Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
WEBMASTER: Strategie per Programmare Siti Web e Portali

WEBMASTER: Strategie per Programmare Siti Web e Portali

Autore: Daniele Venditti ,

Numero di pagine: 129

Il libro si compone di 12 lezioni che guideranno l'utente alla realizzazione pratica di un sito web sia statico che dinamico. Le prime 3 lezioni tratteranno della struttura base di ogni pagina web...HTML, CSS, JAVASCRIPT. La lezione 4 riguarderà tecniche di SEO per migliorare l'indicizzazione e quindi il posizionamento del sito all'interno dei motori di ricerca. Dalla lezione 5 alla 12 inizieremo il percorso di studio sui più importanti CMS in circolazione. JOOMLA 3.x, DRUPAL e WORDPRESS tutto corredato da esempi pratici ed esercitazioni finali. Il libro elettronico é scritto con un linguaggio chiaro e semplice anche adatto a chi per la prima volta si avvicina a questi nuovi concetti di apprendimento. Sarete operativi già dalla prima lezione perché l'opera non é solo un Ebook ma un vero e proprio corso online di informatica per il web...accessibile a tutti, economico, professionale! BUONA LETTURA...

Visual Basic.NET. Programmazione avanzata e Web Services

Visual Basic.NET. Programmazione avanzata e Web Services

Autore: Harvey M. Deitel , Paul J. Deitel ,

Numero di pagine: 600
Il ragno

Il ragno

Autore: Michael Connelly ,

Numero di pagine: 432

Mentre Los Angeles è sconvolta dalle tensioni razziali, Bosch indaga su un caso particolarmente scomodo: l'omicidio di un avvocato di colore noto per le sue invettive contro la polizia. Ma per Bosch non fa differenza: chiunque merita giustizia. Vincitore del Premio Bancarella, un romanzo che ci trascina alle origini del male.

Coordinate Digitali: la Mia Guida di Strategia Digitale per Imprenditori

Coordinate Digitali: la Mia Guida di Strategia Digitale per Imprenditori

Autore: Davide Caforio ,

Numero di pagine: 164

L'evoluzione della comunicazione, la digitalizzazione d'impresa, le nuove opportunità del web, l'avvento dei social network. Il mondo del business è cambiato drasticamente, e con esso anche gli strumenti a disposizione delle aziende per farsi conoscere e per trovare nuovi clienti. Gli imprenditori oggi hanno bisogno di una strategia digitale efficace e di una presenza online solida. Il web offre moltissime nuove opportunità, ma apre anche le porte a una competizione più aggressiva che mai. Così Coordinate Digitali spiega, attraverso esperienze reali e consigli pratici, come sfruttare i molteplici aspetti del marketing digitale in modo da crescere online e diventare un brand rilevante.

Il mio primo sito web (per umanisti)

Il mio primo sito web (per umanisti)

Autore: Enrico Panai ,

Numero di pagine: 164

Manuale di introduzione alla creazione di siti web. Questo libro ha come scopo quello di fornire le nozioni essenziali per la creazione del proprio sito web. Serve per iniziare a scrivere in linguaggio HTML e formattare con i fogli di stile CSS senza difficoltà. L'autore non descrive tutte le funzioni possibili, ma quelle essenziali per poter fare il proprio sito web. I capitoli sono spesso accompagnati da semplici esercizi e dalle soluzioni. Il libro è sintetico e essenziale.

Guida completa alla Sindrome di Asperger

Guida completa alla Sindrome di Asperger

Autore: Tony Attwood ,

Numero di pagine: 544

Torna in nuova edizione italiana il libro fondamentale di Tony Attwood, uno dei massimi esperti al mondo della sindrome di Asperger. Il volume, aggiornato ai nuovi criteri diagnostici presenti nel DSM-5 e alle ultime evidenze scientifiche, fornisce a professionisti e familiari le informazioni più recenti per capire, aiutare e prendersi cura di bambini e adulti con condizioni dello spettro autistico senza disabilità intellettiva e con linguaggio funzionale, ed è stato scritto anche a diretto vantaggio delle persone Asperger. Grazie a numerose testimonianze dirette, il volume spiega il loro modo di pensare, per far sì che accettino la propria diversità e individuino i propri punti di forza. La Guida prende in esame la Sindrome in tutti i suoi aspetti più rilevanti – l’espressione delle emozioni, il linguaggio e le abilità cognitive, gli interessi speciali, il movimento e la coordinazione, la sensibilità sensoriale, le relazioni sociali in particolare a scuola e sul lavoro – offrendo le relative migliori strategie di intervento, anche psicoterapico.

Correre è la mia vita

Correre è la mia vita

Autore: Giorgio Calcaterra , Daniele Ottavi ,

Numero di pagine: 336

«Giorgio Calcaterra, ultramaratoneta 3 volte Campione del mondo della 100 Km su strada e 10 volte consecutive vincitore del Passatore, la gara di corsa su lunga distanza più famosa al mondo» Un libro divertente ed emozionante, che illustra il modo di essere e le imprese sportive, uniche e al di fuori di ogni schema, di uno degli atleti più seguiti e amati dagli appassionati di podismo in tutto il mondo. È un libro diverso da tanti altri scritti sulla corsa. Non è un manuale, ma spiega come diventare un ultramaratoneta attraverso la passione e l’impegno, parlando anche di emozioni e sentimenti universali come la libertà e l’amore.

Come creare un sito web gratis: e un blog gratis

Come creare un sito web gratis: e un blog gratis

Autore: Jason Matthews ,

Numero di pagine: 177

Desiderate avere un sito web tutto vostro o imparare a come fare un blog? E che ne pensate di crearlo gratuitamente e senza costi mensili? La realtà è che grazie a piattaforme come Wordpress e Blogger tutti possono facilmente creare un sito web e un blog, persino se non si sa nulla di web design. Non c'è alcun bisogno di imparare i codici di programmazione del linguaggio HTML perché grazie a interfacce grafiche WYSIWYG (what you see is what you get, quello che vedi è quello che ottieni) si tratta di un gioco da ragazzi. Questo libro è stato scritto in modo che tutti lo possano leggere: da chi è alle prime armi con il computer agli utenti più esperti, i quali beneficeranno di consigli supplementari. Con questa guida imparerete a: Creare siti web gratuiti; Creare blog gratuiti; Personalizzare i vostri widget; Vendere con i pulsanti Paga adesso di PayPal; Aumentare il traffico web con Facebook, Twitter, YouTube e Google Plus; Massimizzare la SEO (Search Engine Optimization, ottimizzazione per i motori di ricerca); Ottenere un posizionamento favorevole nelle ricerche Google/Bing; Pubblicare articoli e comunicati stampa; Creare e arricchire una mailing list personale; ...e...

Scrivere per il web

Scrivere per il web

Autore: Michael Miller ,

Numero di pagine: 288

Dovete realizzare un intero sito web? Pubblicare la pagina Facebook della vostra azienda? Scrivere un annuncio pubblicitario per Google AdWords? Sapete che è importante. Ne va della vostra immagine. Magari ci sono in gioco anche un bel po’ di soldi. Ma non siete dei copywriter professionisti. Da dove iniziare? Proprio da qui. Michael Miller, autore di numerosi bestseller, vi guiderà nell’impresa, anche se non vi ci siete mai cimentati prima. Dimenticate i tempi della scuola: anche se pensate di non saper scrivere, in questo libro troverete tutti i trucchi e i suggerimenti professionali sul web copywriting. Scrivere per il Web vi aiuterà a identificare il tono giusto, a organizzare il messaggio, a usare link, ad apparire tra i primi risultati di ricerca e tanto altro. Ma soprattutto imparerete a conquistare i lettori in pochi secondi, perché è questo il tempo che avete a disposizione! Una guida dettagliata e professionale per scrivere: pagine web, articoli online, post di blog, aggiornamenti su social media, annunci pubblicitari, newsletter ed email promozionali, comunicati stampa online, contenuti compatibili con smartphone e tablet, interfacce web.

Il diario della Linda, nove mesi e trenta secondi

Il diario della Linda, nove mesi e trenta secondi

Autore: Ilaria Bertini ,

Numero di pagine: 75

Questa e la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio. Una bambina, nata per essere una stella, che ha segnato profondamente il mio cammino e ha cambiato il modo di vedere le cose. E questa determinazione per diventare mamma mi ha portato ad avere due splendide bambine che amo ancora piA' profondamente.

Posizionarsi in Prima Pagina su Google - Consigli SEO per il Marketing Online

Posizionarsi in Prima Pagina su Google - Consigli SEO per il Marketing Online

Autore: Jason Matthews ,

Numero di pagine: 127

Arrivare in prima pagina su Google tramite facili suggerimenti SEO. Semplicemente tramite il SEO (search engine optimization) si può far arrivare qualsiasi sito in cima, senza spendere soldi. Scoprite nuovi modi di usare le parole chiave, i meta description ed i tag, categorie/etichette, titoli, costruzione di link ed altro. Istruzioni dettagliate per aiutare il vostro sito a raggiungere la prima pagina di Google. Tutti possono farcela. Non costa nulla a parte un po’ di tempo. Scoprirete: •le migliori parole chiave, sia di tipo short-tail che long-tail •meta tag con meta description nel sorgente della pagina •modi di ottimizzare testo ed immagini •collegamenti URL di ritorno verso altri siti •come monitorare le tendenze dei visitatori •piattaforme online e come incrementare la visibilità •strumenti per il social media (Google Plus, Facebook, Twitter, ecc.) •come collegarsi con persone di tutto il mondo •molto altro... In un periodo che va da poche settimane a qualche mese, vedrete risultati reali ed arriverete in prima pagina. Argomenti trattati: SEO, suggerimenti SEO, Google, Google AdWords, ottimizzazione dei motori di ricerca, marketing online, business...

Black Friars 2. L'ordine della chiave

Black Friars 2. L'ordine della chiave

Autore: Virginia de Winter ,

Numero di pagine: 199

300.000 lettori l'hanno letta e amata in Internet, 20.000 le copie vendute de L'ordine della spada, primo capitolo della trilogia Black friars, uscito la scorsa estate; 5.000 le recensioni ricevute online da sette suoi racconti brevi. Con L'ordine della chiave, giunge in libreria l'atteso prequel dell'esordio della scrittrice di fan fiction più famosa e acclamata d'Italia.

Content is king

Content is king

Autore: Gianluigi Bonanomi ,

Numero di pagine: 225

Content marketing, content curation, content strategy, content management... Al centro di ogni strategia di comunicazione digitale, per chi si occupa di informazione o marketing online, ci sono i contenuti: “i contenuti sono il re” scrisse Bill Gates nel lontano 1996.In questo libro l’autore, un ex giornalista informatico che da anni tiene corsi sulla comunicazione digitale, ha raccolto e raccontato decine di strumenti, perlopiù gratuiti, utili per creare e gestire ogni tipo di contenuto: dai testi (ottimizzati SEO) alle immagini, dai video alle infografiche, dai podcast ai grafici, dalle mappe mentali alle newsletter.

DSM-5® Made Easy

DSM-5® Made Easy

Autore: James Morrison ,

Numero di pagine: 79

Tutti coloro che valutano o trattano pazienti nell’ambito della salute mentale devono padroneggiare l’ultima edizione del DSM che è diventato lo standard mondiale per la valutazione e la diagnosi. Ma non è sempre facile traslare i criteri diagnostici su un paziente reale. Il DSM-5® Guida pratica. Percorsi alla diagnosi rende la diagnosi di salute mentale più accessibile ai Professionisti clinici di tutte le discipline della salute mentale. In queste pagine vengono descritti tutti i principali disturbi mentali, con particolare attenzione a quelli che si manifestano negli adulti in modo tale da rendere possibile la diagnosi di ciascuno di essi. Ciascun capitolo si apre con una sintesi delle diagnosi in esso affrontate e di altri disordini che possono affliggere i pazienti che lamentano problemi simili. Segue poi una descrizione progettata per orientare il lettore alla diagnosi. Essa comprende una discussione dei sintomi principali, eventuali informazioni storiche, alcuni dati demografici e le caratteristiche essenziali di ciascun disturbo per poi passare alla diagnosi differenziale includendo criteri di disagio/disabilità, durata ecc. Per facilitare la comprensione e...

PHP + MYSQL Corso Facile di Programmazione Web

PHP + MYSQL Corso Facile di Programmazione Web

Autore: Daniele Venditti ,

Numero di pagine: 76

Il libro é scritto con un linguaggio chiaro e semplice adatto a chi per la prima volta si avvicina a questi nuovi concetti di apprendimento...pratico al 100% é formato da 8 lezioni utili per creare un sito web dinamico con l'ausilio del database MySql (con supporto video). Il corso é corredato da esempi pratici per l'inserimento, la modifica e l'eliminazione dei dati da interfaccia web phpmyadmin collegata con database su server Linux. Sarete operativi già dalla prima lezione perché il contenuto è accessibile a tutti! L’opera costituisce uno strumento indispensabile per chi vuole avvicinarsi, per professione o per conoscenza personale, al settore dei Webmaster imparando a realizzare pagine web dinamiche con il linguaggio PHP collegato ad un database MySqL. Al termine di ogni sezione il lettore sarà invitato ad eseguire delle esercitazioni. Per questo motivo ho trovato più appropriato dividere il libro in Lezioni e non più comunemente in Capitoli. Tutti gli argomenti sono supportati anche da lezioni video e altro materiale di studio! Inoltre al termine del percorso una grande novità: Puoi richiedere il certificato di lettura al corso PHP MySqL. Sarà un attestato di...

Il silenzio di mia madre

Il silenzio di mia madre

Autore: Lauren Westwood ,

La famiglia di Skye Turner va in pezzi il giorno della morte della sorella gemella Ginny. Tutti nella piccola comunità hanno creduto che fosse solo un terribile incidente, anche se più di una persona in città è perseguitata da un segreto legato a quella notte... A Skye non resta che fuggire lontano, attanagliata dal senso di colpa per non essersi presa cura della sorella e schiacciata dalla sensazione che la madre la accusi per la sua morte distruggendo così ogni speranza e gioia del futuro. Gli anni passano nel disperato tentativo di dimenticare, il distacco con la famiglia si è fatto sempre più evidente, fino al giorno in cui finalmente la madre le chiede di tornare a casa. Ma c’è qualcosa non va. Il tempo sembra essersi fermato a quella terribile notte e mentre lei custodisce la camera della sorella come un santuario, in città si vocifera che Ginny non fosse sola quando è morta. E anche se la madre vuole solo che la famiglia torni unita come un tempo, Skye inizia a svelare una serie di menzogne per far deflagrare il muro di omertà intorno al mistero che circonda il suo passato. Presto si renderà conto che la verità potrebbe fare a pezzi la sua famiglia, questa...

Il duca libertino

Il duca libertino

Autore: Loretta Chase ,

Numero di pagine: 320

Inghilterra, 1833 È il giorno delle sue nozze, eppure Lady Olympia Hightower non solo ha bevuto troppo, ma sta anche scappando dalla finestra di Newland House per evitare di diventare la Duchessa di Ashmont, come tanto vorrebbe la sua famiglia. Sulle sue tracce si mette però Hugh Philemon Ancaster, settimo Duca di Ripley e grande amico dello sposo. Nonostante abbia fama di essere un impenitente libertino dal fascino irresistibile, per Hugh l'amicizia è sacra. Per una volta quindi tenta di fare la cosa giusta e riportare indietro la futura sposa. Si sa, tuttavia, che le fughe spesso presentano degli imprevisti... e se fra questi ci fossero l'attrazione, tanta passione e forse l'amore?

La cena segreta

La cena segreta

Autore: Javier Sierra ,

Numero di pagine: 400

Gennaio 1497. L’arrivo di alcune lettere anonime contenenti inquietanti insinuazioni getta la corte di papa Alessandro vi nello scompiglio. A Milano, nel refettorio di Santa Maria delle Grazie, Leonardo da Vinci starebbe ultimando la realizzazione di un’opera dal contenuto blasfemo se non addirittura diabolico. L’affresco dell’Ultima cena, infatti, presenta anomalie a dir poco sconcertanti: sul capo di Cristo e degli apostoli non vi è traccia di aureola; sulla tavola non si vedono il pane e il vino dell’Eucarestia; e come se non bastasse l’artista ha avuto l’ardire di ritrarre se stesso nell’atto di dare le spalle a Gesù. Padre Agostino Leyre, inquisitore domenicano esperto nell’arte di interpretare messaggi cifrati, viene inviato d’urgenza nella città lombarda con il compito di fare chiarezza e di scoprire cosa abbia spinto il maestro toscano a stravolgere il testo biblico e a disattendere le aspettative dei committenti. E se Da Vinci fosse un eretico? Mentre una serie di efferati delitti semina il panico dentro e fuori le mura di Santa Maria delle Grazie, con il procedere delle indagini appare sempre più chiaro che l’Ultima cena nasconde un messaggio...

Ultimi ebook e autori ricercati