Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Proprietà intellettuale, diritto industriale e information technology

Proprietà intellettuale, diritto industriale e information technology

Autore: Andrea Sirotti Gaudenzi ,

Numero di pagine: 432

La prima sezione del volume si occupa di come i più recenti progressi tecnologici abbiano condizionato la protezione delle opere dell'ingegno, costantemente messa in difficoltà dall'affermazione di strumenti capaci di replicare e diffondere il frutto della creatività umana. In particolare nel corso del lockdown causato dalla recente emergenza sanitaria, la comunicazione e la condivisione non autorizzate di materiali tutelati è divenuta prassi costante. Viene anche offerta una serie di indicazioni sulla disciplina del web e delle comunicazioni elettroniche. La seconda sezione del testo permette di acquisire una panoramica esaustiva della disciplina dei diritti d'autore, affrontando questioni di attualità, quali la protezione dell'opera di ingegno in rete, i rapporti tra social network e diritto d'autore, la responsabilità degli Internet Service Provider, il riconoscimento di nuovi dritti (come il diritto all'oblio). Le questioni vengono esaminate anche grazie alla soluzione di casi pratici e all’analisi dei provvedimenti giurisprudenziali nazionali ed europei. La terza sezione si occupa dei segni distintivi, grazie all'approfondimento della disciplina dei tre segni tipici...

Internet ci rende stupidi?

Internet ci rende stupidi?

Autore: Nicholas Carr ,

Numero di pagine: 318

Ogni giorno navighiamo nel Web, passando da un sito all'altro, a caccia di notizie, documenti, video; controlliamo la nostra casella di posta elettronica, inviamo SMS e non dimentichiamo di inseguire emozioni sui social network più alla moda. La rete rende più rapido il lavoro e più stimolante il tempo libero ma, mentre usiamo a piene mani i suoi vantaggi, stiamo forse sacrificando la nostra capacità di pensare in modo approfondito? Abituati a scorrere freneticamente dati tratti dalle fonti più disparate, siamo diventati tutti superficiali? Che ci piaccia o no, la rete ci sta riprogrammando a sua immagine e somiglianza, arrivando a plasmare la nostra stessa attività cerebrale. Con stile asciutto e incisivo, lontano sia dagli entusiasmi degli adepti del cyberspazio sia dai toni apocalittici dei profeti di sventura, Nicholas Carr ci invita a riflettere su come l'uso distratto di innumerevoli frammenti di informazione finisca per farci perdere la capacità di concentrazione e ragionamento.

Guida all'avviamento e gestione di un negozio. Gli adempimenti amministrativi, contabili e fiscali per avviare un'attività commerciale

Guida all'avviamento e gestione di un negozio. Gli adempimenti amministrativi, contabili e fiscali per avviare un'attività commerciale

Autore: Vincenzo Cuzzola , Angelo Nocera ,

Numero di pagine: 208
Wonderland

Wonderland

Autore: Alberto Mario Banti ,

Numero di pagine: 618

La storia della cultura di massa del Novecento è un campo sterminato. Fare di esso un unico racconto – attraversato dalle musiche, dal cinema, dalla televisione, dalla letteratura e dalle tendenze giovanili – e orientarlo leggendone le linee di tendenza fondamentali, è l'impresa colossale di Alberto Mario Banti. Saverio Esposito, "Alias - il manifesto" Wonderland, la cultura mainstream, non è una realtà immaginaria; al contrario, è una realtà corposa e immensa nella quale viviamo. Un fine storico della cultura ci aiuta a esplorarla negli Stati Uniti, il paese dove gode da quasi un secolo di un'inesauribile e lussureggiante vitalità. Emilio Gentile, "Il Sole 24 Ore" Cos'è Wonderland? È la cultura di massa americana: daI tre porcellini di Walt Disney a Via col vento, da Tarzan ai supereroi, da Frank Sinatra a John Wayne. Ma è anche la controcultura di massa, animata soprattutto dalla musica rock, Bob Dylan, i Beatles, i Pink Floyd, e poi il 'nuovo cinema' di Hollywood, da Easy Rider a Il laureato, fino alla nuova produzione teatrale di Broadway. La sua storia ci consente di comprendere le eredità che solcano ancora l'immaginario dell'Occidente contemporaneo.

Il nuovo diritto d'autore. La tutela della proprietà intellettuale nella società dell'informazione. Con CD-ROM

Il nuovo diritto d'autore. La tutela della proprietà intellettuale nella società dell'informazione. Con CD-ROM

Autore: Andrea Sirotti Gaudenzi ,

Numero di pagine: 530
Il nuovo diritto d'autore. La tutela della proprietà intellettuale nella società dell'informazione. Con CD-ROM

Il nuovo diritto d'autore. La tutela della proprietà intellettuale nella società dell'informazione. Con CD-ROM

Autore: Andrea Sirotti Gaudenzi ,

Numero di pagine: 536
Germania

Germania

Autore: Andrea Schulte-Peevers ,

Numero di pagine: 848

“Preparatevi a un turbine di feste, emozioni e tentazioni mentre scoprite la Germania, con i suoi paesaggi naturali suggestivi, i castelli romantici, i villaggi medievali, l'arte delle grandi città e il panorama culturale di alto profilo” (Andrea Schulte-Peevers, autrice Lonely Planet). Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. La Museumsinsel e il Muro di Berlino; architettura; attività all'aperto. La guida comprende: Pianificare il viaggio, Berlino, Sassonia, Monaco e la Baviera, Stoccarda e la Selva Nera, Francoforte e Renania Meridionale, Colonia e Renania Settentrionale, Germania Centrale, Bassa Sassonia e Brema, Amburgo e il Nord, Capire la Germania.

I primi 4 secondi di Revolver

I primi 4 secondi di Revolver

Autore: Gianfranco Salvatore ,

Numero di pagine: 448

Lo scopo di questo libro è di dar conto di una quantità di nuovi interessi, sia culturali che esistenziali, della generazione che si trovò a compiere vent’anni durante gli anni Sessanta, e di mostrare come tali interessi fecero diventare inadeguato il modo in cui fino a quel momento la popular music, cioè l’espressione musicale delle culture popolari urbane, aveva concepito e costruito il suo modo di esprimersi attraverso le canzoni. È la “rivoluzione” (qualcosa che gira, 'revolving') di una generazione attorno a questi nuovi interessi a scatenare una rivoluzione delle sue forme espressive.

I truffatori

I truffatori

Autore: Jim Thompson ,

"“Non esiste un altro autore paragonabile: Thompson faceva storia a sé” - JOE R. LANSDALE “Il maestro del romanzo americano che prende a calci in faccia” - VANITY FAIR “Leggete Jim Thompson. Sarà come farvi un giro all’inferno” - CHICAGO TRIBUNE Nel calcolo delle probabilità, l’imponderabile va sempre messo in conto. Ecco perché il trucchetto oliato e utilizzato un’infinità di volte con successo da Roy Dillon, truffatore spregiudicato e senza scrupoli, si dimostra un’arma a doppio taglio: il negoziante che lo smaschera non ci pensa due volte e gli assesta un colpo tremendo allo stomaco con una mazza da baseball. Da questo momento, Dillon è costretto a nascondersi nella camera d’albergo di una località della California del sud e a leccarsi letteralmente le ferite. Almeno una cosa saggia l’ha fatta: ha cambiato residenza continuamente, per sfuggire alla rabbia delle vittime dei suoi raggiri e anche per eludere la sua giovane madre Lilly, che non vede da tempo. È proprio lei a presentarsi a sorpresa e a mettere a lui e alla sua odiosa fidanzata Moira i bastoni fra le ruote. È forse un modo per salvare il figlio da se stesso e da quella fidanzata che...

Storia dell'informatica. Dai primi computer digitali all'era di internet

Storia dell'informatica. Dai primi computer digitali all'era di internet

Autore: Paul E. Ceruzzi ,

Numero di pagine: 472
PHP 6

PHP 6

Autore: Lecky Thompson ,

Numero di pagine: 656

Ogni nuova versione di PHP si dimostra facile e accessibile, con un'ottima curva di apprendimento. In tempi rapidissimi permette di creare un sito web semplice e dinamico. Questo libro, però, non si limita a mostrare lo sviluppo di siti facili , ma aiuta il lettore a creare applicazioni di qualità nel minor tempo possibile con PHP6. Gli autori illustrano in primo luogo le numerose novità della versione 6, evidenziando le differenze rispetto alle vecchie release. Vengono quindi trattati i fondamenti dello sviluppo professionale e i concetti principali della programmazione orientata agli oggetti, per poi procedere con le tecniche piů avanzate. Tutto quanto si è appreso nel libro viene messo in pratica sviluppando un'applicazione completa con un framework MVC (Model-View Controller). Si impara, infine, come liberare tutta la potenza di PHP6 spingendolo fino ai suoi limiti.

Come questa pietra. Il libro di tutte le guerre

Come questa pietra. Il libro di tutte le guerre

Autore: Alessandro Sanna ,

Numero di pagine: 184

**** Per una migliore fruizione di questo eBook ne consigliamo la lettura da tablet **** "Le mani pensano in direzione diversa dalla mente; sono più audaci e impertinenti; come gli animali lasciati liberi che non si allontanano subito e restano lì a vedere cosa fa l'uomo. E così ho dipinto, sulla stessa carta che toccate, un visionario viaggio."

La fine del dibattito pubblico

La fine del dibattito pubblico

Autore: Mark Thompson ,

Numero di pagine: 432

La lingua dei mezzi d’informazione e della politica è ancora in grado di far funzionare la democrazia? L’amministratore delegato del “New York Times”, ed ex direttore generale della Bbc, ha una risposta. Un libro necessario per capire come salvare la nostra società dal populismo e dall’antipolitica.

ASP.NET 4 in C# e VB

ASP.NET 4 in C# e VB

Autore: Bill Evjen ,

Numero di pagine: 1392

ASP.NET consente di raggiungere il massimo della produttività nella creazione di applicazioni web potenti, veloci e sicure. Ogni nuova versione di ASP.NET è migliore della precedente ed elimina molto del noioso codice che prima si era costretti a scrivere, velocizzando la realizzazione di tutti i task più comuni. Con questo libro, un team di autori di altissimo livello accompagna il lettore a conoscere tutte le caratteristiche di ASP.NET e le nuove e interessanti funzionalità di ASP.NET 4, mostrando come sfruttare al meglio l'ampia gamma di caratteristiche offerte da questa tecnologia per rendere il processo di sviluppo più fluido ed efficiente. Una guida professionale che spiega, per esempi ed esercizi, tutto quanto serve ai programmatori web. Aggiornatissima e curata nei particolari, si spinge oltre ogni altra pubblicazione in commercio, sia per il livello di qualità sia per la quantità degli argomenti trattati.

C# 4 e .NET 4

C# 4 e .NET 4

Autore: Christian Nagel ,

Numero di pagine: 1472

La nuova versione del linguaggio C# è indispensabile per scrivere codice in Visual Studio 2010. Questa Guida Professionale illustra a fondo come C# sia il linguaggio più adatto per sviluppare applicazioni .NET 4. Il team di autori, esperti di altissimo livello, dopo un breve ripasso dei fondamentali di C#, illustra in dettaglio tutte le nuove caratteristiche aggiunte al linguaggio e al Framework, in modo che il lettore possa cominciare subito a scrivere applicazioni Windows e applicazioni web in ASP.NET. Tra i punti di forza del libro: o Tutti gli aspetti di .NET: architettura, oggetti, ereditarietà, array, operatori, cast, delegati, eventi, espressioni Lambda e molto altro ancora o Integrazione con gli oggetti dinamici in C#, parametri obbligatori e opzionali, caratteristiche di interoperabilità COM, variabilitŕ type-safe o Le nuove funzionalità di .NET 4, Workflow Foundation 4, ADO.NET Data Services, MEF, Parallel Task Library e PLINQ o Trattazione approfondita delle tecnologie LINQ, WCF, WPF e Silverlight, nelle loro versioni più recenti o La programmazione ASP.NET e le nuove caratteristiche ASP.NET MVC e ASP.NET Dynamic Data o Comunicare con WCF, MSMQ, peer-to-peer e RSS

Red or Dead

Red or Dead

Autore: David Peace ,

Numero di pagine: 648

Nel 1959 il Liverpool Football Club era da anni nella seconda divisione del campionato inglese. Il Liverpool Football Club non aveva mai vinto la Coppa d’Inghilterra. Quindici stagioni più tardi il Liverpool Football Club era tornato in prima divisione, aveva vinto tre campionati, due Coppe d’Inghilterra, la Coppa Uefa e si era imposto come una delle squadre più forti d’Europa. Artefi ce di questo successo, l’uomo destinato a diventare una fi gura leggendaria dello sport: Bill Shankly. Per Shankly il calcio era sempre stato una missione, uno scopo di vita, il mezzo per trasformare i giocatori e i tifosi, per ricambiare la loro fi ducia. La sua unica ambizione, portare la sua squadra alla vittoria: in Inghilterra, in Europa, ovunque. Nel 1974, il Liverpool Football Club e il suo allenatore sono pronti a raccogliere nuovi successi. Ma con una decisione sorprendente, Bill Shankly dà le dimissioni, una scelta che sconvolge giocatori e tifosi e che segnerà il resto della sua vita. Partita dopo partita, allenamento dopo allenamento, David Peace canta l’ascesa del Liverpool Football Club e di Bill Shankly. Canta l’ossessione totalizzante di un uomo per il calcio, il suo...

Pompei, Italia

Pompei, Italia

Autore: Francesco Erbani ,

Numero di pagine: 176

“Pompei crolla”, “Pompei inaccessibile e transennata”, “Pompei ingovernabile”. Titoli di cronaca, ogni giorno che passa sempre meno sorprendenti. Dietro questi titoli c’è una storia millenaria di arte, distruzione e archeologia. Ci sono secoli di scoperte, visite, fascino e leggende. Ci sono decenni di convivenza con un territorio sempre più urbano e sempre più degradato, con una popolazione di cui sono cresciuti sia i numeri sia i problemi, con uno Stato che ne ha fatte un po’ di tutti i colori. Raccontare Pompei, come fa Francesco Erbani in questo libro, è meritorio di per sé, perché illumina un luogo in cui si giocano alcuni temi fondamentali del passato, del presente e del futuro dell’Italia: la questione della gestione dei beni culturali tra emergenza e manutenzione, dell’uso e dell’abuso del territorio in un paese che ha il territorio a più alta densità di bellezza del mondo, dell’importanza del turismo come volano economico e del rischio che lo stesso turismo distrugga invece di costruire. E così via. Ma raccontare Pompei, oggi, significa anche farsi rapire dalla forza delle metafore e delle allegorie, perché la città distrutta e sepolta...

MARKETING MANAGEMENT 14/E

MARKETING MANAGEMENT 14/E

Autore: Philip Kotler , Kevin L. Keller , Fabio Ancarani , Michele Costabile ,

Numero di pagine: 1020

Marketing Management è il manuale di marketing di gran lunga più longevo e noto del mondo. Libro di testo ideale per programmi MBA, Master of Science e corsi delle Lauree Magistrali, è divenuto negli anni un volume “must have” nella biblioteca di ogni manager, consulente o professional che a qualunque titolo opera nella gestione di imprese e organizzazioni, pubbliche e private. Ed è anche divenuto un riferimento per tutti coloro che intraprendono i percorsi di studio accademici più avanzati (i.e. programmi PhD, Master of Philosophy e dottorati di ricerca), e che ritengono fondamentale acquisire il corpus di conoscenze, teoriche e pratiche, che darà senso e valore ai loro notevoli sforzi di studio e ricerca. In questa nuova edizione, il testo originale è stato integrato con numerosi esempi riferiti al contesto italiano ed europeo e con approfondimenti teorici che descrivono le peculiarità del mercato nazionale.

Da @ a Zorch. Storia, parole, date, luoghi e protagonisti del Web che i manager devono conoscere

Da @ a Zorch. Storia, parole, date, luoghi e protagonisti del Web che i manager devono conoscere

Autore: Mario Grasso , Valentino Laurenzi ,

Numero di pagine: 190

Ultimi ebook e autori ricercati