Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La grammatica dei sapori

La grammatica dei sapori

Autore: Niki Segnit ,

Numero di pagine: 400

Una guida originale per sperimentare i sapori attraverso svariate combinazioni, dai classici cioccolato e nocciole agli insoliti caffè e for maggio di capra. Un libro unico, che offre idee e spunti creativi per una cucina tutta da scoprire. Tostati Carnosi Caseari Di terra Senapati Sulfurei Di mare Sale e salamoia Erbe e verde Speziati Di bosco Fruttati freschi Fruttati cremosi Agrumati Di rovo e siepe Fruttati fioriti

La matrice dei sapori. L'arte e la scienza di abbinare ingredienti comuni per creare piatti straordinari

La matrice dei sapori. L'arte e la scienza di abbinare ingredienti comuni per creare piatti straordinari

Autore: James Briscione , Brooke Parkhurst ,

Numero di pagine: 310
A scuola di Food Design

A scuola di Food Design

Autore: Angela Simonelli ,

Numero di pagine: 194

Si mangia con gli occhi è una frase emblematica: spiega in modo semplice ma efficace la prima sensazione che si prova davanti a un piatto invitante. Perché, prima ancora del profumo, al nostro cervello arriva un'immagine che genera una reazione immediata, istintiva. L'impiattamento è un grande mezzo a nostra disposizione per apprezzare e far apprezzare sotto tutti gli aspetti le pietanze che abbiamo cucinato. Studiare le geometrie, le cromie, le consistenze, i volumi dei cibi ha una grandissima importanza affinché un piatto, oltre che buono, sia anche bello, e da semplice contenitore diventi espressione della creatività in cucina. L'autrice insegna a impiattare molte ricette di diverso stile e difficoltà lasciandosi ispirare dai grandi chef, dai colori della natura, dall'arte e da tutte le forme in generale, dalle nostre intuizioni... e a schizzare su un foglio di carta semplici geometrie, per provare poi a dar colore, materia e infine un abbinamento a ogni ingrediente. La vostra tavola saprà suscitare piacere per gli occhi, prima ancora che per il palato.

La cucina italiana

La cucina italiana

Autore: Gualtiero Marchesi ,

Numero di pagine: 1200

Edizione aggiornata con oltre 400 fotografie a colori. Un compendio della cucina italiana contemporanea, che afferma i valori del territorio ma che rappresenta al contempo le tendenze e i gusti attuali. Un lungo percorso nelle vie del gusto con oltre 1.500 proposte riviste con gli occhi di un cuoco d’eccellenza: Gualtiero Marchesi. Un vademecum per appassionati, ma anche un aiuto prezioso per chi muove i primi passi seguendo gli insegnamenti e i consigli di un maestro dell’alta cucina.

La felicità ha il sapore della salute. La via della longevità tra scienza e cucina

La felicità ha il sapore della salute. La via della longevità tra scienza e cucina

Autore: Luigi Fontana , Vittorio Fusari ,

Numero di pagine: 400
Unforketable.it. La cucina italiana di Niko Romito a casa tua

Unforketable.it. La cucina italiana di Niko Romito a casa tua

Autore: Niko Romito ,

Numero di pagine: 256

PDF: FL3098

Farina d'autore. Pane, lievitati, dolci da colazione e proposte salate

Farina d'autore. Pane, lievitati, dolci da colazione e proposte salate

Autore: Ezio Marinato ,

Numero di pagine: 304
La cucina delle erbe spontanee

La cucina delle erbe spontanee

Autore: Alessandro Gilmozzi , Mariangela Susigan , Luisa Papponi ,

Numero di pagine: 224
Mamma planner. Come organizzare al meglio la giornata, riuscire a fare tutto e avere più tempo per te!

Mamma planner. Come organizzare al meglio la giornata, riuscire a fare tutto e avere più tempo per te!

Autore: Adriana Fusè ,

Numero di pagine: 159
La grammatica dei profumi

La grammatica dei profumi

Autore: Giorgia Martone ,

Numero di pagine: 217

Un emozionante cammino lungo le strade delle essenze, attraverso legni ricchi e vibranti come foreste, fiori preziosi ed eleganti, frutti che restituiscono le fragranze del Mediterraneo. L’olfatto è il regno impalpabile dell’immaginazione, i profumi sono le porte per arrivarvi.

Twist on Classic

Twist on Classic

Autore: Jerry Thomas Project ,

Numero di pagine: 224

NON DISPONIBILE PER KINDLE E-INK, PAPERWHITE, OASIS. Nel 2010 un gruppo di Bartender decide di dar vita a un piccolo club nel cuore di Roma per riportare alla luce uno stile di miscelazione ormai dimenticato riferibile al pre-proibizionismo americano (1800-1920). Nasce così il Jerry Thomas Speakeasy, il primo “secret bar” italiano, entrato per ben cinque volte nella classifica dei “50 World Best Bar”. Divenuto in pochi anni un punto di riferimento del bere miscelato in Italia, con i suoi inconfondibili “Twist on Classic” – ovvero variazioni su ricette classiche realizzate secondo la regola “tridimensionale” – il “Jerry” continua a essere luogo privilegiato di sperimentazione e condivisione per colleghi e appassionati di cocktail di tutto il mondo.

Ricordi di Parigi

Ricordi di Parigi

Autore: Edmondo De Amicis ,

Numero di pagine: 218

"Ricordi di Parigi" di Edmondo De Amicis. Pubblicato da Good Press. Good Press pubblica un grande numero di titoli, di ogni tipo e genere letterario. Dai classici della letteratura, alla saggistica, fino a libri più di nicchia o capolavori dimenticati (o ancora da scoprire) della letteratura mondiale. Vi proponiamo libri per tutti e per tutti i gusti. Ogni edizione di Good Press è adattata e formattata per migliorarne la fruibilità, facilitando la leggibilità su ogni tipo di dispositivo. Il nostro obiettivo è produrre eBook che siano facili da usare e accessibili a tutti in un formato digitale di alta qualità.

Alchimie in cucina

Alchimie in cucina

Autore: Shamira Gatta ,

Numero di pagine: 157

Gli ingredienti prodigiosi, dalle farine agli amidi, dal glucosio alla lecitina; i procedimenti per ottenere il meglio dai cibi e dalle cotture; le tecniche per realizzare ciò che in cucina ci detta la fantasia, anche la più scatenata; i trucchi dei grandi chef, che possiamo usare benissimo anche noi... Tutto questo ce lo insegna una giovane e brillante chef, con piglio sbarazzino ed entusiasmo contagioso. Shamira Gatta ha riunito per la prima volta in un solo libro le nozioni che permettono di fare un salto di qualità decisivo in cucina e creare piatti sorprendenti, inusuali, impensabili, ma anche semplicemente perfetti dal punto di vista della consistenza, del punto di cottura, del sapore e della presentazione. Perché la tecnica e le conoscenze chimiche e fisiche sono necessarie per cimentarsi nella sferificazione o preparare l'uovo marinato, come per portare in tavola un arrosto al punto di cottura desiderato o realizzare meringhe perfette e torte sempre soffici. In cucina la fantasia ha bisogno della scienza, e chi impara a dosarle perfettamente è capace di fare delle autentiche magie.

La scienza delle verdure

La scienza delle verdure

Autore: Dario Bressanini ,

Cibi alcalini e acidi, i 5 sapori fondamentali, la respirazione dei vegetali... Torna Dario Bressanini, questa volta con un libro dedicato al vasto mondo delle verdure. Come sempre, il libro offre un punto di vista inedito e innovativo, addentrandosi nel mondo del gusto, del benessere, della scienza, il tutto con un taglio rigoroso, ma sempre chiaro e comprensibile. Le principali verdure vengono interpretate dal punto di vista della struttura e della composizione, del colore, del sapore e dei vari metodi di cottura. Non mancano curiosità, aneddoti storici e ricette.

Cucinare guadagnando in soldi e in salute

Cucinare guadagnando in soldi e in salute

Autore: Stefania Rossini ,

Numero di pagine: 124

In questo suo nuovo libro, Stefania Rossini, la nota blogger di "Vivere in 5 con 5 euro al giorno", propone un manuale duttile e ricco di consigli per una cucina sana ed economica, e dispensa ricette uniche, che vi aiuteranno ad autoprodurre in casa, in modo semplice, farine, lieviti, la preziosa pasta madre, dolcificanti, conserve, marmellate; a utilizzare in modi appetitosi ingredienti poveri come le patate, il pane raffermo, la polenta; a preparare piatti veloci e gustosi adatti a ogni occasione e, ancora, a cucinare succulenti portate vegetariane, vegane e senza glutine, facendo a meno di ingredienti introvabili o troppo cari! Un vero e proprio laboratorio pratico, quindi, e non un semplice libro di ricette; un aiuto per voi e per educare e stimolare i piccoli di casa a manipolare, annusare, scoprire, divertirsi e ragionare attraverso il cibo

Gli occhi di Borges

Gli occhi di Borges

Autore: Giovanni Ricciardi ,

Numero di pagine: 240

Gli occhi di Borges è il titolo di una celebre rubrica di oroscopi tenuta da un famoso astrologo su un’importante rivista italiana. Una giovane liceale, Vanessa, che vive con la madre Anita in un elegante appartamento del quartiere Esquilino a Roma, ottiene la possibilità di fare uno stage presso la redazione della rivista. Da quel momento, però, la sua vita cambia: la ragazza si chiude in se stessa, preda di fobie e di un mutismo assoluto, fino a non voler più uscire di casa. La madre, sconcertata e confusa, si accorge poco a poco che questa melancolia non è solo il frutto di una crisi adolescenziale, ma è legata a incontri e frequentazioni, dietro le quali si cela una realtà inquietante. Il commissario Ponzetti sarà chiamato a trovare il bandolo della matassa di questa intricata vicenda, in una storia giocata sul senso della libertà umana e sui suoi condizionamenti. Ma non solo. In questa sua settima indagine, Ponzetti avrà a che fare col furto di un prezioso esemplare del primo libro di poesie di Borges, trafugato dalla Biblioteca Nazionale di Buenos Aires per conto di un ignoto e ricchissimo collezionista italiano. Un mistero nel mistero, che muoverà il nostro...

Le indagini del commissario Ponzetti 3

Le indagini del commissario Ponzetti 3

Autore: Giovanni Ricciardi ,

Numero di pagine: 480

Il volume raccoglie Gli occhi di Borges e L’undicesima ora. Gli occhi di Borges Gli occhi di Borges è il titolo di una celebre rubrica di oroscopi tenuta da un famoso astrologo su un’importante rivista italiana. Una giovane liceale, Vanessa, ha la possibilità di fare uno stage presso la redazione della rivista. Da quel momento, però, la ragazza inizia a chiudersi in sé stessa, preda di fobie e di un mutismo assoluto, fino a non voler più uscire di casa. La madre, sconcertata e confusa, si accorge che qualcosa non va scoprendo via via una realtà inquietante. Ponzetti sarà chiamato a sciogliere l’intricata vicenda in cui entrerà anche il furto di un prezioso esemplare del primo libro di poesie di Borges, che porterà il commissario fino in Patagonia. L’undicesima ora Il corpo senza vita di un noto architetto romano viene ritrovato in un loft una settimana dopo il decesso. Quasi contemporaneamente, una villetta dove l’architetto abitava fino a poco tempo prima viene distrutta da un incendio. I due eventi sono in relazione tra loro? Qualcuno voleva la morte dell’uomo? Il commissario Ottavio Ponzetti – giunto alla sua ottava avventura – non sa oppor- re...

Il puzzle Moro

Il puzzle Moro

Autore: Giovanni Fasanella ,

Numero di pagine: 368

Le verità che mancavano sul più importante delitto politico del dopoguerra La vicenda Moro costituisce un caso internazionale per eccellenza. Ancora da raccontare nei suoi risvolti più oscuri. Tra gli anni Sessanta e Settanta la politica estera morotea, soprattutto quella mediterranea, e il disgelo nella politica interna tra Dc e Pci rappresentarono un pericolo gravissimo per gli equilibri mondiali. L’Italia andava fermata. A tutti i costi. Sulla base di documenti desecretati a Londra e a Washington (e delle recenti acquisizioni dell’ultima commissione d’inchiesta parlamentare sul caso Moro), Giovanni Fasanella dimostra che una parte delle amministrazioni Usa, con gli inglesi e la complicità a vari livelli e in fasi successive di Francia, Germania e Unione Sovietica insieme con Cecoslovacchia e Bulgaria, avevano interessi convergenti a fermare Moro. Come confermano anche le testimonianze di ambasciatori e politici dell’epoca riportate in questo libro. L’autore riesce a saldare in un racconto avvincente testimonianze e documenti inediti, offrendoci per la prima volta la ricostruzione completa del contesto internazionale e delle complicità interne in cui maturò il...

Riflessioni e pensieri inediti (Trad. di Leone Ginzburg)

Riflessioni e pensieri inediti (Trad. di Leone Ginzburg)

Autore: Montesquieu ,

Tre grossi quaderni In quarto, che si possono designare col titolo scritto in testa al primo, "Alcune riflessioni o pensieri staccati che non ho messo nei miei lavori", erano fra le carte inedite di Montesquieu che alla sua morte, nel 1755, passarono in eredità al figlio Jean-Baptiste. Il primo quaderno era in gran parte autografo, mentre negli altri due la mano dei diversi segretari di Montesquieu si faceva assai piú frequente. Contenevano, alla rinfusa, appunti su conversazioni reali o immaginarie, materiali per la compilazione di opere in progetto o per l'ampliamento di quelle già pubblicate, riflessioni varie su argomenti morali, storici, politici o letterari, oltre ai «pensieri» staccati, che rientravano nella tradizione classica francese.

Le basi della pasticceria. Ricette, tecniche e trucchi che fanno la differenza

Le basi della pasticceria. Ricette, tecniche e trucchi che fanno la differenza

Autore: La cucina italiana ,

Numero di pagine: 232
Il favoloso viaggio di un pesce rosso. Disegni da colorare per vincere lo stress

Il favoloso viaggio di un pesce rosso. Disegni da colorare per vincere lo stress

Autore: Sara Muzio ,

Numero di pagine: 96

Ultimi ebook e autori ricercati