Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L'ombra del vento

L'ombra del vento

Autore: Carlos Ruiz Zafón ,

Numero di pagine: 444

Uscito in sordina in Spagna nel 2001, L'ombra del vento è divenuto un incredibile successo grazie al solo tam-tam dei lettori. L'esordio sulla scena internazionale di uno straordinario narratore.

L'ombra del vento (edizione illustrata)

L'ombra del vento (edizione illustrata)

Autore: Carlos Ruiz Zafón ,

Numero di pagine: 432

A quindici anni anni dalla prima pubblicazione, Carlos Ruiz Zafón scrive una nuova prefazione al libro che l'ha consacrato nell'Olimpo dei grandi. Un'edizione celebrativa e di grandissimo pregio, impreziosita dalle fotografie suggestive di Francesc Catalá-Roca, fotografo catalano recentemente riscoperto, che alla Barcellona del dopoguerra ha dedicato fotografie profondamente evocative, ideale controparte del testo di Carlos Ruiz Zafón.

Il prigioniero del cielo

Il prigioniero del cielo

Autore: Carlos Ruiz Zafón ,

Numero di pagine: 350

Daniel Sempere dirige la libreria di famiglia assieme al padre e al fedele Fermín. Una mattina, entra in libreria uno sconosciuto che compra un'edizione di pregio di Il conte di Montecristo ma restituendola immediatamente a Daniel perché la consegni, con una dedica inquietante, a Fermín...

Trilogia della nebbia: Il principe della nebbia-Il palazzo della mezzanotte-Le luci di settembre

Trilogia della nebbia: Il principe della nebbia-Il palazzo della mezzanotte-Le luci di settembre

Autore: Carlos Ruiz Zafón ,

Numero di pagine: 574
Il gioco dell'angelo

Il gioco dell'angelo

Autore: Carlos Ruiz Zafón ,

Numero di pagine: 468

Con uno stile scintillante e grande sapienza narrativa, Zafón torna a guidarci tra i misteri del Cimitero dei Libri Dimenticati, regalandoci una storia in cui l'inesausta passione per i libri, la potenza dell'amore e la forza dell'amicizia si intrecciano ancora una volta in un connubio irresistibile.

Trilogia della nebbia: Il principe della nebbia-Il palazzo della mezzanotte-Le luci di settembre

Trilogia della nebbia: Il principe della nebbia-Il palazzo della mezzanotte-Le luci di settembre

Autore: Carlos Ruiz Zafón ,

Numero di pagine: 573
Il Labirinto degli Spiriti

Il Labirinto degli Spiriti

Autore: Carlos Ruiz Zafón ,

Numero di pagine: 832

Barcellona, fine anni '50. Daniel Sempere non è più il ragazzino che abbiamo conosciuto tra i cunicoli del Cimitero dei Libri Dimenticati, alla scoperta del volume che gli avrebbe cambiato la vita. Il mistero della morte di sua madre Isabella ha aperto una voragine nella sua anima, un abisso dal quale la moglie Bea e il fedele amico Fermín stanno cercando di salvarlo. Proprio quando Daniel crede di essere arrivato a un passo dalla soluzione dell'enigma, un complotto ancora più oscuro e misterioso di quello che avrebbe potuto immaginare si estende fino a lui dalle viscere del Regime. È in quel momento che fa la sua comparsa Alicia Gris, un'anima emersa dalle ombre della guerra, per condurre Daniel al cuore delle tenebre e aiutarlo a svelare la storia segreta della sua famiglia, anche se il prezzo da pagare sarà altissimo. Dodici anni dopo L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafón torna con un'opera monumentale per portare a compimento la serie del Cimitero dei Libri Dimenticati. Il Labirinto degli Spiriti è un romanzo inebriante, fatto di passioni, intrighi e avventure. Attraverso queste pagine ci troveremo di nuovo a camminare per stradine lugubri avvolte nel mistero, tra la...

L'ombra del drago

L'ombra del drago

Autore: Moris Melgari Laura Papetta ,

In un mondo apparentemente tranquillo il malvagio re dei draghi rossi si muove nell’ombra per conquistare il regno degli uomini, degli elfi e il potere degli altri draghi, per divenire il più potente di tutti i tempi. Ma una profezia giunge insperata per fermare la sua brama di grandezza e Sharadel, una mezzelfa, la via che sta nel mezzo, inizierà un viaggio che porterà lei e i suoi compagni verso luoghi leggendari, mentre all’orizzonte si profila una nuova guerra delle razze per il dominio di cieli e terra. L'ombra del drago è il primo libro del ciclo “Il Giuramento dei draghi”, saga fantasy divisa in quattro libri, e rappresenta il romanzo d'esordio degli scrittori emergenti Moris Melgari e Laura Papetta.

La casa del sonno

La casa del sonno

Autore: Jonathan Coe ,

Numero di pagine: 320

Dopo La famiglia Winshaw, un altro caleidoscopio di invenzioni narrative e un'altra girandola di personaggi ora commoventi ora comici, in un dormiveglia caotico che non conosce riposo. In La casa del sonno si racconta l'avventura di un gruppo di giovani. Da studenti, nei primi anni Ottanta, vivono tutti nella severa Ashdown: Gregory, che studia medicina e ha la mania di spiare il sonno altrui; Veronica, una lesbica volitiva, ultrapoliticizzata e appassionata di teatro; Terry, che dorme quattordici ore al giorno e da sveglio sogna di girare un film che richiederà cinquant'anni di riprese; Robert, romantico studente di lettere, che scrive poesie d'amore per Sarah; e Sarah, appunto, intorno alla quale girano le vicende di tutti gli altri. Dodici anni dopo, Ashdown è diventata una clinica dove si cura la narcolessia e nei sotterranei si svolgono oscuri esperimenti. E' un autentico "castello dei destini incrociati", dove si avverano sogni e si dissolvono visioni; dove c'è chi dorme troppo e chi troppo poco, chi ama sognare piuttosto che vivere e chi non vorrebbe perdere un solo minuto di vita nel sonno. E, mentre si interroga ossessivamente sul valore e il significato del sonno,...

L'ombra del coyote

L'ombra del coyote

Autore: Michael Connelly ,

Numero di pagine: 400

Sospeso dalla polizia per aver aggredito il suo capo, Bosch si concentra su un caso che ha graffiato la sua anima e che nessuno si è mai preso la briga di risolvere: la morte di una giovane prostituta, uccisa trent'anni prima. Sua madre.

L’amicizia e l’ombra del tradimento

L’amicizia e l’ombra del tradimento

Autore: Tahar Ben Jelloun ,

Numero di pagine: 103

“ L’amicizia è una religione senza Dio né Giudizio finale. E non c’è neppure il diavolo. Una religione che non è estranea all’amore. Ma un amore dove la guerra e l’odio sono proscritti, dove il silenzio è possibile.” L’amicizia, occasionale o fedele, è un sentimento che non tollera alcuna mancanza. È un atto di fede totale nell’altro, al punto che il suo tradimento è vissuto come una forma silenziosa di assassinio. Tahar Ben Jelloun esplora questo giardino segreto, le sue meraviglie e le sue ferite, e per farlo racconta di sé: dall’infanzia ad oggi, dalla scuola coranica al premio Goncourt, il viaggio di uno scrittore nella memoria di un sentimento raro e prezioso.

L'Ombra del Drago Nero (L'Anno del Drago #1)

L'Ombra del Drago Nero (L'Anno del Drago #1)

Autore: James Calbraith ,

Numero di pagine: 135

È il sedicesimo anno del saggio regno della Regina Vittoria e il mondo freme di fronte alla potenza del suo esercito di corazzate e delle temute Dragon Corps. La più grande nave mai costruita salpa dal Porto di Brigstow per un viaggio verso le misteriose terre d'Oriente. Il suo carico: un reggimento dei Royal Marines e il giovane Bran ap Dylan – da poco laureato in Dracologia all'Accademia delle Arti Mistiche di Llambed. Nell'impero di Yamato, sigillato dal resto del mondo da ormai due secoli, Satō, la figlia di un mago, assiste a suo padre mentre si unisce ad una cospirazione anti-governativa. La sua amica Nagomi, futura principessa, è tormentata da oscure visioni che deve tenere segrete. Nessuna di loro è consapevole del cambiamento che sta giungendo a Yamato... sulle ali di un drago.

L'ombra del dio alato

L'ombra del dio alato

Autore: Danilo Arona ,

Ricerca sistematica e minuziosa di Danilo Arona su Pazuzu, il demone mesopotamico che era identificato dal soffio bollente del deserto, che costruisce una tela fittissima in cui il passato si rivela illuminante della nostra condizione umana, mentre sullo sfondo le energie occulte muovono indisturbate le pedine quali noi siamo.

La Scacchiera Nera - 2. L'Ombra del Guerriero

La Scacchiera Nera - 2. L'Ombra del Guerriero

Autore: Miki Monticelli ,

Numero di pagine: 588

Dopo il grande successo de La Scacchiera Nera, il secondo volume di una delle trilogie fantasy più appassionanti.

Il bar sotto il mare

Il bar sotto il mare

Autore: Stefano Benni ,

Numero di pagine: 208

Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell’uomo col cappello, dell’uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell’uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo – Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia – Il verme mangiaparole e l’incredibile storia del capitano Charlemont – La disfida di Salsiccia – Il dittatore pentito – Kraputnyk, il marziano innamorato – Priscilla Mapple e il delitto della II C – Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica – La storia di Pronto Soccorso e Beauty Case – Il mistero di Oleron e l’Autogrill della morte – Californian crawl – Il pornosabato del cinema Splendor – I capricci del dio Amikinont’amanonamikit’ama – Arturo Perplesso Davanti alla Casa Abbandonata sul Mare – Il racconto più breve del mondo, la fatale Nastassia e la grande Traversata dei Vecchietti.

L'ombra del collezionista

L'ombra del collezionista

Autore: Jeffery Deaver ,

Numero di pagine: 504

UNA NUOVA INDAGINE DI LINCOLN RHYME, IL SEGUITO DE 'IL COLLEZIONISTA DI OSSA' Delle sue vittime lui non vuole il corpo, vuole solo la pelle: per marchiarla a morte. È un novembre gelido, a New York, e nelle strade spazzate dal vento e dalla neve si aggira un serial killer. È scaltro, feroce, implacabile. Aggredisce donne e uomini nei seminterrati, li trascina nelle gallerie buie e umide che si allargano labirintiche nel sottosuolo, li tatua con un inchiostro al veleno lasciando loro sulla pelle incomprensibili messaggi fatti di numeri e lettere; poi li abbandona a un'agonia lenta e straziante. Chi è e cosa vuole? E il tatuaggio che porta sul braccio, un centopiedi rosso con zanne e un volto umano, ha un significato? A esaminare i primi indizi, il killer sembra ispirarsi al collezionista di ossa, il famigerato criminale che più di dieci anni prima aveva gettato nel terrore la città e messo a dura prova il brillante talento deduttivo di Lincoln Rhyme. Questa volta, spalleggiato dalla fidata Amelia Sachs e da tutta la squadra, il criminologo più famoso d'America sarà costretto a districarsi in un oscuro ginepraio di false piste e colpi di scena, in lotta contro il tempo per...

Gli impianti eolici

Gli impianti eolici

Autore: Aa.Vv. ,

Numero di pagine: 68

La struttura della guida è costituita da un testo esplicativo generale, da approfondimenti tematici, da schede tecniche, da schede informative su documenti di indirizzo elaborati all'estero e in Italia, da una bibliografia ragionata e da riferimenti bibliografici generali. Un ampio apparato iconografico commentato esemplifica casi studio, soluzioni tecniche di progettazione e di rappresentazione, problematiche di valutazione. Una lista di domande chiave intende aiutare a costruire e a verificare i diversi passaggi dell'elaborazione progettuale e della valutazione delle proposte di realizzazione di impianti eolici.

L'ombra del torturatore

L'ombra del torturatore

Autore: Gene Wolfe ,

Numero di pagine: 292

Come la ruvida cartolina olografica in grado di restituire con una sensibile inclinazione lo sviluppo tridimensionale dell’immagine, le vicende di Severian, apprendista artigiano della corporazione dei Torturatori, si muovono tra paesaggi medievali e architetture avveniristiche. Sullo sfondo la Torre di Matachin, luogo d’iniziazione ai segreti della casta che ammette come unici adepti i figli delle proprie vittime; in primo piano, l’amore per la condannata Thecla, motore propulsore della storia, che condurrà il protagonista lontano da Nessus, la Città Immortale; ed è in cammino sulle vie dell’esilio, con la spada del Maestro come unica compagna, che Severian tenterà la riscossa contro l’imperscrutabile potere dell’Autarca... Primo volume del ciclo Il Libro del Nuovo Sole, L’ombra del torturatore è una prova narrativa sontuosamente immaginifica, capace di mettere d’accordo i cultori della fantasy e della fantascienza.

Gli scomparsi

Gli scomparsi

Autore: Alessia Tripaldi ,

Numero di pagine: 400

Cesare Lombroso è molto più di un nome, è sinonimo di noir. E scorre dentro questo romanzo come un denso liquido nero. (Marcello Simoni) La paura del buio, la sensazione della perdita di tutto, finiscono per risvegliare nel lettore antichi spaventi. (Ranieri Polese, Corriere della Sera) Gli scomparsi non è solo un thriller psicologico che toglie il respiro: è il viaggio al termine della ragione dove si nasconde l'altra faccia di ognuno di noi. Un cadavere mutilato emerge da un tumulo di sterpaglie. Un ragazzo scalzo e magro dice di chiamarsi Leone e che quello è il corpo di suo padre, con cui ha sempre vissuto nei boschi. Quale segreto si nasconde tra le montagne impenetrabili del Centro Italia? La risposta spetta al commissario Lucia Pacinotti. «Un'altra sigaretta e poi vado» è la frase che ripete tra sé mentre è appostata in macchina cercando il coraggio di bussare alla porta del suo vecchio compagno di università, Marco Lombroso. Nonostante la frattura improvvisa che li ha separati anni prima, lui è l'unico che può aiutarla a dipanare il mistero del "ragazzo dei boschi". Ciò che Lucia non sa è che bussando a quella porta costringerà Marco a riaprire anche il...

L'ombra della notte

L'ombra della notte

Autore: Deborah Harkness ,

Numero di pagine: 742

Un viaggio avvincente in un mondo di alchimia, magia e mistero. Una saga dal successo internazionale.

Trilogy: Il principe della nebbia-Il palazzo della mezzanotte-Le luci di settembre

Trilogy: Il principe della nebbia-Il palazzo della mezzanotte-Le luci di settembre

Autore: Carlos Ruiz Zafón ,

Numero di pagine: 574
Il vangelo secondo Biff

Il vangelo secondo Biff

Autore: Christopher Moore ,

Numero di pagine: 432

Tutti sanno come è nato e come è morto Gesù. La stella cometa, la mangiatoia, i Re Magi; e poi la passione, la crocifissione. Ma che cosa ha combinato dall’infanzia ai trent’anni? Su richiesta del Messia, a duemila anni dalla sua morte, un angelo fa resuscitare il migliore amico del Cristo, un certo Levi detto Biff, a cui spetta il compito di scrivere un nuovo Vangelo che racconti finalmente la vera storia di Gesù di Nazaret. E quella di Biff è un’epopea ricca di miracoli, viaggi, scoperte, dove trovano posto anche il kung fu, demoni, morti viventi, folli monaci tibetani e pupe da sballo. Forse nemmeno l’astuzia e la devozione del migliore amico riusciranno a risparmiare al Salvatore il suo tragico destino, ma Biff non permetterà che si sacrifichi e ascenda al cielo senza aver lottato per impedirlo!

Marketing culturale. Valorizzazione di istituzioni culturali. Strategie di promozione del territorio

Marketing culturale. Valorizzazione di istituzioni culturali. Strategie di promozione del territorio

Autore: Luraghi, Stringa , Paola Stringa ,

Numero di pagine: 224

Nel panorama attuale, l'incontro fra cultura e marketing riveste grande interesse, dato che è sempre più diffusa la consapevolezza della necessità di valorizzare i beni culturali, intesi come istituzioni e attività. L'incremento degli investimenti privati nel mondo culturale potrà aiutare il settore - come è auspicabile - a superare il momento di crisi dei finanziamenti pubblici. Per questa ragione "il problema del marketing della cultura, di come cioè vendere cultura ed eventi culturali soddisfacendo le esigenze dei potenziali clienti, di come portare maggior pubblico nei musei o ai concerti ... costituisce un tema di grande attualità". È nella ricerca di soluzioni, o nella focalizzazione del problema, che si collocano gli interventi del presente volume analizzando diversi ambiti (istituzioni museali, turismo, musica, teatro, editoria) nel contesto più ampio delle sponsorizzazioni a istituzioni e attività culturali da parte di enti pubblici, aziende e fondazioni bancarie.

Il principe della nebbia

Il principe della nebbia

Autore: Carlos Ruiz Zafón ,

Numero di pagine: 204

Una storia che affonda le radici nel passato e che continua a lasciare una scia di sangue, dolore e sofferenza.

Praemonitus - L'ombra del destino

Praemonitus - L'ombra del destino

Autore: Giulia Rizzi ,

La principessa Ileane ha compiuto la propria missione: sottrarre al malvagio Pentorius la pericolosa creatura che tiene prigioniera. Suo padre, re Herwig, la attende a Naiade per l'esecuzione. Porre fine alle pene di quell'essere è l'unico modo per proteggere l'Unione dei Cinque Regni dai suoi poteri oscuri. Qualcosa, però, trattiene Herwig. Una voce gli ha parlato attraverso il dono tramandato dai suoi avi, gli Indovini di Tiresia. Al re non resta che graziare la creatura e assecondare il fato ospitandola a palazzo. Nessuno potrà sospettare qualcosa, perché colei a cui interi Regni danno la caccia non è altro che una semplice bambina. Il Dottor Gedeon, medico e studioso dell'occulto, riesce con un incantesimo a cancellare la memoria della piccola e sopirne i poteri, così da consentirle di iniziare una nuova vita con il nome di Cassandra. Il tempo trascorre in fretta, ma non si può sfuggire in eterno all'ombra del destino. I sentimenti che Damian, il figlio di Herwig, nutre per lei si fanno sempre più intensi, tanto da fargli perdere la ragione. A causa della propria gelosia rischierà di mettere in pericolo la vita della ragazza e l'intero Regno. Pentorius, infatti, è a...

Volete sapere chi sono io?

Volete sapere chi sono io?

Autore: AA.VV., ,

Numero di pagine: 378

Questo volume raccoglie i venti racconti finalisti di un concorso letterario tenutosi tra i carcerati italiani nel 2010, per i quali importanti scrittori italiani hanno affiancato nella stesura i detenuti e le detenute, ciascuno portatore di una storia intensa che rivive sulla pagina accesa di una nuova sensibilità.

Twentieth-century Italian Poetry

Twentieth-century Italian Poetry

Autore: John Picchione , Lawrence R. Smith ,

Numero di pagine: 509

Twentieth-century Italian poetry is one of the most vital, innovative and influential bodies of literature on the European continent. This volume presents a selection of poems in the original Italian, with introductory material and notes in English.

Il diario del vampiro. L'ombra del male - Mezzanotte - L'alba

Il diario del vampiro. L'ombra del male - Mezzanotte - L'alba

Autore: Lisa Jane Smith ,

Numero di pagine: 553

3 libri in 1«La Signora delle saghe fantasy.»Laura Pezzino, Vanity FairDopo essersi sacrificata per salvare i due vampiri che si contendono il suo cuore, l’affascinante Stefan e il tenebroso Damon, Elena è tornata in vita, e nel suo sangue pulsa una nuova, irresistibile forza. Quando Stefan viene costretto con l’inganno a lasciare Fell’s Church, Damon ha finalmente campo libero con lei. All’improvviso però qualcosa di sinistro si abbatte sulla città e, ora che Stefan è lontano, Elena può contare solo su Damon per sconfiggere il male; dovrà fidarsi di lui, anche se quegli occhi di tenebra nascondono una luce spietata e oscura... Ma a Fell’s Church le cose non sono mai come sembrano: la verità è sempre ammantata di mistero, e anche le più consolidate certezze possono crollare sotto i colpi dell’amore. Così persino il più crudele dei vampiri si scopre capace di piangere, e rivela sentimenti che non credeva di poter provare. E dopo anni di scontri e rivalità, qualcosa cambia nell’eterna lotta tra i due fratelli. Stefan è stato rapito e confinato nella Dimensione Oscura. Elena è disposta a tutto pur di salvarlo, e al suo fianco c’è anche Damon,...

Non siamo mai stati qui

Non siamo mai stati qui

Autore: Lara Prescott ,

Numero di pagine: 448

Mosca, 1949. È notte fonda quando Olga Ivinskaja viene prelevata dall’angusta cel - la che divide con altre prigioniere. Quello che gli uomini in nero vogliono sapere – e che Olga rifiuta ostinatamente di confessare – è se davvero il grande Pasternak stia lavorando a un’opera sovversiva in grado di gettare cattiva luce sul regime sovietico. Ma invece di mettere nero su bianco le informazioni che l’interrogatore prova a estorcerle, Irina impugna la penna per raccontare la sua storia. La storia di un amore proibito più tenace persino della prigionia. E di un romanzo, Il dottor Živago, più forte di ogni censura. A Washington, intanto, presso la sede centrale della CIA, la giovane Irina viene arruolata come dattilografa e presto promossa al ruolo di spia. In piena Guerra Fredda, tra i suoi obiettivi c’è quello, delicatissimo, di aggirare il bando che vieta la pubblicazione di Živago in Unione Sovietica, e risvegliare la sete di libertà della popolazione sfruttando l’arma più micidiale e sottovalutata che esista: il potere delle parole. Epico, appassionato e più attuale che mai, Non siamo mai stati qui è il racconto a più voci di un’epoca travagliata e di...

La collina del vento

La collina del vento

Autore: Carmine Abate ,

Numero di pagine: 264

La famiglia Arcuri da generazioni considera il Rossarco non solo luogo sacro delle origini, ma anche simbolo di una terra vitale che non si arrende. Così, quando il celebre archeologo Paolo Orsi sale sulla collina alla ricerca della mitica città di Krimisa e la campagna di scavi si tinge di giallo, gli Arcuri cominciano a scontrarsi con l'invidia violenta degli uomini...

Ultimi ebook e autori ricercati