Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La Musica al di là del Buio

La Musica al di là del Buio

Autore: Alessandra Funari

Numero di pagine: 106

L’ottimismo nel diverso mondo di chi non vede: la autrice ci racconta le difficoltà del mondo arduo della disabilità, e in particolare le barriere causate dalla cecità o dalla grave ipovedenza, inimmaginabili per i “normovedenti”. La malattia non è un ostacolo, ma un modo per penetrare ancora più in profondità nell’altro ed ascoltarlo. Alessandra Funari ci fa comprendere la forza straordinaria di una giovane che decide di emergere dalla tempesta improvvisa che il destino le ha riservato. Grazie alla musica, nulla è perduto. Un'autobiografia che intreccia amore e dolore, e mette in luce il potere della musica, che è passione intensa ma, allo stesso tempo, può diventare strumento per guarire le ferite dell'anima. Ad accompagnare la protagonista c’è la eredità di una frase della nonna: “Non smettere mai di seguire i tuoi sogni”. Un racconto dove, nonostante le sofferenze, brilla la conquista della felicità.

La magia del buio

La magia del buio

Autore: Marica Bersan , Andrea Alemanno

Numero di pagine: 32

"Il libro ha una sua peculiarità: affronta il problema in modo diametralmente opposto ai comuni racconti, perché usa l’oggetto della paura come una risorsa, per inventare giochi che non sarebbe possibile fare con la luce." -- publisher.

La ragazza del buio

La ragazza del buio

Autore: Anna Lyndsey

Numero di pagine: 224

UNA STORIA UNICA E SCONVOLGENTE VENDUTO IN PIÙ DI 20 PAESI UN CASO EDITORIALE ANCORA PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE «La ragazza del buio brilla di luce propria e incanta il mondo. Un omaggio all'amore incodizionato.» The Guardian «La capacità di non arrendersi dell'autrice è di profonda ispirazione.» Daily mail «Melodico e penetrante. Trasmette la potenza dell'amore anche nelle condizioni più difficili.» New York Times Book Review «Assolutamente incredibile. Un'autrice di rara onestà e intelligenza.» Boston Globe Anna è una ragazza come tante. Ama il cielo azzurro, il vento tra i capelli, il profumo del mare. Ama Pete, il ragazzo che ha appena conosciuto. Ma un giorno tutto cambia. Anna sta lavorando al computer quando sente la sua faccia bruciare. Prima il computer, poi le lampade dell’ufficio, infine il sole: la pelle di tutto il suo corpo diventa sensibile a ogni raggio di luce, e i vestiti non riescono a proteggerla. La diagnosi non lascia scampo: una rarissima forma di allergia. Non c’è modo di curarla, Anna può solo lenire il dolore vivendo nel buio più completo. Eppure, quella che sembra una condanna alla solitudine diventa l’occasione per una nuova vita....

La Guerra del Buio

La Guerra del Buio

Autore: Stefano Lanciotti

Il terzo romanzo della Saga di Nocturnia Ora che Diana ha recuperato l'Eclissi, deve radunare un esercito per tornare alla Rocca delle Tenebre e reclamare il Trono. Ma le Confraternite hanno siglato una nuova alleanza per spazzare via per sempre da Nocturnia la Linea di Sangue. È l'ultimo atto di una guerra in atto da secoli. La Guerra del Buio.

La scelta del buio

La scelta del buio

Autore: Piergiorgio Pulixi

Numero di pagine: 192

Alcune persone nascono col buio dentro. Altre, nel buio, ci devono entrare per catturare chi ha deciso di vivere nell’oscurità. Il commissario Vito Strega è rientrato in servizio operativo dopo che una commissione disciplinare interna lo ha reintegrato. Strega deve fare luce sul suicidio di un ispettore della Omicidi e nota da subito delle incongruenze. Conosceva la vittima, avevano condotto un'indagine insieme, anni prima. Non crede che il collega si sia suicidato e inizia a indagare alle spalle dei superiori. Presto scoprirà di averci visto giusto, e si troverà a fronteggiare l’incubo più grande per qualsiasi poliziotto. Vito Strega è un investigatore che ha fatto dello studio e della lotta al Male la sua ragione di vita. Un uomo geniale, ma dall'animo spezzato. Dopo aver vinto con Il canto degli innocenti il Premio Franco Fedeli, i Corpi Freddi Awards 2015, il Premio Grotte della Gurfa 2016, il Premio Garfagnana in Giallo 2016 e il Premio Serravalle noir 2016, Pulixi torna con una nuova storia che spazia dal thriller psicologico al poliziesco più nero.

Le commedie del buio

Le commedie del buio

Autore: Paolo Ferrante

Numero di pagine: 32

Cosa accadrebbe se la risolutezza del proprio vagare scemasse all’improvviso, causa l’interferenza di ricordi inerenti la propria sfera materiale? L'autore Nato il 7 novembre del 1984 in privincia di Lecce, Paolo Ferrante esordisce come poeta nel marzo 2006 pubblicando online la raccolta di poesie Gerogrammi sulla rivista culturale musicaos.it. Dal gennaio 2007 è membro dell’associazione culturale "C-Arte" con la quale opera realizzando reading poetici e performance artistiche. Su internet è conosciuto col lo pseudonimo Evertrip.

La ruota del buio

La ruota del buio

Autore: Lincoln Child , Douglas Preston

Numero di pagine: 435

Nessuno sa quale sia il potere dell'Agozyen, il misterioso manufatto da sempre custodito nel tempio buddista di Gsalrig Chongg, in Tibet. Durante l'annuale cerimonia di apertura della stanza segreta, i monaci scoprono che l'Agozyen è sparito. L'agente speciale dell'FBI Aloysius Pendergast, che sta completando la sua istruzione nella meditazione e nelle arti marziali, accetta di indagare: si mette sulle tracce di uno strano viaggiatore e lo segue da Pechino a Venezia, a Londra, per giungere alla Britannia, la nave da crociera più grande e lussuosa mai costruita. Pendergast e la sua pupilla Constance Greene riescono a salpare all'ultimo momento, ma il viaggio inaugurale del transatlantico si trasformerà ben presto in un vero e proprio incubo

La consuetudine del buio

La consuetudine del buio

Autore: Amy Engel

"Che colpo di scena! La consuetudine del buio è un thriller che ha davvero saputo stupirmi – e succede molto raramente!" Roxane Gay, autrice di Fame e Donne difficili. "Senza compromessi, feroce e meraviglioso." The Guardian "Non solo un thriller sapientemente architettato, ma anche – grazie alle sue indimenticabili protagoniste – una fine analisi del rapporto madre-figlia." Library Journal "Dall’inizio avvincente al finale sconvolgente, La consuetudine del buio di Amy Engel non smette mai di stupire il lettore." Associated Press "Un affascinante noir rurale che posiziona l’autrice nel solco di Gillian Flynn (L’amore bugiardo) e Daniel Woodrell (Un gelido inverno)." Publishers Weekly "Amy Engel riproduce magistralmente un ambiente ostile in cui le donne lottano, contro ogni probabilità di riuscita, per offrire le migliori vite possibili alle loro figlie." CrimeReads Eve Taggert non è estranea al lato oscuro della vita. È sopravvissuta a una famiglia disastrata e a una madre dura e spietata che non le ha certo insegnato la tenerezza, e adesso vive nella precarietà in una piccola cittadina sperduta nei Monti Ozark. Nonostante questo, non ha mai fatto mancare nulla a ...

Tommyknocker - Le creature del buio

Tommyknocker - Le creature del buio

Autore: Stephen King

Numero di pagine: 800

In un bosco viene scoperto un enorme oggetto sepolto lì dalla preistoria e presto gli abitanti del luogo cominciano a subire una spaventevole metamorfosi.

Il colore del buio

Il colore del buio

Autore: Stefano Bosio

Numero di pagine: 330

La vita di Sofia è alla deriva quando suonano alla porta, recapitando un vecchio pacchetto, datato 1964. Dentro, l’eredita di suo nonno Stefano: una villa nella piccola e sconosciuta cittadina lacustre di Malaura del Garda. Sofia decide di partire, ma da subito è evidente che qualcosa non va. Su Malaura circolano strane voci, racconti bizzarri e inquietanti che Sofia vorrebbe liquidare come semplici superstizioni popolari. Una volta laggiù, però, il suo scetticismo inizia a vacillare. Le stranezze emergono una dopo l’altra, insieme ai tasselli di un oscuro passato che ha gettato un’ombra sulla cittadina e sui suoi strani abitanti. E sembra che tutti facciano ricadere la colpa della rovina di Malaura su Stefano e sulla diga che fece costruire. Inizia così un viaggio a ritroso nel tempo, perché Sofia deve scoprire la verità, non solo sul nonno, ma soprattutto su se stessa. Ma la storia è lunga e la notte scende prima che lei se ne sia andata. E nessuno, sano di mente, rimarrebbe a Malaura quando il buio inizia a colorarsi.

I figli del buio

I figli del buio

Autore: Colum McCann

Numero di pagine: 244

New York, 1916. Nathan Walker è un ragazzo nero di 19 anni, arrivato dalla Georgia in cerca di fortuna. Insieme a centinaia di altri operai lavora nei grandi cantieri per la costruzione della metropolitana che congiungerà Brooklyn a Manhattan. Con lui, a scavare sotto l'Hudson, in una delle gallerie più pericolose, ci sono altri tre uomini: l'italiano Robert Vannucci e gli irlandesi Con O'Leary e Sean Power. L'apertura improvvisa di una falla risucchia un giorno i quattro operai nelle acque gelide del fiume. Solo tre di loro sopravvivono, mentre il corpo di Con O'Leary non verrà mai ritrovato. Nathan comincia allora a frequentare casa O'Leary, affezionandosi alla figlia appena nata di Con. Se ne innamora teneramente e diciotto anni dopo la sposa. Ha così inizio la grande saga della famiglia Walker, coraggiosa storia di tre generazioni in lotta contro pregiudizi, ingiustizie e miseria, in una New York spietata che col trascorrere dei decenni cambia faccia e pelle, ma che continua a mostrare agli umili un unico volto: quello della sopraffazione.

Il giorno del buio

Il giorno del buio

Autore: Marco Pensante

Numero di pagine: 387

Fantascienza - romanzo (387 pagine) - In un pianeta dove il sole non tramonta mai, l'eclissi può essere l'inizio di una svolta dalle ripercussioni imprevedibili. Romanzo Premio Italia 1987 La potente Compagnia per lo Sviluppo dei Mercati Planetari governa l’intera estensione conosciuta della Spirale, monopolizzando la tecnologia del volo spaziale e tutti i rapporti socioeconomici. Per David Tschander, ex Funzionario di medio rango della Compagnia, la sensazione di avere sprecato la vita senza avere mai conosciuto veramente se stesso è gravosa. La sua destinazione è il pianeta Kendall, che da miliardi di anni non ruota più ed è diviso fra un cocente deserto, dal lato esposto al suo sole, e un oceano artico immerso in una notte interminabile, dal lato opposto. Ma quando per la prima volta da ottomila anni si annuncia su Kendall il Giorno del Buio, la grande eclissi che sprofonderà nella tenebra l’intero pianeta, David verrà coinvolto suo malgrado in una congiura che trasformerà l’intero assetto della Galassia. Nella disperata lotta per la sopravvivenza, David conoscerà il vero volto dei poteri occulti che guidano il destino del suo mondo, e scoprirà il senso...

I muri del buio

I muri del buio

Autore: Lu Paer

Numero di pagine: 176

Lorenzo è un giovane romano avvenente e sfaccendato. La sua vita cambia radicalmente un giorno quando decide di trascorrere una settimana sulle Dolomiti. Qui incontra Anna, convinta ecologista e acerrima nemica della caccia; il giovane è affascinato dalla ragazza, dalle sue idee e dai suoi amici animali e, a poco a poco, cambia la sua visione del mondo e comprende quanto sia sbagliato uccidere gli animali per il semplice gusto di farlo. Ma il tranquillo villaggio di montagna viene sconvolto da una serie di inquietanti delitti, che coinvolgeranno anche Anna e Lorenzo.

Il rovescio del buio

Il rovescio del buio

Autore: Francesca Petrizzo

Numero di pagine: 224

Dopo "Memorie di una cagna" che ha consacrato la giovane Petrizzo come una scrittrice rivelazione, una storia d'amore di due ragazzi, fragili come solo gli adolescenti sanno essere e invincibili come i loro sogni.

Più forte del buio

Più forte del buio

Autore: Oney Tapia

Numero di pagine: 232

La vita è davvero imprevedibile. Quando ti sembra di avere tutto, di punto in bianco il destino bussa alla porta. E succede che nel giro di un attimo la tua vita cambia così all’improvviso da scuoterti nel profondo. È quello che è accaduto a Oney Tapia nel 2011: mentre lavorava come tree climber alla potatura di un albero, un ramo gli è caduto sugli occhi facendogli perdere per sempre la vista. All’improvviso il buio ha avvolto il suo mondo, costringendolo a fare i conti con la cecità, una condizione nuova e drammatica. Lui, che è sempre stato un uomo d’azione, atletico e instancabile, è dovuto scendere a patti con una realtà durissima e all’inizio totalmente sconosciuta. Senza vedere, fare le cose di tutti i giorni, anche quelle semplici e banali, diventa la più grande delle sfide. Ma Oney è un guerriero nato e cresciuto a Cuba, e non rimane con le mani in mano. Si butta nello sport per tirare fuori l’energia e la voglia di fare. E così ha ritrovato la gioia di essere vivo, oltre a capire la straordinaria opportunità che questo incidente – “una benedizione”, come ama definirlo lui – gli ha dato: la possibilità di conoscersi meglio, di capire le sue ...

Dall'altra parte del buio

Dall'altra parte del buio

Autore: Cynthia Canti

Numero di pagine: 102

La luce e il buio. L’amore e l’odio. Il bene e il male. In un mondo basato sulla dualità, la protagonista scopre che siamo tutti Uno. Gli ostacoli che ha dovuto superare nella vita: la morte del padre, una malattia grave, un’esperienza di affidamento; sono state ottime occasioni per crescere. Tutti gli esseri umani possono realizzare questa trasformazione e, tassello dopo tassello, ricostruire il misterioso mosaico della vita. Ci vuole tempo per accorgersi che tutto ha un significato, che non esistono coincidenze e che ognuno può scegliere il proprio destino. Ci vuole consapevolezza, determinazione e coraggio. Ma soprattutto, bisogna crederci. Cynthia Canti, nata a Roma, laureata in Lingue e letterature straniere, è giornalista pubblicista dal 1977. Ha un master in “Comunicazione, informazione e rapporti con i media” della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. Ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui il Messaggero e Paese Sera, e con alcune televisioni private della Capitale.Ha diretto il trimestrale A piede libero. È stata addetto stampa per vari ministri dell’Ambiente: Giorgio Ruffolo, Carlo Ripa di Meana, Francesco Rutelli, Valdo...

La fine del buio. Ritrovare i legami con gli altri e con il mondo: un'ipotesi rivoluzionaria per uscire dalla depressione

La fine del buio. Ritrovare i legami con gli altri e con il mondo: un'ipotesi rivoluzionaria per uscire dalla depressione

Autore: Johann Hari

Numero di pagine: 373
GLI EMISSARI DEL BUIO - Il Pianto del Lupo

GLI EMISSARI DEL BUIO - Il Pianto del Lupo

Autore: Federico Cappellini

Numero di pagine: 250

Questo libro è dedicato a te che sei un amante del GENERE FANTASY e dei GIOCHI DI RUOLO. Si, perché l’autore Federico Cappellini, grande appassionato di tale genere, proprio da un gioco ha tratto spunto per la narrazione di questo ROMANZO FANTASY. Dal gioco alla fantasia, che diventa realtà… Dall’introduzione dell’Autore… Questo libro si ispira alla memorabile avventura di un gioco di ruolo. Siamo stati giocatori per lungo tempo, ci siamo immedesimati nei nostri personaggi mentre combattevano contro draghi, saccheggiavano tombe ed esploravano rovine abbandonate. Abbiamo impersonato chierici pii, rudi guerrieri ed astuti ladri. Giugurta, Azoral e Nargoth ci hanno accompagnato per ben cinque anni. L’idea di scrivere questo libro si ispira proprio a loro, e all’avventura che hanno vissuto. L’eccezionalità della trama e l’audacia con cui hanno affrontato determinate situazioni, con cui si sono dovuti misurare, sono alcuni dei fattori che mi hanno spinto seriamente a pensare di mettere per iscritto la loro storia, perché sarebbe stato un vero peccato che simili imprese, anche se soltanto nella fantasia di chi le ha vissute, fossero andate perdute. Dalla...

Il cacciatore del buio

Il cacciatore del buio

Autore: Donato Carrisi

Numero di pagine: 450

«Se non sarà fermato, non si fermerà.» «Grande. Basterebbe un aggettivo per definire le qualità davvero uniche di Donato Carrisi.» TTL - La stampa Non esistono indizi, ma segni. Non esistono crimini, solo anomalie. E ogni morte è l’inizio di un racconto. Questo è il romanzo di un uomo che non ha più niente – non ha identità, non ha memoria, non ha amore né odio – se non la propria rabbia... E un talento segreto. Perché Marcus è l’ultimo dei penitenzieri: è un prete che ha la capacità di scovare le anomalie e di intravedere i fili che intessono la trama di ogni omicidio. Ma questa trama rischia di essere impossibile da ricostruire, anche per lui. Questo è il romanzo di una donna che sta cercando di ricostruire se stessa. Anche Sandra lavora sulle scene del crimine, ma diversamente da Marcus non si deve nascondere, se non dietro l’obiettivo della sua macchina fotografica. Perché Sandra è una fotorilevatrice della polizia: il suo talento è fotografare il nulla, per renderlo visibile. Ma stavolta il nulla rischia di inghiottirla. Questo è il romanzo di una follia omicida che risponde a un disegno, terribile eppure seducente. E ogni volta che Marcus e...

La forma del buio

La forma del buio

Autore: Mirko Zilahy

Numero di pagine: 480

«Una tensione narrativa che pochi scrittori sono in grado di garantire.» La Repubblica Roma è nelle mani di un killer capace di dare forma al buio. Le sue folli tenebre prendono vita nel rito dell’uccisione, le sue terribili visioni si trasformano in realtà tramite le sue vittime. Perché il mostro non si limita a uccidere: lui plasma, mette in posa, trasfigura ognuna delle sue prede in una creatura mitologica. Lasciando soltanto indizi senza un senso apparente, se non si è in grado di interpretarli. Di analizzare la scena del crimine. E tracciare un profilo. Ma il miglior profiler di Roma, il commissario Enrico Mancini, non è più l’uomo brillante e deciso di un tempo. E la squadra che lo ha sempre affiancato non sa come aiutarlo a riemergere dall’abisso. Mentre nuove opere di quello che la stampa ha già ribattezzato «lo Scultore» compaiono nel­l’oscura, incantata Casina delle Civette a Villa Torlonia, nel vecchio Giardino zoologico e nell’intrico della rete fognaria romana, Mancini viene richiamato in servizio e messo di fronte a quella che si dimostrerà come la sfida più angosciante e letale della sua carriera. O addirittura della sua vita. Dopo il...

La porta del buio

La porta del buio

Autore: Franco Limardi

Numero di pagine: 478

Giorgio Brentani è un poliziotto in gamba ma da tempo presta il suo servizio seduto a una scrivania: la sua famiglia è morta in un incidente e l’episodio l’ha segnato profondamente. Tuttavia, davanti a una serie di omicidi truculenti e inspiegabili, il commissario capo Cacciatori gli chiede di tornare in campo. Le vittime vengono trovate appese a testa in giù, piene di ferite e sangue rappreso, circondate da parole antiche e misteriose disegnate con la vernice a formare un intreccio inquietante. Le indagini conducono Giorgio e il suo amico e ispettore Portinari in un vecchio orfanotrofio, chiuso da anni, che nasconde un segreto terribile. La verità sembra sempre più vicina, ma ogni passo verso la soluzione del caso è ostacolato da qualcuno di potente, che non vuole rivangare il passato e che, forse, è più pericoloso del colpevole stesso.

Memoria del buio. Lettere e diari delle donne argentine imprigionate durante la dittatura. Una testimonianza di resistenza collettiva

Memoria del buio. Lettere e diari delle donne argentine imprigionate durante la dittatura. Una testimonianza di resistenza collettiva

Numero di pagine: 408
La regola del buio

La regola del buio

Autore: Greg Iles

Numero di pagine: 448

John ha alle spalle un rapporto passionale conclusosi tragicamente. Ora che la sua vita scorre placida, una donna torna a sferzare la sua mente, portandolo sull'orlo del precipizio. Metterà in discussione tutte le sue certezze. Anche quella di non essere capace di uccidere. Da un autore bestseller, un thriller torbido e incalzante dove l'amore sfuma nell'ossessione.

Anche tu hai paura del buio? Guida per tipi svegli

Anche tu hai paura del buio? Guida per tipi svegli

Autore: Dawn Huebner

Numero di pagine: 114

Dopo i 6-8 anni di età, i bambini dovrebbero essere responsabili della qualità del loro sonno. Se il momento di andare a letto è per loro un problema, li si può aiutare con attività pratiche, giochi divertenti e suggerimenti per affrontare in prima persona paure e difficoltà legate al sonno. L'aiuto di genitori ed educatori resta fondamentale, tuttavia è importante che i bambini prendano coscienza in prima persona dell'importanza di un buon riposo e delle strategie per ottenerlo.

Ultimi ebook e autori ricercati