Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L'uomo invisibile

L'uomo invisibile

Autore: H.G. Wells

Numero di pagine: 224

Introduzione di Riccardo Reim Traduzione di Stefano Sudrié Edizione integrale Scienza e fantasia, rigorose basi teoriche e affascinanti invenzioni: i capolavori di H.G. Wells contengono in nuce gli elementi che costituiscono la fantascienza moderna. L’uomo invisibile racconta la storia di un promettente fisico del XIX secolo che sviluppa un procedimento per rendere invisibile qualsiasi oggetto, e decide di sperimentarlo su se stesso, dando inizio a una serie di imprevedibili conseguenze. Il romanzo, portato sul grande schermo per la prima volta nel 1933, crea un paradigma per i secoli a venire: la storia di Griffin è, alla fine, la tragica presa di coscienza di una solitudine e di un distacco inconciliabili con il mondo. Il futuro, sembra dirci Wells, non è affatto rassicurante. H.G. Wells Herbert George Wells nacque a Bromley, nel Kent, nel 1866. Frequentò la Normal School of Science di Londra, e dalle conoscenze scientifiche seppe trarre linfa vitale per i suoi romanzi. È considerato il padre della fantascienza moderna, insieme con Jules Verne. Morì a Londra nel 1946. La Newton Compton ha pubblicato La guerra dei mondi, L’uomo invisibile e La macchina del tempo –...

Sherlock Holmes contro l'uomo invisibile

Sherlock Holmes contro l'uomo invisibile

Autore: Lucio Nocentini

Numero di pagine: 26

Giallo - racconto lungo (26 pagine) - “Signor Sherlock Holmes, ho prenotato per lei e per il dottor Watson un tavolo al ristorante The Pale Horse, a Kensington High Street. Alle 20 in punto ucciderò! L’uomo invisibile”. Come può il grande detective, il più grande al mondo, mancare a questo stuzzicante appuntamento? La prima vittima è una cuoca crudelmente uccisa mentre fa la pasta sfoglia, e l’arma del delitto è proprio il suo matterello. La stanza in cui avviene il delitto è chiusa e l’assassino, se c’è, guarda caso è invisibile! Sherlock Holmes dovrà impiegare tutte le sue armi induttive, comprese quelle inaspettatamente culinarie, per risolvere questo macabro caso che affonda le radici nel lontano 1850, in Canada, dove avvenne una sanguinosissima strage... Lucio Nocentini è nato ad Halloween nel 1954. È del 1999 il suo primo romanzo giallo Il mistero della minestrina vegetale (Mursia). Ha curato per Coniglio editore la fortunata antologia La minestra sul cortile (2006). Nel 2007 con Alimentare Watson! ha vinto il primo premio a “I sapori del giallo, gusti tra le righe”. A questo è seguito un altro romanzo apocrifo, Alimentare Sherlock! (Morganti...

La macchina del tempo • L’uomo invisibile • La guerra dei mondi • L’isola del dottor Moreau

La macchina del tempo • L’uomo invisibile • La guerra dei mondi • L’isola del dottor Moreau

Autore: H.G. Wells

Numero di pagine: 528

Edizioni integrali Scienza e fantasia, rigorose basi teoriche e affascinanti invenzioni: i capolavori di H.G. Wells contengono in nuce gli elementi che costituiscono la fantascienza moderna. Creatore di veri e propri miti destinati a durare nel tempo, Wells ottenne uno straordinario successo, che dura tuttora ininterrotto, perché i progressi della conoscenza e della tecnica non hanno minimamente intaccato la capacità che hanno queste storie di emozionarci, esaltarci o spaventarci. Ne La macchina del tempo appare per la prima volta un mezzo meccanico in grado di trasportare avanti e indietro nel tempo chi sappia maneggiarlo. Anche L’uomo invisibile crea un paradigma per i secoli a venire: la storia di Griffin è, alla fine, la tragica presa di coscienza di una solitudine e di un distacco inconciliabili con il mondo. Celebre la versione cinematografica di James Whale del 1933, con Claude Rains nei panni del protagonista. L’intreccio de La guerra dei mondi, con i suoi alieni implacabili e apparentemente invincibili, ha prodotto innumerevoli riduzioni, la più recente delle quali è il film del 2005 interpretato da Tom Cruise; ma è rimasta nella storia quella per la radio,...

Memorandum di un uomo invisibile

Memorandum di un uomo invisibile

Autore: Sergio B. Cena

Numero di pagine: 212

Sì, forse era invisibile, quando era ancora un ragazzino. Capita a tante persone. Quando quelli meno timidi cominciano a darsi i primi baci alle scuole medie... quando qualcuno fa il gioco della bottiglia... anche più avanti, quando i contatti fisici diventano sempre meno casti... ecco, se immaginate una foto di quei momenti, c’è sempre uno che guarda, in un angolo, con un’espressione in faccia che significa “Quando toccherà anche a me?”. Se, però, parliamo di queste pagine, allora parliamo dell’uomo, non del ragazzo. E quell’uomo, a rimanere fedeli ai fatti, non è affatto invisibile. Al massimo, può mantenere un profilo basso nella vita di tutti i giorni, ma quando le tende si chiudono, il mondo dell’erotismo gli spalanca le porte, con tanto di tappeto rosso. Rosso come la passione, come il sangue, come il vino più pregiato. Pagine certamente sconsigliate ai minori, ma vivamente consigliate a chiunque sia capace di togliere il cervello dalla naftalina, il cuore dalla carta stagnola e... beh, sul resto penso che ci siamo già capiti.

Sin imagen

L'uomo visibile e l'uomo invisibile. Come un chiaroveggente vede l'anima dell'uomo

Autore: Charles W. Leadbeater

Numero di pagine: 160
L'uomo invisibile

L'uomo invisibile

Autore: H G Wells

Numero di pagine: 120

Scritto nel 1897, poco dopo "The Time Machine", The Invisible Man il cui personaggio centrale, come Dracula o Frankenstein, ha raggiunto un posto nell'immaginario del mundo moderno dà forma definitiva a uno dei motivi che dovevano acquisire maggiore risalto, e in un certo senso diventare una realtà terrificante, nel Novecento quella dell'uso sconsiderato e spregiudicato della conoscenza scientifica e delle nefaste conseguenze di metterla al servizio di cause egoistiche o spurie. L'uomo invisibile ci mostra le contraddizioni di un brillante giovane scienziato che, dopo lunghe giornate di estenuanti esperimenti, scopre la via per diventare invisibile. Tuttavia, sconvolto dalle sofferenze e dalle molestie a cui è sottoposto, abbandona ogni scrupolo e cerca di utilizzare la sua scoperta per arricchirsi e dominare, senza fermarsi di fronte alla violenza e all'inganno. Un romanzo fantastico e un po 'amaro, mette in luce i potenziali pericoli di una scienza abusata.

Insegnare la Letteratura

Insegnare la Letteratura

Autore: Valerie Hockert

Numero di pagine: 64

Grazie a questo libro svilupperete una migliore comprensione delle selezioni di testi, attraverso le domande di discussione e saggio messe a disposizione. Con l'aiuto di questo libro, potrete inoltre imparare o anche insegnare agli studenti a: Leggere analiticamente le selezioni tratte da varie epoche. Imparare a relazionare la letteratura con la vita personale. Apprezzate le diverse letterature provenienti da diverse regioni. Confrontare e contrapporre opere letterarie.

Sin imagen

L'uomo invisibile in noi

Autore: Kathrin Studer-Senn , Freie Hochschule für Geisteswissenschaft (Dornach). Medizinische Sektion

Numero di pagine: 87
L'uomo Invisibile

L'uomo Invisibile

Autore: Herbert George Wells

Numero di pagine: 120

Scritto nel 1897, poco dopo "La macchina del tempo", The Invisible Man il cui personaggio centrale, come Dracula o Frankenstein, ha raggiunto un posto nell'immaginario del mondo moderno dà forma definitiva a uno dei motivi che avrebbe acquisito maggiore risalto, e in un certo senso diventare una realtà terrificante, nel XX secolo quella dell'uso sconsiderato e senza scrupoli della conoscenza scientifica e delle nefaste conseguenze di metterla al servizio di cause egoistiche o spurie. L'uomo invisibile ci mostra le contraddizioni di un giovane e brillante scienziato che, dopo lunghe giornate di estenuanti esperimenti, scopre la via per diventare invisibile. Tuttavia, sconvolto dalle sofferenze e dalle molestie a cui è sottoposto, abbandona ogni scrupolo e cerca di utilizzare la sua scoperta per arricchirsi e dominare, senza fermarsi di fronte alla violenza e all'inganno. Un romanzo fantastico e un po 'amaro, mette in luce i potenziali pericoli di una scienza usata male.

Bar sport Duemila

Bar sport Duemila

Autore: Stefano Benni

Numero di pagine: 176

Bar Sport riapre i battenti, ma non è più quello di una volta. I vecchi volti si sono mescolati a facce nuove: avventori e avventurieri, mostri e mostriciattoli di un’altra Italia. Nel Bar Fico vengono esposte solo brioche invisibili a occhio nudo da scegliere col microscopio; nessun cliente mostra più un colorito naturale: solo visi abbronzatissimi, nelle più varie tonalità che vanno dall’albicocca al vitel tonné; ovunque squillano i cellulari, rombano i motori e i banconi sono preda ghiotta del delirio stilistico dei designer. Sopravvivono però ancora le maniere ruvide dei baristi all’antica, i cocktail assassini, le toilette irraggiungibili, la minacciosa torta Palugona. E fra un mondo e l’altro si snodano le molte storie da bar: quella del sassofonista cieco Elmo Buenavista innamorato della bella Sweet Misery; quella della video-battaglia di nonno Amedeo contro il Booz; quella di Gaetano mai apparso in televisione; e poi ancora quella del piccolo krapfen di Schwartzbruck Franz, dei tre strani Re Magi e di Capitan Carabus... In Bar Sport Duemila c’è posto per tutti. Cosa aspettate a entrare?

Sin imagen

L'uomo visibile e l'uomo invisibile. Come un chiaroveggente vede l'anima dell'uomo

Autore: Charles W. Leadbeater

Numero di pagine: 160
L'arte di divenire simile agli dei. Insegnamenti iniziatici di Giuliano Kremmerz. Rituali, preghiere, invocazioni

L'arte di divenire simile agli dei. Insegnamenti iniziatici di Giuliano Kremmerz. Rituali, preghiere, invocazioni

Autore: Eliah Elis

Numero di pagine: 208
Il diavoletto di Maxwell

Il diavoletto di Maxwell

Autore: Partha Ghose , Dipankar Home

Numero di pagine: 240

Il volume propone un centinaio di facili esperimenti che rendono la fisica attraente e familiare, riscoprendola in tanti piccoli eventi della vita quotidiana che sono sotto gli occhi di tutti. Gli autori spiegano numerosi e affascinanti spettacoli della natura (l’arcobaleno completo, la luna blu, il lampo verde...), esaminano situazioni sorprendenti (il canto della pentola, il ghiaccio che fuma, il pepe che scappa...) e stimolano i lettori a cimentarsi con esperimenti alla portata di tutti per convincerli che si tratta di cose davvero possibili. Scoprirete con stupore che si può far bollire l’acqua in una pentola di carta, rendere invisibile uno spillo dentro una tazza, congelare più rapidamente un liquido riscaldandolo.

Ultimi ebook e autori ricercati