Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L'insostenibile leggerezza dell'avere. Dalla teoria alla pratica: la decrescita nella vita quotidiana

L'insostenibile leggerezza dell'avere. Dalla teoria alla pratica: la decrescita nella vita quotidiana

Autore: Valerio Pignatta ,

Numero di pagine: 272
Genesis. L'insostenibile leggerezza dell'acqua

Genesis. L'insostenibile leggerezza dell'acqua

Autore: Erica Gavazzi ,

Numero di pagine: 206

Questo romanzo narra il viaggio di formazione spirituale che Anemos percorrerà esplorando le lande desolate del proprio Io, immergendosi nelle città affollate della propria mente e solcando i mari immensi e paurosi del cuore. Grazie a esso, Anemos crescerà e conoscerà chi sia realmente Dio per lei. Il suo cammino sarà guidato da un piccolo e simpatico drago paffuto di nome Fumino e dalle Faure. In un crescendo di saggezza e consapevolezza, incontrerà, prima, tre fratelli alla ricerca della felicità, poi Ariel, un'abile venditrice di sogni. A seguire, conoscerà la città di Invisibilia e dovrà guidare una famiglia di scienziati in un viaggio epico. Dopo un periodo passato in estrema solitudine nella prigione della città, Anemos incontrerà Aura, una principessa arrogante e superba, e dovrà affrontare il temibile leone marino, Orgone, che sbrana senza pietà alcuna gli impavidi naviganti che tentano di solcare il Mare delle Lacrime. Nell'Ultima Battaglia, Anemos combatterà contro Incubus. Riuscirà a sconfiggerlo?

L'insostenibile leggerezza del management. Best practices nell'impresa che cambia

L'insostenibile leggerezza del management. Best practices nell'impresa che cambia

Autore: Francesco Donato Perillo ,

Numero di pagine: 187
Rêveries capitalizzabili. L'attesa, l'impegno e il rischio nella formazione

Rêveries capitalizzabili. L'attesa, l'impegno e il rischio nella formazione

Autore: Cesare Bentivogli , Daniele Callini , Mario Catani ,

Numero di pagine: 160
In Conclusione... stringiamo!

In Conclusione... stringiamo!

Autore: Andrea Remine ,

Numero di pagine: 184

Nella vita non si ha bisogno solo di una corretta dieta fisiologica/alimentare. Anche lo spirito e la mente hanno bisogno di un corretto e sano sostentamento. Con questo saggio l'autore offre un buffet pieno di spunti-ni dove il lettore può servirsi senza badare a nessuna controindicazione; una vera spremuta d'anima... fatta di poesie, trattati, spezzoni di vari romanzi... l'essenza, insomma, di tutto il buono uscito dalla letteratura mondiale. Serenità, pace e coerenza saranno le dolci sensazioni che si proveranno a fine pasto!

Fotomenologia

Fotomenologia

Autore: Michele Salvatore ,

Tutti noi, da piccoli, viviamo nell’ “Essere” senza alcun filtro, estatici, innocenti, in uno stato di stupore, come rapiti dalle infinite possibilità della vita e dalla luminosità del momento. Crescendo siamo tutti costretti a sceglierci determinate verità, da quelle piccole e quotidiane a quelle più importanti e condivise; il bambino si fa uomo e gli occhi, una volta cosi belli, lentamente si colmano delle verità scelte, si appesantiscono e si dimenticano dell’incanto dell’Essere. Non lo vedono più. La Fotomenologia che segue è il sentiero di ritorno. Eliminando la Verità dall'equazione visiva delle fotografie ecco che, da lontano, con potenza, si fa scorgere la misteriosa presenza di ciò che già è presente: l'Essere.

L'educazione vi prego sull'amore e altri consigli per vivere bene

L'educazione vi prego sull'amore e altri consigli per vivere bene

Autore: Roberto Ruspoli ,

Numero di pagine: 181

Questo volumetto è dedicato a chi ha sofferto per amore ma continua a innamorarsi.A chi ha fatto soffrire e ora agirebbe diversamente.A chi ha fatto soffrire e meriterebbe una lezione (di stile, non una vendetta).A chi crede che l'educazione sentimentale andrebbe insegnata nei primi anni di vita e si è solo in parte rassegnato all'abbandono.È dedicato a chi, nonostante tutto, non smette di meravigliarsi della piega di un polso o di un sorriso disegnato nella folla di un binario affollato.Non troverete in questo libro un manuale per curare le vostre ferite né una storia zuccherina su come coltivare l'amore perfetto.Roberto Ruspoli compone un elegante sillabario sull'amore e sullo stile nell'amore in cui meritano una comparsa i seduttori universali quanto gli ex, le crocerossine masochiste e le Madame Bovary che albergano in tutti noi, i vampiri e gli inguaribili romantici.L'autore compone un mosaico soggettivo e universale al tempo stesso, dal primo incontro all'ultimo addio, passando per l'alta infedeltà e il matrimonio. Scherza sul gioco amoroso, allude all'impero delle emozioni in cui i sensi confliggono con gli imperativi morali e scioglie ogni riserva a favore della...

Follia

Follia

Autore: Patrick McGrath ,

Numero di pagine: 296

Inghilterra, 1959. Dall'interno di un tetro manicomio criminale vittoriano uno psichiatra comincia a esporre, con apparente distacco, il caso clinico più perturbante che abbia incontrato nella sua carriera – la passione letale fra Stella Raphael, moglie di un altro psichiatra dell'ospedale, e Edgar Stark, un artista detenuto per un uxoricidio particolarmente efferato. È una vicenda cupa e tormentosa, che fin dalle prime righe esercita su di noi una malìa talmente forte da risultare quasi incomprensibile – finché lentamente non ne affiorano le ragioni nascoste. «Emersi da una lettura che probabilmente avrà avuto poche interruzioni – senza ricorrere a sensazionalismi plateali, McGrath è un maestro nel­l'arte di non mollare la presa – ci si potrà domandare semmai in che categoria collocare questo libro avvincente ... Libro in ogni caso di atmosfere e di inquietudini sotterranee, tali da creare un disagio che a molti non dispiacerà. Ricordate la Gwendolin di Oscar Wilde? “Che tensione intollerabile” osservava quella saggia giovinetta. E continuava: “Speriamo che duri». MASOLINO D’AMICO

In una piccola galassia ai confini dell'universo

In una piccola galassia ai confini dell'universo

Autore: Jacopo Gatto ,

Numero di pagine: 247

Nel 4000 d.c. la più grande crisi energetica della storia attanaglia i pianeti della Federazione Lattea e, come se non bastasse, una cometa di materia oscura si sta dirigendo a tutta velocità contro il sole: rimangono nove giorni prima dell’impatto e conseguente estinzione di ogni forma di vita del sistema solare. Il destino dell’umanità è appeso a un filo… In questa folle corsa spaziale per evitare l’inevitabile troverete supereroi discutibili, peluche assassini, astronavi a gettoni, cloni sindacalisti, filippini mannari, marketing tutor della moralità, integralisti zoofili, paperelle globali, onanisti professionisti e, soprattutto, il senso della vita. Di qualunque vita. Fuorché la tua.

COLORI

COLORI

Autore: Valentina Di Giacomo ,

Numero di pagine: 128

Colori è un libro che sfiora le più diverse sfumature per dare voce, aspetto e sostanza alle emozioni. È un libro che vola dalla lacrima al sorriso con la stessa rapidità con la quale un pittore, dipingendo, passa dal nero al bianco, dal rosso al verde, dall’arancione al blu. È un libro che attraversa momenti di vita vissuta, attimi assaporati e stati d’animo fuggevoli toccando le più intime corde del nostro Io e dimostrando che, sorprendentemente, molti frammenti della vita di ognuno sono affini a spicchi della vita di tutti. Colori è la storia di una vita dipinta, di un quadro da finire, di un disegno da capire. Valentina Di Giacomo nasce ad Avezzano (AQ) nel 1990. Diplomata al Liceo Scientifico di Carsoli (AQ), il paese in cui vive, decide di studiare Architettura presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Inizia a coltivare la passione per la scrittura negli ultimi anni del Liceo.

Perché leggere i classici

Perché leggere i classici

Autore: Italo Calvino ,

Numero di pagine: 360

I classici sono libri che quanto più si crede di conoscerli per sentito dire, tanto più quando si leggono davvero si trovano nuovi, inaspettati, inediti... è classico ciò che tende a relegare l'attualità al rango di rumore di fondo, ma nello stesso tempo di questo rumore di fondo non può fare a meno. (Italo Calvino)

Piccoli uomini

Piccoli uomini

Autore: Ravera Lidia ,

Numero di pagine: 161

Avete mai provato a guardare gli uomini come se fossero donne?A valutarli in base alla loro avvenenza, all’età, alla freschezza, al sex appeal? Lidia Ravera l’ha fatto, tre volte alla settimana, in novecento battute, dal marzo del 2009, sul quotidiano l’Unità. Ha applicato uno sguardo implacabilmente «maschile» ai protagonisti della vita politica italiana.Niente di personale, nessuna vendetta, semmai un sottile intento pedagogico e una robusta passionecivile. Inevitabilmente, fra una pancetta e un riporto, fra uno sguardo rapace e un sorriso ambiguo, emergono i segnali della mutazione antropologica in corso, dalle risse televisive al mercato delle carni femminili, dalla miseria linguistica degli intercettati alla proliferazione dei corruttibili, il tutto commentato con divertita severità. Senza mai cadere nell’ovvio o nel volgare, con la precisione chirurgica della lingua letteraria.Lidia Ravera ha raggiunto la notorietà nel 1976 con Porci con le ali. È autrice di romanzi, saggi, sceneggiature.Tra le sue opere ricordiamo Sorelle (Mondadori, 1994), Maledetta gioventù (Mondadori, 1999), La festa è finita (Mondadori, 2002), Eterna ragazza (Rizzoli, 2006), Le...

La pelle del serpente all'ombra del pilone

La pelle del serpente all'ombra del pilone

Autore: Piero Alessi ,

Numero di pagine: 300

La vicenda si svolge prevalentemente a Messina e provincia. Totò Spataro, il protagonista, è un singolare tipo di investigatore. La sua vita sembrerebbe svolgersi all’insegna di un individualismo esasperato; a suo parere, infatti, “ciascuno dovrebbe farsi i fatti propri”. Totò è inoltre un vero campionario di fobie e manifestazioni psicosomatiche di varia natura. A ciò si aggiunge che è misogino e tendenzialmente asociale. Spataro, tirato a forza dentro l’indagine, aiuterà a risolvere un delitto particolarmente cruento. L’intreccio un po’ noir è anche occasione per riflessioni sulla vita e sull’amore. Il titolo si riferisce in modo esplicito alle circostanze che spingeranno il protagonista, contro la sua volontà, ad abbandonare consolidate e rassicuranti abitudini. Piero Alessi vive e lavora a Civitavecchia e questo è il suo primo romanzo

Uscire dal panico. Ansia, fobie, attacchi di panico. Nuove strategie nella gestione e nella cura

Uscire dal panico. Ansia, fobie, attacchi di panico. Nuove strategie nella gestione e nella cura

Autore: Nicola Ghezzani ,

Numero di pagine: 128
Praga - Travel Europe

Praga - Travel Europe

866 ettari di centro storico diventati, dal 1992, patrimonio dell’Unesco. Un riconoscimento che Praga si è guadagnata grazie ai vicoli di Mala Strana, al ghetto ebraico con il suo cimitero, al quartiere Hradčany con il Castello e alla città vecchia con il ponte Carlo. Ma al fascino della capitale cecoslovacca contribuiscono oggi architettura, design e una vivacità culturale che l’hanno trasformata nella capitale europea della creatività. Qui il vecchio e il nuovo si contaminano e gli scorci delle facciate liberty o rococò si alternano ad architetture avveniristiche come la Dancing House firmata dall'archistar Frank Gehry. Che siano 48 ore o più, che sia vacanza o business, la guida Praga di Travel Europe ha selezionato il meglio della città tra nuovi indirizzi e luoghi di culto, design e tradizione, low budget e mete esclusive. La guida consente di ottenere rapidamente info, itinerari, tips su shopping, musei, hotel, caffè, ristoranti e locali notturni. Completano l’opera una sezione dedicata alla storia e alla cultura, il manuale di conversazione, la cartina della città divisa per aree e la mappa dei trasporti.

Il Viale

Il Viale

Autore: James Lawless ,

Numero di pagine: 134

Una ragazza in abiti succinti che danza davanti a una finestra illuminata distrae Francis Copeland dal suo mondo di libri. Francis, ormai maturo, con una moglie e un matrimonio arrivato a un punto morto, fantastica riguardo alla ragazza e trova difficile accettare quanto scopre in seguito, cioè che è Judy, ballerina in un locale pubblico. Il mondo segreto del viale si svela a Francis. Chi è Myrtle, sua moglie? (Va davvero al bingo tutti i martedì sera?) Non la conosce. Chi sono i veri genitori di Freddy, un bambino che cresce per strada? Chi era il vicino la cui automobile ha ucciso la madre di Francis quando lui aveva dodici anni? Affiorano crude verità, mentre Francis, con l’aiuto dei bambini del quartiere, a poco a poco scopre i segreti del viale.

Le storie di Helios 2

Le storie di Helios 2

Autore: Aa.Vv. ,

Numero di pagine: 96

«Qui non cambia nulla – siamo assolutamente perfetti – però i settentrionali potrebbero farci un favore – strade, servizi, una moderata evasione fiscale – qui non ci vogliono riforme – sarebbe sufficiente una rivoluzione ogni secolo per la salvaguardia del nostro retaggio – tanto alla fine l'aristocrazia, la borghesia e le masse ambiziose vengono sempre a un compromesso – però la cosa più importante è che il pubblico dei rave parties, composto dalla beat generation, salvi le nostre antiche culture...»

Delitti di ferragosto

Delitti di ferragosto

Autore: Francesca Bertuzzi , Piergiorgio Di Cara , Diana Lama , Massimo Lugli , Gianluca Morozzi , Divier Nelli , Paolo Roversi ,

Numero di pagine: 205

7 delitti per 7 città Ogni città ha la sua storia e quest'estate è scritta col sangue La calura toglie il respiro. Le città si svuotano. Le strade sono quasi deserte. Eppure qualcuno è lì, in agguato, pronto a uccidere... A Milano, per esempio, dove Enrico Radeschi, in sella alla sua vespa gialla, deve indagare su un misterioso delitto consumatosi alla mensa dei poveri. Oppure a Torino, dove in un condominio semideserto, durante un lunghissimo blackout, l’inquilina del quarto piano cade dalla tromba delle scale e muore. Servirà poco per capire che non si tratta di un incidente... Ma anche a Bologna, dove in una stanza insonorizzata si consuma una vendetta che affonda le sue origini in una vicenda di trent’anni prima. O ancora a Firenze, dove un ragazzino vittima di bullismo troverà il modo di punire i suoi persecutori. Per arrivare a Roma e al suo lido, Ostia, dove un cadavere turberà l’estate del vicequestore Marcello Mastrantonio. Per continuare con Napoli, dove nelle torride notti e nelle assolate giornate di agosto, due donne saranno protagoniste di un vero e proprio incubo. Per finire in una Palermo soffocata dallo scirocco, dove Mork, un agente sotto copertura ...

La leggerezza dell'essere. La massa, l'etere e l'unificazione delle forze

La leggerezza dell'essere. La massa, l'etere e l'unificazione delle forze

Autore: Frank Wilczek ,

Numero di pagine: 279
Persone, famiglia, medicina

Persone, famiglia, medicina

Autore: CENDON PAOLO ,

Numero di pagine: 1350

Dopo il grande successo del Trattato dei Nuovi Danni (2011), il Prof. Cendon, con la sua collaudata squadra di collaboratori, ha realizzato un nuova opera più compatta (di qui la parola breve e la struttura in 3 volumi anziché 6), con particolare attenzione alle figure più importanti di danno, le nuove frontiere di tutela della persona, le proposte del governo, le nuove vittime. Questo primo volume, esamina le neo-figure di tutela risarcitoria e i nuovi risvolti dannosi da prendere in considerazione. Il volume presenta con chiarezza i filoni del diritto applicato, valutando luci e le ombre del sistema attuale della responsabilità civile, con particolare riguardo al tema del danno alla persona. Danni e criteri di risarcimento (d. patrimoniale, d. biologico, d. morale, d. esistenziale) – Diritti della persona costituzionalemente tutelati (salute, libertà nome, immagine, onore, privacy) – Malpractice medica (Consenso informato, diagnosi erronee, parto, vaccinazione)– Famiglia e relazioni affettive (lutto, maltrattamenti, sterilità, nascita indesiderata, infedeltà, mancata assistenza) – Bambini (Crisi della famiglia, sport, internet, affido). Nel volume si tiene conto...

L’insostenibile leggerezza del governo del cambiamento

L’insostenibile leggerezza del governo del cambiamento

Autore: L'interno del ministro ,

Numero di pagine: 176

Nata in sordina il 6 giugno 2019, nel giro di un mese la pagina Facebook L’Interno del Ministro aveva già raccolto più di ventimila fan, per i quali i post della voce interiore di Matteo Salvini sono presto diventati un appuntamento quotidiano imperdibile da leggere, commentare e condividere. Sulle soglie della crisi, la pagina è rimasta misteriosamente congelata: questo libro rivela finalmente che cos’è successo e perché, restituendo il diario segreto di un anno e tre mesi di governo del cambiamento.

Lacci

Lacci

Autore: Domenico Starnone ,

Numero di pagine: 144

«Abbiamo imparato entrambi che per vivere insieme dobbiamo dirci molto meno di quanto ci nascondiamo».

Il poeta è un fingitore

Il poeta è un fingitore

Autore: Fernando Pessoa ,

Numero di pagine: 96

Questo libro è una sorta di campionario, una vetrina scintillante, un invito ad addentrarsi nel labirinto di Pessoa seguendo le più preziose pietre miliari dei suoi scritti. Da non confondersi con una raccolta di massime, arte che Pessoa non amò e non coltivò, questo è piuttosto un volume di furti d'arte: la compilazione di un appassionato di Pessoa che ha deciso di predare le gemme di cui è costituita un'opera sconfinata per offrirle al lettore italiano. Prose, diari, lettere, poesia: tutta la produzione del grande portoghese è passata al setaccio del cercatore d'oro; e questa messe, inaspettata e in qualche modo ignota, risplende di quel bagliore di sorpresa e di meraviglia che acquistano gli esemplari sperduti e i gioielli rubati.Ma oltre al piacere del testo che la sua lettura ci procura, questo libro può anche essere considerato come un'eccentrica iniziazione: una guida bizzarra, un privato 'baedeker' per viaggiare fra gli spazi e i pianeti della sorprendente galassia letteraria che il Novecento ci ha consegnato.

Fai bei sogni

Fai bei sogni

Autore: Massimo Gramellini ,

Numero di pagine: 234

«Preferiamo ignorarla, la verità. Per non soffrire. Per non guarire. Perché altrimenti diventeremmo quello che abbiamo paura di essere: completamente vivi.» Fai bei sogni è la storia di un segreto celato in una busta per quarant’anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere. Fai bei sogni è dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa. Un amore, un lavoro, un tesoro. E rifiutandosi di accettare la realtà, finiscono per smarrire se stessi. Come il protagonista di questo romanzo. Uno che cammina sulle punte dei piedi e a testa bassa perché il cielo lo spaventa, e anche la terra. Fai bei sogni è soprattutto un libro sulla verità e sulla paura di conoscerla. Immergendosi nella sofferenza e superandola, ci ricorda come sia sempre possibile buttarsi alle spalle la sfiducia per andare al di là dei nostri limiti. Massimo Gramellini ha raccolto gli slanci e le ferite di una vita priva del suo appiglio più solido. Una lotta incessante contro la solitudine, l’inadeguatezza e il senso di abbandono, raccontata con passione e delicata ironia....

Ultimi ebook e autori ricercati