Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La guerra dei papaveri

La guerra dei papaveri

Autore: R. F. Kuang ,

Numero di pagine: 480

Orfana, cresciuta in una remota provincia, la giovane Rin ha superato senza battere ciglio il difficile esame per entrare nella più selettiva accademia militare dell'Impero. Per lei significa essere finalmente libera dalla condizione di schiavitù in cui è cresciuta. Ma la aspetta un difficile cammino: dovrà superare le ostilità e i pregiudizi. Ci riuscirà risvegliando il potere dell'antico sciamanesimo, aiutata dai papaveri oppiacei, fino a scoprire di avere un dono potente. Deve solo imparare a usarlo per il giusto scopo

Il paese dei papaveri. L'Afghanistan, la vita durante la Guerra. Un'esperienza diretta

Il paese dei papaveri. L'Afghanistan, la vita durante la Guerra. Un'esperienza diretta

Autore: Jolanda Brunetti ,

Numero di pagine: 141
I figli del re

I figli del re

Autore: Sonya Hartnett ,

Numero di pagine: 320

Inghilterra, 1940. Cecily, dodici anni, e suo fratello Jeremy, quattordici, sono stati mandati in campagna nella lussuosa dimora di famiglia per sfuggire all'ormai imminente e temuto grande bombardamento di Londra. Insieme a loro c'è May, una piccola sfollata che la famiglia ha accolto per il periodo della guerra. Durante le loro scorribande, le due ragazzine scoprono le rovine di un castello su cui aleggia un'antica leggenda. È una storia crudele e terribile, per nulla adatta alle orecchie di tre ragazzi, ma che proprio per questo loro vogliono conoscere. Una storia dalle atmosfere shakesperiane che narra di un Duca assetato di potere vissuto diversi secoli prima e di due principi scomparsi. Nella rievocazione di quel tempo lontano e nei drammatici giorni di guerra che i ragazzi stanno vivendo, passato e presente si fondono per dare vita a una storia avventurosa e piena di mistero, come sprofondate nel mistero sono le rovine di Snow Castle.

Falce

Falce

Autore: Neal Shusterman ,

Numero di pagine: 360

Un mondo senza fame, senza guerre, senza povertà, senza malattie. Un mondo senza morte. Un mondo in cui l'umanità è riuscita a sconfiggere i suoi incubi peggiori. A occuparsi di tutte le necessità della razza umana è il Thunderhead, un'immensa, onnisciente e onnipotente intelligenza artificiale. Il Thunderhead non sbaglia mai, e soprattutto non ha sentimenti, né rimorsi, né rimpianti. Quello in cui vivono i due adolescenti Citra Terranova e Rowan Damisch è davvero un mondo perfetto. O così appare. Se nessuno muore più, infatti, tenere la pressione demografica sotto controllo diventa un vincolo ineluttabile. Anche l'efficienza del Thunderhead ha dei limiti e non può provvedere alle esigenze di una popolazione in continua crescita. Per questo ogni anno un certo numero di persone deve essere "spigolato". In termini meno poetici: ucciso. Il delicato quanto cruciale incarico è affidato alle cosiddette falci, le uniche a poter decidere quali vite devono finire. Quando la Compagnia delle falci decide di reclutare nuovi membri, il Venerando Maestro Faraday sceglie come apprendisti proprio Citra e Rowan. Schietti, coraggiosi, onesti, i due ragazzi non ne vogliono sapere di...

Le fiamme della ribellione

Le fiamme della ribellione

Autore: Ilenia Allesina ,

Numero di pagine: 242

Cassandre è destinata a diventare una regina. Ma col tempo questa consapevolezza è venuta meno, sostituita da una quotidianità serena, tra le campagne, spesa tra l’affetto dei suoi nonni e l’amicizia con Gareth, suo maestro nell’uso delle armi. Il giorno fatidico tuttavia arriva presto. Il grande regno di Damhnet ha bisogno di una nuova regina, e nonostante la sua giovane età, Cassandre dovrà fare di tutto per mostrarsi all’altezza del suo compito. Tra l’altro all’interno del castello e nei dintorni circolano dei misteriosi nemici, dei ribelli pronti a tutto pur di catturare l’eletta e di instaurare un nuovo ordine. Riuscirà Cassandre a far fronte agli impegni di corte, a districarsi in un mondo a lei sconosciuto e temibile? E soprattutto cosa farà quando un ragazzo misterioso di nome Brenden Gallardo le farà scoprire per la prima volta un sentimento mai provato prima? Ilenia Allesina studia Lingue e Letterature straniere presso l’Università degli Studi di Milano. Scrive fin dalla tenera età, ed è anche appassionata di teatro e regia.

Rossi fiori del Tibet

Rossi fiori del Tibet

Autore: Alai, ,

Numero di pagine: 500

Nel Tibet dei primi decenni del Novecento, dove il potere è detenuto dai pochi signori feudali che controllano la coltivazione e il traffico dell'oppio, si snoda la saga della dinastia Maichi.A raccontarla è l'ultimo discendente della famiglia, un giovane ritenuto idiota, e come tale disprezzato e ignorato da tutti, che sa osservare cose e persone con un occhio ingenuo ma allo stesso tempo straordinariamente acuto.E tra rivalità familiari, lotte di potere, amori e sconfitte, la storia della dinastia diventa allo stesso tempo la storia del paese e del tramonto di un mondo. Un paese fiabesco e lontano da ogni stereotipo, in cui bellezza e violenza si uniscono in un nodo inestricabile, crudele e affascinante.

La Porta degli Dei - Eredità

La Porta degli Dei - Eredità

Autore: Matt Armon ,

Numero di pagine: 612

Anno 2410. La missione a cui l'avevano assegnata, ai margini del sistema solare, era semplice routine: in veste di capitano dell'organizzazione militare Ultima Speranza Umana aveva affrontato situazioni peggiori. O, almeno, così credeva. Aya è una donna come tante altre, con un ingombrante passato alle spalle, tante domande e poche risposte. Assuefatta alla decadenza della società in cui vive, i giorni trascorrono monotoni alla ricerca di una nuova speranza per l'umanità, che ha pagato a caro prezzo la vittoria contro gli invasori di Andromeda.​ Ma una serie di eventi imprevedibili stravolge la sua esistenza per sempre, intrecciando il suo destino con quello di una giovane mai-nata, reietta della società, un poliziotto corrotto e un misterioso principe di un mondo molto lontano. Tra vecchie e nuove conoscenze, Aya scopre quale oscuro segreto si cela nel suo passato.​ Riuscirà a impedire che il suo retaggio porti l'umanità all'estinzione? Eredità, primo volume della trilogia La porta degli Dei, vi condurrà tra le pieghe più oscure del cyberpunk, laddove nemmeno la luce vi potrà salvare.

La repubblica del drago

La repubblica del drago

Autore: R. F. Kuang ,

Numero di pagine: 624

Già tre volte nella sua storia il Nikan ha dovuto combattere per sopravvivere alle sanguinarie Guerre dei papaveri. Il terzo conflitto si è appena spento, ma Rin, guerriera e sciamana, non può dimenticare le atrocità che ha dovuto commettere per salvare il suo popolo. E ora sta scappando, nel tentativo di sfuggire alla dipendenza dall'oppio e agli ordini omicidi della spietata Fenice, la divinità che le ha donato i suoi straordinari poteri. Solo un desiderio la spinge a vivere: non vuole morire prima di essersi vendicata dell'Imperatrice, che ha tradito la sua patria vendendola ai nemici. E l'unico modo per farlo è allearsi con il signore di Lóng, discendente dell'ultimo Imperatore Drago, che vuole conquistare il Nikan, deporre l'Imperatrice e instaurare una repubblica. Né l'Imperatrice, né il signore di Lóng, però, sono ciò che sembrano. E più Rin va avanti, più si rende conto che per amore del Nikan dovrà usare ancora una volta il potere letale della Fenice. Non c'è niente che Rin non sia disposta a sacrificare per salvare il suo paese, e ottenere la sua vendetta. Così si getta di nuovo nella lotta. Perché in fondo lottare è ciò che sa fare meglio.

L'uomo dei piccioni

L'uomo dei piccioni

Autore: Salvatore Scalisi ,

Numero di pagine: 86

"Il mondo dei clochard in una dimensione incantata e poetica." Ecco un modo possibile di definire il lavoro dell'autore. L'ottica con cui Salvatore Scalisi guarda i senza tetto e gli emarginati è benevole; egli è del tutto schierato dalla loro parte; è abilissimo a mettere in rilievo i loro sentimenti, le loro gioie, i loro dolori rassegnati. La vita di questi particolarissimi esseri umani, nel racconto, si svolge in una realtà ovattata; scorre cioè, in una dimensione sovrapposta alla realtà "normale" che resta in sottofondo. Allora l'una e l'altra realtà diventano due rette parallele che scorrono lontane all'infinito e non si incontrano mai, o quasi e, se si incontrano, è solo per scontrarsi, per evidenziare l'abisso senza fine che separa i due mondi. Tutto questo accade sullo scorrere di paesaggi tratteggiati a tinte sobrie e delicate come acquarelli. Bellissimi e pieni di grande fascino, le descrizioni degli interni ora spogli e tristi, ora luminosi e festosi. Prof. ssa Maria Carmela Benfatto.

L'inverno della strega – La notte dell’inverno #3

L'inverno della strega – La notte dell’inverno #3

Autore: Katherine Arden ,

Una ragazza può fare la differenza... Mosca è in preda alle fiamme, e per salvarsi Vasja deve fuggire via, inseguita da tutti coloro che la accusano di morte e distruzione. Raggiunge così il regno della Mezzanotte, una terra magica fatta di ogni mezzanotte passata, presente e futura. Ma rimanere lì sarebbe una condanna a morte per tutta la sua famiglia e per le sue terre... Intanto il Gran Principe di Mosca è in preda alla rabbia e alla frustrazione, e sceglie alleati che lo condurranno su un percorso di guerra e rovina. E, mentre Medved, il fratello gemello di Morozko, sta scatenando il caos nella città stanca, un esercito di tatari si sta preparando ad attaccare e minaccia i confini della Rus. Vasja si ritroverà nel mezzo di una guerra tra due Stati, tra religione e folklore e tra antichi fratelli. Sarà in grado di salvare la Russia, Morozko e il magico mondo che custodisce?

L'isola dei papaveri

L'isola dei papaveri

Autore: Paolo Pedote ,

Numero di pagine: 330

Roma, 1939. Da un anno, le leggi razziali sono una realtà anche in Italia e Mussolini ha deciso di perseguitare gli omosessuali per "delitti contro la razza". Il giovane professore di Lettere, di origine siciliana, Michele Arrighi viene arrestato e mandato al confino sull'isola di San Domino (arcipelago delle Tremiti). All'arrivo, trova una colonia penale di soli uomini provenienti da tutta Italia. Gente di ogni ceto e classe sociale: professori, operai, contadini e impiegati. Nonostante il trauma e la violenza subita, Michele si rende conto però che in quel luogo le persone vivono la loro identità sessuale in modo più sereno. Così è spinto a mettersi in gioco fino in fondo: diventa lo scrittore di lettere di chi è analfabeta e si lascia persino andare con Romolo, un giovane ciociaro di cui s'innamora. In un intreccio di dialetti e ricostruito attraverso documenti storici, questo è un romanzo di formazione. Dalla tragedia alla storia d'amore, dipinge un ritratto provocatorio, grottesco e felliniano dell'Italia fascista. Dall'Introduzione: "Raccontare oggi qual è stato l'atteggiamento del fascismo nei confronti degli omosessuali, il modo attraverso il quale ha agito e le...

Scolpitelo nel vostro cuore

Scolpitelo nel vostro cuore

Autore: Liliana Segre ,

Numero di pagine: 120

"Il mio impegno è tramandare la memoria, che in un mondo pieno di ingiustizie è un vaccino contro l'indifferenza." Questo è il messaggio che Liliana Segre vuole trasmettere ai giovani, un messaggio che li invita a non dimenticare la tragedia e l'orrore che è stata la persecuzione razziale, e che nello stesso tempo vuole essere un invito a non perdere mai la speranza e a "camminare nella vita, una gamba davanti all'altra. Che la marcia che vi aspetta sia la marcia della vita"

La Libreria dei Papaveri

La Libreria dei Papaveri

Autore: Miryam Varoni ,

«Mi chiamo Varoni Miryam, sono nata il 19 ottobre del 1996 a Gorizia e vivo a Villesse, un piccolo paese tra i campi del Friuli Venezia Giulia. Prima ancora di frequentare il Liceo, la scrittura è apparsa nella mia vita come il vento di marzo, improvviso e magnetico, portando con sé qualcosa che non mi sarei mai aspettata. Ho sentito il bisogno di scrivere non tanto per liberarmi di un peso, quanto piuttosto per lasciare che fossero le parole stesse a custodirlo per me. Da allora ho promesso di essere la loro voce, di non lasciarle mai in silenzio. Riunire le mie più care poesie in un libro è stato un vero e proprio salto nel buio, come immagino possa esserlo per ogni scrittore che sceglie di esporsi al giudizio dei lettori, mettendo a nudo istanti preziosi della sua storia. Non è facile, ma può dare tanto ed è per questo che ho deciso di confidarvi un piccolo segreto: ogni parola che troverete qui dentro è vera esattamente quanto il sentimento da cui è nata ed è proprio in queste righe che ho deciso di imprimere non solo i ricordi, ma anche i miei più grandi segreti. Immergiti per qualche attimo nel mio mondo, respira il mio pensiero... Con quali occhi vedi ora la...

L’illusione dei papaveri

L’illusione dei papaveri

Autore: Eleonora Ferrari ,

Numero di pagine: 52

Eleonora Ferrari nasce a Udine il 25 gennaio 1997. Ha frequentato il liceo musicale I.S.I.S. C. Percoto e attualmente è iscritta alla facoltà di Storia e Filosofia all’Università di Trieste. Nutrendo la passione per la letteratura e la per la scrittura, pubblica il suo primo libro, “L’universo del mondo visto in versi”, nel 2013 con l’editore Europa Edizioni. Nel 2017 pubblica la raccolta “L’eco dei versi’’ all’interno della Collana Il Paese della Poesia - Tre autori a confronto con Aletti Editore, e la poesia ‘Eterno amore’ verrà introdotta in un’opera antologica curata dallo stesso editore.

La guerra dei noi altri

La guerra dei noi altri

Autore: Chiarina Tagliaferri ,

Numero di pagine: 156

Impossibile non vedere. Impossibile non intuire. Ma sicuramente possibile mentire a sé stessi, rifiutarsi di credere. Del resto, non poteva proprio essere vero. Erano, sì, anni di crisi, si cominciava a temere che la guerra potesse riaffacciarsi, ma quello che i tedeschi stavano facendo a un numero sempre crescente di “prigionieri politici” non poteva essere quello che, a volte, sembrava che fosse. Meglio non guardare oltre quei muri, quei recinti di filo spinato... La famiglia di Ofelia, gli adorati figli, il marito di cui era così profondamente innamorata, il fratello e la sorella, tutti in qualche modo si sono ritrovati coinvolti, più o meno consapevolmente, in quella misteriosa situazione, troppo assurda per essere vera. Per cosa sentirsi in colpa? Chiarina Tagliaferri, con uno stile delicato e raffinato, ma che non si concede omissioni, ci offre uno spaccato della vita in Germania negli anni del Reich e dei fatti fin troppo noti di quel periodo, visti da un’angolazione diversa e sicuramente troppo poco considerata. Un libro vero, duro e amaro, scritto con una mano morbida come una carezza.

La guerra dei Courtney

La guerra dei Courtney

Autore: Wilbur Smith ,

Numero di pagine: 536

IL NUOVO, IMPERDIBILE APPUNTAMENTO CON LA SAGA DEI COURTNEY. Due eroi. Un legame indissolubile. Parigi, 1939. Separati dalla guerra, a migliaia di miglia di distanza l'uno dall'altra, Saffron Courtney e Gerhard von Meerbach lottano per sopravvivere al conflitto che sta dilaniando l'Europa. Gerhard, ostile al regime nazista, è deciso a rimanere fedele ai propri ideali nonostante tutto e combatte per la madre patria nella speranza di poterla liberare, un giorno, da Hitler. Ma quando la sua unità si ritrova coinvolta nell'inferno della battaglia di Stalingrado, si rende conto che le possibilità di uscirne vivo si affievoliscono di giorno in giorno. Saffron, che nel frattempo è stata reclutata dal SOE, l'Esecutivo Operazioni Speciali, e inviata nel Belgio occupato per scoprire in che modo i Nazisti sono riusciti a infiltrarsi nella rete dell'organizzazione, deve trovare il modo di sfuggire all'implacabile spia tedesca che le dà la caccia. Costretti ad affrontare forze malvagie e orrori indicibili, i due innamorati sono chiamati a prendere la decisione più difficile: sacrificare se stessi, o cercare di sopravvivere a ogni costo nella speranza che il destino, un giorno,...

La guerra dei bottoni

La guerra dei bottoni

Autore: Louis Pergaud ,

Numero di pagine: 336

È UNA GUERRA SENZA FUCILI: NESSUNO SPARO RIECHEGGIA PER LA CAMPAGNA, NEMMENO UNA GOCCIA DI SANGUE VIENE VERSATA. IL NEMICO SI ACQUATTA DIETRO I CESPUGLI PRONTO A STRAPPARTI I BOTTONI. CHI TORNERÀ A CASA A BRAGHE CALATE?

Malice - La guerra degli dei

Malice - La guerra degli dei

Autore: John Gwynne ,

Numero di pagine: 743

Soltanto perdendo coloro che ama, Corban imparerà il vero prezzo del coraggio. Le Terre d’Esilio hanno un passato violento, in cui eserciti di uomini e di giganti si scontravano in battaglia, scurendo la terra con il sangue nero dei loro cuori. Anche se i clan dei giganti sono stati spazzati via in ere ormai remote, le loro fortezze in rovina continuano a segnare come cicatrici la terra degli uomini. E ora i giganti riprendono a mostrarsi, le pietre piangono sangue e cominciano a spargersi voci di avvistamenti di wyrm giganti. Coloro che sono ancora in grado di leggere i segni vi vedono l’annuncio di una minaccia ben più grande delle antiche guerre. L’Alto Re Aquilus convoca un concilio con i re degli altri stati, per sancire un’alleanza contro i tempi oscuri che si profilano all’orizzonte. Alcuni di loro si mostrano scettici: combattono già le loro schermaglie di frontiera contro pirati e giganti. Ma la profezia indica che l’oscurità e la luce esigono due campioni, il Sole Nero e la Stella Lucente. E farebbero bene a cercare entrambi, perché se il Sole Nero dovesse guadagnare potere, le speranze e i sogni dell’intera umanità cadrebbero in rovina.

Il colore dei papaveri

Il colore dei papaveri

Autore: Manuela Mellini ,

Numero di pagine: 204

non possiamo scoprire di che colore sarà la nostra vita finché non troviamo il coraggio di guardarci dentro. Perché i papaveri una volta fioriti sono tutti rossi, ma quando sono ancora chiusi hanno un'infinità di sfumature che uno neanche se le immagina: un po' come le persone, come le cose, come tutto

La guerra dei templari

La guerra dei templari

Autore: K.M. Ashman ,

Numero di pagine: 384

Un grande romanzo storico Gerusalemme è sotto attacco. Solo i cavalieri della croce possono salvarla. 1177 d.C. Un vento di guerra soffia verso la Terrasanta e tutto il regno di Gerusalemme teme un’imminente invasione da parte delle orde di Saladino. Voci, infatti, parlano di guerrieri saraceni che hanno già devastato con la loro furia città e villaggi. E così il panico si diffonde rapidamente, come un male oscuro che serpeggia fino al trono di Baldovino, il re adolescente afflitto dalla lebbra. Nel tentativo disperato di contrastare la minaccia, il sovrano si rivolge all’unico uomo in grado di scoprire le reali intenzioni di Saladino. Perché nessuno sa davvero dove si trovino le forze nemiche e quando abbiano intenzione di colpire. E, con l’esercito impegnato a nord e i templari dispersi a sud nel tentativo di difendere il confine, il cavaliere Thomas Cronin è l’ultima speranza che resta. Cronin non ha molto tempo se vuole scoprire dove si sta radunando l’esercito nemico. Riuscirà a trasmettere le informazioni al re per impedire la caduta di Gerusalemme? Può un solo uomo impedire la caduta di Gerusalemme? «Un romanzo appassionante, con un protagonista...

La guerra dei Windsor

La guerra dei Windsor

Autore: Vittorio Sabadin ,

Numero di pagine: 272

Il 9 marzo 2020, mentre l’Europa barcolla sotto i colpi della pandemia, al riparo dell’abbazia di Westminster qualcos’altro si sta sgretolando: la storia di una monarchia millenaria. È una cerimonia apparentemente come tante, l’annuale Commonwealth Day, ma gli sguardi corrucciati dei membri della famiglia mostrano al mondo che la battaglia di Harry e Meghan per sottrarsi agli obblighi ufficiali è giunta ormai al suo drastico epilogo. Quella, è stato deciso, sarà l’ultima occasione pubblica a cui presenzieranno, prima di rinunciare definitivamente al titolo di Royal. Ventidue anni prima, quando William e Harry assistevano solenni al funerale della madre, la tragica sventura di Carlo e Diana sembrava solo una singola, dolorosissima crepa, giunta a incrinare lo splendore di casa Windsor. Ma come in ogni racconto che si rispetti, la più piccola crepa rischia di allargarsi, e farsi rovina: sarebbe arrivato il tempo dei capricci di William, eterno indeciso fra Kate Middleton, commoner senza titoli che avrebbe poi sposato, e mille altre ragazze; della vita disordinata di Harry, divisa fra la passione per i locali notturni e il desiderio di combattere per il suo paese; fino ...

La guerra dei Murazzi

La guerra dei Murazzi

Autore: Enrico Remmert ,

Numero di pagine: 208

Vincitore di tutti i più importanti premi di racconti: Premio Chiara, premio Settembrini, premio Cocito Enrico Remmert è il cantastorie delle vite qualsiasi che si incrociano e si intrecciano in quel luogo dell’anima – pieno di pericoli e possibilità, di scelte e rischi – che è la Notte. A ciascuno dei suoi personaggi è offerta una scelta. Si può essere eroi o vili, si può fuggire o restare, si può combattere o nascondersi. Tutto nella Notte si decide: soprattutto l’amore. E così l’autore raduna, in una Torino più magica che vera o in una Cuba più sognata che reale, una folla di personaggi, ciascuno legato a un destino al quale vuole aderire o dal quale vuole liberarsi. Un buttafuori albanese, una ragazza cubana, un parrucchiere giapponese, un gruppo di hooligan inglesi, due serbi allevatori di cani, e tanti altri: su di loro incombe la Storia con tutto il suo peso inerte e la sua pressione senza volto. Con eleganza, delicatezza e una trepidazione che non diventa mai sentimentalismo, Remmert racconta queste esistenze, minime e trascurabili come la nostra, mostrando il punto in cui, magari per una volta nella vita, diventano incandescenti: e si trasformano, o...

La guerra degli Orchi - 1. I figli del lupo

La guerra degli Orchi - 1. I figli del lupo

Autore: Stan Nicholls ,

Numero di pagine: 348

Stan Nicholls apre la seconda entusiasmante trilogia dedicata agli orchi più feroci e più convincenti che la letteratura fantastica abbia mai prodotto.

Come una fenice

Come una fenice

Autore: Chiara Cavini Benedetti ,

Un mondo distrutto dalla guerra. Una città fondata sulle menzogne. Un segreto troppo oscuro, ormai dimenticato. Un’unica via di salvezza, che potrebbe esigere un prezzo troppo alto da pagare. La scelta spetta ad Alex: scappare dal dolore che quel segreto le infligge, o affrontare le sue paure e rischiare la vita? Dicono che l’amore spesso porti al dolore. Lei sarà pronta a soffrire?

Nevernight. I grandi giochi

Nevernight. I grandi giochi

Autore: Jay Kristoff ,

Numero di pagine: 492

LIBRO SECONDO DEGLI ACCADIMENTI DI ILLUMINOTTE Dall'osannato autore australiano Jay Kristoff, la trilogia fantasy più innovativa del decennio. Mia Corvere, distruttrice di imperi, ha trovato il suo posto tra le Lame di Nostra Signora del benedetto omicidio, ma sono in tanti all'interno della Chiesa Rossa a pensare che non se lo meriti. La sua posizione è fragile, e non si sta affatto avvicinando alla vendetta cui agogna. Ma dopo uno scontro letale con un vecchio nemico, Mia inizia a sospettare quali siano i veri moventi della Chiesa Rossa. Al termine dei grandi giochi di Godsgrave, Mia tradisce la Chiesa e si vende come schiava per avere la possibilità di mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Sulle sabbie dell'arena, Mia trova nuovi alleati, feroci rivali e domande ancora più incalzanti sulla sua affinità con le ombre.

Fidanzati dell'inverno. L'Attraversaspecchi - 1

Fidanzati dell'inverno. L'Attraversaspecchi - 1

Autore: Christelle Dabos ,

Numero di pagine: 512

L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. Questo significa trasferirsi su un’altra arca, “Polo”, molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra di loro. Ma per quale scopo è stata scelta proprio lei? Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo. Fidanzati dell’inverno è il primo capitolo di una saga ricca e appassionante che sta conquistando migliaia di lettori giovani e...

La Rovina dei re – Il Coro dei Draghi #1

La Rovina dei re – Il Coro dei Draghi #1

Autore: Jenn Lyons ,

Quando il destino chiama, è inutile opporsi... Kihrin, l'apprendista di un bardo, è cresciuto ascoltando storie di gesta leggendarie. Costretto a rubare per sopravvivere alla povertà dei bassifondi di Quur, una sera fa irruzione nella casa sbagliata e viene marchiato da un demone: da quel momento in avanti la sua vita non sarà più la stessa. La difficile situazione di Kihrin lo porta al cospetto dei reali, che lo rivendicano come il figlio del loro principe perduto da tempo. Ma, lungi dal vivere il sogno di una vita di fasti e onori, Kihrin è in balìa delle spietate ambizioni della sua nuova famiglia, e quando cerca di fuggire dalla sua gabbia dorata non fa che peggiorare le cose. È ormai succube del ruolo di cui è stato investito e non c'è più scampo per lui, erede ritrovato di un regno ormai non più privo di corona come vuole l'antica profezia. Così ogni fazione – dèi, demoni, draghi e maghi – lo rivendica come propria pedina e tutte quelle vecchie storie che aveva ascoltato sin da piccolo, in cui l'eroe vince sempre, diventano improvvisamente depositarie delle più aspre menzogne. O forse no... Forse Kihrin non è l'eroe, e il suo destino non è di salvare...

Polvere d'ambra

Polvere d'ambra

Autore: Mechthild Gläser ,

Numero di pagine: 383

Un romanzo da cui non ci si può staccare, un viaggio ai quattro angoli del mondo che per la protagonista diventa l’occasione di scoprire se stessa, il proprio passato e i propri sentimenti, e una riflessione sui limiti che qualunque potere deve avere, persino quello di controllare il tempo. Il mondo di Ophelia, una normale adolescente berlinese, fatto di scuola, campeggi scout e vita familiare problematica, viene improvvisamente sconvolto dalla scoperta di avere la facoltà di governare il tempo. E di non essere nemmeno l’unica a poterlo fare, ma di appartenere a una schiera di atemporali che sorvegliano il flusso del tempo in ogni parte del mondo. Inizia così un’avventura che la porterà, in compagnia del misterioso quanto affascinante Leander, a indagare sul perché il tempo sembra improvvisamente impazzito, e insieme a svelare l’inconfessabile segreto che si nasconde dietro la morte del padre.

Quattro etti d'amore, grazie

Quattro etti d'amore, grazie

Autore: Chiara Gamberale ,

Numero di pagine: 252

Quasi ogni giorno Erica e Tea s'incrociano tra gli scaffali di un supermercato. Erica ha un posto in banca, un marito devoto, una madre stralunata, un gruppo di ex compagni di classe su facebook, due figli. Tea è la protagonista della serie tv di culto "Testa o Cuore", ha un passato complesso, un marito fascinoso e manipolatore. Erica fa la spesa di una madre di famiglia, Tea non va oltre gli yogurt light. Erica osserva il carrello di Tea e sogna: sogna la libertà di una donna bambina, senza responsabilità, la leggerezza di un corpo fantastico, la passione di un amore proibito. Certo non immaginerebbe mai di essere un mito per il suo mito, un ideale per il suo ideale. Invece per Tea lo è: di Erica non conosce nemmeno il nome e l'ha ribattezzata "signora Cunningham". Nelle sue abitudini coglie la promessa di una pace che a lei pare negata, è convinta sia un punto di riferimento per se stessa e per gli altri, proprio come la madre impeccabile di "Happy Days". Le due donne, in un continuo gioco di equivoci e di proiezioni, si spiano la spesa, si contemplano a vicenda: ma l'appello all'esistenza dell'altra diventa soprattutto l'occasione per guardare in faccia le proprie scelte e ...

Lo stato dell'unione

Lo stato dell'unione

Autore: Tullio Avoledo ,

Numero di pagine: 496

Quando questo romanzo distopico e profetico è stato pubblicato per la prima volta, all’inizio del 2005, molte delle cose che vi sono descritte erano pura fantascienza. Il ruolo invasivo di internet, il dilagare delle fake news, il consenso politico costruito attraverso i sondaggi e la manipolazione di massa, il ritorno in auge del nazismo in Europa sembravano solo paure nella mente dell’autore. Letta oggi, l’opera non ha perso niente della sua attualità: semmai è il nostro presente che ha finito per adeguarvisi. La storia comincia quando il cinquantenne Alberto Mendini, brillante pubblicitario caduto in disgrazia, riceve da Enrica Martinelli, giovane assessore alla Cultura di un’immaginaria regione del Nord-Est, la proposta di organizzare una campagna per l’anno dell’identità celtica. Dato che i Celti in quella regione non ci sono mai stati, è un incarico tutt’altro che facile, oltre che non in linea con le idee politiche del pubblicitario. Ma i 150.000 euro che gli vengono proposti sono un’offerta che Alberto, purtroppo, non può rifiutare, non se intende mantenere il suo tenore di vita e la sua famiglia da dépliant promozionale. Ha così inizio una...

Lessico famigliare

Lessico famigliare

Autore: Natalia Ginzburg ,

Numero di pagine: 296

«Nel corso della mia infanzia e adolescenza mi proponevo sempre di scrivere un libro che raccontasse delle persone che vivevano, allora, intorno a me. Questo è, in parte, quel libro: ma solo in parte, perché la memoria è labile, e perché i libri tratti dalla realtà non sono spesso che esili barlumi e schegge di quanto abbiamo visto e udito». Natalia Ginzburg

La stirpe di Topolino

La stirpe di Topolino

Autore: Domenico Misciagna ,

"La stirpe di Topolino" si propone come uno strumento per orientarsi nel modo più completo possibile, senza riassunti, in oltre novant'anni di animazione Disney. Come in un libro di storia, ognuno dei venti capitoli è dedicato a un periodo i cui lavori sono accomunati da realtà artistiche e produttive. L'opera è completata da: veloci schemi di ricapitolazione al termine di ogni sezione; filmografie complete divise per cortometraggi, lungometraggi e serie tv; un "percorso rapido" per chi non ha tempo di addentrarsi nell'oceano cartoon Disney, con una selezione personale di lavori che identificano ogni epoca; un'appendice dedicata alle edizioni italiane delle produzioni animate disneyane.

Ultimi ebook e autori ricercati