Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Leodhrae - Il Potere di un Dio

Leodhrae - Il Potere di un Dio

Autore: Aurora Filippi ,

Numero di pagine: 518

Il mondo è caduto nel buio. Una ad una le stelle blu si sono spente lasciando i popoli nello sconforto e nella disperazione dell'imminente guerra. Leodhrae, il misterioso regno dell'Alchimia, ha rotto i suoi sigilli ed è pronto a sfidare coloro che l'avevano sigillato: i quattro Dei degli Elementi. Questi ultimi, incarnatisi tra i mortali, stanno formando i loro eserciti per annientare una volta per tutte questa subdola arte capace di enormi poteri, troppo grandi per le mani dei mortali. Ma Leodhrae ha in serbo un'arma pericolosa, un'arma che è leggenda: gli Angeli dell'Apocalisse. Il tempo per sperare è ormai finito, il buio ha piegato ogni terra. L'ora di scegliere il proprio fronte è giunto.

Sens e razos d'una escriptura

Sens e razos d'una escriptura

Autore: Alessio Collura ,

Numero di pagine: 436

Il poema Sens e razos d’una escriptura, noto anche come Vangelo occitano di Nicodemo, è uno dei più interessanti della letteratura religiosa in lingua d’oc, eppure è stato fino a oggi sorprendentemente trascurato. Attingendo a diverse fonti, anche di natura apocrifa, il testo prende avvio dalla passione di Gesù e dai fatti che la seguirono – tra cui lo spettacolare spaccato della Discesa agli inferi del Signore – e prosegue tracciando una storia completa della salvezza, fino al Giudizio Finale. Malgrado la pluralità di materiali eterogenei usati dall’autore, il poema presenta una chiara unità stilistica. Ma si possono soprattutto riconoscervi precise finalità politico-religiose, che ci riportano all’ambiente dei francescani spirituali della Francia meridionale fra XIII e XIV secolo. Il poema sembra essere stato composto proprio nell’area geografica, tra Narbona e Montpellier, in cui operò in quel periodo il più grande esponente del francescanesimo occitano più radicale, Pietro di Giovanni Olivi. Alla sua teologia storica, di ispirazione gioachimita, fa pensare l’idea stessa, assolutamente originale rispetto alle altre rielaborazioni vernacolari del...

Contaci! Con tavole numeriche. Per la Scuola media

Contaci! Con tavole numeriche. Per la Scuola media

Autore: Clara Bertinetto , Arja Metïaïnen , Johannes Paasonen , Eija Voutilainen ,

Numero di pagine: 96
Virus, la grande sfida

Virus, la grande sfida

Autore: Roberto Burioni ,

Numero di pagine: 240

L'autore devolverà i proventi che deriveranno dalla vendita di questo libro alla ricerca sui coronavirus. Alla fine del 2019, i medici degli ospedali di Wuhan, nella Cina centrale, si trovano ad affrontare una strana sindrome respiratoria che pare legata al grande mercato ittico della città, dove oltre al pesce si vende ogni tipo di animale commestibile, vivo o morto. Mentre i malati si moltiplicano e alcuni soccombono a una polmonite virale particolarmente aggressiva, i laboratori riescono rapidamente a isolare il responsabile della malattia: è un nuovo coronavirus, simile a quello della SARS che tra il 2002 e il 2003 aveva spaventato il mondo. Rispetto alla SARS, la nuova malattia è meno mortale ma molto più contagiosa, e ben presto la Cina è costretta a fare i conti con quella che per le autorità è «la più grave emergenza sanitaria nella storia della Repubblica popolare» e che per l'Organizzazione mondiale della sanità è «una minaccia peggiore del terrorismo». E davanti ai contagi e alle morti provocati dal coronavirus, anche l'Italia è obbligata a prendere misure senza precedenti per fermare l'epidemia. In questo libro, Roberto Burioni attinge - insieme a Pier...

La città elementare

La città elementare

Autore: Paola Viganò ,

Numero di pagine: 206

Il volume è organizzato in due parti principali - la prima che descrive gli elementi della città elementare attraverso la trattatistica e gli scritti teorici dalla fine dell'Ottocento ad oggi. La seconda che propone una serie di temi di progetto presi da alcuni degli interventi europei più interessanti degli ultimi anni come esempi dell'applicazione della teoria nella pratica contemporanea.

Musicologia e filologia

Musicologia e filologia

Autore: Ugo Sesini ,

Numero di pagine: 187

Sammlung von Artikeln aus Convivium 1937-1939, La rassegna musicale 1939-1943, Studi medioevali 1938 und Studi petrarcheschi 1948.

Tutto suo padre

Tutto suo padre

Autore: Enrico Brignano ,

Numero di pagine: 312

Sfrenato, esilarante, irriverente, ma anche tenero e con quel pizzico di nostalgia che non guasta: Brignano racconta se stesso e il suo mondo in un diario pubblico che, tra aneddoti memorabili e meravigliosi personaggi, vi farà ridere fino alle lacrime. Un brillante concentrato di comicità che arriva a toccare anche le corde del sentimento, passando dalla commedia al dramma e da un luogo all'altro, senza navigatore e senza rotta. Proprio come fanno i ricordi.

Sonetti e Canzoni

Sonetti e Canzoni

Autore: Guittone d'Arezzo ,

Numero di pagine: 140

Nato ad Arezzo probabilmente negli anni Trenta e morto prima della fine del secolo, Guittone è senza dubbio la personalità di maggiore spicco tra quante ce ne presenta la letteratura italiana anteriore a Dante. Qui ne presentiamo i Sonetti e le Canzoni. Ledizioni propone la versione digitale in formato epub di quest'opera fuori diritti.

Petrarca

Petrarca

Autore: Vinicio Pacca ,

Numero di pagine: 326

I maggiori scrittori della letteratura italiana in trattazioni nuove e originali, sistematicamente articolate per una esauriente conoscenza dell'autore e delle opere.

Tanto sesso, siamo inglesi!

Tanto sesso, siamo inglesi!

Autore: Antonio Caprarica ,

Numero di pagine: 240

No Sex Please, We're British: a giudicare dal successo di botteghino ottenuto dalla commedia del 1971, che a Londra fu rappresentata senza interruzione per sedici anni, con diverse migliaia di repliche, agli inglesi non dispiace essere considerati un popolo ordinato, compassato e pudibondo, un popolo «niente sesso». Le incursioni di Antonio Caprarica nella storia e nella cronaca della sessualità britannica rivelano al contrario la debolezza dello stereotipo e riservano la scoperta di una nazione ossessionata dai piaceri della carne, fra casi e personaggi sorprendenti.

Terra matta

Terra matta

Autore: Vincenzo Rabito ,

Numero di pagine: 424

«Cinquant'anni di storia italiana patiti e raccontati con straordinaria forza narrativa. Un manuale di sopravvivenza involontario e miracoloso». Andrea Camilleri

Ultimi ebook e autori ricercati