Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L'ultimo nemico

L'ultimo nemico

Autore: Richard Hillary ,

Numero di pagine: 192

La più grande battaglia aerea della Seconda guerra mondiale, conosciuta come la “battaglia d’Inghilterra”, viene narrata da uno dei suoi protagonisti in questo classico della letteratura di guerra. Accanto alla sua esperienza di pilota, all’iniziale gusto dell’avventura, ai duelli aerei, l’autore descrive le sofferenze di una nazione sotto attacco, la perdita del suo migliore amico e infine il confronto diretto con la fragilità umana. Pubblicato nel 1942, il libro ebbe uno straordinario successo, non soltanto per la storia vissuta in prima persona, ma anche per la qualità della scrittura e la capacità di autoanalisi dell’autore, considerato un esponente esemplare di una generazione condannata dalla Storia.

L'ultimo nemico - Una storia del futuro presente

L'ultimo nemico - Una storia del futuro presente

Autore: Luca Luchesini ,

Numero di pagine: 584

Nel 1981 Louis Picard inventa il Telomerax, il farmaco capace di bloccare l’invecchiamento e rendere l’uomo immortale. Tenuto segreto per più di trent’anni, l’uso del Telomerax comincia infine a diffondersi, portando al collasso l’ordine mondiale. Anche la ritrovata pace alla fine della guerra totale del 2056 sarà insidiata da nuove e terribili minacce che i sopravvissuti dovranno affrontare per salvare la nuova umanità. Un thriller apocalittico ambientato a cavallo tra passato e futuro, ‘L’ultimo nemico’ esplora molti temi del presente, dallo scontro tra stati, multinazionali, individui, e crimine organizzato, al difficile equilibrio tra l’anelito umano di superare ogni limite e la necessità di saperne gestire i rischi.

Le idee liberali ultimo rifugio dei nemici della religione e del trono

Le idee liberali ultimo rifugio dei nemici della religione e del trono

Autore: Paolo Vergani ,

Numero di pagine: 248
Caro Nemico

Caro Nemico

Autore: Nicola Roggero ,

Numero di pagine: 130

Dodici storie di sport, di rivalità e amicizia. Sfide nel segno del rispetto. Dal ciclismo all’atletica, dal rugby al basket, dal tennis alle auto. Duelli tra campioni come Merckx e Gimondi sulla strada di un campionato del mondo o Anquetil e Poulidor al Tour, ma anche legami diventati più importanti del risultato. Owens e Long nel delirio nazista di Berlino ’36, Monti che si danna per riparare il bob degli avversari, Evert e Navratilova impegnate in un romanzo lungo 80 sfide.C’è il francese Mimoun che insegue per una vita l’oro olimpico ma quando lo conquistapensa sia meno importante dell’amicizia con Zatopek, il rivale che l’aveva sempre battuto. Le leggende NBA Chamberlain e Russell: sui lati opposti della barricata ma uniti nel giorno della morte di Martin Luther King.C’è chi contese la medaglia d’oro al compagno di allenamento: Johnson e Yang esaustinel decathlon olimpico di Roma. Sfide che hanno fatto la storia: Van der Westhuizene Lomu in Sudafrica-Nuova Zelanda capolinea dell’apartheid.Altre improponibili tecnicamente ma capaci di esaltare il rispetto: il vichingo Dahlie che stringe la mano al keniano Bolt, premio al coraggio di cimentarsi nello sci...

Raccolta di disposizioni legislative e regolamentari emanate del R. Governo durante l'attuale conflitto internazionale

Raccolta di disposizioni legislative e regolamentari emanate del R. Governo durante l'attuale conflitto internazionale

L'ultimo vichingo (Io Me lo leggo)

L'ultimo vichingo (Io Me lo leggo)

Autore: Alessandro Zoppini ,

“La vita è un continuo inganno! Illudi la marmaglia di essere chi non sei, sfruttando la credulità altrui, nell’estremo tentativo di sopravvivere a danno di qualcun altro. Credimi, non c’è pace per chi è figlio di Odino e io lo sono…” È tra i pericolosi fiordi del Vinland che Valgard Mezzagamba ottiene il prestigio tanto ambito dal padre, mentre il prode Adelard de Chalon cavalca nelle selvagge terre d’Islanda alla ricerca della seducente Armora. I legami più solidi sembrano spezzarsi e qualcuno agisce nell’ombra: rintanato tra le foreste dell’entroterra, ha giurato vendetta! La Terra Verde è in preda al caos: un gruppo di misteriosi banditi ha messo a ferro e fuoco le colonie del nord e un vescovo assai potente, che li vuole morti, perseguita sventurati innocenti. Risorto da un lungo stato di pazzia, un vecchio amico sembra essere l’unico in grado di riportare l’ordine nell’isola, ma la perfidia di certi uomini non ha limiti e adombra loro la ragione. In competizione con la fama del fratello, un ragazzo è cresciuto nei fiordi di una terra fredda e lontana. Folle e ambizioso, è soffocato da una crisi spirituale. Per sopravvivere nelle desolate e...

Diamond il mio miglior nemico

Diamond il mio miglior nemico

Autore: Erika Corvo ,

Numero di pagine: 300

Un’avventura spaziale che vi lascerà senza respiro. Intensa, incalzante, toccante. Aspra e dolce, violenta e tenera. L’ultima, mirabolante avventura di Brian Black, il Diamante Nero. Della stessa autrice: “Fratelli dello Spazio Profondo”, “Blado 457 oltre la Barriera del Tempo”, “Tutti i Doni del Buio” e “Black Diamond”.

I sette tempi di Dio (studio sulle sette dispensazioni)

I sette tempi di Dio (studio sulle sette dispensazioni)

Autore: Mario Gozzi ,

Numero di pagine: 48

Dopo avere studiato quest’argomento con vari ministri di Dio, ho deciso di raccogliere in questo libro tutto quello che ho imparato sull’argomento, il quale mi ha sinceramente affascinato facendomi capire il modo di Dio di approcciare l’uomo nei diversi periodi. Con la creazione dell’uomo e della donna sono iniziate le 7 dispensazioni di tempo (periodi). Dispensazione significa: “Un periodo di tempo”. Questi diversi periodi di tempo parlano della storia dell’uomo... se vogliamo fare una raffigurazione è come se l’uomo iniziasse “raffigurando un bambino”, nell’innoccenza, e con ogni dispensazione Dio lo facesse crescere un po' di più.

Il cavaliere, la strega, la Morte e il diavolo

Il cavaliere, la strega, la Morte e il diavolo

Autore: Silvana De Mari ,

Numero di pagine: 263

Nove storie, un saggio e due racconti inediti da una grande scrittrice italiana, capace di parlare con la stessa intensità ai bambini e agli adulti.

Le civiltà e le legislazioni dell'antico oriente in rapporto alla famiglia

Le civiltà e le legislazioni dell'antico oriente in rapporto alla famiglia

Autore: Silvio Trovanelli ,

Numero di pagine: 448
La massoneria e le annessioni degli Stati pontificii, ossia, I nemici del dominio temporale e spirituale dei papi

La massoneria e le annessioni degli Stati pontificii, ossia, I nemici del dominio temporale e spirituale dei papi

Autore: Lorenzo Leoni (barone.) ,

L'ultimo faraone

L'ultimo faraone

Autore: Wilbur Smith ,

Numero di pagine: 472

«Un sorprendente ritratto del passato dove storia e mito si intrecciano.» San Francisco Chronicle È guerra. E stavolta, per l’Egitto, potrebbe essere l’ultima, sanguinosa battaglia prima della sconfitta. Perfino Taita, che nella sua lunga e tumultuosa vita ha attraversato vicende avverse e impensabili rovesciamenti di fronte, ora che è generale dell’esercito reale teme di veder crollare tutto ciò che ha costruito… Ma la vera minaccia è ancora in agguato, e si nasconde proprio in seno alla famiglia reale. Perché l’ultimo faraone potrebbe davvero causare la fine di un impero… In un universo narrativo in cui storia, fantasia e mito si intrecciano in modo unico e mirabile, Taita – il versatile e longevo protagonista della saga egizia di Wilbur Smith – raggiunge il culmine della sua intelligenza, della forza, dell’ironia e della vanità, e allo stesso tempo di quella sensibilità, quasi femminile, che avvince i suoi numerosi lettori e seduce le lettrici. Fra colpi di scena, momenti drammatici e di incredibile suspense, nascono nuovi e indimenticabili personaggi e, accanto all’antico impero egizio, compaiono le prime città greche che daranno vita alla...

Mistborn #1. L'ultimo impero - The Final Empire

Mistborn #1. L'ultimo impero - The Final Empire

Autore: Brandon Sanderson ,

Numero di pagine: 696

In ogni parte dell'Impero gli schiavi skaa sono oppressi. Ma un giorno, in una piantagione nei pressi della capitale Luthadel, giunge uno schiavo strano, ha delle strane cicatrici sulle braccia e soprattutto ha straordinari poteri. Da solo riesce a uccidere il signorotto locale e le sue guardie, liberando così i compagni. Si chiama Kelsier, ed è un Mistborn; il suo sogno è porre fine al dominio del despota divino. Per farlo, però, le sue capacità non bastano: ha bisogno di unirsi a Vin, una giovane ladruncola che ancora non sa di cosa può essere capace.

Ultimi ebook e autori ricercati