Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
iPhone e iPad sotto il cofano

iPhone e iPad sotto il cofano

Autore: Luca Accomazzi , Lucio Bragagnolo

Numero di pagine: 264

Se c'è una cosa di cui i dispositivi mobili di casa Apple non hanno bisogno è un manuale: un unico tasto e un unico cavo, uniti alla proverbiale usabilità dell'interfaccia sembrano rendere superfluo qualsiasi discorso. Ma se state cercando un libro che, invece di perdersi nella semplice descrizione dei menu, vi conduca oltre, avete trovato quello che fa per voi. Con questa guida potrete diventare davvero padroni del vostro iPhone, ma anche del vostro iPad e iPod Touch, scoprendo tutti i segreti che questi device nascondono sotto il cofano. Dopo aver dato un'occhiata alla carrozzeria, per capire cosa può offrire un apparecchio iOS, l'autore racconta tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul jailbreak, spiegando che cos'è e gli accorgimenti da mettere in pratica per effettuarlo con successo, quindi insegna a personalizzare le app esistenti suggerendo trucchi e consigli per migliorare l'uso quotidiano di iOS. Con il suo aiuto potrete realizzare con il vostro dispositivo Apple tutto quello che non avete mai osato immaginare.

Neurocopywriting

Neurocopywriting

Autore: Marco La Rosa

Numero di pagine: 256

Neurocopywriting è il primo manuale italiano a spiegare l’applicazione del neuromarketing e delle neuroscienze allo storytelling. Attraverso uno stile discorsivo ma rigorosamente documentato a livello scientifico, in queste pagine scoprirete come creare contenuti efficaci, grazie alle conoscenze sul cervello e le sue modalità di reazione, apprendimento e attenzione: una delle nuove frontiere aperte dalle neuroscienze. Il libro si addentra in un percorso stimolante, ricco di esempi pratici, interviste, esperimenti e casi aziendali, risultando particolarmente utile per tutti coloro che, pur non essendo addetti ai lavori, devono ogni giorno confrontarsi con le sfide della comunicazione.

Darwinismo digitale

Darwinismo digitale

Autore: Tom Goodwin

Numero di pagine: 280

Darwinismo digitale regala una visione innovativa per ispirare tutti coloro che vogliono cogliere il meglio delle opportunità che offre la ‘digital transformation’. I cambiamenti nel business sono sempre più veloci, ma la durata delle aziende è in continua contrazione. I manager sono alle prese con un numero sempre maggiore di decisioni strategiche, di dati da interpretare e tecnologie in rapida evoluzione, che mettono a durissima prova anche i modelli di business che fino a qualche anno fa sembravano fra i più solidi e duraturi. Queste sfide possono affossare qualunque azienda, ma chi riuscirà a mettere a punto le corrette strategie potrà trasformarsi in un nuovo market leader. Darwinismo digitale aiuta a sfruttare al meglio le condizioni di mercato e a creare vantaggio competitivo attraverso il ‘cambiamento creativo’. Darwinismo digitale fa luce sul futuro analizzando le tecnologie, la società e le lezioni che vengono da un recente passato, per capire come adattarsi, cosa adottare e cosa evitare. Permette di sfatare i falsi miti che si sono creati attorno al concetto di ‘digitale’.

Il fuoco di Pandora

Il fuoco di Pandora

Autore: Matteo Strukul

Nella notte che regna sui villaggi degli uomini, Pandora ricorda. Si è esiliata dall’Olimpo per rimediare al dolore scatenato sul mondo dall’apertura del vaso a lei affidato, la trappola di Zeus. Si è data una missione: portare agli umani il fuoco, i suoi usi e le sue storie, dalla magia della Fenice alla sfortunata corsa di Fetonte sul carro del sole, alla battaglia di Ecate, Signora delle Fiaccole, contro il gigante Clizio. Ma quello tra le donne e il fuoco è un legame che non finisce con Pandora. Continua con Pentesilea, amazzone guerriera, forgiata nelle fiamme, perseguitata da una maledizione e destinata ad affrontare Achille sotto le mura di Troia. Con la pira funebre che conclude la vicenda di Didone, regina orgogliosa e abbandonata che si dà la morte dopo la partenza di Enea. Con il diadema e la veste intrisi di fiamme che consumano Glauce, la nuova moglie di Giasone, doni mortali di Medea ripudiata. Generose e vendicatrici, sagge e impetuose, Matteo Strukul costruisce in questo libro un vero e proprio pantheon di capostipiti femminili, a cui dà voce di volta in volta per ricostruire i miti fondativi della nostra cultura da una prospettiva insolita e coinvolgente. ...

Gli occhi di Pandora

Gli occhi di Pandora

Autore: Milo Manara , Vincenzo Cerami

Numero di pagine: 64

Pandora è una tormentata, bellissima, giovane donna che sta cercando di lasciarsi alle spalle un’infanzia difficile e turbolenta. Quando il peggio sembra passato, viene inaspettatamente rapita e scoprirà che, del suo passato, non aveva mai conosciuto gli aspetti più torbidi e inquietanti. Come nel mito che le ha regalato il nome, nel momento in cui scoperchierà il suo vaso sarà difficile tornare indietro… Dopo una lunghissima attesa, ecco finalmente l’edizione definitiva del capolavoro di Vincenzo Cerami e Milo Manara.

I guardiani dell'isola perduta

I guardiani dell'isola perduta

Autore: Stefano Santarsiere

Numero di pagine: 384

Nell'abisso si nasconde un mistero che cambierà la storia Un grande thriller Una scossa improvvisa giunge nella vita di Charles Fort, giornalista appassionato di misteri. Il suo amico Luca Bonanni è morto in un incidente stradale e proprio lui viene convocato dalle autorità per riconoscerne il corpo. Ma le sorprese che lo attendono non sono poche: la compagna di Bonanni, Selena, sospetta un’altra causa di morte e lo contatta per chiedergli aiuto. Ha con sé una valigia lasciata dall’uomo piena di oggetti provenienti da relitti inabissatisi nel Pacifico e che nessuno, in teoria, potrebbe aver recuperato. Le domande sono tante: cosa lega il contenuto della valigia alle ultime ricerche di Bonanni? Da cosa dipendevano i suoi timori negli ultimi giorni prima dell’incidente? E soprattutto, chi o cosa sono gli hermanos del mar che cercava lungo le coste messicane e poi nell’arcipelago delle Fiji? Per risolvere i tanti misteri, Charles Fort e Selena si spingeranno dall’altra parte del mondo, trovandosi alle soglie di una scoperta scioccante che unisce le ipotesi sull’esistenza di misteriose creature degli oceani agli affari di una spietata multinazionale... Una cospirazione ...

Dee ed eroine

Dee ed eroine

Autore: Federica Bernardo

Numero di pagine: 192

Amori, intrighi, viaggi e prodigi per conoscere i miti immortali e vivere avventure indimenticabili a fianco degli eroi più famosi della mitologia greca: Persefone imprigionata nell’Ade, Aracne trasformata in ragno, Euridice beffata dal destino, Amore e Psiche, il vaso di Pandora, Dafne tradita, Afrodite abbandonata da Adone.

James Cameron's avatar. Rapporto confidenziale sul mondo di Pandora

James Cameron's avatar. Rapporto confidenziale sul mondo di Pandora

Autore: Maria Wilhelm , Dirk Mathison

Numero di pagine: 203
Il vaso di Pandora. Manuale di psichiatria e psicopatologia

Il vaso di Pandora. Manuale di psichiatria e psicopatologia

Autore: Luigi Cancrini , Cecilia La Rosa

Numero di pagine: 304
La furia delle immagini

La furia delle immagini

Autore: Joan Fontcuberta

Numero di pagine: 248

Joan Fontcuberta, fotografo e studioso, attento osservatore della realtà contemporanea, scrive un saggio lucido e irriverente sui nuovi significati dell'immagine e sui modi con i quali essa ci riguarda e colpisce.

Pandora - 1.

Pandora - 1.

Autore: Licia Troisi

Numero di pagine: 368

Pam ama la musica metal e il suo look estremo non la fa mai passare inosservata. Eppure lei si sente invisibile. Perché nessuno la vede davvero, oltre gli occhi bistrati di nero e i vestiti dark. Nessuno tranne Sam, che vive in un palazzone alla periferia di Roma e, come lei, è un escluso. I due ragazzi non si conoscono, ma i loro destini collidono la notte di Halloween, quando un antico rito si compie: durante una seduta spiritica, Pam apre un misterioso scrigno proveniente dall'antico Egitto da cui si sprigionano gli Angeli della Morte, sei demoni che si impossessano di corpi umani seminando terrore nel mondo. Nulla sarà più come prima: Sam acquisirà il terribile potere di uccidere con il tocco delle mani, mentre Pam diventerà davvero invisibile. Solo con l'aiuto del nuovo amico potrà ritrovare gli Angeli della Morte che ha liberato: perché il suo nome è Pandora, l'Apriporta.

Una famiglia per Natale

Una famiglia per Natale

Autore: Pandora Brown

Numero di pagine: 276

Romance - romanzo (276 pagine) - La magia del Natale può contribuire a rinsaldare l'amore, anche nei confronti della propria famiglia? Dopo dieci anni passati in Canada, Camilla Temple, ex campionessa olimpica di pattinaggio su ghiaccio, rientra in Inghilterra con un figlio. Dovrà affrontare i fantasmi del passato: il padre del bambino Andrew Farley, futuro duca di Northfield, che era stato il suo grande amore, e i suoi genitori, che non avevano digerito quella gravidanza senza un adeguato matrimonio. Natale potrebbe rimettere a posto tutti i pezzi del puzzle, ma si deve credere nella sua magia... Pandora Brown nasce a Edimburgo, dove a vent'anni conosce il futuro marito, un italiano, che la convince a lasciare la nativa Scozia per la più calda Toscana. Oggi, a sessant'anni, vive in Transilvania. Innamoratasi della regione romena, ha deciso di viverci in pianta stabile, traendone ispirazione per i suoi romanzi d'amore, nel cuore di una regione resa famosa da ben altro genere letterario. Con Vlad Dracul, meglio conosciuto come il Conte Dracula, condivide solo il rosso e la Transilvania!

La ragazza di carta

La ragazza di carta

Autore: Guillaume Musso

Numero di pagine: 384

Guillaume Musso, l'alchimista del successo, torna con una storia emozionante, dove realtà e finzione sembrano confondersi e in cui la vita è sorprendentemente appesa a un libro.

Manuale completo di fotografia

Manuale completo di fotografia

Autore: Enrico Maddalena

Numero di pagine: 368

Questo libro, interamente a colori e ricco di immagini esplicative, tratta in maniera completa, chiara e approfondita sia la tecnica fotografica (analogica e digitale) sia il linguaggio fotografico, per rendere il lettore padrone del mezzo e consentirgli di produrre immagini che rispecchino i suoi intenti espressivi. Il testo è adatto sia agli appassionati che vogliono costruirsi una solida base tecnica e culturale, sia alle scuole di fotografia. In questa seconda edizione è stata inserita una parte dedicata al light painting, è stata aggiunta una tabella col significato delle sigle degli obiettivi di tutte le principali marche e sono state ampliate e aggiornate le parti sulla descrizione dei vari tipi di fotocamere. Grande spazio è stato dedicato anche alle descrizioni dei vari tipi di filtri neutri e del loro uso, ai formati di file immagine, ai vari tipi e caratteristiche delle schede di memoria. È stato inoltre aggiunto un intero capitolo sui generi fotografici. Sono stati infine inseriti numerosi schemi/diagrammi riassuntivi sulle regolazioni della fotocamera, sull’esposizione, sulle linee guida relative alla fotografia di paesaggio, al ritratto e allo still life,...

L'universo, gli dèi, gli uomini

L'universo, gli dèi, gli uomini

Autore: Jean-Pierre Vernant

Numero di pagine: 224

I miti greci narrati dal loro piú grande interprete contemporaneo.

Pandora - 4. Il potere di Arishat

Pandora - 4. Il potere di Arishat

Autore: Licia Troisi

Numero di pagine: 432

Samael ha posseduto Sam, il ragazzo di cui Pam è perdutamente innamorata, e ora il più potente degli Angeli della Morte è sotto il dominio della Medium S.p.A., una società determinata ad asservire il demone e i suoi malvagi sodali a un terribile disegno. Mentre ogni speranza sembra perduta, una donna misteriosa entra in scena: è l'Acrobata, una guerriera dall'oscuro passato alla ricerca delle Ali della Morte, un oggetto che potrebbe rovesciare le sorti della battaglia. Il manufatto è custodito nel ventre di un'antichissima roccia, dove da secoli un mentore attende Pam. Ma le sue parole sono un enigma che solo Pam può risolvere: riuscirà il prodigioso bracciale a "conciliare ciò che è in conflitto"? Come nel mito di Pandora, nel capitolo conclusivo della saga fantasy dal cuore dark Pam dovrà misurarsi con i demoni che lei stessa ha liberato, ma soprattutto scoprire l'unica arma in grado di sconfiggerli per sempre.

Pandora - 2. Il risveglio di Samael

Pandora - 2. Il risveglio di Samael

Autore: Licia Troisi

Numero di pagine: 384

Mashbir, il primo dei sei Angeli della Morte liberati da Pandora, è stato rinchiuso nell'antico scrigno egizio in cui da secoli era confinato. Ma altri cinque demoni si aggirano per le strade di Roma, sotto sembianze umane. La loro identità è avvolta nel mistero, tranne quella di Samael, il più oscuro e potente, che si è impossessato di un ragazzo su cui nessuno avrebbe mai scommesso, ma che dimostrerà cuore e coraggio. Pandora può contare solo su di lui, l'alleato che da un istante all'altro potrebbe trasformarsi in un demone, per trovare le creature maligne e restituirle alla loro dimensione. E mentre le ricerche sembrano a un punto morto alcuni bambini cominciano misteriosamente a sparire. I loro occhi sono rossi come braci e una musica ammaliante guida i loro passi verso il nascondiglio di Mashhit, il demone che si nutre delle loro anime innocenti.

Pandora - 3. L'erede di Gavri'el

Pandora - 3. L'erede di Gavri'el

Autore: Licia Troisi

Numero di pagine: 336

Gli Angeli della Morte vagano liberi per il mondo da quando Pam ha aperto lo scrigno in cui una sua potente antenata li aveva confinati. Sam è stato posseduto dal più malvagio dei sei demoni, eppure la sua umanità è così forte da contenere Samael, il mostro che minaccia ogni giorno di divorarlo: solo dominandolo può aiutare Pam a ritrovare le creature infernali e restituirle alla loro dimensione. Ma qualcuno ha tradito, e ora lo scrigno è nelle mani della Medium S.p.A., una misteriosa società dedita all'occultismo. Proprio quando tutto sembra perduto e i feroci demoni Kapziel ed Hemah escono dall'ombra, un Angelo di conturbante bellezza appare ad aiutare i due ragazzi: il suo nome è Gavri'el, e ha attraversato i secoli per raggiungere Pam, a cui lo unisce un legame antico e profondo...

Cattive intenzioni

Cattive intenzioni

Autore: Karin Fossum

Numero di pagine: 240

Il nuovo romanzo di Karim Fossum , la più grande scrittrice di gialli norvegese. Pochi autori sono capaci, come la Fossum, di creare un'atmosfera tanto inquietante, sia dal punto di vista fisico sia da quello emotivo.

C'eravamo tanto armati

C'eravamo tanto armati

Autore: Gian Ettore Gassani

Numero di pagine: 200

«Chi non è avvocato non può capire nemmeno lontanamente cosa si provi nel vincere una causa in cui si è investito tutto. È quell'attimo che si chiama felicità. Ci sono casi giudiziari che segnano, che ti cambiano, che non ti fanno dormire la notte, nei quali ti sei ficcato fino al collo e che diventano un tormento». Questo libro è una raccolta di storie di vita vissuta con protagoniste famiglie comuni. Sono storie di amori violenti, di figli manipolati attraverso battaglie legali, di genitorialità omosessuale, di disabilità dimenticata e di sottrazione di minori, dove la legge non aiuta chi avrebbe bisogno di conforto e sostegno. Sono anche storie di riscatto, che insegnano a non lasciarsi travolgere da un destino avverso. Non sono, però, solo questo. Vengono trattati temi scottanti come la dolce morte: in un dialogo accorato con l’autore, Mina Welby ricorda la storia del marito, e la sua lotta estrema per i diritti dei più fragili. Oppure l’uso delle biotecnologie in casi estremi, come il decesso di uno dei due coniugi. In un linguaggio scevro da inutili tecnicismi e accessibile a tutti, questi racconti hanno lo scopo di formare le coscienze su temi di scottante...

Ultimi ebook e autori ricercati