Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La magia del numero 10

La magia del numero 10

Autore: Romanzo Calcistico

Numero di pagine: 208

Un inno d’amore al calcio e ai campioni che hanno fatto la storia: i grandi numeri 10, capaci di illuminare il campo con un tocco di poesia Sono i più romantici, i più imprevedibili, i più ammirati e i più temuti: inventano, stupiscono, emozionano, dribblano gli avversari, un soave colpo di tacco e via, si ritrovano in area, soli davanti al portiere. Sono i fantasisti, la più pura espressione del talento, gli unici che possono aspirare alla maglia numero 10, un maglia che, come disse Alex Del Piero, al momento dell’addio, non va ritirata, perché i bambini devono continuare a sognarla. A loro Luigi Potacqui, fondatore della seguitissima community “ Romanzo Calcistico”, dedica questo libro. Con la coinvolgente passione di chi è cresciuto a pane e calcio, ripercorre le gesta di leggende come Pelé, Maradona, Baggio, Totti, Messi e tanti altri, ne racconta i momenti indimenticabili, riscopre i gol più emozionanti, scava fa rivivere le azioni che hanno fatto sognare, scava tra le ombre e le incertezze che li rendono umani. Perché il numero 10 ha la grandezza e la fragilità del poeta: solitario e trascinante, malinconico e prevedibile, gioca di cuore e invenzione,...

ANNO 2021 LO SPETTACOLO E LO SPORT SESTA PARTE

ANNO 2021 LO SPETTACOLO E LO SPORT SESTA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE ED IMPOSIZIONE. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

La magia del gesto

La magia del gesto

Autore: Bertillo Stocco

Numero di pagine: 176

Questo libro è stato scritto per aiutare bambini, insegnanti e genitori ad approcciare correttamente con la sperimentazione di sé e del gesto grafico; elementi che devono essere potenziati e sviluppati in quanto prerequisiti per l’apprendimento. Credo, dalla mia esperienza di insegnante che queste attività possano essere efficaci!

La magia della maglia numero 7 tra genio, sregolatezza e fatica

La magia della maglia numero 7 tra genio, sregolatezza e fatica

Autore: Silvio Mia

Il numero 7, numero che indica completezza. Rappresenta i poteri attivi, attrazione, formazione, repulsione, sussistenza, nutrizione, digestione, crescita. Sette sono i vizi capitali, Sette sono i bracci del candelabro ebraico di Menorah, Sette sono gli attributi di Allah, Sette sono i doni dello Spirito Santo nel Cristianesimo, Sette sono le piaghe d’Egitto e i Sacramenti. Perfino per i bambini c’è un ritornello che recita: “BubuSETTE!”, utilizzato per scherzare con loro. Cosa c’entra tutto questo con il calcio? Probabilmente niente, o forse un poco, o forse tanto, se solo si accostassero alle qualità di chi indossa la maglia con questo numero, le simbologie elencate, che sono una minima parte di quelle che lo determinano. Nel calcio il giocatore che veste questo numero è quasi sempre un personaggio estroso, di classe, di fatica, che riempie il campo con le sue qualità al servizio della squadra. Il numero sette, lo vedremo dagli interpreti che ho scelto e di cui racconterò alcune caratteristiche è sempre in grado di stupire, non solo per le sue giocate, ma per la personalità che sa esprimere in campo e fuori.

Il mancino con la maglia numero 10. L'angolo opposto rispetto alla posizione di tiro

Il mancino con la maglia numero 10. L'angolo opposto rispetto alla posizione di tiro

Autore: Giuseppe Orlandi

Numero di pagine: 140

Il mare, la passione per il calcio e la maglia numero dieci si trasformano in simboli e metafore di sogni, speranze e sofferenze intense e struggenti: afflati che si infrangono come onde violente sulle rocce resistenti della nostra anima, ma non possono nulla, non potranno mai vincere l’impetuosa forza dell’amore. Sebastian e Scarlett, nati per amarsi, nati per amare, fino alla fine dei tempi.

Anziani

Anziani

Autore: Laila Perciballi , AA.VV

Numero di pagine: 284

Mai come durante la pandemia la fragilità degli anziani è diventata un tema attuale, persino scabroso. In questo libro ricordiamo quali siano i loro diritti, troppo spesso offesi, e quali tutele possano essere attivate, a cominciare dall’interesse giuridicamente protetto dei nonni a mantenere i rapporti con i loro nipoti fino all’amministrazione di sostegno e a tutti gli strumenti per assicurare un’esistenza dignitosa anche dal punto di vista economico. Perché una terza età davvero protetta e valorizzata rappresenta l'antidoto alla vera fragilità, la nostra.

Italia tutti i santi giorni

Italia tutti i santi giorni

Autore: Santo Pallone

Numero di pagine: 128

La Bibbia del vero tifoso ITALIANO! Aneddoti, rivelazioni, ricordi, calciatori, allenatori: tutto il mondo della Nazionale da consultare dove e quando vuoi. Per essere un tifoso innamorato ma anche preparato. Tutto quello che avresti voluto sapere sull’Italia come nessuno ti ha mai raccontato.

Per sempre il nostro numero 10

Per sempre il nostro numero 10

Autore: Laura Montanari

Numero di pagine: 40

Lorenzo era pieno di sogni e di allegria. Una sera tornava a casa in motorino da un concerto. Non beveva alcolici, non faceva uso di droghe. Quello che l’ha investito e ucciso, sì. È stato un incidente o un omicidio stradale? Come si vive la scomparsa di un amico, di un fratello, di uno di noi? Le parole scritte sui social network, le lacrime, le storie che restano: “noi abbiamo scavalcato la notte e i mesi, noi abbiamo scagliato sassi al mare e urlato il tuo nome. Noi ci siamo chiesti mille volte perché. Ma il silenzio ci ha sbranato sempre. L’ultima volta adesso: lasciandoci vivi”.

La magia del credito svelata istituzione fondamentale di pubblica utilità da Giuseppe de Welz, offerta alla Sicilia ed agli altri stati d'Italia

La magia del credito svelata istituzione fondamentale di pubblica utilità da Giuseppe de Welz, offerta alla Sicilia ed agli altri stati d'Italia

Numero di pagine: 472
Favole mondiali

Favole mondiali

Autore: Furio Zara , H-57 Creative station

Numero di pagine: 156

Questo è un libro da leggere con un pallone a fianco. Un pallone da accarezzare e da sfregare, come la lampada di Aladino. Ma non rivelateci il vostro desiderio. Conservatelo nel vostro cuore. Noi che amiamo il calcio sappiamo che un pallone che rimbalza va sempre in un’unica direzione: verso la felicità. E i Mondiali sono la casa della felicità. Per noi italiani sarà un’estate strana, l’estate senza i Mondiali. Lo sappiamo tutti: l’Italia non si è qualificata. L’ultima volta capitò sessant’anni fa. Fate conto che è come andare alla recita di fine anno della tua classe e scoprire che non sei fra gli attori. Ci resti male, ma se ami davvero il calcio – e noi lo amiamo – ti metti comodo e tendi l’orecchio per ascoltare le storie che stanno per essere raccontate. Storie di campioni straordinari, partite epiche, gol da leggenda. Favole. Perché la magia è la stessa. Favole Mondiali. Che ci emozionano, ci lasciano a bocca aperta, ci fanno battere il cuore, ci portano lungo sentieri di una memoria che magari non è la nostra, ma è quella di nostro padre o – ancora più in là nel tempo – di nostro nonno. Nel calcio funziona così: c’era una volta, ed è...

La magia del credito svelata istituzione fondamentale di publica utilita...

La magia del credito svelata istituzione fondamentale di publica utilita...

Autore: Giuseppe de Weltz

Numero di pagine: 472
Il bambino della casa numero dieci

Il bambino della casa numero dieci

Autore: John Lahutsky , Alan Philps

Numero di pagine: 420

Vanja ha diciotto mesi quando sua madre lo abbandona in uno di quegli istituti detti Case per bambini. Gironi infernali in cui bambini svantaggiati, etichettati come ritardati, vengono lasciati soli, senza affetto, senza cure, in balia di personale impreparato. Vanja è nato prematuro, ma è sveglio e ha un'innata voglia di vivere. La sua intelligenza e caparbietà attirano l'attenzione di Sarah, moglie di un giornalista inglese residente in Russia.

Cestmir Loripescu. Una vita data al calcio senza dare un calcio alla vita

Cestmir Loripescu. Una vita data al calcio senza dare un calcio alla vita

Autore: Francesco Giordani

Numero di pagine: 78

Cestmir si racconta. Descrive i suoi ricordi, dai primi calci ad un pallone, alla nascita di una carriera calcistica che non prende mai uno slancio determinante. Gli infortuni lo legano alla panchina con il ruolo di allenatore. È oramai avanti con l'età, affetto da un male difficilmente curabile. Decide pertanto di scrivere la sua storia, analizzando punti professionali e non. Racconta storie di calcio, il mondo che esiste in campo e fuori. Dalle vicende al di là della tattica che sfondano il muro degli spogliatoi, degli spalti, delle bandiere, invadendo la parte sia sociale che oscura del pallone, fino alla parte atletica di un calciatore. La sua storia rimbalza come un batti e ribatti al centro del campo. È un uomo emotivo, sensibile, sentimentale, non in grado di trattenere le emozioni. È anche per questo che avverte il bisogno di scrivere riguardo sua moglie, figura fondamentale che lo ha aiutato nelle varie avversità della vita. Cestmir, un uomo semplice, un esempio per chi ama il calcio ed i rapporti sinceri con le persone. Un uomo fedele ai valori che osserva costantemente, come fedeltà, rispetto, onestà. Un tecnico poco vincente nel calcio, un uomo tanto vincente...

101 gol che hanno fatto grande il Milan

101 gol che hanno fatto grande il Milan

Autore: Marco Dell'Acqua

Numero di pagine: 292

Ogni gol rappresenta un’emozione, una gioia indelebile che si imprime nella memoria, un lampo di assoluta bellezza che spezza la prevedibilità della vita quotidiana. E il Milan, il club più titolato al mondo, grazie a tanti gol meravigliosi ha regalato ai suoi tifosi infiniti trionfi e vittorie, più di quanti ne possano vantare tutte le altre squadre. In questo libro sono raccontate le reti più emozionanti e più famose, quelle che hanno portato a sollevare coppe e trofei in tutta Europa e anche quelle che hanno segnato le poche, dolorose sconfitte. Ci sono i capolavori degli artisti del gol che hanno vestito la maglia rossonera ma anche le fortunose reti segnate da qualche “brocco” finito per caso o per errore a difendere i colori del Diavolo. Dal mitico terzetto Gre-No-Li fino alle magie di Ibra, passando per qualche “incidente di percorso” (come l’indimenticabile Blisset e la sfortunata finale con il Liverpool), per finire con i bomber più vicini a noi, come Weah, Sheva, Kaká e Inzaghi. Una storia che inizia agli albori del secolo e che arriva fino a oggi: 101 attimi di irripetibile intensità, 101 urla di gioia e di dolore, 101 volte semplicemente Milan.Marco ...

Il mio primo libro di magia

Il mio primo libro di magia

Autore: Edizioni Crescere

Numero di pagine: 96

eBook illustrato in formato fixed layout. Un libro pensato per i ragazzi che aspirano a stupire gli amici e genitori con semplici giochi di prestigiazione. La magia, nel percorso di crescita, è da sempre riconosciuta come un'utile esperienza sociale e formativa che accresce l'autostima e la confidenza nelle relazioni con il prossimo. Età di lettura: da 6 anni.

La coppia del numero 9

La coppia del numero 9

Autore: Felicity Everett

Numero di pagine: 336

Quando Gav e Lou si trasferiscono nella villetta di fianco, Sara passa le giornate a cercare il coraggio di farsi avanti e dare loro il benvenuto. I nuovi vicini sono creativi, eccentrici, così speciali che un po' la intimidiscono. Guadagnarsi la loro amicizia è tutt'altro che scontato, e quando accade Sara ne è ovviamente lusingata. Ma la cosa più incredibile è che a loro volta Gav e Lou vedono qualcosa di straordinario in lei e in suo marito Neil, qualcosa di autentico e che vale la pena di coltivare. In un attimo i quattro diventano amici per la pelle, organizzano spuntini di mezzanotte innaffiati da buon vino, si danno una mano con i bambini e condividono storie e segreti fino a tarda notte. Ispirata e incoraggiata dai nuovi amici, Sara inizia ad apportare dei cambiamenti alla propria vita, lascia il lavoro che detesta, abbandona i vecchi, noiosissimi amici, si convince a ritirare i bambini dalla scuola per dare loro lezioni a casa. Ma questi cambiamenti hanno un prezzo, e ben presto Gav e Lou iniziano a pretendere cose che non hanno il diritto di chiedere, con conseguenze disastrose per tutti loro... Un romanzo dark e affascinante sull'amicizia, l'invidia e il...

Il Successo attraverso la Magia del Potere personale (Tradotto)

Il Successo attraverso la Magia del Potere personale (Tradotto)

Autore: Vernon Howard

I due elementi assolutamente necessari per il vostro successo di qualsiasi tipo sono: Desiderio Potenza Per quanto riguarda il desiderio, tutti lo possediamo in sana abbondanza. Io e te vogliamo progredire in qualsiasi campo ci piaccia e nel più breve tempo possibile. Tutti desideriamo più prosperità e prestigio nei nostri affari e professioni. Come individui perfettamente normali, vogliamo una maggiore realizzazione e soddisfazione negli affari d'amore e di sesso. Ogni persona spera di ottenere rispetto e popolarità da coloro che la circondano. Soprattutto, chiediamo un futuro ricco di comodità e sicurezza.

La magia del Poker - Tutti i segreti per vincere a texas Hold’em e alle altre varianti del gioco più bello del mondo

La magia del Poker - Tutti i segreti per vincere a texas Hold’em e alle altre varianti del gioco più bello del mondo

Autore: Sal Esmeralda

Numero di pagine: 250

Per tutti coloro che lo giocano, è una esaltante sfida alla ricerca del puro divertimento. Ha tanti nomi quante sono le sue varianti. Viene declinato come Texas Hold'em, Omaha, Seven Card, americano, all'italiana, Teresina. Si tratta sempre di Poker. Ogni appellativo nasconde regole e percorsi che ne caratterizzano l'anima... Chi vuole può impararle, non sono difficili. La magia del Poker ... per tanti è la febbre del terzo millennio. Affascina chiunque, uomini e donne, ragazzi e adulti, professori e studenti, ricchi e poveri, senza distinzione alcuna. Chi vuole tentare di comprenderlo deve essere saggio per non soccombergli, coraggioso per accettare le sue sfide, esperto per non commettere errori, astuto per prevenire gli inganni e saperli ordire, sagace per discernere il vero dal falso, cauto per evitare le trappole.

La Traversata

La Traversata

Autore: Miguel Aguado Verguizas

Senza meta non c’è traversata, e senza obiettivi non ci sono risultati Nel 2016 Miguel e i suoi amici decisero di intraprendere una traversata a bordo de L’Impulso e navigare per tutto l’Oceano Atlantico fino alla Martinica. Fu un viaggio che durò molti giorni, pieno di difficoltà e di nuove scoperte. Un viaggio che l’autore fece anche dentro di sé, riscoprendo il piacere del lavoro di squadra e della leadership. È la determinazione trasformata in azione che ci porta a raggiungere i nostri obiettivi “La traversata” è anche e soprattutto un’opera di crescita personale e professionale, in cui l’autore, prendendo spunto dalla propria vita, sprona e dà consigli su come migliorare sé stessi in ambito lavorativo e privato, premettendo però che alla base di tutto c’è lo spirito di gruppo. Mantenere la calma e appoggiarti alla tua squadra è la chiave per affrontare le tempeste

Il Sigillo di Salomone

Il Sigillo di Salomone

Autore: Rosanna Budelli

Numero di pagine: 217

Sin dall’antichità, l’Egitto ha rappresentato un terreno fertile per lo sviluppo delle arti magiche e, nel succedersi delle generazioni, il ricorso alla magia ha percorso trasversalmente culture ed esperienze religiose diverse. Il volume presenta tre manoscritti inediti, conservati nella biblioteca del Centro di Studi Orientali Cristiani presso il convento dei Francescani del Muski, che testimoniano di questa ricca e affascinante storia. Si tratta di tre brevi testi anonimi che illustrano una forma di cabala araba applicata ai Salmi. Il titolo del libro allude al quadrato magico con cinque caselle per lato (pentagramma) e con casella vuota al centro, chiamato, nella tradizione magica copta, “sigillo di Salomone”.

Le 101 partite che hanno fatto grande la Juventus

Le 101 partite che hanno fatto grande la Juventus

Autore: Claudio Moretti

Numero di pagine: 360

101 partite, 101 indimenticabili episodi scolpiti negli annali della storia bianconera In novanta minuti si può condensare un’intera vita. Una vita fatta di attesa, trepidazione, strategia, tecnica; e poi ancora emozioni, fatica, sofferenza e cuore in gola fino al triplice fischio finale. Ma per condensare la storia della grande Juventus servono almeno 101 intervalli di novanta minuti. 101 partite in cui la vita bianconera ha fatto un improvviso salto in avanti, ha spostato i suoi confini e la sua gloria ancora più in là. Alcune partite, meglio di altre, hanno scritto la storia del club. Una storia che inizia agli albori del secolo e che arriva fino a oggi: 101 “novanta minuti” di irripetibile intensità, 101 urla di gioia, 101 attimi che hanno reso grande la Juventus. Claudio Morettiè autore del programma televisivo Sfide dal 2007. Scrive programmi per la televisione da dieci anni. È sposato e ha due figli. La sua fede bianconera è stata messa a dura prova nel 1995 con la cessione di Roby Baggio. Dopo un rapido calcolo ritiene di aver visto più di 1200 partite della Juve... finché una sera la figlia Martina, di cinque anni, gli chiede: «Papà, a che servono le...

Meglio regnare all'inferno

Meglio regnare all'inferno

Autore: Mario Arturo Iannaccone

Numero di pagine: 527

Un intrigante saggio sulla figura del serial killer, da sempre capace di catalizzare l'attenzione del pubblico e diventato un fenomeno senza eguali nel mondo dell'entertainment.

Laboratorio euro. Programma per l'insegnamento dell'uso dell'euro ad alunni con difficoltà

Laboratorio euro. Programma per l'insegnamento dell'uso dell'euro ad alunni con difficoltà

Autore: Michela Malagoli

Numero di pagine: 192
Matematica in allegria - Classe quarta

Matematica in allegria - Classe quarta

Autore: Antonella Fedele , Antonio Saltarelli

Numero di pagine: 140

Da oggi apprendere la matematica è divertente, coinvolgente e stimolante, un nuovo metodo di studio per la primaria.Il piccolo pasticcione Lello torna a far parlare di sé! Con i personaggi Nuvola, Mistral, Mitzy, Mizar e Balù, gli alunni sono coinvolti in attività che invitano a fare classificazioni, comporre e scomporre numeri, confrontarli, ordinarli, usare diverse strategie di calcolo, riconoscere le proprietà delle operazioni, risolvere indovinelli e problemi in situazioni quotidiane, lavorare con le frazioni, i numeri decimali, le unità di misura e gli enti geometrici. Ogni situazione presentata favorisce l’acquisizione degli strumenti necessari ad analizzare, comprendere e operare le scelte corrette e la traduzione di abilità in competenze matematiche.Le tappeIl percorso risulta scandito in tappe che si avvicendano secondo la giusta progressione, in modo che ogni attività proposta sia una solida base per lo svolgimento degli esercizi successivi. Graduare le difficoltà, commisurandole alle risorse di ciascuno, significa porre le premesse per esperienze di successo, che sono fondamento di autostima e inclusione.La narrazioneIl metodo narrativo permette di utilizzare ...

La Magia delle Hawaii

La Magia delle Hawaii

Autore: Maurice Rosete

Numero di pagine: 1000

Fantastica guida turistica delle Hawaii! Scoprite i cento luoghi migliori da visitare sulle isole di Oahu (la capitale), Maui, Kauai e delle Hawaii. Se state per per visitare o trasferirvi alle Hawaii, dovete assolutamente leggere questa guida colorata che vi farà perdere la testa. La guida è ricca di idee e soluzioni per il ventunesimo secolo. Imparate a conoscere la cultura hawaiana, incontrate la gente del posto che rende questo luogo così speciale e preparate a diventare una famiglia nel rispetto di una cultura diversa e delle persone che la caratterizzano, i "Kanaka Ole". Imparate la vera storia delle isole Hawaii a partire dalla nascita del regno sotto la dinastia di Kamehameha . Non troverete una guida migliore. Godetevi il viaggio e saziate la vostra sete di curiosità, conoscenza e onestà.

FC Mezzi 1-10

FC Mezzi 1-10

Autore: Daniel Zimakoff

Numero di pagine: 318

I ragazzi del FC Mezzi sono davvero affiatati, sia sul campo, sia a scuola, che nella vita privata. Il vero punto di forza di questa squadra consiste nella presenza di ragazze nella formazione, Ursula, Anna, e, in seguito, Violet. Il capitano del FC Mezzi è Marco, fan sfegatato del Barcellona e del suo giocatore Messi e migliore amico di Nicola e Luca. La carriera calcistica di Marco è in procinto di spiccare il volo. La sua bravura viene riconosciuta e viene ammesso agli allenamenti speciali del Belleno, che però non gli consentono di dedicarsi a tempo pieno al FC Mezzi, squadra a cui è ormai profondamente legato. Questa serie di libri per ragazzi racconta l'entusiasmo di giovani calciatori alle prese con le loro ambizioni, con i primi amori e con la volontà di realizzare i propri sogni in ogni ambito della vita. Daniel Zimakoff è uno scrittore danese, nato a Copenhagen nel 1956. Si è avvicinato al mondo della narrativa durante gli anni in cui si dedicava alla sua carriera da bibliotecario e, nel 1980, ha scritto il suo primo libro per ragazzi. La sua opera più conosciuta è senza dubbio la serie narrativa "FC Mezzi", grazie alla quale nel 2003 è stato insignito del...

Io sono un numero 9

Io sono un numero 9

Autore: Lenio Fabris

Numero di pagine: 214

A seguito di un terribile incidente Marcello si ritrova in coma in una camera d'ospedale. Lo stato d'incoscienza in cui versa, lo induce a far visita ai ricordi del passato, ripercorrendo le tappe di vita che lo hanno forgiato negli anni. Analizzando ogni singolo particolare del tempo tra coscienza e conoscenza, subisce una metamorfosi che, al suo risveglio, compie ulteriormente per mezzo dell'aiuto dell'infermiera che lo ha assistito dal momento del ricovero in ospedale. Il protagonista mosso dal sentimento per questa donna, si ritroverà a comprendere una nuova verità, ovvero che possedere ancora un'anima significa poter per sempre amare. La sua determinazione, voglia di vivere e attaccamento all'essenza dell'amore, lo aiuteranno a scoprire la vastità senza spazio e senza tempo di quel mistero che chiamiamo vita.

Ultimi ebook e autori ricercati