Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Dal naufragio di Europa

Dal naufragio di Europa

Autore: Ezra Pound

Numero di pagine: 656

Questa ampia antologia degli scritti in prosa di Ezra Pound è la sola che l’autore abbia fatto in tempo ad autorizzare tre mesi prima della morte. Che tratti di poesia, di religione o di economia, la sua voce parla «dal naufragio di Europa», dalla «terra devastata» della cultura occidentale, che forse nessuno come lui ha attraversato con assoluta lucidità e altrettanto assoluta visionarietà. Solo Pound – ha detto una volta Eliot – è capace di vedere tutte le figure del passato come contemporanee: Omero e Cavalcanti, Dante e Mussolini, Mani e Browning, Persefone e Woodrow Wilson, Confucio e Arnaut Daniel sono per lui ugualmente vivi e ugualmente significanti. Per questo l’ABC dell’economia non è meno importante dei principi dell’arte della poesia e la critica, tuttora attuale, del sistema bancario, «che strozza i popoli attraverso la moneta», va di pari passo in queste pagine con una limpida introduzione agli assiomi della religione e della filosofia. Che il poeta che aveva percepito con più acutezza la crisi della cultura moderna abbia dedicato un numero impressionante di opuscoli alla critica della «denarolatria» e dell’usura è, in questo senso,...

Il libro dei profumi perduti (Life)

Il libro dei profumi perduti (Life)

Autore: M. J. Rose

Numero di pagine: 426

Jac L'Étoi le è da sempre in fuga dal passato. Ultima erede di una grande e decaduta famiglia di profumieri francesi, è tormentata dal ricordo di un amore perduto e da misteriose visioni innescate dalle fragranze esotiche che respira fin da bambina. Per liberarsene è fuggita a New York, dove lavora come studiosa di mitologia e autrice televisiva. Ma il passato riemerge quando il fratello Robbie, deciso a tentare il tutto per tutto pur di risollevare le sorti della famiglia, le annuncia di aver ritrovato un antico testo, Il libro dei profumi perduti, e alcune tracce del leggendario profumo delle anime gemelle, un'essenza in grado di risvegliare memorie di vite trascorse e fornire così la prova della reincarnazione. È l'inizio di un'avventura sconvolgente che costringerà Jac a fare i conti con i propri fantasmi e ad affrontare oscuri nemici per i quali la posta in gioco non sono i sentimenti, ma il potere. Dall'Egitto di Cleopatra alla Francia rivoluzionaria, dalle montagne del Tibet alle catacombe di Parigi, Il libro dei profumi perduti è un vero e proprio thriller dell'anima, un travolgente susseguirsi di intrighi, passioni e colpi di scena capace di regalare forti...

Missione possibile

Missione possibile

Autore: Sodano Marco , Zatterin Marco

Il Fondo monetario internazionale compie settant’anni il primo marzo 2017. Sono stati settant’anni burrascosi, tra successi e insuccessi, risultati raggiunti e occasioni mancate. Dal Dopoguerra al boom economico, dagli choc petroliferi alla crisi delle Tigri Asiatiche, dal crac argentino alla crisi dell’Eurozona ha sempre avuto un ruolo da protagonista. La Stampa ha raccolto i contributi di giornalisti e addetti ai lavori per costruire un ritratto della lunga carriera del Fondo. Il suo obiettivo è da sempre quello di arginare gli squilibrii economici mondiali e impedire che le crisi degenerino. Difficile dire se l’obiettivo sia stato centrato o meno: resta il fatto che si tratta senza dubbio di una missione possibile. Che merita l’impegno di tutti.

Il potere della mente

Il potere della mente

Autore: Michel Le Van Quyen

Numero di pagine: 199

Sapevate che grazie all’ipnosi è possibile ridurre la percezione del dolore? E che con la tecnica del neurofeedback potete diventare più empatici e controllare meglio le vostre emozioni? I recenti progressi delle neuroscienze hanno dimostrato che pratiche come la meditazione e l’autosuggestione, a lungo considerate mistiche ed esoteriche, possono avere reali effetti benefici sul nostro organismo. Questo libro racconta, con la piacevolezza di un romanzo, come la mente induce il cervello a fare cose straordinarie, modificando le dinamiche dei sistemi neurali. Si è osservato per esempio che l’effetto placebo agisce sui circuiti del dolore, e che gli ipovedenti possono “vedere” con la pelle. Enormi sono le implicazioni di questa consapevolezza per la cura delle malattie fisiche e mentali. Come nell’opera di Escher Mani che disegnano , emerge la concezione paradossale del cervello che crea la mente che cambia il cervello. Forte della sua collaborazione con Francisco Varela (fondatore con il Dalai Lama delle conferenze Mind and Life), Michel Le Van Quyen illustra con chiarezza e passione il potere della nostra mente, capace di plasmare la struttura del nostro cervello.

Prendiamo Coscienza degli ALIENI, imparando a riconoscerli - Vol. 2

Prendiamo Coscienza degli ALIENI, imparando a riconoscerli - Vol. 2

Autore: Angel Jeanne

In questo secondo volume, l'autrice descrive nei dettagli in che modo gli alieni manipolano noi e la nostra società per mezzo della tecnologia, dei mass media, della politica e delle tendenze. Ormai è inutile nascondere che esistono tra noi alcuni esseri umani in possesso della verità sugli alieni, che tuttavia si rifiutano di rivelarla e continuano a insabbiare e negare le prove e le testimonianze reali provenienti da tutto il mondo. Queste sono le stesse persone che governano il pianeta da dietro le quinte, in maniera segreta, controllando l'umanità.

Vite Passate e Reincarnazione - Il Sigillo delle Vite Passate - Vol. 1

Vite Passate e Reincarnazione - Il Sigillo delle Vite Passate - Vol. 1

Autore: Angel Jeanne

In questo libro scoprirai tutte le informazioni di cui hai bisogno per ricordare le tue Vite Passate, per capire chi Sei, perché sei nato all’interno della tua famiglia, perché hai scelto questo determinato corpo fisico e per quale ragione ti sei reincarnato proprio Qui. All’interno troverai tecniche pratiche per ricordare le tue vite passate, per vedere con i tuoi occhi i volti dei tuoi corpi fisici precedenti e per scoprire le vite passate degli altri. Inoltre, scoprirai l’esistenza delle vite passate in corpi non umani, di reincarnazioni in altre dimensioni e in luoghi dove non hai utilizzato alcun corpo fisico. Attraverso questo libro potrai usufruire di tantissime tecniche audio che ti guideranno durante la pratica per comunicare con le tue vite passate e conoscere i loro limiti e i loro ostacoli, che ti sei portato anche in questa vita presente.

Prendiamo Coscienza degli ALIENI, imparando a riconoscerli - Vol. 3

Prendiamo Coscienza degli ALIENI, imparando a riconoscerli - Vol. 3

Autore: Angel Jeanne

In questo terzo volume, l'autrice tratta l'altra faccia della medaglia: rivela infatti come esistano anche alieni buoni, esseri altruisti e generosi che, pur non mettendosi in mostra, cercano di aiutare l'umanità a difendersi e ad evolversi. Oltretutto, vedremo come alcune persone dotate di capacità psichiche sono coscienti dell'esistenza degli alieni, sia buoni che oscuri, e si impegnano ad allontanare questi ultimi affinché non ostacolino i buoni.

Le 13 porte. Bologna: lo zodiaco del delitto

Le 13 porte. Bologna: lo zodiaco del delitto

Autore: Autori Vari

Numero di pagine: 260

Leggete e scoprite il vostro futuro. Unitevi a questo girotondo perverso attorno a Bologna, guardate le tredici porte stringere la città nel loro abbraccio letale. Tredici porte per le tredici costellazioni dello Zodiaco che con la loro luce oscura vi sveleranno gli oroscopi di morte e sangue scritti da diciassette autori trasformati dal male in veri astrologi del delitto: storie così nere e buie che nemmeno gli astri sapranno rischiarare. Leggete e scoprite il vostro futuro, perché presto potreste non averne più uno. AUTORI Nicola Arcangeli; Katia Brentani; Carmine Caputo; Fabrizio Carollo; Roberta De Tomi; Massimo Fagnoni; Luca Martinelli; Fabio Mundadori; Lorena Lusetti; Andrea Masotti; Luca Occhi; Francesca Panzacchi; Paolo Panzacchi; Catia Pieragostini; Daniela Rispoli; Vito Introna; Damian Wild;

La vita segreta del genio

La vita segreta del genio

Autore: John Chambers

Numero di pagine: 311

John Chambers ci mostra in questo suo libro che essere geniali non significa tanto possedere un’intelligenza fuori dal comune, quanto essere aperti all’immensa saggezza che si cela nel mondo interiore di ogni individuo. Esaminando le vite di ventiquattro famosi personaggi, egli ha scoperto che in tutti loro vi era un inconfondibile elemento in comune: una vita spirituale particolarmente vivace. Mentre questo non sorprende nel caso di William Blake, Madame Blavatsky e W.B. Yeats, i cui interessi esoterici sono ben noti, desta invece un certo stupore in quello di Isaac Newton, Winston Churchill, Leone Tolstoi e dei tanti altri i cui incontri con il mondo dello spirito sono molto meno conosciuti. La scoperta più confortante che la lettura di queste biografie spirituali ci consente di fare è forse che il genio non è appannaggio di pochi individui particolarmente dotati, ma una potenzialità che tutti possono imparare a sviluppare e ad esprimere. In tutti noi esiste la scintilla del genio e nostra è la responsabilità di fare in modo che divampi e si trasformi in un fuoco da mettere a disposizione dell’umanità.

IL COGLIONAVIRUS QUARTA PARTE LA CURA

IL COGLIONAVIRUS QUARTA PARTE LA CURA

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Il mondo che (ri)nasce

Il mondo che (ri)nasce

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 166

Il mondo che (ri)nasce dopo la pandemia non sarà lo stesso di prima. In pochi mesi, le nostre vite sono state sconvolte da un virus che, all’inizio, quasi non avevamo visto come una reale minaccia. Ma che in poco tempo si è manifestato con tutta la sua atroce spietatezza, provocando vittime e una crisi sanitaria, economica e sociale senza precedenti nel nostro recente passato. In questo libro curato da Andrea Ferrazzi, venti esperti riflettono su cos’è successo, su cosa potrebbe succedere e, last but not least, su cosa dovrebbe succedere affinché la crisi da COVID-19 non sia accaduta invano. In quindici saggi viene analizzata questa drammatica esperienza da prospettive diverse: la società e l’economia, l’Italia, l’Europa e le relazioni internazionali, il lavoro e l’ambiente, le vecchie e nuove periferie, la comunicazione e il giornalismo, la globalizzazione, la politica e le grandi sfide che l’umanità dovrà affrontare nel XXI secolo. La storia ci insegna che dalle ceneri delle grandi tragedie e dalle pandemie del passato non sempre è nata un’umanità migliore. Allo stesso tempo, però, abbiamo l’opportunità, e il dovere morale, di imparare dalle lezioni...

Lieto fine

Lieto fine

Autore: Edward St Aubyn

Numero di pagine: 168

«L’adesione al calvario di Patrick è totale, e questa coincidenza assoluta, pelle contro pelle, è possibile solo perché dietro c’è una scrittura perfetta e impassibile, che entra come un oggetto esterno nell’animo umano, come una sonda o un sottomarino negli abissi». Caterina Bonvicini, il Fatto Quotidiano «Il libro, una bomba. Anche per i molti personaggi dell’upper class inglese, che racconta senza pietà alcuna». Edoardo Vigna, Sette «Suggerisco di leggere i bellissimi 4 romanzi raccolti in uno solo da Neri Pozza col titolo I Melrose». Natalia Aspesi, il Venerdì, la Repubblica «A 53 anni Edward St Aubyn è l’autore di uno dei libri più letterari e più crudi destinati ad apparire nelle librerie italiane: quattro romanzi, che sotto l’ombrello del titolo I Melrose, elaborano in uno stile illuminato dall’intelligenza la storia autobiografica di un bambino...» Livia Manera, Corriere della Sera

Perché i pesci non affoghino

Perché i pesci non affoghino

Autore: Amy Tan

Numero di pagine: 448

“Nascondevo i miei sentimenti più profondi così bene che finii col dimenticare dove li avevo messi”Si può continuare a essere vivi anche da morti? Evidentemente sì. Bibi Chen, un'antiquaria di origini cinesi, é morta a San Francisco in circostanze misteriose. Bibi ricorda tutto, ma non il proprio decesso sul quale indaga la polizia. Bibi vede tutto, compreso il proprio funerale e gli amici affranti, fra cui i dodici che avrebbe dovuto guidare in un viaggio culturale in Cina e Birmania da lei stessa organizzato. Bibi sente tutto, a tratti anche i pensieri altrui. Sono “i doni del Buddha”, quasi una compensazione della fisicità perduta. I dodici amici decidono di partire ugualmente e Bibi li accompagna, aleggiando sui loro passi, a loro insaputa, proteggendoli come può. Costretti a lasciare la Cina prima del previsto per i guai provocati dalla loro ignoranza di turisti occidentali privi di una guida adeguata, arrivano in Birmania e, la mattina di Natale, si verifica un altro evento strano e inquietante: undici dei dodici viaggiatori s'imbarcano per una gita sul Lago Inle e spariscono. Un romanzo avvincente che, sotto l'apparente bonomia, non risparmia nessuno: né...

LA MAFIA IN ITALIA

LA MAFIA IN ITALIA

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

La definizione di mafie del dr Antonio Giangrande è: «Sono sodalizi mafiosi tutte le organizzazioni formate da più di due persone specializzati nella produzione di beni e servizi illeciti e nel commercio di tali beni. Sono altresì mafiosi i gruppi di più di due persone che aspirano a governare territori e mercati e che, facendo leva sulla reputazione e sulla violenza, conservano e proteggono il loro status quo». In questo modo si combattono le mafie nere (manovalanza), le

CULTUROPOLI PRIMA PARTE

CULTUROPOLI PRIMA PARTE

Autore: Antonio Giangrande

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia,...

Enciclopedia delle religioni in Italia

Enciclopedia delle religioni in Italia

Autore: Massimo Introvigne , Centro studi sulle nuove religioni

Numero di pagine: 1047
2012 Il primo anno senza di loro

2012 Il primo anno senza di loro

Autore: Deaglio Enrico , Jacchia Andrea

Numero di pagine: 256

Nella migliore tradizione della rubrica "Se ne sono andati", del settimanale "Diario", ecco gli "obituaries" di persone note e meno note che hanno lasciato il loro segno sulla terra, nel bene e nel male. Sono artisti, scienziati, uomini politici, sportivi, diplomatici, testimoni, miti del cinema e della musica, poeti, inventori, registi, visionari, sognatori, tutti alle prese con l'idea di cambiare il mondo; e spesso ci sono riusciti.

L'amante di Calcutta

L'amante di Calcutta

Autore: Sujata Massey

Numero di pagine: 478

La giovane protagonista di questo romanzo ha più di un nome. All’età di sette anni, prima che un monsone devastasse il Bengala meridionale separandola dalla sua famiglia, la madre e le gemelline la chiamavano Didi, ma per tutti, al villaggio, era soltanto Pom, «un colpo su un tamburo, la pioggia che batte su un tetto di lamiera». Compiuti i dieci, dopo essere stata raccolta malconcia dal ciglio di una strada e rimessa in sesto dal dottor Andrews a forza di dal, riso e latte bollito, per entrare a servizio nella scuola inglese di Miss Jamison, Pom è costretta a cambiare il suo nome in uno «da donna», «uno tratto dal libro sacro dei cristiani», e diviene Sarah: la piccola orfana che serve il bed tea alle insegnanti ancora assonnate, passa lo straccio nella sala da pranzo, manovra i ventilatori nelle aule per tenere fresche le allieve. Nell’istante, tuttavia, in cui sente leggere L’isola del tesoro, Il libro della giungla, e ancora Virginia Woolf e Steinbeck, Sarah scopre che cosa vuole fare da grande: lavorare con i libri. E, magari, diventare una brava insegnante. Spinta da una forza di volontà fuori dal comune, ogni notte, dopo il lavoro, studia l’Oxford English...

Le promesse dei mostri. Una politica rigeneratrice per l'alterità inappropriata

Le promesse dei mostri. Una politica rigeneratrice per l'alterità inappropriata

Autore: Donna J. Haraway

Numero di pagine: 171

Ultimi ebook e autori ricercati