Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La corte di fiamme e argento

La corte di fiamme e argento

Autore: Sarah J. Maas

Numero di pagine: 720

Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua. A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso tempo evidente la natura del focoso legame che, loro malgrado, li unisce. Nel frattempo, le quattro infide regine, che durante l'ultima guerra si erano rifugiate sul Continente, hanno siglato una nuova e pericolosa alleanza, una grave minaccia alla pace stabilita tra i regni. E la chiave per arrestare le loro mire potrebbe risiedere nella capacità di...

La mente ostile

La mente ostile

Autore: Milena Santerini

Numero di pagine: 256

L’odio sembra una realtà dominante nella storia dell’umanità e nel mondo globale, diviso e polarizzato. Noi si contrappone a loro, percepiti non come singoli individui, ma come un gruppo nemico verso cui si nutrono pregiudizio e intolleranza: stranieri, ebrei, rom, musulmani, donne, omosessuali, persone fragili... Ma la nostra mente è per natura ostile? Il cervello è irrimediabilmente programmato per l’odio? Anche se meccanismi inconsci spingono gli esseri umani a percepire con paura le diversità, le neuroscienze descrivono menti empatiche, che si rispecchiano e si identificano con l’altro in modo innato. In realtà, sono le politiche dell’odio che costruiscono il nemico e ci manipolano. Le folle emotive rincorrono fake news e complottismi, le posizioni si polarizzano, la violenza può diventare estrema. Mutano continuamente le forme di odio collettivo: il razzismo da biologico diventa culturale, l’antisemitismo subisce pericolose metamorfosi, cambia l’aggressività contro le donne. Tuttavia, in un mondo in cui sembra ancora prevalere il pregiudizio emotivo, odio, aggressività e reazioni ostili non sono inevitabili: anzi, è possibile contrastare il disimpegno...

L'ultima storia da raccontare

L'ultima storia da raccontare

Autore: Angelo Marenzana e Danilo Arona

Numero di pagine: 238

Tre diverse storie si intrecciano fino a chiudersi in un imbuto in cui prevarrà la regola del nero più cupo. Larissa Mielova, detta Mara, spietata killer professionista al soldo di Arkady Tokarev, boss della Mafia russa, sta scortando un carico di contanti verso Mosca. Durante il tragitto in autostrada è costretta a sventare un'imboscata a opera di una falange di uomini armati appartenenti a un clan rivale. A Valenza Po, Bruno, contabile cinquantenne che trascorre la sua noiosa esistenza tra un locale di musica dal vivo e i ricordi del matrimonio fallito, viene contattato da Amy Caution, amica dei tempi andati. Amy rivela di essere tornata dagli Stati Uniti per chiudere i conti con il passato. Nicola della Rocca, giovane e talentuoso immobiliarista, sta cercando una nuova vittima tra le prostitute della provincia. Da quando ha ucciso, quasi per caso, una giovane squillo, è infatti diventato un serial killer e non intende fermarsi.

Il viaggio - Sfida contro il male

Il viaggio - Sfida contro il male

Autore: Matteo Ciervo

Numero di pagine: 172

Quattro ragazzi, un viaggio on the road nell’Ovest degli Stati Uniti. Un fatto misterioso, avvenuto anni prima, torna a far parte delle loro vite, accompagnandoli da Los Angeles a San Francisco, passando per il deserto, Las Vegas e molti altri luoghi meravigliosi. Vinceranno le loro paure, vecchie e nuove, facendo ricorso al coraggio e alla riscoperta di un valore che troppo spesso viene dato per scontato: l’amicizia.

Tracce dal passato

Tracce dal passato

Autore: Linda Castillo

Numero di pagine: 320

Tutti a Painters Mill sanno che sulla fattoria degli Hochstetler aleggia un tragico mistero. Ma solo in pochi ricordano il terribile segreto tramandato dal sospiro del tempo, e ora ne sono perseguitati. Il detective Kate Burkholder è chiamata a intervenire sulla scena di quello che sembra un suicidio: un anziano uomo trovato impiccato alle travi del suo fienile diroccato. Ma gli indizi portano piuttosto a pensare a un omicidio. Quando viene rinvenuto un secondo cadavere, Kate capisce che il caso è direttamente collegato a ciò che accadde in una terribile notte di trentacinque anni prima, quando un padre amish e i suoi quattro figli morirono e la loro giovane madre scomparve senza lasciare traccia.

Kung fu yi quan. La boxe della mente. Arte marziale e metodo di autoguarigione

Kung fu yi quan. La boxe della mente. Arte marziale e metodo di autoguarigione

Autore: Stefano Agostini

Numero di pagine: 144
Una Spa per la mente

Una Spa per la mente

Autore: Rona Persichetti

Numero di pagine: 224

Questo libro non è per tutte le donne. Questo libro è solo per le donne che vorrebbero mollare tutto e ricominciare da capo, o stanno cercando di capire che cosa vogliono dalla vita, o sono in continuo conflitto con la propria forma fisica, o corrono come matte senza aver capito bene dove stanno andando, o si stanno chiedendo dove cavolo sia finito il loro principe azzurro... Okay, questo libro è per tutte le donne. Una Spa per la mente è un manuale di crescita personale che racchiude preziosi suggerimenti per aiutarle a ritrovare un equilibrio nella loro vita sia in ambito privato che professionale. Dieci trattamenti di bellezza rigeneranti per la mente, una vera e propria spa per il nostro cervello. Così, invece di fare una bella ceretta alle gambe, la si farà ai pensieri superflui, i vestiti vecchi ormai da buttare saranno i sentimenti ostili e inutili di cui liberarci, mentre i cibi spazzatura non saranno le solite patatine fritte ma i pettegolezzi che fanno venire la cellulite alle nostre povere teste. Un vero e proprio percorso rigenerante, energizzante e disintossicante per donne che devono ancora trovare la bellezza che è dentro di loro.

Firebird - La resa dei conti

Firebird - La resa dei conti

Autore: Claudia Gray

Numero di pagine: 384

Da quando ha iniziato a viaggiare nel Multiverso grazie al Firebird, lo straordinario congegno inventato dai suoi genitori che permette alla coscienza umana di spostarsi da una dimensione all’altra, Marguerite Caine è al centro di una faida intradimensionale orchestrata dalla Triad. E adesso che ha scoperto il vero obiettivo di quella spietata organizzazione le è chiaro che il destino di centinaia, forse migliaia di mondi è nelle sue mani. Solo che questa volta non potrà contare sull’aiuto di Paul... L’ultimo attacco della Triad lo ha cambiato profondamente, trasformandolo nell’ombra dell’uomo di un tempo, e per quanto lui si sforzi di reagire potrebbe non tornare mai più quello di prima. E dunque, se vuole impedire che il Multiverso venga annientato, dovrà combattere da sola. E la Triad ha appena sfoderato la sua arma vincente: la Marguerite di un'altra dimensione... crudele, psicopatica e sempre un passo avanti. Sarà una lotta all’ultimo sangue, e solo una di loro potrà uscirne vittoriosa.

Italian Contemporary Art

Italian Contemporary Art

Autore: Jennifer Ravasi

Numero di pagine: 124

L'Associazione onlus Lord Thomas si pone come uno spazio di innovazione socio-culturale con l'unico obiettivo di sostenere la ricerca medico-scientifica per la cura delle malattie neurologiche, neurodegenerative e neuromotorie. Lo facciamo attraverso l'arte,spaziando dall'arte pittorico-visiva alla musica, alla letteratura perché si sa l'arte è una cura sia per la psiche che per l'anima. Abbiamo già all'attivo diversi libri,k diverse manifestazioni ed eventi culturali di arte e questo è stato reso grazie alla collaborazione con artisti che hanno ci hanno fornito la loro massima professionalità e la loro più alta sensibilità. L'antologia "Italian contemporary Art" ne è l'esempio per eccellenza, di un percorso che ormai dura da tre anni e che ci ha concesso di conoscere artisti pluri-qualificati che hanno collaborato con la nostra Associazione gratuitamente mettendo la loro arte al servizio della solidarietà. La presidente Ravasi Jennifer coglie l'occasione per ringraziare tutti gli artisti che hanno aderito a questa raccolta artistica e alla casa editrice YouCanPrint per la redazione e la pubblicazione dell'antologia.

Come funziona la mente

Come funziona la mente

Autore: Steven Pinker

Numero di pagine: 672

Perché ci innamoriamo? Come si spiegano le nostre diverse reazioni di fronte all’arte, alla filosofia e alla religione? Perché i ricordi svaniscono? E dove nascono gli stereotipi etnici oppure la credenza nei fantasmi? Le innumerevoli domande sull’origine, la natura e il funzionamento della nostra mente finiscono spesso per perdersi nella vaghezza del mistero. Questo, invece, è un libro di risposte. Sfidando pregiudizi consolidati e demolendo teoremi un tempo indiscutibili, Steven Pinker ci guida alla scoperta dei più recenti progressi delle scienze cognitive e ricostruisce il programma straordinariamente complesso che rende possibili gli eventi della vita mentale che siamo abituati a dare per scontati: le meccaniche del pianto e del riso, dell’empatia e della percezione visiva. Facendo ricorso all’ingegneria inversa, che si interroga sugli scopi e l’organizzazione dei vari elementi che compongono una macchina, Pinker individua le funzioni alle quali la selezione naturale ha destinato la mente, un sistema di organi di calcolo che ha permesso ai nostri antenati cacciatori-raccoglitori di lottare, sopravvivere, prevalere. L’approccio di Pinker, uno dei più...

La via della liberazione

La via della liberazione

Autore: Dalai Lama

Numero di pagine: 543

«Non leggete questo libro solo per ottenere nuove informazioni, ma usatelo per trasformare la vostra mente.»Con le tre opere raccolte in questo volume il Dalai Lama illustra al lettore occidentale il pensiero buddhista. In La via della liberazione sono esposti e commentati con chiarezza gli insegnamenti fondamentali del buddhismo tibetano; con La mente e il cuore vengono trattati gli esercizi spirituali per risvegliare la propria mente e prepararla all’illuminazione. Infine, dal momento che per vivere un’esistenza piena e felice è necessario il raggiungimento di uno stato di pace totale, con l’ultimo scritto La gioia di vivere e morire in pace il lettore affronta il cammino per eliminare la sofferenza provocata dal continuo ciclo di morti e rinascite. Un libro che si propone come una guida accessibile non solo a chi segue già i precetti del buddhismo, ma a chiunque intenda accostarvisi con l’aiuto degli insegnamenti del suo maggiore rappresentante.

I figli della caduta

I figli della caduta

Autore: Adrian Tchaikovsky

"Migliaia di anni fa, il programma di terraformazione della Terra si è esteso verso le stelle, e su un mondo chiamato Nod gli scienziati hanno scoperto una forma di vita aliena. Tuttavia la loro missione prevedeva che la cancellassero, sovrascrivendo su di essa la memoria del loro mondo. Poi però il grande impero della Terra è caduto e le decisioni relative al programma si sono perse nelle pieghe del tempo. Eoni più tardi, gli esseri umani e i loro nuovi alleati – i ragni noti come Portiadi – intercettano frammentari segnali radio fra le stelle e inviano una nave esplorativa, la Voyager, nella speranza di trovare i loro cugini provenienti dalla Vecchia Terra. Non sanno però che gli antichi terraformatori hanno destato su Nod qualcosa che sarebbe stato meglio lasciar dormire indisturbato. Qualcosa che li sta aspettando."

The moon

The moon

Autore: Igor Gherdol

Numero di pagine: 740

Un libro che contiene 10 anni di carriera letteraria dello scrittore triestino ventinovenne Igor Gherdol. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali

Tarocchi e Cartomanzia

Tarocchi e Cartomanzia

Autore: Malika Lakon-Tay

Numero di pagine: 244

Nuova edizione riveduta e aggiornata. Un pratico manuale per interpretare segni e aspetti del passato, del presente e del futuro. I Tarocchi sono il metodo popolarmente più conosciuto di divinazione e predizione. Il mazzo dei Tarocchi è composto da un totale di 78 carte distribuite in due gruppi differenziati detti “Arcani”. La parola Arcano è sinonimo di “segreto” e per questo, interpretare i Tarocchi significa riuscire a svelare tutto il mistero e il significato emblematico racchiuso in ciascuna delle 78 carte che li compongono. In questo volume troverete tutti gli elementi necessari per capire la filosofia legata al mondo dei Tarocchi, il tutto svolto da un’accurata analisi dei 22 Arcani Maggiori, carta per carta, e dei 56 Arcani Minori, seme per seme, in modo da avere le conoscenze per effettuare i collegamenti tra le carte, per far emergere significati leggibili, per comprendere come affrontare gli ostacoli e risolvere i problemi quotidiani, ma soprattutto comprendere gli oltre 50 metodi di lettura dei tarocchi. • Gruppo 1: “Arcani Maggiori”: composto da 22 carte. Gli Arcani Maggiori si riferiscono alle ventidue lettere dell'alfabeto ebraico, delle quali...

ANNO 2019 LA CULTURA

ANNO 2019 LA CULTURA

Autore: Antonio Giangrande

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Oggi le persone si stimano e si rispettano in base al loro grado di utilità materiale da rendere agli altri e non, invece, al loro valore intrinseco ed estrinseco intellettuale. Per questo gli inutili sono emarginati o ignorati.Se si è omologati (uguali) o conformati (simili) e si sta sempre dietro alla massa, non si sarà mai primi nella vita, perché ci sarà sempre il più furbo o il più fortunato a precederti.

Scimmia o non scimmia

Scimmia o non scimmia

Autore: Dietmar Dressel

Numero di pagine: 352

Cosa fa sì che la stragrande maggioranza delle persone sia così diligente nella massima soddisfazione dei bisogni primari? Anche se sanno che la terra, in quanto sistema chiuso, non può adattarsi al crescente consumo di risorse. Da questa sola osservazione, dovrebbero giungere alla conclusione che un essere umano non ha nulla in comune con una scimmia. Se gli umani si comportassero come scimmie, non ci si dovrebbe preoccupare del pianeta Terra o delle sue creature. Cosa spinge molte persone, oltre alla sete di potere e denaro, a comportamenti così riprovevoli?

Dormire in un mare di stelle VOL. 2

Dormire in un mare di stelle VOL. 2

Autore: Christopher Paolini

Numero di pagine: 480

È l'ultima missione nello spazio per la scienziata Kira Navárez. Semplici rilievi di routine su un pianeta non ancora colonizzato. Ma il giorno della partenza accade qualcosa di inatteso. Qualcosa di terribile. Spinta dalla curiosità, Kira si imbatte in un reperto alieno. Il terrore la invade quando il pulviscolo intorno a lei comincia a muoversi. Una guerra tra le stelle è alle porte, e Kira è trascinata nelle profondità della galassia in un'odissea di scoperte e trasformazioni. Lei ha dalla sua compagni formidabili e un coraggio immenso. Ma soltanto fidandosi davvero di se stessa potrà combattere per i propri simili e affrontare il suo prodigioso destino.

Ragnarok

Ragnarok

Autore: Daniela Gargi

"Non tutti gli dei vedranno l'alba." Le profezie non mentono. Sono sotto gli occhi di tutti. Asgard è il mondo del bene, ma qualcuno minaccia la corte del Sole. Sei giorni dividono gli Æsir dalla battaglia finale e tutti cercano un modo per aggirare le leggi sulle quali è fondata tutta la loro esistenza. Ma gli Æsir non sono nulla senza Félix, dio della Rinascita, e Félix non è nulla senza Julie. Ritrovarli è la loro unica speranza. Solo così avranno una possibilità di sopravvivere. Per Julie innamorarsi di Félix è stato come muoversi in un mondo pericoloso e mortale. Per Félix innamorarsi di Julie si è rivelato più insidioso di quanto avesse pensato quando l'ha incontrata. Divisi entrambi tra due mondi, quello dei vivi e quello dei morti, mentre affrontano le conseguenze delle loro scelte. La dolce ragazzina di "Revenge" è diventata la determinata guerriera di "The Key" e adesso è pronta a dar vita alla profezia nella lotta finale: il Ragnarok. Costretti dagli eventi, con lei tutti gli dei della mitologia norrena. Æsir e Vanir. Celestiali e Demoni. Ma quando molti di essi cominciano a cadere e quando il male sembra avere il sopravvento esiste solo una soluzione...

Yoga Vasistha

Yoga Vasistha

Autore: Sergio Peterlini

Tra le scritture tramandate dall’immortale tradizione dell’India, ce n’è una che svetta su tutte le altre per la sua profondità e per la sua audacia: lo Yoga Vasistha. Questo testo, infatti, afferma che è possibile, anzi certo, che la liberazione spirituale venga conseguita da chi è qualificato, semplicemente immergendosi nel suo studio. La sintesi qui presentata è frutto di un lungo lavoro di ricerca e di adattamento degli antichi versi al linguaggio dei nostri giorni. La vera meta della vita e come realizzarla Chi siamo noi Che cos’è il mondo

Gin & Cocaina

Gin & Cocaina

Autore: Davide Catena

Alex, giovane pervaso da un senso di alienazione e assillato dalla realtà stagnante della sua cittadina provinciale, parte alla scoperta di altri angoli del continente europeo, toccando dapprima l'Isla Blanca e in seguito la capitale del Regno Unito. In un vortice tempestato di piccole sfide quotidiane nelle relazioni con amici, ragazze, famiglia, malcontenti con il genere umano e i diktat della società, frustrazioni in posti di lavori pagati al minimo sindacale, in equilibrio tra ironia e cinismo, seguiamo il suo frastagliato percorso in cui sgomita tra atti di violenza e gesti di ribellione, attraverso la lente e i pensieri anticonvenzionali di altri personaggi diabolici: un filmmaker misterioso e un presunto tutore della legge con la cresta. In questa via crucis personale conosce un dj britannico di origini afghane e abbraccia uno slancio viscerale per l'arte sonora, che si rivela una compagna e via di fuga ideale per sopravvivere alla sua indole insofferente e tormentata.

Come Un Funambolo

Come Un Funambolo

Autore: Silvio Borile

Numero di pagine: 96

Vaghi frammenti di memoria fluttuano nella mente dell’Autore Silvio Borile. Ondeggiano e rimangono sospesi tra le sue considerazioni personali e, tra una confutazione e l’altra, emerge l’animo deluso e sofferente di un cuore affranto per le sorti dell’umanità. Alla radice di tutto c’è il concetto fondamentale del tempo, inserito in un contesto di eternità. L’eternità è una superficie statica in cui il tempo scorre all’infinito, come una sorgente sempre nuova. Questo continuo affluire ci libera sia dal divenire senza senso, sia dalla paura del futuro. Noi occidentali subiamo l’oppressione del tempo, il quale da grande tiranno che è ci fa muovere freneticamente senza fermarci a guardare indietro. Probabilmente il fermarsi comporta una pausa di riflessione e questa fa paura, si temono domande scomode, questioni irrisolte e insabbiate. Si avverte a volte la nostalgia e il desiderio di una vita diversa. Per la sanità dell’uomo e delle sue relazioni è sempre più necessario che all’avere tutto e subito si contrapponga la saggezza di chi sa pazientemente costruire le relazioni, cogliendo la verità e la bellezza in ogni piccola cosa. Il saper apprezzare la...

Opere di Giambattista Vico ordinate ed illustrate coll'analisi storica della mente di Vico in relazione alla scienza della civiltà da Giuseppe Ferrari

Opere di Giambattista Vico ordinate ed illustrate coll'analisi storica della mente di Vico in relazione alla scienza della civiltà da Giuseppe Ferrari

Autore: Giuseppe Ferrari

Numero di pagine: 412
Buon vino non mente

Buon vino non mente

Autore: Paolo Truffelli

Numero di pagine: 180

Ritroviamo all’opera il commissario Bezzi, che sta trascorrendo le festività natalizie nelle montagne del Trentino, dove una persistente siccità ha lasciato il paesaggio brullo e senza neve. Quello che si presentava come un tranquillo periodo di vacanza, alle prese con impegnative escursioni in bicicletta e altrettanto impegnative esplorazioni gastronomiche della succulenta cucina locale, svolta improvvisamente in un caso di omicidio efferato e apparentemente inspiegabile. Un professore in pensione, un uomo anziano ed appassionato di enologia locale, viene trovato morto dal commissario nei bagni del teatro dove avrebbe dovuto tenere una conferenza proprio sul vino. Contro il parere e la volontà delle autorità locali, Bezzi inizia la sua personale indagine, solitaria fino a quando il suo recente passato non bussa alla porta per addentrarsi insieme a lui nelle crudezze della natura umana, in una valle dove le cose non sono sempre come sembrano… È questo il quinto romanzo giallo di Paolo Truffelli con l'ormai abituale presenza del Commissario Bezzi. Le precedenti storie si insinuano nell'attuale, tanto che per goderne appieno se ne consiglia la lettura, in particolare di...

Gli Anziani (Le dimensioni della mente Vol. 4)

Gli Anziani (Le dimensioni della mente Vol. 4)

Autore: Dima Zales , Anna Zaires

Numero di pagine: 434

Andare al Livello 2 mi garantisce un potere inimmaginabile. E ovviamente, ora che tutte le persone a cui tengo sono nei guai, non ci riesco più. Gli Anziani possono farlo, ma me lo insegnerebbero? E se sì, a quale prezzo? Alla fine, tutto si riduce a una scelta. Cosa sono pronto a sacrificare per le persone che amo?

Soul Exile

Soul Exile

Autore: Enzo Cristofori

Numero di pagine: 156

E se la morte si presentasse con una falce in mano e l’aspetto di un ragazzo bello e dannato? Amos è il cantante di una rock band emergente, i Dark Matter, ma è anche un Mietitore, reclutato molti anni prima per un solo scopo: condurre le anime delle persone nel luogo sconosciuto chiamato “Oltre”. Questo avviene tramite la Red Death, un'arma celeste a forma di falce camuffata da chitarra. Ogni mietitore ne ha una e la cela nell’oggetto che più lo rappresenta. Amos ha sempre portato a termine ogni incarico, finché non scopre di essere egli stesso la causa della morte della sua prossima anima: Melissa, giovanissima studentessa universitaria che, sorprendentemente, riesce a vederlo sotto forma di mietitore e per questo rischia di essere investita. Lui la risparmia, non riuscendo a sostenere il peso di quella colpa, condannando entrambi a fuggire da mietitori superiori, che bramano a ogni costo la vita della ragazza e la sua anima per esiliarla in un posto da cui non potrà fare mai ritorno, un luogo di oblio eterno... Dopo anni di asservimento e fiducia verso il suo ordine, una serie di interrogativi iniziano a prendere forma tra i pensieri di Amos, che ora ha tutta...

Un bacio del destino (I Romanzi Oro)

Un bacio del destino (I Romanzi Oro)

Autore: Mary Jo Putney

Numero di pagine: 304

Duncan Macrae, capo di un antico clan scozzese, è dotato di capacità eccezionali: è il depositario di un potere occulto, quello dei Guardiani, uomini capaci di controllare le forze della natura e di leggere nel cuore delle persone. Nel momento in cui il suo sguardo incrocia quello di Gwynne, incantevole vedova inglese, Duncan capisce subito che lei dovrà essere sua per sempre. Anche la nobildonna avverte qualcosa di inspiegabile, come se quell'uomo facesse parte del suo destino, e un bacio rubato scatenerà in lei antichi poteri rimasti sopiti a lungo. L'attrazione tra i due pare inesorabile, ma l'energia che ne scaturisce è quella di una città in fiamme...

Illusione di potere

Illusione di potere

Autore: Philip K. Dick

Numero di pagine: 270

Il dottor Eric Sweetscent ha molti problemi. Il suo pianeta è coinvolto in una guerra impossibile da vincere. Sua moglie è mortalmente dipendente da una droga che trascina chiunque ne faccia uso avanti e indietro nel tempo, e che sta portando anche lui in una spirale autodistruttiva. L’ultimo paziente che Eric ha in cura, inoltre, non è solo l’uomo più potente del tumultuoso pianeta Terra, ma probabilmente è anche il più malato. Il segretario delle Nazioni Unite Gino Molinari, infatti, ha trasformato la sua malattia mortale in uno strumento di controllo politico, ed Eric non sa se con il proprio lavoro deve provare a guarirlo o continuare a tenerlo sospeso a un passo dall’aldilà. Il romanzo di Philip K. Dick che stravolge i confini tra il possibile e l’inevitabile, e ci presenta ciò che consideriamo normale più che mai transitorio e fragile, spingendoci a domandarci se davvero la realtà è quella che vediamo con i nostri occhi.

Bibliofilia

Bibliofilia

Autore: Sofia Peracchi

Numero di pagine: 300

Il foglio bianco a volte sembra essere l’unico capace di ascoltarci. L’inchiostro scivola via sulla pagina, trasformando i pensieri in sottili disegni che prendono la forme di lettere. Noi siamo fatti di storie e nei libri che leggiamo ritroviamo parti di noi stessi che già conoscevamo o scopriamo “altri noi” rimasti oscuri non solo agli altri ma anche a noi stessi. I libri, in questo romanzo, diventano il filo invisibile che collega le varie storie raccontate, dall’incontro di Leilah con Richard Stark, alla ricerca di quella calma profonda che non si trova per forza nel silenzio ma anche nel bel mezzo di un temporale, alla solitudine e alla desolazione di Nina, che si rifugia nelle storie che amava leggere fin da bambina. Ci sono tanti tipi di scrittori, c’è chi ama i suoi personaggi, c’è chi è egoista, c’è chi usa le parole per riscattarsi da una vita che non gli appartiene. Le parole ci libereranno e ci salveranno perché raccontano la vera storia di ognuno di noi… Sofia Peracchi è nata a Parma nel 1997. Durante il suo percorso di studi presso il Liceo Classico, ha trascorso anche un anno negli Stati Uniti, esperienza che le ha permesso di ampliare i...

Ultimi ebook e autori ricercati