Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La pizza

La pizza

Autore: Luciano Pignataro

Numero di pagine: 176

Dici pizza e pensi a Napoli, ma poi la pizza la mangi a Roma, Milano, New York, San Paolo del Brasile. Ognuno la prepara a modo suo, ma sono varianti di un piatto universale. La pizza cambia, si evolve, è proposta in mille modi diversi e racconta mille storie di miseria e nobiltà. Luciano Pignataro le ha raccolte per scrivere la prima autorevole storia contemporanea della pizza. Dopo il riconoscimento Unesco dell’Arte del pizzaiolo napoletano come Patrimonio immateriale dell’umanità, un libro che ne traccia finalmente la storia.

La pizza da Premio Oscar

La pizza da Premio Oscar

Autore: Sergio Felleti

Numero di pagine: 136

Complimenti, hai trovato uno dei pochissimi e rari libri al mondo che desidera rivelare quelle tecniche segrete che necessitano a tutti i pizzaioli per realizzare una vera pizza da Premio Oscar. In questo volume di agevole consultazione, sono compendiate le nozioni fondamentali che ti garantiscono i giusti metodi e strategie per riuscire a sfornare ogni tipo di pizza in modo impeccabilmente. Sono presi in seria considerazione: i vari tipi di Farine, i diversi Impasti, i Lieviti, la maturazione, le guarnizioni, le più importanti Ricette per creare pizze, la Cottura, l'uso del forno a legna ed elettrico, pregi, difetti, errori e rimedi e tante altre informazioni essenziali che per dichiararsi d'essere un professionista, un pizzaiolo deve sapere.

La pizza al microscopio

La pizza al microscopio

Autore: Walter Caputo , Luigina Pugno

Numero di pagine: 160

Com’è nata la pizza Gli ingredienti della pizza Il microcosmo delle farine Microrganismi al lavoro La farcitura e la cottura Com’è venuta la pizza? La posso mangiare? Cenni sulla sicurezza alimentare Curiosità Il successo della pizza? È questione di scienza e di gusto... Dal chicco di grano alla pizza. Un viaggio alla scoperta degli aspetti scientifici del cibo più mangiato al mondo, per imparare a conoscerlo e a farlo. La vostra cucina diventerà un laboratorio, in cui scegliere farine, impastare e osservare i lieviti al lavoro. Imparerete a farcire la vera pizza napoletana e a valutare una Margherita a regola d’arte. E se la pizza ha un brutto aspetto? Non preoccupatevi, troverete le soluzioni per perfezionare la vostra ricetta! Inoltre curiosità come la pizza di Archimede, l’equazione della pizza... in attesa della pizza nello spazio. Aneddoti storici e informazioni scientifiche da raccontare agli amici, anche in pizzeria.

Pan Plano

Pan Plano

Autore: Fuente Wikipedia

Numero di pagine: 60

Fuente: Wikipedia. Paginas: 59. Capitulos: Crackers, Panqueques, Pizza, Historia de la pizza, Kevin Mitnick, Bannock, Pizza napolitana, Roti canai, Matza, Dosa, Memiljeon, Pizza estilo Detroit, Pan acimo, Pan de cebolleta, Crepe, Appam, Pizza estilo Chicago, Torta de avena, Faina, Flammkuchen, Pizza box, Pizza Margarita, AEbleskiver, Hardtack, Pasta de hojaldre, Kartoffelpuffer, Pizza al estilo neoyorquino, Bing, Galleta de soda, Chapati, Lavash, Formigos, Frybread, Yaniqueque, Gai daan jai, Senbei, Poffertjes, Cracker de ostra, Paratha, Dutch baby pancake, Focaccia, Palatschinken, Bhakri, Banh xeo, Knackebrod, Lefse, Pan Graham, Laufabrauo, Boxty, Pizza marinera, Manakish, Pizza siciliana, Murtabak, Puri, Appalam, Pizza al taglio, Laxoox, Gozleme, Calzone, Mofletta, Pizza frita, Pathiri, Rghaif, Pizza hawaiana, Piadina, Sushi pizza, Reganaos, Stromboli, Mola salsa, Sfiha, Tunnbrod, Blini, Cachapa, Reparto de pizza, Tortilla afgana, Panqueque chino, Sangak, Bhatura, Tajadera, Pizza-ghetti, Makki di roti, Msemmen, Sardenara, Guardapizza, Injera, Naan, Shaobing, Pizza mexicana, Khubz, Pesarattu, Porotta, Luchi, Galette, Pita, Pizzolo, Mein gon, Laobing, Tomato pie, Flatbrod,...

Volevo solo vendere la pizza. Le disavventure di un piccolo imprenditore

Volevo solo vendere la pizza. Le disavventure di un piccolo imprenditore

Autore: Luigi Furini

Numero di pagine: 193
Sin imagen

La pizza magica

Autore: Anna Mattarelli

Numero di pagine: 32

Caterina ha una nonna speciale che viene a trovarla regolarmente. Caterina aspetta sempre quel giorno con impazienza perché la nonna porta novità e sorprese garantite. Questa volta la nonna di Caterina la coinvolge nella preparazione di una pizza. Ma non

Pizza wi-fi

Pizza wi-fi

Autore: Marco Vichi

Numero di pagine: 12

Montò in macchina e partì, cercando di guidare con calma. Era solo una pizza, ma per lui era molto importante. Non vedeva Giacomo da più di un anno, e non aveva nemmeno potuto sentirlo al telefono. Aveva lasciato suo figlio in prima media, e adesso lo ritrovava in seconda. A quell’età i bambini crescono in fretta. Chissà com’era adesso, Giacomo. Di quanti centimetri era cresciuto? Era rimasto bambino o si era fatto un ometto? Si vestiva sempre come prima? Si era tagliato i capelli?

La dieta della pizza

La dieta della pizza

Autore: Annamaria Valenti

Numero di pagine: 115

Una dieta salutare e genuina senza rinunciare al gusto! Per chi crede che mangiare sano non voglia dire tristi rinunce e privazioni. La dieta corta o lunga e le sue origini, i consigli per mantenere la forma fisica, il diario per gli appunti del mese, i benefici a lungo termine e la bilancia di ogni settimana!

La mia pizza

La mia pizza

Autore: Piergiorgio Giorilli

Numero di pagine: 160

ornano la competenza e l’esperienza del maestro Piergiorgio Giorilli, in un libro dedicato a un vero e proprio monumento gastronomico della cucina italiana. Il libro propone le versioni casalinghe di grandi classici, ma al tempo stesso ricette creative e sorprendenti. Il tutto è come sempre supportato da un ampio background tecnico, per rispondere alle tante domande di chi è alle prime armi ma anche degli addetti ai lavori più navigati.

Il gioco della pizza

Il gioco della pizza

Autore: Gabriele Bonci

Numero di pagine: 256

Se pensate che sulla pizza non ci sia più nulla da imparare, che tutto sia stato già detto e che ne abbiate mangiate a sufficienza da ritenervi esperti in materia, è venuto il momento di farvi sorprendere da un grande maestro. Da quando, nel 2003, Gabriele Bonci ha aperto il suo locale a Roma, la storia della pizza è stata segnata per sempre. La sua rivoluzione scaturisce dall'attenzione quasi maniacale con cui seleziona le materie prime, dalla curiosità con cui esplora le cucine del mondo e dai suoi esperimenti su impasti e lievitazioni. Non solo, i tranci che propone ai clienti cambiano ogni giorno perché in tutti Gabriele vuole introdurre un elemento di novità. Ecco dunque comparire - accanto alle tradizionali pizze con pomodoro, mozzarella o patate - ingredienti insoliti come arrosto di maiale, carpaccio di baccalà, pomodori verdi, mango, pesche grigliate, cicoria, polpo fritto, liquerizia o datteri... il tutto proposto in accostamenti innovativi e sorprendenti. In questo libro troverete le sue ricette migliori, indicazioni preziose sulle materie prime di base e poche e semplici nozioni tecniche per ottenere impasti perfetti. Non vi resta, dunque, che mettervi...

Resilienza - Cronache da una quarantena

Resilienza - Cronache da una quarantena

Autore: Ilario Sanseverino

Numero di pagine: 176

Resilienza - Cronache di una quarantena - di Ilario Sanseverino è un libro scritto con sentimento. Un libro che l’autore ha dedicato al fratello che per lavoro e con amore è infermiere nel più grande ospedale per le malattie infettive del sud Italia. E’ un libro divertente e autentico che descrive il periodo della quarantena da COVID-19 a Napoli. L’Italia è stato il primo paese occidentale colpito dal virus che ha modificato la nostra vita e per molti il modo di vivere ed affrontare l’esistenza. Il libro realisticamente descrive il periodo e l’autore mostra con ironia e non celato ottimismo i risvolti che questo particolare e unico periodo ha rappresentato.

Rustici, pizze, focacce & Co

Rustici, pizze, focacce & Co

Autore: Daniela Peli , Francesca Ferrari

Numero di pagine: 112

Questo eBook è dedicato a tutti coloro che amano il profumo delle pizze e delle facocce appena sfornate, a quelli che si sentono gratificati nel prepararle con le proprie mani, a quanti con fantasia si cimentano nell'inventare diverse varianti e arditi accostamenti, ai tanti estimatori in particolare della pizza, un prodotto unico che per la gloria della cucina italiana, è diventata patrimonio dell'umanità, a tutte noi che, in un continuo gioco di ricerca, di giusti abbinamenti, di idee che prendono vita sulle pagine di questa guida pratica, le abbiamo preparate e, infine, a tutti voi, cari lettori, abbiamo voluto dedicare pizze colorate, quiche, torte salate e rustici di ogni tipo, rinnovati nel gusto e negli elaborati da gustare fino... all'ultima pagina.

l'ARTE della PIZZA

l'ARTE della PIZZA

Autore: Raffaele Iervolino , Luigi Furfaro

Numero di pagine: 200

La pizza sembra ormai un tema banale e abusato. Nulla di più falso: è un vero e proprio universo. E da un così vasto campo di ricerca non si finirà mai di trarre argomenti e sfaccettature, rivisitazioni e idee nuove. Il volume, lontano dalle guide tanto in voga, nasce soprattutto con l’intento di ribadire un concetto: la pizza a Napoli è una congerie culturale serissima, fatta non solo di simboli e tradizioni ma di pratica, lavoro e codici funzionali. In dettaglio i locali storici e un’analisi di tutto il comparto: dall’impasto al forno a legna, dagli ingredienti alle curiosità. Un modo per capire la città e il suo humus più vero, un’occasione per confermare come mai la vera versione del piatto più diffuso al mondo si afferma proprio in un posto del genere. Perché, ed è utile affermarlo ancora, come si vive qui la pizza non succede da nessuna altra parte.

Il genio del gusto

Il genio del gusto

Autore: Alessandro Marzo Magno

Numero di pagine: 343

(NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA: MARZO 2015) Il cibo italiano per eccellenza? La pizza, verrebbe da dire, oppure la pasta. Leggendo Il genio del gusto dovremo forse ricrederci, e scoprire come la nostra cucina sia stata in grado di accogliere lavorazioni e ingredienti da tutto il mondo per reinventarli e farli propri, costruendo attorno al cibo una cultura originale e una identità collettiva. Si svelano così le origini sorprendenti dei grandi protagonisti della gastronomia italiana: veniamo a sapere che la pasta ha origini arabe, che la pizza era preparata già dagli antichi greci, e che quando facciamo colazione al bar con caffè e croissant assaporiamo una bevanda turca accompagnata a un dolcetto che simboleggia la bandiera ottomana. Perché la cucina è sempre contaminazione, e migliora viaggiando e incontrando il diverso. La grandezza del genio italiano è stata – ed è ancora – nel reinterpretare l’esotico, mescolarlo col casalingo e poi diffonderlo in tutto il mondo: la forchetta arriva a Venezia da Bisanzio ma è dall’Italia che si diffonde per il resto d’Europa; i bufali giungono in Campania e nel Lazio dall’Asia e poi la mozzarella conquista tutti i continenti;...

Ultimi ebook e autori ricercati