Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La ragazza che conta i tramonti

La ragazza che conta i tramonti

Autore: Monica Muntoni ,

Numero di pagine: 202

Fatima vive in Italia, ora. La sua vita professionale sta per avere una svolta per un puro caso. Un'occasione che la porta a ricordare il suo passato difficile. In Somalia. Ma adesso è tutto passato, la sua vita è tranquilla e il suo rapporto con Alex va bene, almeno così sembra. Eppure questo nuovo percorso che sta per intraprendere le apre gli occhi su tutto e sembra farlo in un modo o nell'altro anche con tutti coloro che ruotano intorno alla sua vita. Una storia che potrebbe essere quella di tante persone che hanno vissuto le sue stesse esperienze, nel migliore dei finali.

Tutti i racconti

Tutti i racconti

Autore: Ernest Hemingway ,

Numero di pagine: 1088

Il volume, pubblicato nel 1987 dai figli di Hemingway, comprende, oltre ai celeberrimi Quarantanove racconti editi dallo scrittore nel 1936, materiale inedito e tre racconti postumi, non rivisti dall'autore.

Cose trasparenti

Cose trasparenti

Autore: Vladimir Nabokov ,

Numero di pagine: 147

Hugh Person, giovane redattore di una casa editrice americana, torna in Svizzera spinto da «qualcosa che ha a che vedere con le apparizioni degli spettri» – quello della moglie, in particolare, da lui uccisa otto anni prima. Il caso, regista perverso e giocoso delle nostre vite, muterà in castigo (e catarsi) la catena delle coincidenze inseguite dall’involontario uxoricida nel suo sonnambolico viaggio a ritroso nel tempo. E la pietà del narratore assumerà Person, con il suo corpo goffo, il suo intelletto limitato dal dolore, la sua anima straziata dagli incubi più atroci, nell’altissimo cielo della trasparenza: una misteriosa dimensione dove a esseri e cose è dato spostarsi agevolmente nello spazio e nel tempo. Non attraverso la psicologia, che agli occhi di Nabokov è sempre vicolo cieco: attraverso, piuttosto, il prodigio di un linguaggio nel quale si compenetrano nomi, sogni, fuochi, stanze, echi, ricordi. Da quel linguaggio anche noi veniamo sollevati in un lieve, traslucido universo dove presente e passato non costruiscono il futuro, dove i fantasmi del pensiero rinnegano beffardi le aspettative create dalla triviale causalità.

Il canto delle manére

Il canto delle manére

Autore: Mauro Corona ,

Numero di pagine: 420

Il mondo di Corona, il mondo dei monti aspri, dei boschi bui, degli inverni gelidi e dei risvegli miracolosi delle stagioni, questa volta si fonde, in maniera imprevedibile e imperiosa, con un altro dalle leggi completamente diverse, quello della cultura...

Il giardino dell'Eden

Il giardino dell'Eden

Autore: Ernest Hemingway ,

Numero di pagine: 288

La sconcertante vicenda d'amore di uno scrittore e il suo viaggio creativo all'interno di se stesso. Un Hemingway insolito, in un grande romanzo postumo.

I quarantanove racconti

I quarantanove racconti

Autore: Ernest Hemingway ,

Numero di pagine: 498

«Andando dove devi andare, e facendo quello che devi fare, e vedendo quello che devi vedere, smussi e ottundi lo strumento con cui scrivi. Ma io preferisco averlo storto e spuntato (...) e sapere che avevo qualcosa da scrivere, piuttosto che averlo lucido e splendente e non avere niente da dire.»

Al mare con la ragazza

Al mare con la ragazza

Autore: Giorgio Scerbanenco ,

Numero di pagine: 164

Un giallo di inusitata potenza uscito dal cilindro magico di Giorgio Scerbanenco. Sullo sfondo di una Milano torrida e inabitabile, due ragazzi di periferia, Duilio e Simona, «vogliono vedere il mare». Sono ragazzi condannati fin dalla nascita a una vita meschina, senza prospettive, cui solo la delinquenza può spalancare orizzonti diversi. A essi si aggiunge una giovane borghese in crisi, Edoarda, giunta a questo passo per tutt'altre ragioni. Al mare con la ragazza, scrive nella sua prefazione Piero Colaprico, è uno di quei romanzi in cui Scerbanenco «sa trovare le corde che vibrano per il Male. Gli assassini, i vendicatori, gli odiosi, i maniaci dei suoi racconti sono reali, sono gli stessi che ci capita di incontrare in qualche articolo di cronaca. Sono persone che possono sedere vicino a noi in un ristorante e comunicarci un senso di disagio. Sono i normali che, sotto la giacca, nascondono un cuore putrefatto».

Storia d'amore

Storia d'amore

Autore: Maria Venturi ,

Numero di pagine: 256

Paola è una ragazza serena: non ci sono traumi nella sua vita, non ci sono passioni e nemmeno colpi di testa. Le sue giornate scorrono tranquille tra le lezioni all'università e il lavoro di illustratrice.Finché il commento di un'amica non le mette una strana smania addosso: stufa di essere la classica brava ragazza, Paola accetta un incarico che la porta in Grecia, dritta tra le braccia di Alfredo, il suo primo, infiammato amore. Da quell'avventura scapestrata però nasce una bambina, Michela, che cambia di colpo le carte in tavola. Soprattutto quando il lavoro del padre mette in pericolo la vita della piccola e il dramma improvvisamente arriva a sconvolgere la placida esistenza di Paola.

Archivio per lo studio delle tradizioni popolari

Archivio per lo studio delle tradizioni popolari

Autore: Giuseppe Pitrè , Salvatore Salomone-Marino ,

Includes sections "Rivista bibliografica" and "Bullettino bibliografico."

La ragazza perduta

La ragazza perduta

Autore: D.H. Lawrence ,

Numero di pagine: 448

Pubblicato nel 1920, "La ragazza perduta" fu ispirato dal viaggio che Lawrence fece in Italia e, in particolare, dalla sua permanenza in un paesino della Ciociaria. La protagonista, Alvina, è una ragazza inglese di buona famiglia che gradualmente perde la sua posizione sociale. Il suo destino la porta a imparare a fare l'infermiera, a suonare il pianoforte nel teatrino popolare fondato da suo padre e, infine, a seguire il vero amore della sua vita, il saltimbanco Ciccio, sulle montagne abruzzesi. Mentre agli occhi della società diventa una "ragazza perduta", Alvina trova, proprio nel suo perdersi, una vera sorgente di forza. In questo romanzo Lawrence creò un personaggio femminile con un intenso desiderio d'indipendenza, una donna che cerca di essere padrona del proprio destino lottando contro le convenzioni del suo ceto. Un libro dalla grande freschezza descrittiva, in cui emerge la polemica dell'autore con la religione istituzionale, alla ricerca di una mistica comunione con l'universo e il ritorno a una semplicità primitiva.

L'eredità della Priora

L'eredità della Priora

Autore: Alianello Carlo ,

Numero di pagine: 600

Vasto affresco degli eventi che si svilupparono nell’Italia meridionale tra il 1861 e il 1862, l’opera rimane la insuperata saga del brigantaggio. Nata come romanzo ideologicamente orientato a far valere le ragioni del Sud contro un Nord invasore e conquistatore, L’eredità della Priora, per quel miracolo che è solo della poesia, diventa inevitabilmente romanzo dell’unità nazionale.

Virgil Tibbs e gli occhi di Buddha (Il Giallo Mondadori)

Virgil Tibbs e gli occhi di Buddha (Il Giallo Mondadori)

Autore: John Ball ,

Numero di pagine: 196

Il corpo decomposto di una ragazza, irriconoscibile, viene rinvenuto in un parco. Non occorre altro per riaprire il caso freddo dell'ereditiera Doris Friedkin, scomparsa un anno prima, e affidare l'indagine all'ispettore Tibbs.

La ragazza di Bube

La ragazza di Bube

Autore: Carlo Cassola ,

Numero di pagine: 252

Questo libro segna una cesura nella narrativa italiana del dopoguerra: benché ispirato a una vicenda realmente accaduta, il romanzo si arricchisce di elementi psicologici e lirici superando le istanze neorealiste, tanto per il linguaggio quanto per il rifiuto dei dogmatismi ideologici.

Sillabari

Sillabari

Autore: Goffredo Parise ,

Numero di pagine: 359

Una serie di racconti (o romanzi in miniatura o poesie in prosa, difficile dirlo), dedicati a sentimenti umani essenziali, che disposti in ordine alfabetico compongono una sorta di dizionario. Da “Amore” a “Solitudine”, le sue voci sono altrettante espressioni di uno sguardo acuto, e possibili risposte a una necessità che lo stesso Parise sintetizzava così: «Gli uomini d’oggi secondo me hanno più bisogno di sentimenti che di ideologie».

Quando le donne aprono le danze

Quando le donne aprono le danze

Autore: Elmore Leonard ,

Numero di pagine: 232

Nel nuovo scintillante libro di Elmore Leonard sono le donne a prendersi la rivincita. E quando sono le donne ad aprire le danze non si sa mai come la festa possa andare a finire. Prima edizione italiana.

Donne innamorate

Donne innamorate

Autore: David H. Lawrence ,

Numero di pagine: 704

Uno dei dieci romanzi dell'era moderna che ha modificato il nostro modo di pensare e di sentire dicendoci ciò che siamo. Anthony Burgess Gerald-Gudrun e Birkin-Ursula sono due coppie che passano dall'amicizia all'amore e dall'amore alla passione. Ma solo Birkin e Ursula riescono a farlo felicemente. In ognuno di loro pulsano in modo quasi animalesco vita e amore in un contatto intimistico con la natura che li circonda. Ed è proprio su questo sfondo che Lawrence dà il meglio di sé, riuscendo a rivestire di poesia anche le situazioni più scabrose e raccontando i moti più nascosti dell'animo umano. Pubblicato nel 1920 a New York, Donne innamorate è molto più di un semplice spaccato della vita inglese dell'epoca, è un romanzo di taglio moderno quanto l'Ulisse di Joyce. Questa nuova edizione è completata da una bibliografia aggiornata curata da Stefania Michelucci.

Il fiore strappato

Il fiore strappato

Autore: Gladys Rovini ,

Numero di pagine: 370

Il sesso è una cosa bella, romantica, appagante... è un fiore. Ma quando viene subito con violenza diventa brutta, volgare, devastante... Diventa un fiore strappato. In questo romanzo, le vite di quattro persone "normali", ruotano attorno ad un'unica, pesante realtà... Lavinia, alle prese con le prime cotte, i voti non sempre brillanti a scuola, l'amore per la musica e per il "suo" Vasco... Camilla, misteriosa, affascinante, intrigante ragazza che ha dato un taglio netto al suo passato... Federica, una pediatra innamorata della sua professione, ma che, quasi beffardamente, non riesce a diventare mamma... La piccola Elisa, che ha solo 5 anni e che adorava le crostate di fragole e i cavalli prima che un orco le rubasse l'innocenza... La perdita della spensieratezza, il dolore e l'acquisizione di una nuova consapevolezza saranno le tappe attraverso le quali, queste creature, giungeranno alla guarigione. Le vite dei protagonisti si intrecciano, in una trama dai risvolti inaspettati... Eleonora sarà il perno centrale di queste lente, meravigliose evoluzioni. Con la sua professionalità e il suo altruismo , riuscirà a far rinascere in loro un fiore nuovo: quello della speranza.

L'ultimo figlio

L'ultimo figlio

Autore: Michele Coluccia ,

Numero di pagine: 382

Questo libro tratta dei primi quindici anni di vita dell’autore, anni lontano dalla famiglia. In orfanotrofi gestiti da persone cattive presso i quali la madre, vedova e con altri figli, lo aveva collocato. E alla fine a Firenze, a San Miniato, dove la bontà e la comprensione dei monaci gli ha fatto rifare pace con la vita.

ITALIA RAZZISTA PRIMA PARTE

ITALIA RAZZISTA PRIMA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE ,

Numero di pagine: 577

Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso! Ha mai pensato, per un momento, che c’è qualcuno che da anni lavora indefessamente per farle sapere quello che non sa? E questo al di là della sua convinzione di sapere già tutto dalle sue fonti? Provi a leggere un e-book o un book di Antonio Giangrande. Scoprirà, cosa succede veramente nella sua regione o in riferimento alla sua professione. Cose che nessuno le dirà mai. Non troverà le cose ovvie contro la Mafia o Berlusconi o i complotti della domenica. Cose che servono solo a bacare la mente. Troverà quello che tutti sanno, o che provano sulla loro pelle, ma che nessuno ha il coraggio di raccontare. Può anche non leggere questi libri, frutto di anni di ricerca, ma...

Storia dei cornuti celebri di tutti i tempi e di tutti i paesi di E. De Kock

Storia dei cornuti celebri di tutti i tempi e di tutti i paesi di E. De Kock

Autore: Henry : de Kock ,

Numero di pagine: 799
Grida da molto lontano

Grida da molto lontano

Autore: Åke Edwardson ,

Numero di pagine: 447

Sulle rive di un lago nei dintorni di Goteborg viene scoperto un cadavere. Una donna apparentemente priva di una storia e di un passato. I soli indizi a disposizione del commissario Winter e della sua squadra sono uno strano segno rosso su un albero vicino al luogo del ritrovamento e la certezza che la giovane ha avuto un figlio. Le settimane passano e l'angoscia cresce ma, nel cuore dell'estate soffocante che si è abbattuta sulla città, nessuno reclama il corpo della vittima né giungono denunce di persone scomparse. Nelle ore umide della notte, con la musica struggente di John Coltrane in sottofondo, Erik Winter inizia una specie di dialogo intimo e virtuale con la morta che lo costringerà a viaggiare in un passato terribile. E amore, angoscia e malinconia si mescolano in un cocktail dolceamaro che bagna l'autunno in cui, finalmente, la matassa dell'intrigo si dipanerà.

Ilaria Alpi. La ragazza che voleva raccontare l'inferno

Ilaria Alpi. La ragazza che voleva raccontare l'inferno

Autore: Gigliola Alvisi ,

Numero di pagine: 196

Ilaria Alpi era una reporter della Rai. È stata uccisa in Somalia nel 1994 insieme al cameraman Miran Hrovatin. Aveva trentadue anni. Quando è morta stava indagando su un traffico di armi e rifiuti tossici tra la Somalia e l'Europa. Lo faceva per conto suo, quando non doveva seguire gli sviluppi della guerra. Questo libro racconta di lei, di Miran Hrovatin, e di una ragazzina somala di nome Jamila, che è immaginaria ma potrebbe benissimo essere vissuta davvero. Questo libro parla di coraggio e di speranza, e di tutti quelli che si battono per avere un mondo migliore a costo della vita.

La ragazza con la pistola

La ragazza con la pistola

Autore: Deborah Simmons ,

Numero di pagine: 280

Inghilterra, XIX secolo - L'incontro tra Kate Courtland e Grayson Westcott, marchese di Wroth, è a dir poco esplosivo e mette in moto una serie di avvenimenti che travolgeranno le loro vite. Grayson, il diplomatico famoso per il suo autocontrollo e la sua determinazione, si trova per la prima volta in balia di una forza più potente di lui, e la piccola Kate, che ha lottato duramente per mantenere se stessa e la sorella nella vecchia tenuta di Hargate, deve affrontare una sfida ancor più pericolosa per conquistare il suo cuore.

Ultimi ebook e autori ricercati