Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La Costituzione raccontata ai bambini

La Costituzione raccontata ai bambini

Autore: Anna Sarfatti ,

Numero di pagine: 56

Le parole della Costituzione rompono le righe e si mettono a giocare. Così gli articoli diventano filastrocche, immagini poetiche per far conoscere ai bambini i principi fondamentali, i doveri inderogabili e i diritti inviolabili come la libertà, l'uguaglianza, la pace, la giustizia, la dignità e il lavoro. Per sentirsi veri cittadini e vivere insieme nel pieno rispetto reciproco.

Allegra

Allegra

Autore: Eliza Graham ,

Numero di pagine: 85

1822: La giovane figlia illegittima di Byron muore in un convento in Italia, lontana dalla madre che la adorava. 1838: la giovane Alice Clarke, infelicemente sposata con un uomo violento, è inseguita nelle strade di Londra da un greco e da una donna che indossa un mantello nero.

Il giardino dei segreti

Il giardino dei segreti

Autore: Tea Stilton ,

Numero di pagine: 128

Sull'Isola delle Balene c'è un giardino segreto che non vediamo l'ora di riportare all'antico splendore, ci prenderemo cura di piante e fiori e aiuteremo due amiche molto speciali a realizzare il loro sogno! *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.

I giganti delle Colline Cioccolato

I giganti delle Colline Cioccolato

Autore: Geronimo Stilton ,

Numero di pagine: 128

Per risolvere uno strano mistero, sono partito per l'Atollo delle Isole Felici. Spaventose impronte enormi stanno distruggendo la foresta... Che siano tornati i giganti dell'antica leggenda dell'isola?

La magica notte degli elfi

La magica notte degli elfi

Autore: Geronimo Stilton ,

Numero di pagine: 128

Un'avventura emozionante per riscoprire la magia del mondo degli elfi!

I Viaggi di Gulliver

I Viaggi di Gulliver

Autore: Jonathan Swift ,

La “commedia umana” di Swift procede in senso inverso alla Divina Commedia di Alighieri. Il capolavoro dantesco s’inizia col tetro abisso dell’Inferno e progressivamente se ne allontana […] Il capolavoro di Swift s’inizia con l’allegretto dei lillipuziani, e via via si fa più fosco attraverso le esperienze grottesche di Gulliver nel paese dei giganti, attraverso quella rassegna dell’umana stoltezza e vanità che è il viaggio a Laputa e a Lagado (Mario Praz, "Letteratura inglese"). Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

La notte delle Zucche Mannare

La notte delle Zucche Mannare

Autore: Geronimo Stilton ,

Numero di pagine: 128

Le Zucche Mannare dell'orto dei Tenebrax sono in pericolo: a Geronimo non resta che indagare...

Il principe e la Costituzione

Il principe e la Costituzione

Autore: Stefano Bordiglioni ,

Numero di pagine: 40

A prince makes so many bad laws that the people drive him away. Then they discover they still need rules.

In fuga dal Velociraptor

In fuga dal Velociraptor

Autore: Geronimo Stilton ,

Numero di pagine: 96

Fare l'agente speciale è un'esperienza coi baffi, e lo è ancora di più se sei in missione segreta a Meteora, l'Isola dei Dinosauri! Questa volta mi aspetta un compito delicato: prendermi cura di un velociraptor ferito, uno dei predatori più temibili della preistoria. Tra artigli affilati e mandibole zannute, riuscirò a cavarmela senza diventare una polpetta di roditore? Venite con me, l'avventura sta per iniziare! *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.

Exposhakespeare

Exposhakespeare

Autore: Paolo Caponi ,

Numero di pagine: 146

Come un Sommo Gourmet, William Shakespeare è attento ai temi dell’alimentazione e pronto a combinare gli ingredienti del pianto e del riso, della commedia e della tragedia con i sapori più piccanti dell’eros e delle sue molte tavole imbandite. Basti pensare alle allegre crapule di Falstaff, il grasso cinghiale divorato dai triumviri di Antony and Cleopatra, il ricco ma fugace banchetto che appena s’intravede in The Tempest, oltre alle numerose altre scene in cui il cibo è metafora importante e portante dei molteplici sensi del testo. Nella cucina del bardo si sono inoltre formati autori che in modo cannibalesco hanno attinto a piene mani a ingredienti e sapori per cucinare testi inediti, succulenti o rivoltanti. Dai lecca-lecca dei burlesque ottocenteschi, passando per il grano dei Coriolanus di Bertold Brecht e Günter Grass, gli ingredienti shakespeariani lievitano misteriosamente e in modi sorprendenti nella dieta mediterranea di Franco Zeffirelli e Kenneth Branagh oltre che negli allegri brindisi del Falstaff verdiano.

Normal Kid

Normal Kid

Autore: Greg James , Chris Smith ,

Numero di pagine: 390

Murph Cooper ha un problema. La sua nuova scuola è top secret e super strana. I suoi compagni sanno volare, controllare il tempo o far apparire minuscoli cavalli dal nulla. E Murph? Qual è la sua capacità straordinaria? Ehm, ecco... nessuna.

Uno scrittore in redazione

Uno scrittore in redazione

Autore: Michele Perriera ,

Numero di pagine: 384

Michele Perriera e una selezione di suoi «pezzi» su «L’Ora» di Palermo, straordinario laboratorio di idee, quotidiano di impegno civile, voce democratica in prima linea nella lotta alla mafia e al malaffare. Una scelta dettata dall’urgenza di mostrare le tante anime di questo uomo di cultura: interviste, recensioni teatrali, riflessioni su scrittori, conversazioni immaginarie con autori del passato, considerazioni politiche, critiche fuori dal coro. Una antologia che rende omaggio a un intellettuale a dieci anni dalla scomparsa, al quale Palermo - e non solo Palermo - deve molto.

Ultimi ebook e autori ricercati