Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sin imagen

La Morte Ha l'oro in Bocca

Autore: Nicola Rocca ,

Numero di pagine: 543

E se non fosse il mattino ad avere l'oro in bocca?Milano. Il corpo di un uomo viene rinvenuto nel proprio appartamento. È riverso a terra, in un'insolita postura. Entrambe le mani sul cuore. Niente sangue, né tagli. Niente colpi d'arma da fuoco. Solo una cravatta dorata, perfettamente annodata attorno al collo della vittima.Sulla scena del crimine interviene il commissario Walker, della Polizia di Stato, sezione Omicidi. I primi indizi fanno pensare a un delitto passionale, ma qualche giorno più tardi si verifica un episodio analogo. Un altro uomo ritrovato morto. Stessa posizione, stessa cravatta al collo. In bocca una piastrina d'oro con dei simboli incisi sopra.Walker non ha dubbi: si tratta di un serial killer. Quello che in seguito la stampa chiamerà Il Killer della Cravatta.Da qui inizia la caccia a un criminale che sembra imprendibile.Le indagini non producono risultati e l'assassino continua a uccidere. Un delitto che presenta caratteristiche diverse dai precedenti convince il commissario Walker a cambiare rotta alle indagini, ma dopo cinque omicidi, la Polizia brancola ancora nel buio.La cattura del killer sembra impossibile, finché un giorno Walker riceve una...

Due gocce d'acqua

Due gocce d'acqua

Autore: Paola Grisanti ,

Numero di pagine: 166

Una scrittrice italo-inglese in crisi creativa si trasferisce nella capitale britannica per allontanarsi dal passato e trovare l'ispirazione per completare il suo romanzo. Durante il soggiorno a Londra, una dopo l'altra diverse donne vengono ritrovate senza vita nel Tamigi. Inizialmente tutto lascia pensare a una serie di suicidi, ma poi si fa strada tra gli inquirenti l'ipotesi di un serial killer: tutte le donne, infatti, hanno in comune l'età e il colore dei capelli e tutte hanno assunto lo stesso ansiolitico. Pur dubitando della nuova teoria di Scotland Yard anche Tonia inizia a sentirsi inquieta e ha spesso l'impressione di essere seguita da qualcuno. Si tratta dell'assassino o di ombre del passato tornate per chiudere i conti con lei?

Diciottovoltevirgolatre

Diciottovoltevirgolatre

Autore: Stefano Simeone ,

Numero di pagine: 320

Giunto al suo terzo romanzo grafico, Stefano Simeone ha sviluppato un linguaggio i cui stilemi e i cui topos sono ormai familiari ai lettori. Facendosi beffe del manuale di sceneggiatura, per raccontare la vita di Francesca, tutta la vita di Francesca, e i suoi diciotto amori virgola tre, Simeone intesse un discorso corale, ma fortemente incentrato sull'atmosfera immediatamente circostante Francesca, realizzando un ambizioso racconto intimista in cui i personaggi recitano consapevolmente il ruolo di personaggi, in attesa di crescere abbastanza da diventare realmente loro stessi. E i flussi di coscienza con i quali di tanto in tanto l'insofferenza della protagonista sgabbia dalle incombenze e le ingiustizie della vita valgono da soli il prezzo del biglietto.

Togliatti

Togliatti

Autore: Giorgio Bocca ,

Numero di pagine: 656

La vita e il mondo del “Migliore”, il leader comunista italiano. Il racconto vivo e provocatorio di un grande cronista senza timori reverenziali. “Un libro che fece epoca.” Luciano Canfora

Shades of Life

Shades of Life

Autore: Glinda Izabel ,

Numero di pagine: 187

Shades of Lifes, una fiaba romantica e spettrale, ha vinto il concorso letterario I-Fantasy Fazi.

Intrecci D'Anime

Intrecci D'Anime

Autore: Bianca Pileri ,

Numero di pagine: 42

Una giornalista ricostruirà le vite di tre prigionieri di un lager, prima e dopo la deportazione, attraverso il ritrovamento di un diario, scoprendo storie d'amore e d'orrore, di speranza e dolore. Due omosessuali e una bambina ebrea incroceranno il loro cammino nel campo, segnando reciprocamente le loro esistenze , e cambiando la vita della giornalista stessa. L'amore, in tutte le sue forme, al centro delle vite dei protagonisti. L'amore incompreso, che ha portato alla deportazione e alle indescrivibili sofferenze subite, ma anche l'amore che porta speranza e resilienza. Un romanzo breve, da leggere tutto d'un fiato, che vi porterà emozioni struggenti, nel ricordo di una tragedia che non dev'essere dimenticata, attraverso storie e punti di vista originali e coinvolgenti. Un romanzo che vi lascerà l'amaro in bocca, ma anche la consapevelezza di come l'amore vada oltre ogni evento umano.

Cos'è il naturale

Cos'è il naturale

Autore: Robert Spaemann ,

Numero di pagine: 168

Il libro ripropone le lezioni tenute da Robert Spaemann nel corso del decimo ciclo della Scuola di Alta Formazione Filosofica, svoltosi a Torino dal 24 al 28 ottobre 2011. Nella versione che presentiamo ai lettori si alternano testi desunti direttamente dalla registrazione e saggi già precedentemente pubblicati, dalla cui lettura Spaemann effettivamente aveva preso le mosse per le sue lezioni, dalle quali vengono riportati dibattiti e chiarimenti avvenuti. Per comprendere la posizione di Spaemann giova soffermarsi in particolare sul primo capitolo, che non ha solo valore introduttivo, ma delinea in modo sintetico e assai efficace il nucleo centrale delle proposte teoriche del filosofo tedesco. Esplicito in Spaemann il riferimento alla tradizione classica, a partire da Aristotele, ma è nondimeno chiaro che un puro e semplice ritorno a quelle filosofie non può aver luogo senza un accurato confronto con gli sviluppi moderni della filosofia e delle scienze. Come osserva Spaemann, l’uomo della modernità ha rimosso il riferimento a una teleologia e abbandonato il concetto di vita, avendoli ritenuti punti di riferimento inservibili.

Il cartomante

Il cartomante

Autore: Irma Cantoni ,

Dopo Il bosco di Mila e Il segreto di Palazzo Moresco, Irma Cantoni ci regala una nuova indagine della commissario capo Vittoria Troisi. È la notte di Ferragosto e sulle colline che circondano Sant’Eufemia, a est di Brescia, sono iniziati i preparativi per la festa della Luna. Sotto gli scoppi dei fuochi che brillano nel cielo, il cartomante Eugenio Bilotti, rimasto solo, si dedica a uno dei suoi rituali di magia nera per conto di un cliente, ma qualcosa va storto. La mattina seguente, il corpo del famigerato cartomante viene ritrovato senza vita dentro l'abitazione chiusa dall'interno. A dare l’allarme Gemma, la donna che tutti conoscono come sua sorella. Delle indagini viene incaricata la nuova commissario capo Vittoria Troisi, appena arrivata a Brescia da Roma. Affiancata dal giovane agente del posto Mirko Rota, il commissario inizia a scavare negli aspetti più oscuri della vita di Eugenio Bilotti e nei sordidi segreti dei suoi clienti, finendo per trovarsi faccia a faccia con i fantasmi del proprio passato in un’indagine avvincente che porta i protagonisti a esplorare gli abissi più profondi del male.

Odore di chiuso

Odore di chiuso

Autore: Marco Malvaldi ,

Numero di pagine: 200

Un giallo di ambientazione ottocentesca: il castello, i delitti, la nobiltà decaduta, il maggiordomo e, un italiano memorabile, il grande letterato gourmet, studioso di storia naturale, Pellegrino Artusi. Sarà proprio il cuoco baffuto con il suo acume a fiutare il colpevole del gelido delitto piombato nella dimora del barone Bonaiuti.

Morte Di Stato

Morte Di Stato

Autore: Ruben Trasatti ,

Numero di pagine: 496

Chi non sarebbe felice di andare in pensione a 60 anni? Un giorno, il Governo decide di realizzare il sogno di ogni lavoratore. Non sembra una falsa promessa, è realtà. La verità emerge soltanto dopo: per sostenere le future generazioni, si deve morire a 70 anni. Roma, 2030. I cittadini hanno accettato la riforma. Nicola Balestrieri è un giovane impiegato dell'Agenzia per il Controllo del Cittadino Europeo, ente nato con la costituzione dello Stato Unito d'Europa. Nel ruolo di agente, Nicola è costretto ad accompagnare alla morte suo padre. Una morte di Stato. L'Europa, contaminata dalla nuova ideologia, somiglia sempre più a un brutto passato. Anziani uccisi, malati eliminati, stranieri deportati. Nicola deve decidere da quale parte della Storia vuole stare. Difendere i diritti dei cittadini o essere un fedele servitore dello Stato? «La costruzione di un mondo futuro appare intelligentemente critica, tante riflessioni sono condivisibili e la trama in generale è ben gestita e capace di "prendere" il lettore sul piano degli eventi come delle emozioni.» (Comitato di Lettura del Premio Italo Calvino - 30a edizione) "Morte di Stato" è il primo libro del ciclo letterario...

Con in bocca il sapore del mondo

Con in bocca il sapore del mondo

Autore: Fabio Stassi ,

Numero di pagine: 160

L’ultima spiaggia di via Veneto e un uomo con il cappotto in ogni stagione (Vincenzo Cardarelli). Un concerto di passerotti sul davanzale e un baritono mancato (Eugenio Montale). Lo scalo di un treno alla foce di un fiume e un accordatore di parole (Salvatore Quasimodo). Il salotto borghese di una casa in collina e un collezionista di farfalle (Guido Gozzano). Un mercoledì delle ceneri e un vecchio capitano in esilio (Gabriele D’Annunzio). Il baraccone di un tiro a segno e l’uomo dei boschi (Dino Campana). Il retrobottega di una libreria antiquaria e un figlio del vento (Umberto Saba). Una raccolta di francobolli e un funambolo solitario e malinconico (Aldo Palazzeschi). Un concerto di bossa nova e un bambino di ottant’anni che aveva la voce di Omero (Giuseppe Ungaretti). L’invettiva contro la luna e una donna che pagava i caffè con dei versi (Alda Merini). Fabio Stassi rende omaggio al Novecento e alla grande dimenticata del panorama letterario nazionale, la poesia, con una coraggiosa avventura mimetica e fantastica. Rimpatria nel mondo questi dieci autori, li fotografa in un gesto, li fa parlare in prima persona, dopo la morte e oltre la morte, da quel punto sospeso...

La mirra, l'incenso e l'oro, offerte che deuono fare a Dio le anime, che dalla vita secolare sono chiamate alla vita Spirituale e dal mondo alla religione

La mirra, l'incenso e l'oro, offerte che deuono fare a Dio le anime, che dalla vita secolare sono chiamate alla vita Spirituale e dal mondo alla religione

Autore: Emanuele di Gesu Maria ,

Il passato non muore

Il passato non muore

Autore: Laura Veroni ,

Numero di pagine: 208

Una donna viene trovata morta nel proprio appartamento in via Prima Cappella, ai piedi del Sacro Monte. Si tratta di Milva Rossi, psichiatra. A rinvenire il corpo, Susanna, la figlia di quattordici anni. La donna ha la gola squarciata. L’assassino non ha lasciato tracce, tranne una propria fugace apparizione davanti alla telecamera del condominio: si tratta di una donna dai capelli lunghi e scuri. È l’unico indizio per la polizia che comincia a indagare. Da questo momento ha inizio la caccia al killer che vede scendere in prima linea il P.M. Elena Macchi, affiancata dal commissario Auteri e dal vicecommissario Pozzi. Si indaga nella cerchia delle amicizie e dei colleghi di lavoro della vittima, nonché nella vita dell’ex marito e della sua nuova compagna. È in questa occasione che Elena Macchi conosce Athena Bini, giovane psicologa, nonché ex allieva della vittima. Athena prende in carico Susanna e la segue nel suo percorso di psicoterapia, per aiutarla a superare il trauma della morte della madre. Mentre la polizia brancola nel buio, un altro omicidio sconvolge la tranquillità della provincia di Varese. Le indagini portano ancora alla misteriosa donna dai capelli neri....

Educazione sessista

Educazione sessista

Autore: Irene Biemmi ,

Numero di pagine: 256

Esiste un mondo popolato da valorosi cavalieri, dotti scienziati e padri severi ma anche da madri dolci e affettuose, casalinghe felici, streghe e principesse; in questo stesso mondo i bambini sono indipendenti, coraggiosi e dispettosi mentre le loro coetanee - bionde e carine - vestono di rosa, sono educate e servizievoli, a tratti pettegole e vanitose. Questo universo fantastico è quello con cui si interfacciano quotidianamente i bambini e le bambine che frequentano le elementari, quando leggono le storie raccolte nei loro libri di lettura. Nel Duemila la scuola italiana continua a tramandare modelli di mascolinità e femminilità rigidi e anacronistici, sulla base dei quali gli alunni dei due sessi andranno a strutturare le rispettive identità di genere. Questo libro mette a disposizione di lettrici e lettori un kit di strumenti utili a decodificare gli stereotipi sessisti trasmessi nei testi scolastici che l’autrice ha testato su un campione di libri di lettura di alcune delle maggiori case editrici italiane. I risultati dell’indagine testimoniano l’urgenza di liberare le nuove generazioni da un immaginario di principi azzurri e belle addormentate nel bosco, che inizia ...

Perché parlavo da solo

Perché parlavo da solo

Autore: Paolo Bonolis ,

Numero di pagine: 336

Viaggia veloce il fiume del tempo, molto più di quanto scorreva in passato. E scava sempre più profondo il canyon che attraversa. I miei figli sono dall'altra parte e potrebbero partire prima che possa raggiungerli. Gli vorrei consegnare quello che ho conservato. Non c'è molto tempo e, senza il mio bagaglio, ho paura che il loro viaggio possa essere più faticoso di quello che intrapresi io. Ho 58 anni adesso che scrivo e, il mio viaggio, l'ho iniziato che ero ragazzo. A quei tempi anche mio padre mi consegnò il suo bagaglio, ma gli bastò allungare un braccio per passarmelo. Da sempre Paolo Bonolis parla da solo. Lo fa per ritornare sui suoi pensieri, elaborarli, triturarli, rivoltarli come calzini. E per capirci di più: sul mondo, sulla felicità, sulla televisione, sullo stupore, sull'amore e la famiglia, sulla tecnologia che non rispetta i ritmi della biologia, sullo sport che è passione, su Roma ('sti cazzi), sull'uomo che è l'animale con la spocchia. Negli anni, da queste riflessioni ad alta voce sono nate delle pagine di appunti scritti che ora aprono i diciotto capitoli di Perché parlavo da solo, il primo libro di Paolo Bonolis, un tesoro intimo, meditato e...

Un calcio in bocca fa miracoli

Un calcio in bocca fa miracoli

Autore: Marco Presta ,

Numero di pagine: 190

En historie om et specielt venskab mellem fortælleren, en kynisk og ubehagelig gammel mand og hans livsglade ven Armando, der prøver at hjælpe andre mennesker til mere lykke. Fortælleren forsøger konstant at latterliggøre og modsætte sig Armandos projekter, men bliver mere og mere involveret i dem som de skrider frem

Delitti Vaticani

Delitti Vaticani

Autore: Adam Thomson ,

Numero di pagine: 157

*Dall'autore dei bestseller Amazon "Giallo universitario" e "Ancora!", una nuova emozionante avventura ambientata nelle suggestive cornici del Vaticano fra capolavori d'arte, edifici storici, simboli misteriosi e crudeltà umana.Sette cadaveri ritrovati sotto al pavimento di uno dei più prestigiosi palazzi Vaticani, dimora del Cardinale Tinoni, innesteranno una caccia all'uomo in cui le fazioni avverse si potrebbero trovare dalla stessa parte, e in cui nulla è come sembra.L'eterno conflitto tra Scienza e fede, il simbolismo enigmatico e la complessità dei personaggi vi condurranno faccia a faccia con la sconcertante scoperta...Sullo sfondo di una Chiesa corrotta, spietata e misteriosa, l'amicizia consolidata che lega il vecchio Cardinale al suo fedele collaboratore si rivelerà in tutta la sua autentica umanità.Chi ha nascosto quei cadaveri? E chi ha preso di mira il Cardinale?Delitti Vaticani è un romanzo ricco di invenzione narrativa, fantapolitica e cronaca reale, in cui passato e futuro s'incontrano generando un mondo sorprendente.L'autore: Adam Thomson è nato a Modica nel dicembre 1982, si è laureato in Legge cum laude nel settembre 2006, ha lavorato in ambienti...

Sin imagen

Scheletri Nell'armadio

Autore: Nicola Rocca ,

Numero di pagine: 246

ATTENZIONE! IL FORMATO DIGITALE E' COMPOSTO DA UN SOLO E-BOOK;IL FORMATO CARTACEO E' COMPOSTO DA 2 VOLUMI (COPERTINA BIANCA E COPERTINA NERA).Una vita normale.Una fervida passione. Un tradimento inconfessabile. Un successo inaspettato. Una giovane donna assassinata. Una serie di prove schiaccianti. Così, per Roberto Marazzi, si aprono le porte del carcere.Roberto Marazzi, quarant'anni, sposato, un posto fisso. E un sogno nel cassetto: sfondare con la sua passione, la scrittura, che finora gli ha procurato qualche riconoscimento, ma non lo ha messo a contatto con il grande pubblico.Inaspettatamente, il nuovo thriller, Scheletri nell'armadio, scala le classifiche della più famosa piattaforma on-line, tenendo testa ai grandi nomi della narrativa internazionale. I colossi dell'editoria fanno la fila per mettere le mani su quello che ha tutte le carte in regola per diventare il best-seller dell'anno. Dopo un'attenta valutazione, Roberto firma il contratto con il più grande editore italiano.Scheletri nell'armadio continua a scalare le classifiche, mentre l'autore, a poco a poco, si fa strada nell'olimpo degli scrittori affermati.Proprio mentre Roberto si sta godendo il successo, un...

La bibia, che si chiama il vecchio testamento ... (e il) nuovo testamento riveduto e corretto secondo la verita del testo greco

La bibia, che si chiama il vecchio testamento ... (e il) nuovo testamento riveduto e corretto secondo la verita del testo greco

Hedengrafia, ouero Descrittione del Paradiso terrestre del sig. Carlo Giangolino da Fano

Hedengrafia, ouero Descrittione del Paradiso terrestre del sig. Carlo Giangolino da Fano

Autore: Carlo Giangolini ,

Numero di pagine: 751
Il cacciatore di aquiloni

Il cacciatore di aquiloni

Autore: Khaled Hosseini ,

Numero di pagine: 368

Amir e Hassan. L'indimenticabile storia di un'amicizia che supera ogni barriera, un racconto di perdizione e di dolorosa redenzione. E sullo sfondo, i paesaggi, i volti, la cultura di un Paese martoriato dalla violenza e dai conflitti, ma sempre capace di suscitare forti emozioni. Un bestseller universale. Un libro autentico e commovente che è già diventato un classico.

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine

Autore: Ransom Riggs ,

Numero di pagine: 338

Quando all'improvviso nulla sembra avere più senso, forse basta cambiare prospettiva. Tra realtà e magia, il romanzo rivelazione che ha stregato l'America.

Mani nude

Mani nude

Autore: Paola Barbato ,

Numero di pagine: 434

Davide Bergamaschi. Occhi da bambino, corpo da adulto, forte e vivo come lo si è solo a sedici anni. Di fronte a lui, invisibile tra una folla di persone che ballano e bevono, un uomo anziano, stanco e pericoloso, lo osserva. E lo sceglie. Il ragazzo viene rapito, scaraventato a forza su un camion e costretto a lottare a mani nude contro uno sconosciuto. È il suo ingresso nel mondo dei combattimenti clandestini all'ultimo sangue: o uccidi o vieni ucciso. All'inizio Davide piange, protesta, si ribella: cresciuto in una quotidianità ovattata e rassicurante, non sa cosa sia la violenza. Ma il suo corpo conosce l'istinto, e vince i primi incontri. L'uomo, il suo rapitore, scorge in lui il potenziale di un combattente diverso da tutti gli altri, e forse anche qualcosa di più, una sorta di erede a cui trasmettere la sua conoscenza, i suoi valori e le sue personalissime leggi morali. Lo aiuterà a sopravvivere in un mondo disumano, gli insegnerà che la prigionia, i soprusi, l'omicidio e la morte possono diventare accettabili, una nuova "normalità". Dopo 1442 giorni, un centinaio di omicidi alle spalle e la perdita di ogni inibizione o moralità, di Davide Bergamaschi non sarà...

Selua di varia lettione di Pietro Messia rinouata, & diuisa in sette parti da Mambrin Roseo, Francesco Sansouino, e Bartolomeo Dionigi da Fano con la Nuoua seconda selua. In questa vltima impressione corretta, & ampliata della Nuoua terza selua raccolta da Girolamo Brusoni. ..

Selua di varia lettione di Pietro Messia rinouata, & diuisa in sette parti da Mambrin Roseo, Francesco Sansouino, e Bartolomeo Dionigi da Fano con la Nuoua seconda selua. In questa vltima impressione corretta, & ampliata della Nuoua terza selua raccolta da Girolamo Brusoni. ..

Autore: Pedro Mexia ,

Numero di pagine: 152
Biografia degli uomini illustri del Regno di Napoli ornata de loro rispettivi ritratti compilata dal sig.r Domenico Martuscelli socio delle accademie di Marsiglia e di Livorno ... Tomo primo [-quindicesimo]

Biografia degli uomini illustri del Regno di Napoli ornata de loro rispettivi ritratti compilata dal sig.r Domenico Martuscelli socio delle accademie di Marsiglia e di Livorno ... Tomo primo [-quindicesimo]

Numero di pagine: 242
Sin imagen

D-E-a

Autore: Claudia Baglini ,

Numero di pagine: 184

Un mondo di emozioni in un cuore che non batte...In un mondo futuristico ma non troppo, Francesca � un'insegnante di scuola media, un tipo un po' caotico e disordinato.Spinta dalle amiche, decide di acquistare un robot che svolga la funzione di colf, e tenga pulita la casa, prepari i pasti, lavi e stiri i vestiti.Fra tutti i modelli disponibili sceglie il D-E-A 23: grandi occhi verdi, espressivi e malinconici; un ovale perfetto, una bocca che sembra dipinta...Un'imitazione impeccabile di uno splendido esemplare di donna.Ma Francesca non pu� ancora immaginare quanto impeccabile sia quell'imitazione... Quanto Dea sia prossima a un essere umano reale... Quanto la sua personalit� sia sfaccettata, complessa e intrigante."D-E-A" � un racconto fantastico, una dolce metafora che si pone il problema di cosa sia davvero un essere umano; e che osserva il mondo iper-tecnologico in ci viviamo, fino alle sue estreme conseguenze.

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Autore: Mark Haddon ,

Numero di pagine: 256

«Mark Haddon riesce in un'impresa eccezionale: il ritratto di un adolescente emotivamente dissociato. La sua è una scrittura seria eppure divertente, che possiede il raro dono dell'empatia». Ian McEwan

Ultimi ebook e autori ricercati