Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Dal naufragio di Europa

Dal naufragio di Europa

Autore: Ezra Pound ,

Numero di pagine: 656

Questa ampia antologia degli scritti in prosa di Ezra Pound è la sola che l’autore abbia fatto in tempo ad autorizzare tre mesi prima della morte. Che tratti di poesia, di religione o di economia, la sua voce parla «dal naufragio di Europa», dalla «terra devastata» della cultura occidentale, che forse nessuno come lui ha attraversato con assoluta lucidità e altrettanto assoluta visionarietà. Solo Pound – ha detto una volta Eliot – è capace di vedere tutte le figure del passato come contemporanee: Omero e Cavalcanti, Dante e Mussolini, Mani e Browning, Persefone e Woodrow Wilson, Confucio e Arnaut Daniel sono per lui ugualmente vivi e ugualmente significanti. Per questo l’ABC dell’economia non è meno importante dei principi dell’arte della poesia e la critica, tuttora attuale, del sistema bancario, «che strozza i popoli attraverso la moneta», va di pari passo in queste pagine con una limpida introduzione agli assiomi della religione e della filosofia. Che il poeta che aveva percepito con più acutezza la crisi della cultura moderna abbia dedicato un numero impressionante di opuscoli alla critica della «denarolatria» e dell’usura è, in questo senso,...

Il libro dei profumi perduti (Life)

Il libro dei profumi perduti (Life)

Autore: M. J. Rose ,

Numero di pagine: 426

Jac L'Étoi le è da sempre in fuga dal passato. Ultima erede di una grande e decaduta famiglia di profumieri francesi, è tormentata dal ricordo di un amore perduto e da misteriose visioni innescate dalle fragranze esotiche che respira fin da bambina. Per liberarsene è fuggita a New York, dove lavora come studiosa di mitologia e autrice televisiva. Ma il passato riemerge quando il fratello Robbie, deciso a tentare il tutto per tutto pur di risollevare le sorti della famiglia, le annuncia di aver ritrovato un antico testo, Il libro dei profumi perduti, e alcune tracce del leggendario profumo delle anime gemelle, un'essenza in grado di risvegliare memorie di vite trascorse e fornire così la prova della reincarnazione. È l'inizio di un'avventura sconvolgente che costringerà Jac a fare i conti con i propri fantasmi e ad affrontare oscuri nemici per i quali la posta in gioco non sono i sentimenti, ma il potere. Dall'Egitto di Cleopatra alla Francia rivoluzionaria, dalle montagne del Tibet alle catacombe di Parigi, Il libro dei profumi perduti è un vero e proprio thriller dell'anima, un travolgente susseguirsi di intrighi, passioni e colpi di scena capace di regalare forti...

Missione possibile

Missione possibile

Autore: Sodano Marco , Zatterin Marco ,

Il Fondo monetario internazionale compie settant’anni il primo marzo 2017. Sono stati settant’anni burrascosi, tra successi e insuccessi, risultati raggiunti e occasioni mancate. Dal Dopoguerra al boom economico, dagli choc petroliferi alla crisi delle Tigri Asiatiche, dal crac argentino alla crisi dell’Eurozona ha sempre avuto un ruolo da protagonista. La Stampa ha raccolto i contributi di giornalisti e addetti ai lavori per costruire un ritratto della lunga carriera del Fondo. Il suo obiettivo è da sempre quello di arginare gli squilibrii economici mondiali e impedire che le crisi degenerino. Difficile dire se l’obiettivo sia stato centrato o meno: resta il fatto che si tratta senza dubbio di una missione possibile. Che merita l’impegno di tutti.

Vite Passate e Reincarnazione - Il Sigillo delle Vite Passate - Vol. 1

Vite Passate e Reincarnazione - Il Sigillo delle Vite Passate - Vol. 1

Autore: Angel Jeanne ,

In questo libro scoprirai tutte le informazioni di cui hai bisogno per ricordare le tue Vite Passate, per capire chi Sei, perché sei nato all’interno della tua famiglia, perché hai scelto questo determinato corpo fisico e per quale ragione ti sei reincarnato proprio Qui. All’interno troverai tecniche pratiche per ricordare le tue vite passate, per vedere con i tuoi occhi i volti dei tuoi corpi fisici precedenti e per scoprire le vite passate degli altri. Inoltre, scoprirai l’esistenza delle vite passate in corpi non umani, di reincarnazioni in altre dimensioni e in luoghi dove non hai utilizzato alcun corpo fisico. Attraverso questo libro potrai usufruire di tantissime tecniche audio che ti guideranno durante la pratica per comunicare con le tue vite passate e conoscere i loro limiti e i loro ostacoli, che ti sei portato anche in questa vita presente.

Enciclopedia delle religioni in Italia

Enciclopedia delle religioni in Italia

Autore: Massimo Introvigne , Centro studi sulle nuove religioni ,

Numero di pagine: 1047
Competenze compensative

Competenze compensative

Autore: Flavio Fogarolo , Caterina Scapin ,

Numero di pagine: 216

Partendo dall’idea che un’efficace compensazione sia la miglior risorsa per l’autonomia di studio dell’alunno con dislessia e con altri Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), gli autori superano il concetto di «strumenti compensativi» per puntare sullo sviluppo delle «competenze compensative», ossia sulle abilità, le strategie e gli atteggiamenti personali che consentono, una volta acquisiti stabilmente, di sfruttare al meglio tutti i rimedi disponibili per superare i disturbi di letto-scrittura o, comunque, per ridurne gli effetti negativi. Nel volume si descrivono dettagliatamente le risorse, dalle più classiche alle più innovative, che possono favorire la compensazione dei DSA. Grande spazio è dedicato agli ausili informatici — con particolare rilievo al supporto della sintesi vocale — ma non si trascurano sistemi più «poveri» o tradizionali, analizzandone i numerosi aspetti psico-pedagogici che spesso si rivelano determinanti per il conseguimento dei risultati attesi. Decisivo è il ruolo della scuola che, con un’effettiva presa in carico non solo di tipo dispensativo, può promuovere le condizioni per un autentico successo formativo anche per gli...

Canada

Canada

Autore: Richard Ford ,

Numero di pagine: 419

“Prima di tutto parlerò della rapina commessa dai nostri genitori. Poi degli omicidi, che avvennero più tardi.” Ai nostri giorni, a distanza di mezzo secolo dai fatti, il professor Dell Parsons, americano trapiantato in Canada e alla vigilia della pensione, ricorda i due avvenimenti che hanno impresso una svolta decisiva alla sua vita e a quella di Berner, la sua gemella. Nel 1960, l’anno dei fatti criminosi, Dell e Berner hanno quindici anni e i Parsons sono una famiglia americana assolutamente normale, da cui sarebbe stato assurdo aspettarsi cose simili. Ma, come scrive Richard Ford, “il preludio a cose molto brutte può essere ridicolo, ma può anche essere casuale e insignificante. Cosa che merita di essere riconosciuta perché indica il punto da cui possono originarsi eventi disastrosi: a un pelo dalla vita di tutti i giorni”.“Richard Ford ha fatto un miracolo, si è reincarnato in un adolescente degli anni sessanta e ha raccontato la provincia americana come pochi hanno fatto prima.”Niccolò Ammaniti.

A Lake for the Heart

A Lake for the Heart

Autore: Luigi Anderlini ,

Numero di pagine: 157

Anderlini is at his best when his tones are serious yet dreamy. The long political militancy hasn't made the smallest dent in the strong shell of his being. On the contrary, in some ways, it has protected it and made it stronger. It feels as if, as time went by, the poet was maturing a tender and affectionate vision of the world and human beings, albeit a disenchanted one, which is communicated in poems such as "Angina Pectoris" and "Smile."--Alberto Asor Rosa.

Nelle case della gente

Nelle case della gente

Autore: Mirko Tondi ,

Numero di pagine: 148

Il protagonista senza nome del romanzo, dopo aver ricevuto un messaggio criptico da una persona spuntata dal suo passato, ha l'opportunità di conoscere dettagli nascosti della propria vita. Frastornato da un'esistenza piena di vuoti e da un padre sbagliato, si ritrova a compiere un tour tra le stanze della casa in cui abita e allo stesso tempo un viaggio nei ricordi. Sempre in bilico tra memoria e futuro, la storia conduce verso un'unica direzione: la ricerca della verità, una verità nascosta, soppressa, inseguita, ritrovata. Nelle case della gente (nel 2014, finalista al Premio Edizione Straordinaria e vincitore del Premio BrainGnu) è un labirinto claustrofobico tra le pareti della precarietà, una tragedia privata in più atti che si snoda tra coincidenze, analogie inquietanti, date e numeri che ritornano a tormentare. A conclusione di ogni capitolo, lo studio di un romanzo, esercizio feticista e pedante, atto di riverenza assoluta mediante il quale il protagonista smonta i testi e li ricompone in una sorta di mosaico, dove le parole degli scrittori si mischiano con le sue a confondere finzione e realtà.

Ultimi ebook e autori ricercati