Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L'isola del tesoro

L'isola del tesoro

Autore: Robert Louis Stevenson

Numero di pagine: 192

Introduzione di Gianluigi MelegaTraduzione di Angiolo Silvio NovaroEdizione integraleLa mappa di un’isola sperduta nell’oceano, il miraggio di un tesoro nascosto, indimenticabili figure di crudeli pirati e soprattutto il ragazzo protagonista, il coraggioso Jim Hawkins. E poi ancora ammutinamenti, i pericoli dell’oceano in tempesta, spargimenti di sangue... Se esiste un racconto dell’avventura questo è L’isola del tesoro: ecco perché sin dalla sua pubblicazione ha catturato e continua a catturare l’immaginazione dei ragazzi di ogni continente e di tante generazioni. Stevenson scrisse l’avvincente romanzo per il figlio, non suo, della donna che aveva sposato. Era un modo per essergli vicino, per dimostrargli un affetto che voleva essere forte quanto quello paterno. Forse anche per questo Jim Hawkins, che s’imbarca come mozzo sulla goletta Hispaniola alla ricerca del tesoro, riunisce in sé simpatia, audacia, sincerità e intraprendenza. E forse per questo ogni adolescente ama riconoscersi in Jim e sogna di vivere avventure altrettanto emozionanti.«Con le ali ai piedi attraversammo la zona boscosa che ci separava dal fortino, sentendo a ogni passo le grida dei...

L’Isola del Tesoro

L’Isola del Tesoro

Autore: Robert Louis Stevenson

Numero di pagine: 293

Ci sono rari libri che non solo appaiono perfetti in ogni tempo, in ogni età, in ogni situazione, ma che sembrano contenere in sé un qualcosa di più che va anche al di là della letteratura: sono libri che «assomigliano alla felicità», come scrisse con formula memorabile Sciascia in «Il cavaliere e la morte». «L’Isola del Tesoro» è, di tutto questo, l’esempio più illuminante. Chiunque fra i numerosissimi che lo hanno letto da bambini desidererebbe riaprirlo in un qualsiasi momento. Così abbiamo pensato a un’edizione di questo libro che sia giusta per tutti e in tutti i momenti: presentando un testo innanzitutto tradotto con la massima perizia e precisione, e da uno scrittore, Lodovico Terzi; inoltre illustrato dal più grande illustratore di Stevenson, quel N.C. Wyeth capostipite di una straordinaria dinastia di pittori, dal figlio Andrew al nipote James, oggi operante. Tutto il resto dovrebbe essere soltanto la felicità della lettura di questo che è il modello ineguagliato di ogni romanzo d’avventura. Così potremo dire anche noi, aprendo questo libro: «Prua verso il mare! Al diavolo il tesoro!», e per tutti noi varrà l’assioma che regge «L’Isola...

L'isola del tesoro

L'isola del tesoro

Autore: Leo Sisti

Numero di pagine: 260

L'hanno catturato nell'aprile del 2006 in un casolare di campagna intorno a Corleone. Un vecchio di 73 anni, tra ricotta, cicoria e una macchina per scrivere che gli serviva a impartire ordini ai suoi uomini. Il capo dei capi Bernardo Provenzano si presenta così a chi gli dà la caccia da sempre, ma alle spalle ha uno smisurato impero finanziario. E se è riuscito a trasformare la mafia militare in mafia degli affari, c'è chi gli ha fatto da 'consigliori' economico; chi, da sindaco e assessore ai Lavori pubblici di Palermo, gli ha spianato la strada della politica per creare un patrimonio da decine di miliardi di lire. È Vito Ciancimino, compaesano di Corleone, 'burattinaio di Cosa Nostra', 'custode delle mazzette' e re delle speculazioni edilizie, che ha dominato per trent'anni la Sicilia all'ombra della cupola. L'isola del tesoro racconta l'intreccio di queste due storie, quella del sindaco e quella del boss. Due vite parallele e, a modo loro, tristemente esemplari.

L'isola del tesoro

L'isola del tesoro

Autore: Robert L. Stevenson

Numero di pagine: 317

Una mappa nascosta in un baule, un ragazzino senza paura, Un marinaio con una gamba di legno. La più straordinaria storia di pirati di tutti i tempi.

L'isola del tesoro. I grandi classici per le prime letture. Ediz. a colori

L'isola del tesoro. I grandi classici per le prime letture. Ediz. a colori

Autore: Robert Louis Stevenson

Numero di pagine: 40
L'isola del tesoro-L'isola maledetta

L'isola del tesoro-L'isola maledetta

Autore: Robert L. Stevenson , Mariella Ottino , Silvio Conte

Numero di pagine: 320
L'isola del tesoro. Il mio primo libro delle forme con scenario di gioco

L'isola del tesoro. Il mio primo libro delle forme con scenario di gioco

Autore: Jennifer Adams , Alison Oliver

Numero di pagine: 14
Roberto Recchioni presenta: I maestri dell'avventura. L'isola del tesoro

Roberto Recchioni presenta: I maestri dell'avventura. L'isola del tesoro

Autore: Michele Monteleone , Oscar

Numero di pagine: 112
L'isola del tesoro. Le grandi opere a fumetti

L'isola del tesoro. Le grandi opere a fumetti

Autore: Robert L. Stevenson , Mario Gully , Roy Thomas

Numero di pagine: 144
L'isola del tesoro

L'isola del tesoro

Autore: Robert Louis Stevenson

Numero di pagine: 272

Un tesoro nascosto su un'isola in mezzo all'oceano, il giovane e coraggioso Jim Hawkins, il pirata Long John Silver e la sua gamba di legno: i luoghi e i protagonisti dell'Isola del tesoro sono entrati a far parte dell'immaginazione di giovani e adulti di ogni generazione, e il viaggio dell'Hispaniola alla volta dell'isola rappresenta ancora oggi il punto di riferimento imprescindibile per qualunque storia di mare e di pirati. Tra pericoli, tradimenti e duelli all'ultimo respiro, il capolavoro di Stevenson ci guida, attraverso la crescita di Jim, alla scoperta di quello stupore intriso di sgomento che comporta il passaggio all'età adulta e, soprattutto, ci fa vivere l'emozione di un'avventura senza tempo capace di unire in modo perfetto la magia del mare e l'euforia della libertà.

L'isola del tesoro

L'isola del tesoro

Autore: Robert Louis Stevenson

La grande forza di questo romanzo sta nel coniugare in maniera perfetta quello che è strano, inatteso e sorprendente con uno svolgimento della narrazione che appare sempre logica e naturale. La caratterizzazione tramite descrizioni particolareggiate delle persone e degli ambienti rende quanto mai viva la realtà nella quale si svolgono gli eventi.

L'isola del tesoro!!!

L'isola del tesoro!!!

Autore: Sara Levine

Numero di pagine: 172

Nulla è indicibile per l’anti-eroina senza nome di questo romanzo sardonico e irresistibilmente divertente, che butta all’aria ogni garbo e tira dritta per la sua strada con la levità di un bulldozer. Catturata dalla vita avventurosa e dalle gesta del giovane Jim Hawkins narrate da Stevenson nell’Isola del tesoro, la Nostra, alla ricerca di una vita più audace e genuina, getta lo scompiglio intorno a sé coinvolgendo i suoi cari, l’amica del cuore, un pappagallo e chiunque abbia la sorte di trovarsi sul suo cammino. L’impeto accanito con cui cerca di perseguire i propri obiettivi potrebbe portare il lettore ad arrendersi a sentimenti poco benevoli nei suoi confronti; e invece, la profonda e sciroccata umanità che trapela dalle sue imprese bislacche fa vibrare corde di solidale e deliziata empatia. Fra situazioni di un umorismo travolgente e intuizioni rivelatrici, Sara Levine ci conduce con la scioltezza e la sagacia della grande scrittrice dalla prima all’ultima pagina di un romanzo che non si lascia metter giù e continua ad avvincere ben oltre la parola Fine.

L’isola Del Tesoro

L’isola Del Tesoro

Autore: Stephen Goldin

Un gioco interstellare sexy. Tyla deVrie e suo fratello Bred corrono attraverso la galassia per trovare oggetti rari su mondi esotici. Il Cacciatore ha ucciso i loro genitori 20 anni fa e, mentre sfrecciano attraverso la galassia nel decadente yacht spaziale di Bred con la sua ciurma di sole donne, scoprono che la posta in gioco non è meno cupa questa volta. La ricompensa della gloria eterna meriterà il prezzo possibile della loro vita?Un gioco interstellare sexy ed eccitante. Il povero ozioso della Società galattica aveva poco da fare che fosse produttivo, quindi adoravano inventare piccoli giochi inutili per tenersi occupati e la più grande era la Caccia al Tesoro, solo una volta ogni 20 anni. Visitare mondi diversi, prendere oggetti difficili da acquistare che non possono essere semplicemente acquistati e divertirsi. Un modo intelligente per passare ore vacue. Tyla deVrie e suo fratello gemello, Bred, seguono la tradizione familiare di entrare nell'Isola del Tesoro. I loro genitori sono morti durante l'ultima Caccia 20 anni fa e intendono riconquistare l'onore della famiglia. Ma mentre salgono da un pianeta all'altro a bordo dello yacht spaziale decadente di Bred con il suo ...

L’isola del tesoro

L’isola del tesoro

Autore: Robert Louis Stevenson

Numero di pagine: 256

Sali a bordo dell’Hispaniola per cercare la X sulla mappa del tesoro. E... attenzione ai compagni di viaggio! Quando trova la mappa del tesoro del capitano Flint, il giovane Jim Hawkins si unisce alla spedizione finanziata dal conte Trelawney verso un’isola sconosciuta. Ad accompagnarli il cuoco di bordo, di nome Long John Silver, con una gamba di legno e un pappagallo sempre sulla spalla. Ma qualcosa non quadra e presto Jim si accorge che tra l’equipaggio si nascondono un’intera ciurma di pirati e il suo terribile capitano.

L'isola del tesoro. Unico con apparato didattico

L'isola del tesoro. Unico con apparato didattico

Autore: Robert Louis Stevenson

Numero di pagine: 288

Jim Hawkins ha quattordici anni e lavora con la madre nella locanda di famiglia a Bristol. Un giorno, un misterioso marinaio chiede ospitalità e, frugando nel suo baule, Jim scopre la mappa di un’isola remota sulla quale è segnato il nascondiglio del tesoro di un famoso pirata, il capitano Flint. Emozionato, consegna la mappa al dottor Livesey e al nobile signor Trelawney, che organizzano una spedizione sull’isola: è il momento di partire all’avventura! Ma durante il viaggio la loro imbarcazione è assalita dai filibustieri e la caccia al tesoro si fa sempre più avvincente e pericolosa. Quella a cui partecipa Jim, in bilico tra il terrore e la curiosità, è la più straordinaria storia di pirati di tutti i tempi e sarà lui stesso a raccontarvela!

L'isola del tesoro

L'isola del tesoro

Autore: Robert L. Stevenson

Numero di pagine: 312

Una mappa nascosta in un baule, un ragazzino senza paura, un marinaio con una gamba di legno. La più straordinaria storia di pirati di tutti i tempi.

L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson e Il ragazzo rapito

L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson e Il ragazzo rapito

Autore: Hugo Pratt , Mino Milano

Numero di pagine: 172

Ultimi ebook e autori ricercati