Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 33 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Se c'è un posto bello sei te

Se c'è un posto bello sei te

Autore: Gio Evan ,

Numero di pagine: 208

La poesia non può cambiare il mondo. Il mondo è troppo robusto per chinarsi di fronte a tanta tenerezza. Il mondo ha guerre nel sangue, fucili nei baci, ha porti chiusi, navi piene di amori nuovi che non trovano terra ferma, qui, nel mondo. Perciò la poesia non può cambiare il mondo, è vero, però può cambiare me, può cambiare noi. Può aiutarci in un periodo di merda, può consigliarci la prossima mossa, può farci venire un'idea buona, può aiutarci a realizzare i sogni, può cambiare l'approccio del cuore. La poesia, ecco, la poesia non può cambiare il mondo però può cambiare un bambino, una signora, un padre, un giardiniere, noi. E noi possiamo cambiare il mondo.

Contaci! Con tavole numeriche. Per la Scuola media

Contaci! Con tavole numeriche. Per la Scuola media

Autore: Clara Bertinetto , Arja Metïaïnen , Johannes Paasonen , Eija Voutilainen ,

Numero di pagine: 96
Matematica per obiettivi e competenze. Con espansione online. Per la Scuola media

Matematica per obiettivi e competenze. Con espansione online. Per la Scuola media

Autore: Roberto Vacca , Bruno Artuso , Claudia Bezzi ,

Numero di pagine: 936
Io ci sono

Io ci sono

Autore: Lucia Annibali ,

Numero di pagine: 272

La sera del 16 aprile 2013 Lucia, giovane avvocatessa di Pesaro, tornata dalla piscina si trova in casa un uomo incappucciato che le tira in faccia dell'acido solforico al 66%. Le ustioni al viso e alla mano destra sono devastanti. Lucia rischia di rimanere cieca. Quella stessa notte viene arrestato come mandante Luca Varani, che con Lucia ha avuto una tormentata relazione troncata da lei nell'agosto del 2012. Sarà poi condannato a vent'anni di carcere. Ma prima di arrivare alla condanna ci sono i mesi bui e dolorosissimi che Lucia ha voluto raccontare in questo libro. Pagine vere, toccanti e coraggiose, scritte per condividere con i lettori, e con tutte le donne prigioniere di un non amore, la testimonianza di una rinascita.

Facciamo storia. Con cittadinanza e costituzione. Per la Scuola media

Facciamo storia. Con cittadinanza e costituzione. Per la Scuola media

Autore: Paolo Di Sacco ,

Numero di pagine: 344
Oliver Lifeless

Oliver Lifeless

Autore: Alessandro Fieschi ,

Numero di pagine: 102

Oliver Lifeless ha tredici anni ed è stanco di seguire suo padre, famoso documentarista, in giro per gli Stati Uniti. Quando con lui si trasferisce a Jackson, nel Wyoming, non immagina lontanamente di poter trovare l'amicizia e l'avventura. Jack, Jacob, Timothy, Emily e Rebecca lo coinvolgeranno in una storia al limite tra la realtà e limmaginazione. In sella alle bici o tra i boschi del Parco Nazionale di Yellowstone, sotto lo sguardo indagatore dello sceriffo Morris o tra le grinfie del professor Connor, i ragazzi sfideranno antiche profezie e pericoli mortali legati all'antica origine del cognome di Oliver, portatore di un destino unico e tutto da scoprire. Età di lettura: da 9 anni.

Mai fermarsi

Mai fermarsi

Autore: Barbara Palombelli ,

Numero di pagine: 176

"Mi sembra di essere cambiata pochissimo: il mondo attorno a tutti noi, invece, corre così veloce che mi è tornata la voglia di fermarmi, di nuovo, per raccontare come eravamo e come mai siamo diventati così. Non ho mai avuto tempo per chiedermi se ero felice." Il segreto di Barbara Palombelli è vivere tutto in presa diretta, senza filtri, in uno slancio continuo di rigore ed entusiasmo che non conosce tregua. Dall'infanzia negli anni Cinquanta ("una realtà libera come nessun asilo potrà mai essere") all'avventura della conduzione di Forum ("un transatlantico da guidare tutti i giorni, su cui si provano emozioni incredibili"), l'autrice racconta con dolcezza e ironia gli affetti e gli eventi che l'hanno accompagnata, coinvolgendo noi tutti nelle sue peripezie di bambina, ragazza, donna. "Ero una bambina preoccupata," scrive "sono una donna ancora preoccupata." L'impegno continuo e costante, nel lavoro come nella vita famigliare, è stato il suo segreto. Nella sua valigia dei ricordi ci sono le ginocchia sbucciate di una bambina irrequieta, un'educazione rigorosa ma libera, il rumore delle macchine da scrivere nelle redazioni dei giornali, Roma con i suoi giardini e le sue...

Chronostoria. Ediz. blu. Per la Scuola media

Chronostoria. Ediz. blu. Per la Scuola media

Autore: Gianluca Solfaroli Camillocci , Mario Farina ,

Numero di pagine: 304
La storia. L'impronta dell'umanità. Per le Scuole superiori

La storia. L'impronta dell'umanità. Per le Scuole superiori

Autore: Alessandro Barbero , Chiara Frugoni , Carla Sclarandis ,

Numero di pagine: 368
Matematica esercizi teoria. Geometria. Vol C. Con espansione online. per la Scuola media

Matematica esercizi teoria. Geometria. Vol C. Con espansione online. per la Scuola media

Autore: G. Bonola , I. Forno ,

Numero di pagine: 372
Tourism at work. Con extra. Con e-book. Con espansione online. LibroLIM. Per le Scuole superiori

Tourism at work. Con extra. Con e-book. Con espansione online. LibroLIM. Per le Scuole superiori

Autore: Kiaran O'Malley ,

Sin imagen

Facciamo un fumetto. Videocorso di scrittura creativa e tecniche del disegno. Per la Scuola media e le Scuole Superiori

Autore: Antonio Serra , Daniele Raineri ,

La mamma di Attila

La mamma di Attila

Autore: Barbara Tamborini ,

La generazione dei chiusi in casa davanti ai videogiochi e degli impegnati che scendono in piazza. La generazione dei violenti e degli indomiti. Sembrano appartenere a specie diverse i giovani che di cronaca in cronaca vediamo descritti dai media. In realtà, hanno qualcosa in comune: l’energia. Gli adolescenti la esprimono in vari modi e possono essere disastrosi: bullismo e vandalismo. Ma anche meravigliosi: passione civile e impegno sociale. Nella nostra società fluida e interconnessa, il pericolo di cadere nell’eccesso è dietro l’angolo e i genitori sono sempre in prima linea, bersagli designati della riprovazione generale, quando qualcosa non va. Le colpe delle madri ricadono sui figli e le colpe dei figli sulla società intera. Che fare, quando sei la mamma di Attila? Questo libro è un inno di solidarietà tra genitori e un manuale di resistenza umana: per individuare i rischi che corrono gli adolescenti e gestire al meglio momenti difficili come la separazione, la trasgressione, la rabbia. Per stimolare la riflessione sui nostri modelli educativi, aiutarci a riconoscere automatismi e blocchi che minano le nostre relazioni e migliorare la nostra capacità di vivere...

Marco Palmezzano

Marco Palmezzano

Autore: Marco Palmezzano , Antonio Paolucci , Luciana Prati , Stefano Tumidei ,

Numero di pagine: 454

Ultimi ebook e autori ricercati