Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 19 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il critico come artista

Il critico come artista

Autore: Oscar Wilde

Numero di pagine: 240

Questi due saggi di Oscar Wilde sono dei veri e propri gioielli letterari e fanno parte della raccolta "Intentions" del 1891. Il critico come artista (1890), che inizialmente si intitolava "La vera funzione e il vero valore della critica", è scritto in forma di dialogo tra due amici in una notte stellata: Gilbert (che impersona le idee di Wilde) ed Ernest discutono sul significato della critica d'arte. Wilde vi sostiene che: tutta l'arte è immorale e tutto il pensiero è pericoloso; la critica è più creativa della creazione; la critica più alta è quella che rivela nell'opera d'arte quanto l'artista non vi aveva messo; il vero critico è ingiusto, insincero, irrazionale. L'arte e la critica, per Wilde, hanno un valore eversivo e sono in contrapposizione alla società. Da qui nasce il secondo saggio, "L'anima dell'uomo sotto il socialismo" (1891), dove vi si esprimono, forse in risposta al socialismo di George Bernard Shaw, le idee anarchiche di Wilde (che era un ammiratore dell'anarchico russo Kropotkin): abolizione della proprietà privata, ma anche del matrimonio; attacco a tutte le forme di governo e a tutte le forme di organizzazione economica (compreso il collettivismo).

La strega verde. Guida completa alla magia naturale di erbe, fiori, oli essenziali e pietre

La strega verde. Guida completa alla magia naturale di erbe, fiori, oli essenziali e pietre

Autore: Arin Murphy-Hiscock

Numero di pagine: 233
Manuale del perfetto Naturopata

Manuale del perfetto Naturopata

Autore: Guido Morina

Numero di pagine: 158

La lettura di questo breve manuale è vivamente sconsigliata a tutti coloro che intendano acquisire una conoscenza supportata da fatti, dati e dimostrazioni scientifiche relativamente al reale significato terapeutico e alla efficacia della naturopatia, dell'omeopatia e delle medicine alternative in genere, e a chi preferisce pensare anziché credere. Esso si rivolge a coloro che vogliono semplicemente avere una conferma, il più possibile autorevole, della validità delle proprie credenze, senza rischiare di sottoporle a critica e a verifica. Per questo motivo, l'aspirante perfetto naturopata o il seguace delle medicine alternative è vivamente invitato a saltare a piè pari la parte introduttiva e a leggere solo ed esclusivamente le parti del testo in neretto relative ai dogmi cui deve fare riferimento nella sua attività professionale.

Conquistati dalla Luna

Conquistati dalla Luna

Autore: Patrizia Caraveo

Numero di pagine: 203

La Luna è il corpo celeste più vicino a noi e la sua “attrazione”, oltre a muovere le grandi masse d’acqua del nostro pianeta, cattura da sempre l’immaginario collettivo. Come resistere al richiamo ancestrale di un’eclissi di Sole? In pieno giorno, il disco della piccola Luna oscura per pochi minuti quello dell’immenso Sole. Accade solo sulla Terra, e questo ci rende unici nel sistema solare. La Luna affascina da sempre gli abitanti della Terra, che l’hanno visitata prima con l’immaginazione, poi con gli strumenti della tecnologia. I racconti di Jules Verne e le immagini di Georges Méliès ci hanno fatto sognare. La corsa allo spazio ci ha coinvolto e la conquista della Luna, avvenuta cinquant’anni fa, ci ha arricchito di conoscenza e di consapevolezza. Dalla Luna abbiamo visto, per la prima volta, la nostra Terra e ne abbiamo percepito la bellezza e la fragilità. Adesso sulla Luna vogliamo tornare per creare una comunità permanente. Ci sono già imprenditori pronti a sfruttare le sue risorse minerarie o ad aprire i suoi “mari” al turismo spaziale. Bisognerà farlo con grande cautela, per non compromettere la splendida desolazione descritta dagli...

La strega psichica. Guida metafisica alla meditazione, alla magia e all'utilizzo delle energie sottili

La strega psichica. Guida metafisica alla meditazione, alla magia e all'utilizzo delle energie sottili

Autore: Mat Auryn

Numero di pagine: 280
Enciclopedia Sociologica dei Luoghi

Enciclopedia Sociologica dei Luoghi

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 411

L’Enciclopedia Sociologica dei Luoghi (ESL) si pone come occasione di ricerca e riflessione sul ruolo che i luoghi hanno avuto in passato e hanno tutt’ora nel dare forma alle città e segnare i destini dei suoi abitanti e fruitori. Il volume offre chiavi di lettura e coordinate teoriche, nonché presentazioni di casi utili a sviluppare ricerche situate, riducendo il livello di indifferenza nei confronti dei contesti spaziali che spesso caratterizza le ricerche sociologiche. Il termine enciclopedia sembra il più adatto a trasmettere l’idea di un lavoro in grado di toccare tanti luoghi: da quelli riguardanti i trasporti a quelli relativi il tempo libero, da quelli riferiti alla sicurezza pubblica a quelli inerenti il consumo, e via dicendo.

L'Arte di Gaia

L'Arte di Gaia

Autore: Ambra Astron

Numero di pagine: 480

"L'Arte di Gaia: Manuale di Stregoneria di Luce" nasce dal lungo retaggio esoterico dell'autrice, misto di canalizzazioni ed esperienze dirette del mondo spirituale, che lei vive intensamente come Strega. Questo libro vuole essere una guida per il Neofita del Risveglio, in cui vengono spiegate e risposte le questioni stregoniche più discusse. Mentre l'espressione individuale trova il suo trono nella Via Interiore, la Magia viene colta nel suo sacro misticismo grazie all'Occhio Presente e al Cuore Aperto... Ricordando che in Origine la Spiritualità era parte integrante e principale della Stregoneria: Consapevole e Piena nella Connessione Divina.

Wicca. Il libro essenziale. Una guida per risvegliare la magia che è in te

Wicca. Il libro essenziale. Una guida per risvegliare la magia che è in te

Autore: Phyllis Curott

Numero di pagine: 218
Segni e presagi del mondo animale. I poteri magici di piccole e grandi creature

Segni e presagi del mondo animale. I poteri magici di piccole e grandi creature

Autore: Ted Andrews

Numero di pagine: 349
Il libro delle streghe. Un moderno libro delle ombre per la pratica della stregoneria

Il libro delle streghe. Un moderno libro delle ombre per la pratica della stregoneria

Autore: Raymond Buckland

Numero di pagine: 440
La recita dell'architetto. 1523 film e un videogioco

La recita dell'architetto. 1523 film e un videogioco

Autore: Giorgio Scianca , Steve Della Casa

Numero di pagine: 528

Ultimi ebook e autori ricercati