Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La principessa del nord

La principessa del nord

Autore: Arrigo Petacco ,

Numero di pagine: 228

Eroina del Risorgimento, liberale e antiaustriaca, colta, intelligente, pragmatica, coraggiosa riformatrice, sostenitrice della parità dei sessi, giornalista di successo, autentica «prima donna d'Italia» come la definirono Giuseppe Garibaldi e Carlo Cattaneo, Cristina Trivulzio principessa di Belgioioso scandalizzò la società di metà Ottocento con il suo spirito brillante, in un'epoca in cui alle donne era consentito al massimo confezionare coccarde tricolori. Fu una vera «madre della patria», ma è stata cancellata dalla storia: le donne non le perdonavano la bellezza, gli uomini l'intelligenza. Quella che era stata la regina dei salotti politico-culturali parigini, la cui misteriosa sensualità affascinò tra gli altri Balzac, Liszt, Chopin e Hugo, fu calunniata e dimenticata. In queste pagine Arrigo Petacco restituisce a questa figura misteriosa e affascinante il ruolo e il valore storico che le spettano, quello di una protagonista della rivoluzone italiana del 1848, pronta a rompere tutti gli schemi, in privato come in pubblico.

La principessa del nord. La misteriosa vita della dama del Risorgimento: Cristina di Belgioioso

La principessa del nord. La misteriosa vita della dama del Risorgimento: Cristina di Belgioioso

Autore: Arrigo Petacco ,

Numero di pagine: 219
La principessa del Nord

La principessa del Nord

Autore: NINO RIMA ,

Numero di pagine: 230

Tre anni dopo le vicende delle tsantsas la cittadina di Briserio vuole solo voltare pagina. In quell’atmosfera di rimozione collettiva, Borgo, il medico detective, si sente isolato ed emarginato. Oltretutto attraversa un pessimo momento esistenziale, essendo stato abbandonato anche dalla moglie.Ma ecco che la morte di una vecchia paziente fa da preludio a nuovi tragici eventi. A Borgo viene recapitata una busta contenente un’inquietante poesiola e una fotografia che ritrae tre finte monache con indosso il pentacolo dei rituali satanici. Costoro sono le seguaci superstiti della Grande Madre e della sua setta di maniache.Un meccanismo perverso si rimette in moto e una giovane donna, vittima di un sinistro incantesimo, si suicida insieme ai suoi figli. Elizabeth, che da Dublino si tiene in continuo contatto con Borgo, gli ha inviato in aiuto il marito Alfredo e un singolare personaggio, Pieradolfo Diamante, musicista ed esperto di magia.La nemica numero uno è Sandra, una personalità sociopatica complessa che al tempo stesso è strega, artista e grande seduttrice.

Diana. La principessa del popolo

Diana. La principessa del popolo

Autore: Tim Clayton , Phil Craig ,

Numero di pagine: 336

«Un libro-rivelazione.»Daily Mail«Assolutamente scioccante.»New York Post«Un esame ai raggi x della donna che minacciava la monarchia britannica.»Le FigaroChi era davvero Diana Spencer? La bellissima principessa amata dal popolo e odiata dalla casa reale inglese? Oppure una ragazzina viziata e instabile, affetta da disturbi alimentari e da problemi psicologici?Per rispondere a questa domanda, bisogna andare oltre la propaganda dei fan, oltre le bugie dei nemici, superare la nebbia del mito e riscoprire la donna dietro al personaggio. Interviste a conoscenti, amici e collaboratori, testimonianze e documenti rivoluzionari, una ricerca imparziale e approfondita: Diana è una biografia che si legge come un romanzo e non ha paura della verità. Una biografia unica, perché unica era Lady Diana Spencer. Mai un reale inglese aveva attratto così tanto l’attenzione dei media di tutto il mondo. Ogni cosa di lei ha fatto notizia: il fidanzamento e il matrimonio con il Principe Carlo trasmesso in eurovisione, la nascita dei due figli, il suo impegno nel sociale anche a fianco di personalità del calibro di Nelson Mandela e Madre Teresa di Calcutta, le rivelazioni sulla sua...

Il Regno del Nord

Il Regno del Nord

Autore: Arrigo Petacco ,

Numero di pagine: 192

Una rilettura originale di un periodo storico fondamentale che fa emergere come l'identità italiana sia tenacemente legata a una vocazione federalista che proviene da lontano e percorre in modo sotterraneo la nostra storia nazionale.

Il principe Napoleone e la principessa Clotilde galleria nazionale del secolo 19 per Enrico Montazio

Il principe Napoleone e la principessa Clotilde galleria nazionale del secolo 19 per Enrico Montazio

Autore: Enrico Montazio ,

Numero di pagine: 90
La Piccola Principessa Ilsea

La Piccola Principessa Ilsea

Autore: P. J. Stahl ,

Numero di pagine: 90

"L'istoria di questa leggenda e essa stessa una specie di leggenda, scriveva P. J. Stahl nell'Avvertenza che precede il racconto. L'autore di questo gentile poema e una giovinetta; se l'aveste letto non ci sarebbe bisogno di dirlo, perche e solo un'anima verginale che puo creare una cosa cosi candida e pura. Ma il nome che portava sulla terra la cara anima che creo questo racconto, l'ho chiesto invano alla Germania, sua patria." P. J. Stahl e lo pseudonimo con cui l'editore Pierre- Jules Hetzel, editore di Balzac, Hugo, Zola, era conosciuto come scrittore.

Storia della Croce rossa italiana dalla nascita al 1914: I. Saggi

Storia della Croce rossa italiana dalla nascita al 1914: I. Saggi

Autore: Costantino Cipolla , Paolo Vanni ,

Numero di pagine: 889
Regina

Regina

Autore: Arrigo Petacco ,

Numero di pagine: 288

La vita, il matrimonio, i rapporti umani e politici di Maria José, figlia dei reali del Belgio e moglie di Umberto di Savoia, l'ultimo sovrano d'Italia. Un personaggio tuttora discusso, che ebbe un ruolo rilevante per le sorti del nostro paese, nell'accurata ricostruzione biografica di profondo conoscitore dell'Italia del Ventennio.

Dal Gran consiglio al Gran Sasso

Dal Gran consiglio al Gran Sasso

Autore: Sergio Zavoli , Arrigo Petacco ,

Numero di pagine: 168

Il 25 luglio 1943 il Gran Consiglio del fascismo destituisce di fatto Benito Mussolini e il re Vittorio Emanuele III incarica il maresciallo d'Italia Pietro Badoglio di formare un nuovo governo. Il duce viene arrestato e trasferito in varie sedi per essere infine portato a Campo Imperatore, sul Gran Sasso, un luogo ritenuto inespugnabile. A torto: con una spettacolare incursione denominata «Operazione Quercia», infatti, un commando di paracadutisti tedeschi libera Mussolini il 12 settembre, dopo cinquanta giorni di prigionia. L'incalzante ricostruzione di Petacco e Zavoli dà conto di quelle convulse settimane: una sequela di eventi nei quali si rispecchia il dramma di un uomo, ma soprattutto di un intero paese. Dall'indagine dei due autori, basata sulla diretta testimonianza di chi a quei fatti prese parte, emerge un riesame organico che consente di sfatare alcuni luoghi comuni, come il ruolo del capitano delle SS Otto Skorzeny, e soprattutto di dare, di quella «prigionia», un giudizio storico che va al di là della mera cronaca e delle versioni spesso passivamente accettate dalla storiografia.

Quelli che dissero no

Quelli che dissero no

Autore: Arrigo Petacco ,

Numero di pagine: 180

L'8 settembre, alla firma dell'armistizio con gli Alleati, circa seicentomila soldati italiani si trovavano rinchiusi nei campi di prigionia inglesi e americani in varie nazioni del mondo, dall'Egitto all'Algeria, dalla Palestina al Kenya, dal Sudafrica all'India, e persino alle Hawaii.

Principesse del Regno della Fantasia - 3. Principessa del Deserto

Principesse del Regno della Fantasia - 3. Principessa del Deserto

Autore: Tea Stilton ,

Numero di pagine: 280

Una nuova principessa del Regno della Fantasia, una città nel deserto, un segreto da custodire!

Joe Petrosino

Joe Petrosino

Autore: Arrigo Petacco ,

Numero di pagine: 228

Arrigo Petacco ricostruisce la storia di don Vito Cascio Ferro, l'uomo che trapiantò in America la struttura della mafia siciliana, e di Joe Petrosino, il poliziotto che avvertì per primo l'incombente minaccia e cercò di fermarne sul nascere la diffusione.

Eva e Claretta

Eva e Claretta

Autore: Arrigo Petacco ,

Numero di pagine: 228

Un identico crudele destino ha segnato la vita delle amanti segrete di Benito Mussolini e Adolf Hitler. Claretta Petacci e Eva Braun nacquero lo stesso mese e lo stesso anno, a distanza di pochi giorni, nel febbraio 1912, e nello stesso mese e nello stesso anno, a distanza di pochi giorni (il 28 e il 30 aprile 1945), scelsero di morire accanto ai loro uomini, all¿età di trentatré anni. Ma aldilà di queste suggestive coincidenze, ad accomunare la loro sorte è stata soprattutto la speculare vicenda umana che le ha collocate accanto ai due dittatori quali favorite privilegiate, nonché fedeli custodi dei loro più intimi segreti. Claretta incontrò per la prima volta Mussolini nel 1932, sulla strada di Ostia, all'età di vent'anni (ma cominciò a scrivergli lettere traboccanti ammirazione quando ne aveva solo dodici). Eva conobbe Hitler nel 1929 a Monaco, nel negozio di Heinrich Hoffmann - il fotografo personale del Fuhrer - presso il quale svolgeva il lavoro di commessa. Bionda, sportiva e di una bellezza quasi acerba, con qualche interesse per il jazz e la moda, Eva Braun vivrà accanto a Hitler per quattordici anni e sarà sua sposa per un giorno soltanto. Mora, avvenente,...

La Principessa dei Lupi

La Principessa dei Lupi

Autore: Elena Cavicchi ,

Numero di pagine: 536

In un mondo governato da ombra e dolore, la fede negli Antichi Dei sembra ormai quasi sconfitta. I Popoli del Grande Nord, un tempo fieri e gloriosi, hanno perduto la speranza di rinascere dalle loro stesse ceneri, e sono rassegnati a una fine che pare inevitabile. Nel momento più buio e disperato, dall'oblio delle Ere passate, una flebile luce arriva improvvisa e inaspettata a rischiarare l'oscurità. Sarà un'ennesima, crudele illusione, o il preludio della tanto agognata rinascita?

Il signore della torre

Il signore della torre

Autore: Anthony Ryan ,

Numero di pagine: 837

Dopo anni di prigionia nell’Impero Alpirano, Vaelin Al Sorna è tornato nel Regno. Non è più il guerriero al servizio della Fede che era un tempo: ha deciso di abbandonare l’Ordine cui apparteneva e ora la sua spada è avvolta in un fagotto di tela, per non essere più usata. Ma anche il Regno è cambiato: sul trono che fu del cospiratore e guerrafondaio Janus, ora siede suo figlio Malcius, intenzionato a costruire palazzi, strade e ponti, e anche più tollerante verso i diversi orientamenti religiosi; nel frattempo sua sorella, la principessa Lyrna, sta andando a stipulare una pace con i selvaggi Lonak. Il re nomina Vaelin Signore della Torre delle Lande Settentrionali e lo invia a nord per governare quelle terre. Ma nel frattempo una nuova minaccia sta sorgendo, un’invasione pianificata da lungo tempo da una forza al di là dell’oceano, intenzionata a spazzar via il Regno. E per fronteggiarla, Vaelin, guidato dal canto del sangue, il dono magico che gli scorre nelle vene, sarà costretto dopo molto tempo a rimettere mano alla spada. Dopo il Canto del sangue, Anthony Ryan conferma il suo grande talento narrativo con il secondo capitolo del ciclo L’Ombra del Corvo.

Principesse del Regno della Fantasia - 2. Principessa dei Coralli

Principesse del Regno della Fantasia - 2. Principessa dei Coralli

Autore: Tea Stilton ,

Numero di pagine: 280

Una principessa simpatica e affascinate, che ci guida nel suo meraviglioso regno alla scoperta di un grande segreto...

Enrico Percy ed Anna Bolena. Romanzo storico del secolo 16. Prima versione italiana di C ..... G ..... Q

Enrico Percy ed Anna Bolena. Romanzo storico del secolo 16. Prima versione italiana di C ..... G ..... Q

Autore: ..... la principessa de Craon ,

Il grande diario

Il grande diario

Autore: Giovannino Guareschi ,

Numero di pagine: 656

Ho riscoperto la stessa emozione che, tanti anni fa, mi aveva imposto Se questo è un uomo di Primo Levi. Giampaolo Pansa All'indomani dell'8 settembre 1943 il trentacinquenne tenente d'Artiglieria Giovannino Guareschi viene catturato dai tedeschi e - avendo rifiutato di continuare a combattere nei ranghi del Reich - viene spedito in un campo di concentramento nazista. Ritornerà a casa solo due anni più tardi. Durante quella lunga prigionia lo scrittore annotò con scrupolo tutto ciò che gli accadeva: in pagine indimenticabili, di altissimo valore letterario e umano, ritroviamo la cronaca della vita quotidiana nei diversi Lager in cui Giovannino Guareschi trascorse la sua prigionia, con notazioni sull'ambiente, le condizioni di vita dei prigionieri, i suoi pensieri e i sogni. Nella prosa pacata ed essenziale di uno dei maggiori autori della letteratura italiana, Il grande diario ci offre una preziosa testimonianza della notte più lunga e più buia mai attraversata dall'Europa.

La principessa christiana del p. d. Romolo Marchelli genouese, barnabita. Dedicata all'ill.ma & eccell.ma sig.ra d. Costanza Doria ..

La principessa christiana del p. d. Romolo Marchelli genouese, barnabita. Dedicata all'ill.ma & eccell.ma sig.ra d. Costanza Doria ..

Autore: Romolo Marchelli ,

Numero di pagine: 597
Galleria Napoleonica ossia ritratti e biografie de principi, ministri, generali e uomini di stato dell epoca imperiale

Galleria Napoleonica ossia ritratti e biografie de principi, ministri, generali e uomini di stato dell epoca imperiale

Numero di pagine: 84
I vagabondi del Dharma

I vagabondi del Dharma

Autore: Jack Kerouac ,

Numero di pagine: 266

Pubblicato nel 1958, I vagabondi del Dharma rappresenta il seguito ideale del romanzo più celebre di Kerouac, quel Sulla strada considerato fin dal suo primo apparire una sorta di "Bibbia della Beat Generation".

Ultimi ebook e autori ricercati