

Numero di pagine: 538
La vita divina ritrouata fra' termini del tutto, e del nulla Trattato nel quale s'insegna, come l'anima possa facilmente arrivare all'acquisto della più sublime Perfettione Chritiana, e in un certo modo à Divinizzarsi anche in questa vita. Composto, e Diviso in tre Parti. Dal P. D. Giuseppe de Camillis da Scio dell'Ordine di S. Basilio Magno della congregatione de'Monaci Ruteni della S.S. Trinita...

La vita divina ritrouata fra' termini del tutto, e del nulla Trattato nel quale s'insegna, come l'anima possa facilmente arrivare all'acquisto della più sublime Perfettione Chritiana, e in un certo modo à Divinizzarsi anche in questa vita. Composto, e Diviso in tre Parti. Dal P. D. Giuseppe de Camillis da Scio dell'Ordine di S. Basilio Magno della congregatione de'Monaci Ruteni della S.S. Trinita...

Autore: Giuseppe Camillis da Scio

Numero di pagine: 538
La regina delle tenebre

La regina delle tenebre

Autore: Grazia Deledda

“La regina delle tenebre“ è il titolo della prima delle sei novelle, pubblicate nel 1902, in cui sono tratteggiate una molteplicità di situazioni esistenziali (dalle inquietudini interiori ai contrasti sociali, sempre sullo sfondo misterioso, fiabesco e struggente del paesaggio sardo) che compongono il volume. La prima novella (La regina delle tenebre) narra di una ragazza intelligente, creativa e solitaria che vive il dramma dell'adolescente in conflitto col mondo. Sarà proprio attraverso la creatività che riuscirà a riconciliarsi con la vita e con il mondo. La seconda novella (Il bambino smarrito), è la storia tragicomica di un uomo che, in piena crisi esistenziale, decide di suicidarsi in un bosco in una bella serata d’autunno. Quando però sta per mettere in atto il suo proposito, fa conoscenza con un bambino scappato da casa, e trova così una motivazione per continuare a vivere. Nella terza novella (Le due giustizie), un uomo è accusato ingiustamente di omicidio. Avrà modo di conoscere la giustizia divina, dopo essere stato vittima dell'ingiustizia degli uomini. Nella quarta novella della raccolta (La giumenta nera) un giovane, sensibile e colto, si trova...

La Regina delle Nevi

La Regina delle Nevi

Autore: Gianmarco Nicoletti

Numero di pagine: 280

«Pensarci? E a cosa Lucy?». La bambina si voltò verso di lei, leggermente sorpresa di non capire, non era solita lasciarsi sfuggire ciò che le persone volevano esprimere a parole: «Come cosa Selene? Andiamo, non prendermi in giro, sto parlando di ...». La voce della ragazzina sfumò, così come il suo ricordo, mentre le strade della Londra ottocentesca riprendevano la consueta fattezza, tipica del nuovo secolo. Selene si guardò intorno constatando di essere rimasta sola, una mano in lontananza si agitava cercando di attirare la sua attenzione: «Selene sbrigati oppure ci lasciano indietro! Chi lo vuole sentire Smacker dopo?», la voce di Amy era poco meno di un urlo; la ragazza sorrise al vedere la reazione della gente, le persone non cambiavano più di tanto anche dopo secoli.

Enchanted

Enchanted

Autore: Heather Dixon

Numero di pagine: 360

Una principessa ribelle, un castello incantato e un ballo pericoloso. Un'incantevole storia di amore, nobiltà e magia.

Le ragazze sopravvissute

Le ragazze sopravvissute

Autore: Katee Robert

Numero di pagine: 252

Dodici anni fa, Lian Zhang e la sua amica Emma Nilsson sono scampate alla morte, uniche sopravvissute al famoso massacro di Sorority Row, in cui hanno perso la vita ventuno delle loro compagne di confraternita. Ancora alle prese con il trauma, Lian ed Emma cercano ora di condurre una vita normale. Lian sta però ancora facendo i conti con il senso di colpa per essere sopravvissuta e con il fatto che l’assassino era il suo ragazzo. Ora lui è dietro le sbarre, ma lei non abbasserà mai più la guardia. Quando un assassino imitatore prende di mira Lian ed Emma, all’agente dell’FBI Dante Young viene dato il compito di anticipare ogni mossa del sociopatico. Quello che l’uomo non si aspetta è di provare un’attrazione immediata e passionale per Lian. Più Dante e Lian si avvicinano, più un terrificante mistero incombe su di loro: chi vuole finire ciò che l’assassino ha iniziato e perché? L’agente Young giura di proteggere Lian a tutti i costi: se vogliono avere qualche possibilità di un futuro insieme, devono prima restare vivi.

La regina del deserto

La regina del deserto

Autore: Heidi Rice

Numero di pagine: 160

Quando la timida studentessa universitaria Cat Smith viene assunta come ricercatrice dallo sceicco Zane Ali Nawari Khan, è elettrizzata e sopraffatta dall'alchimia che subito si instaura tra loro. Cat sa perfettamente che cedere alle lusinghe di Zane potrebbe voler dire mandare all'aria la propria carriera, ma resistere alle sue sensuali carezze è quasi impossibile. Fino a quando non deve fare i conti con le conseguenze della loro attrazione... Portare in grembo l'erede al trono significa soltanto una cosa: che è solo questione di tempo perché Cat diventi una regina del deserto!

Alfabeto dello stomaco (e del cuore)

Alfabeto dello stomaco (e del cuore)

Autore: Alice Keller

Numero di pagine: 214

La storia di una malattia raccontata attraverso le sue parole chiave, elencate in ordine rigorosamente alfabetico. Sentimenti, ideali, emozioni come Amore, Amicizia, Fobia, Odio... ma anche le cose di tutti i giorni: Pianto, Prosciutto, Sondino... L'anoressia, che ha inghiottito l'autrice fino a costringerla a un anno di ricovero ospedaliero, si fa dramma senza alcuna finzione: brutale e distruttivo. Una narrazione incalzante, condotta con lucidità e rigore, che scava in profondità attraverso le ossessioni e il dolore della protagonista, fino a riemergere alla vita, alla voglia di andare avanti. E di lasciarsi alle spalle quel tunnel che ormai "sempre più persone decidono di abitare".

La regina guerriera

La regina guerriera

Autore: Federica Introna

Numero di pagine: 272

SOVRANA D'ORIENTE, IMPERATRICE AUGUSTA, DISCENDENTE DI CLEOPATRA Siria, 267 d.C. Donna indipendente, madre affettuosa e guerriera intrepida, Zenobia era la regina di Palmira, un’oasi divenuta nei secoli regno sicuro e prospero, punto d’incontro fra Occidente e Oriente. Forte e determinata, alla morte del marito si proclamò Imperatrice Augusta: da alleata di Roma contro l’espansione dei Persiani, trasformò Palmira in una potente e implacabile rivale dell’Impero, lanciandosi alla conquista di tutti i territori d’Oriente. Dalla sua parte si schierarono generali valorosi, intellettuali raffinati, mistici cristiani, contro di lei l’intero Occidente. Nulla sembrava potesse fermarla, neppure i terribili lutti, i tradimenti e le sanguinose battaglie. Sino a quando un tragico evento non le insegnò che il potere di una regina non è illimitato, e che il nemico non ha un solo volto... Evocando un mondo perduto pieno di splendore e brutalità, amore e passione, Federica Introna dà vita a un romanzo sulla tumultuosa vita della regina Zenobia, una donna che, dopo aver affrontato con coraggio e fermezza ogni tipo di avversità, seppe rinascere, scrivendo alcune delle pagine più...

Mondo Uno

Mondo Uno

Autore: Andrea Zanotti

Numero di pagine: 800

Per festeggiare gli oltre 10.000 download esce il cofanetto “Mondo Uno”, primo tassello del progetto “InfinitiMondi”. Comprende la trilogia composta da: - Forze Ancestrali - La Regina Nulla - I Pretoriani Bianchi. Un fantasy cupo, epico e violento, rivolto ad un pubblico maturo. Niente vampiri e adolescenti diafani dai poteri straordinari. Niente eroi classici tanto buoni e belli, quanto stucchevoli. Un fantasy che strizza l'occhio al romanzo storico e alla cruda realtà della natura umana. Per l’occasione tutti i volumi sono stati rivisti e corretti grazie alle segnalazioni dei lettori e all’opera impareggiabile di altri autori indie amici. Grazie a tutti e buona lettura!

Aretha Franklin

Aretha Franklin

Autore: Gabriele Antonucci

Numero di pagine: 132

Sono trascorsi sessant’anni dalla sua prima incisione, eppure Aretha Franklin non ha alcuna intenzione di cedere la corona di Regina del Soul alle giovani e agguerrite rivali. La cantante ha attraversato da protagonista non solo la musica, ma anche la storia e il costume dell’America nera, diventando un simbolo di longevità artistica e di emancipazione femminile. Le sue straordinarie doti vocali, unite alle qualità di pianista e di compositrice, le hanno permesso di passare dal gospel al jazz, dal blues al r&b, fino al pop più raffinato. I trionfi musicali non l’hanno preservata da una vita segnata da lutti, amori sbagliati, incomprensioni familiari e depressione.I momenti più dolorosi della sua vita hanno prodotto, infatti, le sue canzoni più emozionanti: I Never Loved A Man (The Way I love You), Think, Chain of Fools e Angel. Negli ultimi anni ha cantato in occasione delle cerimonie di insediamento dei presidenti Bill Clinton e Barack Obama, il quale recentemente si è commosso per la sua interpretazione di (You Make Me Feel Like) A Natural Woman, cantata in onore di Carole King. Aretha Franklin. La Regina del Soul è il primo libro italiano a ripercorrere la vita e...

La regina del nord

La regina del nord

Autore: Anne O'Brien

Numero di pagine: 448

Una donna si muove su una complessa scacchiera di alleanze e intrighi, pronta a perdere tutto, persino l'amore, per vincere la sua partita. Inghilterra, 1399 Elizabeth Mortimer è una donna forte e ambiziosa, ben conscia del proprio ruolo di moglie e pedina politica, pronta a supportare il marito nelle sue campagne, ma decisa a far sentire la propria voce se necessario. Ed è esattamente ciò che accade quando il suo mondo viene sconvolto dal ritorno dell'esiliato Duca di Lancaster. Il nobile riesce a prendere il posto del reggente Re Riccardo II, senza averne veramente diritto, ma Elizabeth è decisa a contrastare questa ascesa in tutti i modi. Quest'onta per lei intollerabile la spingerà a prendere posizione contro il potere, ad allontanarsi dall'uomo della sua vita, dagli affetti più cari e a ritagliarsi un nome nella Storia.

Finale

Finale

Autore: Stephanie Garber

Numero di pagine: 496

Sono passati due mesi da quando i Fati sono stati liberati, due mesi da quando Legend ha reclamato per sé il trono, due mesi da quando Tella ha scoperto che il ragazzo di cui si è innamorata in realtà non esiste. Mentre vite, imperi e cuori restano in sospeso, Tella deve decidere se fidarsi di Legend o piuttosto di un ex nemico. Dopo aver scoperto un segreto che ribalta tutta la sua vita, Rossella dovrà tentare l'impossibile per salvare coloro che ama e l'Impero. E Legend dovrà fare una scelta che lo cambierà per sempre. Caraval è finito, ma il più grande dei giochi è appena cominciato. Non ci sono spettatori questa volta, qualcuno vincerà, e qualcuno perderà per sempre. Benvenuti, benvenuti a FINALE. Tutti i giochi hanno una fine

Un amico da sposare

Un amico da sposare

Autore: R.S. Grey

Numero di pagine: 240

Ian e Samantha sono colleghi affiatati. Migliori amici inseparabili. E sono perfetti l’uno per l’altra. Solo che devono ancora scoprirlo! Da mille e trecento giorni, Samantha e Ian sono migliori amici, ovvero sin dal momento in cui si sono incontrati per la prima volta durante il corso di orientamento per nuovi insegnanti del liceo Oak Hill, quando hanno iniziato a conversare e non si sono più separati. Con una miriade di cose in comune e una voglia pazza di trascorrere il tempo insieme, Sam e Ian hanno costruito un legame d’amicizia indissolubile che li ha spinti, col passare del tempo, a nascondere i loro reali sentimenti: perché loro due si sono innamorati sin dal primo sguardo, ma hanno sempre avuto troppa paura di dichiararsi e distruggere il loro legame. I colleghi a scuola, però, sono convinti da sempre che ci sia del tenero tra i due, e quando Sam, un giorno, smentisce definitivamente i pettegolezzi ribadendo che lei e Ian sono “solo amici”, la loro bolla perfetta scoppia. Altri pretendenti iniziano a farsi avanti per invitarli a uscire, tra divertenti biglietti d’amore per San Valentino, telefonate notturne bollenti e inviti dalle persone più improbabili,...

Rosso, bianco & sangue blu

Rosso, bianco & sangue blu

Autore: Casey McQuiston

Alex e Henry. Belli, intelligenti e carismatici. Uno è il figlio della Presidente degli Stati Uniti d’America, l’altro un Principe in linea di successione al trono del Regno Unito. Nemici giurati, da anni ormai si sfidano a colpi di popolarità dalle copertine dei giornali di tutto il mondo. Complici il matrimonio di un membro della Famiglia Reale e una torta nuziale, l’incidente diplomatico è servito. Un incidente che rischia di compromettere le relazioni internazionali tra i Paesi coinvolti. Come rimediare? Basta fingere una tregua tra i due eterni rivali o, perché no, perfino un’amicizia. Un rapporto creato a uso e consumo dei social media che tuttavia, con il passare del tempo, si trasforma in un legame autentico, ben diverso dalle previsioni di entrambi. Ma cosa accadrebbe se il figlio della Presidente degli Stati Uniti si scoprisse innamorato del Principe inglese? Nulla di buono, soprattutto se il sentimento è ricambiato e divampa in piena campagna elettorale per la rielezione presidenziale. Consapevoli dei rischi che corrono, ma determinati a frequentarsi, Alex e Henry dovranno mantenere segreta la loro relazione. Il pericolo, però, è in agguato e a volte...

Vita della venerabile serva di Dio Maria Cristina di Savoia, regina delle Due Sicilie

Vita della venerabile serva di Dio Maria Cristina di Savoia, regina delle Due Sicilie

Autore: Guglielmo “de” Cesare

Numero di pagine: 334
Il manoscritto

Il manoscritto

Autore: Franck Thilliez

Numero di pagine: 480

Léane Morgan è considerata la regina del thriller, ma firma i suoi libri con uno pseudonimo per preservare la propria vita privata, che ha subito un profondo sconvolgimento: sua figlia Sarah è stata rapita quattro anni prima e la polizia ha archiviato il caso come omicidio a opera di un noto serial killer, pur non essendo mai stato ritrovato il corpo della ragazza. Dopo la tragedia, del suo matrimonio con Jullian non è rimasto che un luogo, la solitaria villa sul mare nel Nord della Francia che Léane ha ormai abbandonato da tempo; ma quando il marito viene brutalmente aggredito subendo una perdita di memoria, lei si vede costretta a tornare in quella casa, carica di ricordi dolorosi e, adesso, di inquietanti interrogativi: cosa aveva scoperto Jullian, perso dietro alla ricerca ossessiva della verità sulla scomparsa della figlia? Intanto, nei dintorni di Grenoble, viene ritrovato un cadavere senza volto nel bagagliaio di una macchina rubata: potrebbe forse trattarsi di un’altra vittima del presunto assassino di Sarah. Le intuizioni del poliziotto Vic, dotato di una memoria prodigiosa, permetteranno di incastrare alcuni tasselli del puzzle, ma altri spaventosi elementi...

La regina delle sirene

La regina delle sirene

Autore: Alexandra Christo

La principessa Lira è una sirena regale e la più letale di tutte; con il cuore di diciassette principi nella sua collezione, è venerata in tutto il mare. Fino a quando uno scherzo del destino la costringe a uccidere uno della sua razza. Per punire sua figlia, la regina del mare trasforma Lira nell'unica cosa che detesta di più: un essere umano. Derubata del suo canto, Lira ha tempo fino al solstizio d'inverno per consegnare il cuore del principe Elian a sua madre o rimarrà un’umana per sempre. L'oceano è l'unico posto che il principe Elian chiama casa, anche se è l'erede del regno più potente del mondo. La caccia alle sirene è più di un hobby per lui: è la sua unica passione. Quando salva una donna che sta annegando nell'oceano, lei in cambio promette di aiutarlo a trovare la chiave per eliminare per sempre tutta la specie delle sirene. Ma può fidarsi di lei? E quanti accordi dovrà negoziare Elian per annnientare il più grande nemico dell'umanità? Un nuovo fantasy romance e dark, una lettura imperdibile per chi ama Leigh Bardugo e Sarah J. Maas, la storia di una sirena con il gusto del sangue reale e di un principe che ha giurato di distruggerla. Per sempre.

La regina dei diamanti

La regina dei diamanti

Autore: Linda Howard

Numero di pagine: 333

Bellezza mozzafiato, appassionata di diamanti e di uomini pericolosi, Drea Rousseau si è sempre accontentata di recitare la parte dell’amante sciocca e innocua. Ancora per poco, però, perché da tempo ha in mente un piano ed è arrivato il momento di metterlo in pratica. Nulla fa sospettare il temibile Rafael Salinas; mai avrebbe potuto immaginare che quell’angelo dagli occhi limpidi è anche un genio telematico, nonché un’abile manipolatrice. Infatti, prima di dissolversi nel nulla, Drea ruba al suo amante due milioni di dollari. Salinas non la lascerà andare senza prima regolare i conti, e mentre la donna cerca di cancellare ogni traccia e riprendere in mano il suo destino, lui assume un killer per ucciderla. Ma a volte per rinascere bisogna ritrovarsi faccia a faccia con la morte, ed è questo che sta per accadere a Drea. E non solo, perché per tornare a fidarsi degli altri e raccogliere tutte le sue forze, dovrà scendere a patti con l’uomo assoldato per ucciderla, con chi minaccia di conquistarla e legarla a sé per sempre. Quando la vendetta è l’unica strada verso la libertà, e la posta in gioco si alza ora dopo ora, scendere a patti con il pericolo sembra...

Il Trono di Spade - 2. Il Regno dei Lupi, La Regina dei Draghi

Il Trono di Spade - 2. Il Regno dei Lupi, La Regina dei Draghi

Autore: George R.R. Martin

Numero di pagine: 984

Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore di sangue. È l'ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L'estate dell'abbondanza sembra ormai definitivamente passata, e ben quattro condottieri si contendono ferocemente il Trono di Spade.

Regina delle ombre

Regina delle ombre

Autore: Angelica Piras

Numero di pagine: 170

“Regina delle ombre” è un percorso emozionante e coinvolgente. Racconta il dolore, la forza, la contraddizione e la fatica di accettare la realtà, ma racconta anche la volontà di capire, di perdonare, di esistere e amare a tutti i costi. Angelica Piras, in quest’opera, ci offre l’occasione di una conoscenza intima e importante, anche se a tratti dolorosa. Ci lascia attraversare i suoi dolori e le sue paure, le ombre e luci, l’amore e la speranza, in un percorso tortuoso e difficile. Questo libro è il racconto di un cammino che ha portato l’autrice a rivelarsi nelle sue sofferenze più intime, ma senza mai abbandonare la speranza di amare e di essere amata. Angelica Piras nasce a Cagliari, vive a Elmas da vent'anni. Lavora come operatore socio-sanitario in un centro socio-riabilitativo. Scrive da sempre. Nel 2008 ha iniziato a partecipare ad alcuni concorsi letterari ottenendo diversi premi. Nel 2010 pubblica insieme ad altre quattro poetesse il libro “Senso essenze di donne”, con una silloge poetica dal titolo “Sognar d’azzurro”. Nel 2011 inizia a scrivere in lingua sarda ottenendo diversi riconoscimenti. Vive inseguendo i suoi sogni e le sue passioni:...

Forze Ancestrali

Forze Ancestrali

Autore: Andrea Zanotti

Numero di pagine: 425

Quando la guerra è l’unica via percorribile non vi sono più limiti dettati dal buon senso e dalla ragione. Può così accadere che per disperazione, sconforto, o semplice pazzia, vengano compiuti gesti sconsiderati, vengano risvegliate forze antiche, forze ingovernabili, ma forse salvifiche, al solo fine di prevalere nella mortale disputa. Titani, Domatori di Demoni, Antichi ed Ecatonchiri, vengono strappati dalle consunte pagine dei Tomi delle Leggende per tornare a camminare fra gli uomini. Questo è lo scenario nel quale il Capotribù CorvoRosso si trova a districarsi, nel tentativo di assolvere alla missione affidatagli dagli Spiriti: riunire le genti per affrontare Samael, il figlio del Dio del Fuoco.

La regina del Nilo

La regina del Nilo

Autore: Louise Allen

Numero di pagine: 240

Egitto/Inghilterra, 1801 Perdere i sensi in pieno deserto egiziano davanti ai piedi della bella Cleo Valsac non faceva parte dei piani di Lord Quintus Bredon. Lui avrebbe dovuto convincere la giovane vedova a lasciare il padre studioso ai suoi scavi polverosi e tornare in Inghilterra dal nobile nonno per trovare un nuovo marito adatto alla sua estrazione. Cleo, però, è una donna che difficilmente accetta le imposizioni, anche se la vicinanza di Quin non la lascia assolutamente indifferente. Lei ignora la vera identità dell'uomo e dove quella tenera passione sarà in grado di portare entrambi.

La sabbia delle streghe - Milmay la nuova regina

La sabbia delle streghe - Milmay la nuova regina

Autore: Teresa Di Gaetano

Numero di pagine: 310

Sono passati alcuni anni da quando la principessa Primrose ha salvato il GranRegno dalla distruzione totale. Ora Milmay, principessa di Duverger, è stata chiamata a porre fine alla tirannia di Re Melville e permettere così alla discendenza della principessa Primrose di regnare di nuovo. Sette principi del GranRegno che non hanno regnato. Finalmente la ruota del destino si mette in moto. Ma sarà proprio Milmay la nuova regina? Colei che permetterà di fare regnare i Sette principi? Scopritelo leggendo questo nuovo appassionante libro della saga.

Molto amore per nulla

Molto amore per nulla

Autore: Anna Premoli

Numero di pagine: 320

Numero 1 nelle classifiche italiane Viola Brunello ne ha abbastanza degli uomini. Soprattutto di quelli che pensano di poter sfruttare la sua brillante intelligenza per i propri scopi. Avvocato d’affari e con uno studio avviato da poco, Viola non vuole perdere tempo a inseguire sogni romantici che in fondo al cuore ritiene del tutto irrealizzabili. Preferisce concentrarsi sulle sfide lavorative e sulla sua famosa “lista”, quella che ha compilato in una serata dall’elevato tasso alcolico. Sebbene l’idea sia nata per caso, ben presto Viola si lascia entusiasmare dall’idea di eliminare tutti i punti della sua “bucket list”: è così che decide di buttarsi in avventure che non pensava potessero proprio fare per lei... Una cosa è certa: le sfide filerebbero più lisce se Lorenzo Vailati, uno dei partner di una società che le ha da poco affidato un incarico, non avesse scoperto a sua volta il contenuto della lista e non ne fosse rimasto intrigato. Perché Viola ne ha abbastanza degli uomini. Di tutti, ma soprattutto di quelli come Lorenzo. Un’autrice da 850.000 copie Lei è poco appariscente e non sopporta gli uomini belli. Lui è molto bello ed è abituato a donne...

Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri

Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri

Autore: Tommaso Zorzi

Numero di pagine: 204

"Questo sarà l'anno del mio fidanzamento, l'ho deciso. Sì, Filippo Villa, ventiquattro anni, milanese da generazioni, giornalista sportivo e party-boy, quest'anno si fidanzerà. E adesso ho qualcosa come tredici chat attive su Grindr, che è tutto un pullulare di messaggi." Fortunatamente nella sua ricerca Filippo non è solo. Accanto a lui c'è Bea, l'amica di una vita e coinquilina da sempre che, tra stronzi fedifraghi, sfigati colossali e spiantati totali, a ragazzi non è messa poi tanto meglio. Ma si sa, la speranza è l'ultima a morire, almeno finché viene alimentata dal vino bianco di pessima qualità che ogni sera Alice porta a Bea e Filippo in cambio di un posto sul divano del loro appartamento di Porta Venezia, nel cuore del quartiere della festa milanese. La malasorte sentimentale sembra invertire la sua rotta quando Filippo, grazie all'inseparabile Gilda, il suo bellissimo esemplare di bassotto a pelo ruvido, incrocia il proprio destino con quello di Diego: dog sitter, uno e novanta, moro, occhi neri. Un bòno, insomma. Diego ha solo un piccolo, trascurabile difetto: ha una fidanzata che lo aspetta a Monopoli, in Puglia. Dettagli. Diego è perfetto, è dolce,...

Tunnel di ossa

Tunnel di ossa

Autore: Victoria Schwab

Numero di pagine: 352

CASS È NEI GUAI. Ancora più del solito. Insieme a Jacob, il suo migliore amico fantasma, Cass si trova a Parigi, dove i suoi genitori stanno girando il loro programma televisivo sulle città più infestate del mondo. Certo, mangiare croissant e visitare la Tour Eiffel è un vero spasso, ma sotto Parigi, nelle raccapriccianti Catacombe, c'è in agguato un pericolo spettrale. Quando Cass risveglia un poltergeist terribilmente potente, deve affidarsi alle sue abilità di cacciatrice di spettri, ancora tutte da dimostrare, e chiedere l'aiuto di amici vecchi e nuovi per svelare un mistero. Se fallirà, le forze che ha ridestato potrebbero rimanere a infestare la città per sempre. L'autrice bestseller Victoria Schwab torna al mondo di Città di spettri, regalandoci nuove emozionanti avventure e un'indimenticabile lezione sull'amicizia (perché, a volte, anche i migliori amici fantasma hanno segreti ).

IL BAMBINO DI POLVERE

IL BAMBINO DI POLVERE

Autore: Patrick K. Dewdney

Numero di pagine: 612

SYFFO, MERLO, CARDÙ E BRINDILLA, quattro piccoli orfani, crescono nel podere della vedova Tarron, lungo le rive del Brune. Il loro mondo è "un'entità caotica da domare giorno per giorno", l'unica cosa su cui possono contare è una ciotola di minestra di rape la sera. Monelli selvaggi, costretti a lottare e a ingegnarsi in mille modi per sopravvivere, a modo loro sono felici. Fino a un soleggiato giorno d'estate dell'anno 621, quando a Corna-Brune giunge la notizia della morte del re Bai Solistero, primo e ultimo sovrano del Regno-Unificato. Ai quattro ragazzini sembra un evento lontano, che non potrà influire sulle loro vite. Ma anche loro si rendono presto conto che l'atmosfera in città si è fatta più cupa e violenta. È in questo clima che Syffo, sorpreso a rubare una frittella, per salvarsi si trova costretto a lavorare per il temutissimo Hesse, prima-lama dell'Alto-Brune. Sarà di volta in volta servitore, spia, apprendista chirurgo, conoscerà il carcere, la fuga, il tradimento. Accusato ingiustamente di stregoneria e di omicidio, non avrà che una scelta: abbracciare la dura vita del guerriero.

La regina del deserto

La regina del deserto

Autore: Georgina Howell

Numero di pagine: 608

È il 22 marzo 1921. Davanti alle Piramidi d’Egitto tre turisti occidentali posano per una foto a dorso di un cammello. I primi due sono gli inglesi più famosi del Ventesimo secolo: il ministro delle Colonie, Winston Churchill, e lo scrittore paladino del nazionalismo arabo, Thomas Edward Lawrence. Il terzo – «cappello di paglia ornato di rose e pistola al polpaccio nascosta dalla sottoveste» – è l’archeologa, poetessa, linguista e maggiore dell’esercito Gertrude Bell. Chi è quella donna così influente e talentuosa da essere paragonata a Elisabetta I? E perché ha scelto di «competere a condizioni maschili nel mondo maschile» delle imprese eroiche mediorientali di inizio Novecento? Dopo la laurea in Storia a Oxford, Gertrude rinuncia agli agi della vita in una delle famiglie più ricche d’Inghilterra e parte a esplorare i ,territori dell’Impero Ottomano. Ci vuole poco a capire di che pasta è fatta. Per prima cosa dice sempre quello che pensa: che si trovi in compagnia di un funzionario turco corrotto, di un diplomatico inglese incapace o di un derviscio dal coltello facile. E poi ha un’inesauribile sete di conoscenza e di giustizia, e detesta sentirsi...

La regina dei mari

La regina dei mari

Autore: Lapierre Alexandra

Numero di pagine: 464

Lima, 1595. All’alba le campane della cattedrale suonano a distesa mentre la statua della Vergine è portata in processione fino al mare. Al porto tutto è pronto. Il governatore spagnolo Don Álvaro de Mendaña sta per salire a bordo del suo galeone, il San Jerónimo. Al suo fi anco, l’adorata moglie Isabel Barreto, discendente di una grande famiglia di navigatori. È trascorso un secolo da quando Cristoforo Colombo ha oltrepassato i confini del mondo conosciuto, segnando l’inizio dell’epoca dei conquistadores. Don Álvaro ha un piano altrettanto ambizioso: raggiungere le sponde del quinto continente, l’Australia Incognita. Oltre alla sua dote, Isabel mette al servizio dell’impresa intelligenza e temerarietà, ma non sa ancora che con quel viaggio diventerà la prima donna nella storia a capo di un’intera flotta navale. Nonostante i buoni auspici, la traversata in mare si rivela subito difficoltosa, tra conflitti nell’equipaggio e scontri sanguinosi con gli indigeni nelle terre colonizzate. La spedizione assomiglia sempre più a un’infernale corsa verso l’oblio, quando, all’isola di Santa Cruz, Isabel si ritrova sola al comando: in punto di morte,...

Ultimi ebook e autori ricercati