Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il ciclo di Malaussène

Il ciclo di Malaussène

Autore: Daniel Pennac

Numero di pagine: 1520

L'intero ciclo di sei grandi romanzi in un unico eBook: - Il paradiso degli orchi - La fata carabina - La prosivendola - Signor Malaussène - Ultime notizie dalla famiglia - La passione secondo Thérèse Per la prima volta in un unico eBook, tutti i libri dedicati da Daniel Pennac al più famoso “capro espiatorio” per professione della storia della letteratura: Benjamin Malaussène. Scoprite la sua pazza famiglia senza mamme e babbi, con fratellini geniali, sorelle sensitive, una zia maschio protettrice di vecchietti, ladri e travestiti brasiliani, una zia femmina supersexy, una misteriosa guardia notturna serba e un cane epilettico... Le buone letture non ti bastano mai, vuoi avere sempre sottomano i libri del tuo autore preferito e non ti spaventano le pagine di un Classico neanche a migliaia? Scopri il catalogo ZoomBox: cofanetti digitali dei tuoi libri preferiti a un prezzo vantaggioso. Solo digitali, solo convenienti, solo di qualità.

Libri buoni e a buon prezzo. Le edizioni Salani (1862-1986)

Libri buoni e a buon prezzo. Le edizioni Salani (1862-1986)

Autore: Ada Gigli Marchetti

Numero di pagine: 578

1615.47

Il paradiso degli orchi

Il paradiso degli orchi

Autore: Daniel Pennac

Numero di pagine: 208

“Se davvero volete sognare, svegliatevi...”Un eroe, Malaussène, che come lavoro fa il “capro espiatorio”. Una famiglia disneyana, senza mamme e babbi, con fratellini geniali, sorelle sensitive, una “zia” maschio protettrice di vecchietti, ladri e travestiti brasiliani, una “zia” femmina supersexy, ritratto irresistibile del giornalismo alla “Actuel”, una misteriosa guardia notturna serba, un cane epilettico. Questa esilarante banda di personaggi indaga su una serie di oscuri attentati, sull'orrore nascosto nel Tempio del benessere, un Grande Magazzino dove scoppiano bombe tra i giocattoli e un Babbo Natale assassino aspetta la prossima vittima. Un'altalena tra divertimento e suspence, tra una Parigi da Misteri di Sue e una Parigi post-moderna dove proliferano i piccoli e grandi “orchi” che qualcuno crede estinti. Degli orchi si può ridere o si può tremare. Uno scrittore d'invenzione, un talento fuori delle scuole come Pennac, non ha certo paura di affrontarli con l'arma che lui stesso così definisce nel libro: “l'umorismo, irriducibile espressione dell'etica”.Stefano Benni

I ragazzi terribili

I ragazzi terribili

Autore: Jean Cocteau

Numero di pagine: 162

Due ragazzi, fratelli e sorella, un amico particolare. Ambigui legami, stretti fino ai limiti morbosi, la possibilità di un sodalizio eccentrico eppure normale come solo negli anni verdi si riesce a intrecciare. Una piccola epopea dell'età atrocemente felice e devastante che è la giovinezza.

La Rosa d’inverno

La Rosa d’inverno

Autore: Romolo Rotondari

Numero di pagine: 274

Una storia fuori dal tempo. Un misterioso cavaliere bloccato in un convento a causa di un inverno interminabile. Un racconto di stampo fantasy che indaga su sentimenti ed emozioni nell’odissea della vita, in un continuo muoversi tra religione, logica, razionalità, follia, amore e passione. L’autore, con uno stile particolare, confeziona un romanzo a tratti trascendentale, con riflessioni profonde scaturite osservando il lento deflusso dell’esistenza umana.

Le donne e l'Olocausto

Le donne e l'Olocausto

Autore: Lucille Eichengreen

Numero di pagine: 150

Sopravvivere al ghetto di Lodz, ad Auschwitz, a Neuengamme e a Bergen-Belsen fu quasi un miracolo. Aveva otto anni e viveva ad Amburgo, in Germania, quando Hitler salì al potere. Aveva vent'anni quando la guerra finì. Dodici lunghi anni di orrore, di privazioni, di umiliazioni, di fame

L'assassino delle orchidee

L'assassino delle orchidee

Autore: Pietro Quinto

Numero di pagine: 228

E’ la storia di Jake Sullivan un investigatore di 50 anni sull’orlo del baratro, un uomo completamente abbandonato a se stesso...

L’uomo con la borsa al collo

L’uomo con la borsa al collo

Autore: Giuliano Milani

Numero di pagine: 323

Nel corso del medioevo scultori, predicatori, poeti e pittori hanno impiegato l’immagine di un uomo con la borsa attorno al collo punito all’inferno per rappresentare avari, usurai, peccatori, eretici, banditi e scomunicati. Il libro segue le tracce di questa raffigurazione infamante dalla Bisanzio del IX secolo all’Alvernia dell’XI, dalla Digione duecentesca ai comuni italiani dell’età di Dante e Giotto, ricostruendo la vicenda di una figura che, pur rimanendo fedele alla propria funzione, subì una costante evoluzione: un’immagine che, nell’alternarsi delle contingenze e dei contesti, assunse significati sempre più complessi e contribuì alla formazione di un modo condiviso di pensare il male.

Il cielo sopra l'inferno

Il cielo sopra l'inferno

Autore: Sarah Helm

Numero di pagine: 720

Una storia di orrori tenuta nascosta per 70 anni La drammatica storia vera di Ravensbrück, il campo di concentramento nazista per sole donne Maggio 1939. Centinaia di donne – casalinghe, dottoresse, cantanti d’opera, politiche, prostitute –, provenienti da un carcere comune, raggiunsero prima in treno e poi su camion un luogo nascosto nei boschi a nord di Berlino. Attraversarono, poi, gli enormi cancelli di ferro tra gli insulti, le urla, i latrati dei cani e le percosse delle guardie. Erano le prime prigioniere di Ravensbrück, il nuovo campo di concentramento femminile “modello” ideato da Heinrich Himmler. In sei anni vi furono rinchiuse 130.000 donne, provenienti da più di venti Paesi in tutta Europa. Erano di diversa estrazione, nazionalità, credo politico; solo poche tra loro erano ebree: Ravensbrück serviva ai nazisti per eliminare tutti “gli esseri inferiori”. Zingare, esponenti della Resistenza, nemiche politiche vere o presunte, disabili, “pazze” dovettero sopportare privazioni, sevizie, malattie, lavori forzati, esperimenti “medici” ed esecuzioni sommarie. Negli ultimi mesi di guerra il lager divenne un campo di sterminio, perché era necessario ...

Frankenstein

Frankenstein

Autore: Mary Shelley

Frankestein o il Prometeo moderno è un romanzo scritto da Mary Shelley nel 1818. Nato quasi per gioco quando Byron durante un soggiorno estivo a Ginevra, insieme all’autrice ed al marito, il poeta Percy Bysshe Shelley, suggerì che ciascuno di loro scrivesse un racconto dell’orrore; Mary scrisse appunto Frankestein, ispirato al mito antichissimo dell’uomo creatore della vita. Il libro, che ha goduto da allora di costante fortuna, presenta vari spunti etici molto importanti, come la speculazione sull’origine della vita, il ruolo ambiguo della scienza che può creare mostri, il problema della bontà originaria dell’uomo corrotto dalla società in cui vive. La creatura mostruosa creata dal giovane scienziato che, servendosi di parti sottratte ai cadaveri, riesce ad infondergli la vita è un essere dall’aspetto terrificante ma assolutamente buono e mite nell’animo. Solo quando si accorge del disgusto e della paura che suscita negli altri, subisce una radicale trasformazione e diviene una forza distruttiva, finendo per uccidere anche il suo creatore.

Delirium tremens

Delirium tremens

Autore: Ignacio Solares

Numero di pagine: 176

Un saggio di inestimabile valore che analizza il vissuto interiore e i mondi "sottocutanei" a cui la mente dell'essere umano può giungere. Il Delirium tremens è un insieme di sintomi che si manifestano nell'alcolista cronico in seguito all'interruzione di una ingestione prolungata di alcool. Nella maggior parte dei casi le allucinazioni visive sono gli indizi più evidenti di un quadro in cui l'alcolista è sottoposto a visioni di misticismo esasperato o di diabolico delirio. Un incubo in cui la realtà si frammenta e il delirio prende il sopravvento. Nessuno, prima di Solares, aveva analizzato il delirium tremens da un punto di vista letterario. Attraverso l'analisi di alcuni casi clinici, in cui sono proprio gli alcolisti a mettersi a nudo, l'autore stabilisce un ponte fra neurobiochimica e psicologia, attribuendo un significato psicodinamico alla simbologia allucinatoria. Una simbologia in cui la mente implode, aprendosi ad insospettabili possibilità di comunicazione extrasensoriale.

La filosofia dei Led Zeppelin

La filosofia dei Led Zeppelin

Autore: Tiberio Snaidero

“Oh lascia che il sole batta sul mio volto / con le stelle a riempire il mio sogno. / Sono un viaggiatore del tempo e dello spazio per essere stato dove sono stato.” Psichedelici, mistici, onirici. La filosofia della rock band più heavy e famosa del mondo viene messa a fuoco in un volume che analizza la personalità, la musica, i testi e la vita on the road dei quattro Zeppelin.

L'uomo col cappello di legno

L'uomo col cappello di legno

Autore: Jane Gardam

Numero di pagine: 320

Il secondo romanzo della fortunata trilogia dell’autrice britannica Jane Gardam con protagonista Sir Edward Feathers, uno spaccato di storia inglese sullo sfondo della fine dell’Impero. «Jane Gardam ha costruito una sorta di 'Commedia umana', un lavoro certosino e balzachiano attraverso il quale si intuisce che la realtà non è che la somma di verità singole e se non verità, versioni» (Chiara Valerio).

Virus mortale (eLit)

Virus mortale (eLit)

Autore: Lisa Bingham

Numero di pagine: 160

Elisabeth Boothe ha sempre odiato volare, e forse questa volta avrebbe dovuto seguire il proprio istinto. Infatti a causa di un guasto il pilota dell'aereo su cui viaggia, nonché il suo ex marito, è costretto a un atterraggio di fortuna tra le montagne. In attesa dei soccorsi, quasi tutti i superstiti muoiono in circostanze misteriose. Chi, o cosa, si nasconde dietro questi avvenimenti? Un indicibile segreto spinge qualcuno a uccidere. E, intanto, Elisabeth e Seth sono costretti a stare vicini per non essere sopraffatti dagli eventi...

La terra dei peschi selvatici

La terra dei peschi selvatici

Autore: Diana Nasher

Numero di pagine: 288

La storia di tre donne, tre generazioni, tre figlie, che con coraggio e determinazione hanno superato frontiere e convenzioni per inseguire i propri sogni.

Il missionario parrocchiale, ovvero Sommario di esortazioni famigliari sopra le cinquantadue domeniche dell'anno, a benefizio de' parrochi, ed ecclesiastici di campagna per istruzione de' poueri, e del semplice popolo nella predica, e nella dottrina: ... di Adriano Gambard sacerdote tradotto dal francese nell'italiano da Gostanzo Grasselli fiorentino divisa in quattro parti

Il missionario parrocchiale, ovvero Sommario di esortazioni famigliari sopra le cinquantadue domeniche dell'anno, a benefizio de' parrochi, ed ecclesiastici di campagna per istruzione de' poueri, e del semplice popolo nella predica, e nella dottrina: ... di Adriano Gambard sacerdote tradotto dal francese nell'italiano da Gostanzo Grasselli fiorentino divisa in quattro parti

Autore: Adrien Gambart

Numero di pagine: 616
La vita che non ho scelto

La vita che non ho scelto

Autore: Lorena Franco

Numero di pagine: 117

Le decisione che prendiamo, per piccole che possano sembrare segnano la direzione che prenderà nostra vita. Quando Nora Clayton, la bella vicepresidente esecutova di un'importante casa farmaceutica di New York, deve licenziare diecimila dipendenti per sostituirli con sofisticati macchinari, scatena l'ira di Bonnie Larson, una donna invisibile per la società, che proviene dda una grande stirpe di malefiche streghe. Decide dopo molto tempo senza usare la sua magia, fa un maleficio a Nora che vedrà la sua vita cambiare di 360°. Le persone con cui condivide la sua agiata esistenza non la riconoscono, il suo lussuoso appartamento dell'Upper East Side non le appartiene e l'unica opzione che le resta è tornare a Kutztown, Pennsylvania, il paese dov'è nata, riprendere la relazione inesistente con sua madre e cominciare a vivere la vita che non ha scelto. Una storia di mondi paralleli, decisioni che non prendiamo, i ricordi , la vita, l'amore e in dei conti il destino. Una lezione sulla vita, pagina dopo pagina. Biografia dell'autore: Lorena Franco, (Barcellona 1983) è attrice e presentatrice. Ha partecipato a popolari serie TV (Il Segreto, Gavilanes, Pelotas, tra le tante)...

Codice Scorsese

Codice Scorsese

Autore: Sergio Fanucci

Sharon Corvino viene trovata uccisa nella sua casa di New York. Nessun segno di effrazione, molteplici ferite e suo marito, Jeff McKinley, con l’arma del delitto tra le mani. È una notte qualsiasi, ma non è un omicidio qualsiasi, perché la donna assassinata è la figlia dell’intoccabile John corvino, un ex boss della mafia ora magnate della finanza. a difendere il presunto colpevole è Elisabeth Scorsese, avvocato di grido. Le forze dell’ordine si buttano sul caso, guidate dal detective Peter Makarov, ma la pressione dei media cresce e l’avvocato Scorsese riceve minacce: colpevole o meno, il suo cliente non dovrà essere scagionato. E mentre Makarov indaga sui corvino e su McKinley, mentre i servizi segreti ricostruiscono le trame di una rete di criminalità che si snoda tra la russia e il Sudamerica, la situazione precipita e il sangue comincia a scorrere.

Madre di sangue

Madre di sangue

Autore: Massimiliano Giri

Numero di pagine: 58

ROMANZO BREVE (58 pagine) - ZOMBIE - L'inferno ha divorato il mondo degli uomini un morso dopo l'altro, utilizzando i suoi figli più corrotti: i morti viventi. In questo scenario apocalittico, tre sopravvissuti, Alice, Jamal e Brutal, si troveranno a dover lottare con una donna misteriosa, scoprendo che i nemici più terribili in quel mondo di sangue non sono solo gli zombie, ma anche le anime oscure e corrotte dei vivi L'apocalisse zombie ha colpito il mondo da più di un anno e la selezione naturale ha lasciato in vita solo pochi esseri umani. In questo mondo in rovina, Alice, una ragazza esperta di armi e tecniche di sopravvivenza, sta cercando rifugio nelle campagne attorno alla metropoli infestata dai non morti. Nello stesso momento due amici, Jamal e Brutal, un gigante e un nano fuggiti dal circo dove lavoravano, stanno facendo il percorso opposto: cercano di entrare in città per via di un misterioso messaggio radio che li ha informati di una comunità umana nascosta nelle viscere della metropolitana. I tre superstiti non si conoscono ancora e non sanno che i loro destini si intrecceranno a causa di una donna misteriosa. Una donna che diventerà il loro peggiore incubo. In ...

L'amore ai tempi di Pablito

L'amore ai tempi di Pablito

Autore: Luigi Garlando

Numero di pagine: 360

Venticinque anni dopo quella mitica estate dell'82, Cisco fa un lungo viaggio per portare un regalo al Vecio, Enzo Bearzot, il c.t. che compie ottant'anni. Incontrarlo, per lui, vuol dire evocare il ricordo della più bella notte d'amore della sua vita. Clara Cortázar, con il gonnellino da tennis: ripensarci è una vertigine. Mentre la squadra che ora è leggenda - «Zoff, Gentile, Cabrini » -, allora fischiata e criticata, compiva il miracolo del Mundial '82, Cisco era lì, facchino nel loro hotel-ritiro. E anche lui, a diciassette anni, doveva compiere il miracolo. Lui come Pablito, pallido, sotto peso, bruttino, umile, contro un nemico impossibile: il fidanzato di Clara, figlio del presidente della comunità galiziana, con il sorriso di Cabrini e le spalle di Collovati. Tuttavia Cisco, proprio come Pablito, aveva una forza segreta ed esplosiva dentro di sé. E non fu un caso se, fra lui e Rossi, scattò un'intesa, come una tacita complicità nello spronarsi a vicenda per inseguire il sogno impossibile e tramutarlo in realtà. Il Mondiale dell'82 è un momento emblematico della nostra Storia recente, non solo calcistica. Con il suo sorriso gentile, e la prodigiosa capacità di ...

Le Rime spirituali del p.f. Arcangelo Spina eremita camaldolese. Dedicate all'illustriss. e r.mo signor cardinale Scipion Burghese

Le Rime spirituali del p.f. Arcangelo Spina eremita camaldolese. Dedicate all'illustriss. e r.mo signor cardinale Scipion Burghese

Autore: Arcangelo Spina

Numero di pagine: 221
Discorsi scritturali e morali sopra gli Euangeli correnti di tutto l'anno, che seruirà per vn copioso sermonario annuale, e quaresimale, doue si contengono la vita, dottrina ... di Giesu Christo nostro Sig. Con mirabili espositioni della Sacra Scrittura, ... Del ... f. Christoforo Fonseca ... Diuisi in tre parti; con tauole copiosissime ... Di nuouo tradotti dalla lingua spagnuola nela italiana dal sig. Giulio Girelli

Discorsi scritturali e morali sopra gli Euangeli correnti di tutto l'anno, che seruirà per vn copioso sermonario annuale, e quaresimale, doue si contengono la vita, dottrina ... di Giesu Christo nostro Sig. Con mirabili espositioni della Sacra Scrittura, ... Del ... f. Christoforo Fonseca ... Diuisi in tre parti; con tauole copiosissime ... Di nuouo tradotti dalla lingua spagnuola nela italiana dal sig. Giulio Girelli

Autore: Cristobal : de Fonseca

Numero di pagine: 1170
Berlino

Berlino

Autore: Luigi Forte

Numero di pagine: 320

Un ritratto inedito e accurato della Repubblica di Weimar e degli intellettuali che furono attratti dal cangiante bagliore della sua modernità. Da Kafka a Robert Walser, da Roth a von Rezzori, dai francesi Crevel e Giraudoux: Berlino vista dagli occhi degli artisti che la hanno amata e raccontata. Berlino emerge in questa ricostruzione non solo come l’affascinante simbolo di una modernità senza confini, ma anche e soprattutto come lo spazio di una nuova cultura.

Spiegazioni del Vangelo per tutte le domeniche e varie feste dell'anno. Opera postuma

Spiegazioni del Vangelo per tutte le domeniche e varie feste dell'anno. Opera postuma

Autore: Giuseppe Branca

Numero di pagine: 651
Homiliario quadragesimale di M. Lodouico Pittorio da Ferrara, fondato di parola in parola sopra tutte l'Epistole & Euangeli, che corrono ogni giorno per tutto l'anno, secondo l'ordine della Chiesa romana. Con le diuisioni delle Epistole & Euangeli, che per innanzi mancauano

Homiliario quadragesimale di M. Lodouico Pittorio da Ferrara, fondato di parola in parola sopra tutte l'Epistole & Euangeli, che corrono ogni giorno per tutto l'anno, secondo l'ordine della Chiesa romana. Con le diuisioni delle Epistole & Euangeli, che per innanzi mancauano

Autore: Luigi Bigi Pittorio

Numero di pagine: 188
Spiegazioni del Vangelo per tutte le domeniche e varie feste dell'anno

Spiegazioni del Vangelo per tutte le domeniche e varie feste dell'anno

Autore: Giuseppe Branca

Numero di pagine: 841
Robot 90

Robot 90

Autore: Silvio Sosio

Numero di pagine: 251

Fantascienza - rivista (251 pagine) - Cat Rambo - Walter Jon Williams - Giulia Abbate - Giampietro Stocco - Lorenzo Davia - Massimiliano Tosti - Jack Vance - Space opera americana - Utopia - Snowpiercer - L'ipotesi simulazione Il destino a volte è strano, o forse le nostre scelte sono guidate dall’umore più di quanto crediamo. Fatto sta che in questo numero di Robot, preparato in uno dei periodi più cupi della nostra storia recente, il tema dominante è quello della morte e dell’elaborazione del lutto. È centrale in Lete, un capolavoro di un grande autore non apprezzato abbastanza, Walter Jon Williams, che racconta come si affronta la morte di un congiunto in un’epoca in cui la morte praticamente non esiste più. Una morte vicina può essere devastante anche in un mondo già devastato di suo, come quello descritto da Giulia Abbate, e può essere la fine di un ciclo della nostra vita, come nel racconto di Giampietro Stocco. A volte è una distruzione sistematica, come quella portata dai mostri e dagli alieni di Davia e Tosti, a volte è naturale, e a noi tocca occuparci di ciò che rimane. Che può riservare anche incredibili sorprese, come nella casa della nonna...

Chi cerca trova

Chi cerca trova

Autore: Alberto Di Segni

Numero di pagine: 704

Il libro propone una vasta selezione di aforismi, proverbi e pensieri, adatti quasi ad ogni circostanza, volti ad ispirare il proprio sviluppo personale. Frutto di oltre un decennio di raccolta, essi sono raggruppati in categorie tematiche, che vengono collegate tra loro secondo quattro schemi originali. All’inizio di ogni categoria sono poste, ove disponibili, appropriate citazioni tratte dalla Bibbia e da poemi cavallereschi che incorniciano ed impreziosiscono gli argomenti presentati. Il lettore troverà opinioni dei saggi di ogni tempo e luogo, a partire da Buddha, Confucio, Aristotele, Seneca, Leonardo da Vinci, fino ad Albert Einstein, il Dalai Lama, Nelson Mandela, Steve Jobs, Luciano De Crescenzo e tantissimi altri. È un libro adatto per isolarsi dal chiasso assordante della nostra epoca e riascoltare le voci di chi ci ha preceduto nel corso della storia fissando le proprie riflessioni su aspetti particolari della vita. È un invito a riflettere, ed in qualche caso anche a sorridere.

L' Inferno chiuso da Maria a qualunque peccatore che con fede e perseveranza a Lei faccia umile e divoto ricorso. Operetta composta dal fu sacerdote marchese D. Vincenzo Tani. Tomo 1.(-2.)

L' Inferno chiuso da Maria a qualunque peccatore che con fede e perseveranza a Lei faccia umile e divoto ricorso. Operetta composta dal fu sacerdote marchese D. Vincenzo Tani. Tomo 1.(-2.)

Numero di pagine: 339

Ultimi ebook e autori ricercati