Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L'Esorcismo

L'Esorcismo

Autore: Aurelio Nicolazzo

Cosa dobbiamo sapere, ai tempi nostri, circa l'esorcismo e l'attività del diavolo.

L'esorcista

L'esorcista

Autore: William Peter Blatty

Numero di pagine: 418

Che cosa succede alla piccola Regan, trasformatasi in un mostro blasfemo che urla oscenità e frasi sconnesse? Sua madre, la famosa diva del cinema Chris MacNeil, non riesce a capirlo. Né ci riescono i medici e gli psichiatri, né la polizia. Forse solo un esorcista può dare una risposta. Ma la Chiesa impone cautela, esige prove, chiede tempo. Intanto la casa risuona di colpi, i mobili si spostano da soli, un uomo muore con il collo spezzato, il fragile corpo di Regan sembra cedere alla tempesta che lo sconquassa. E lo scontro tra l’uomo di Dio e gli spiriti del Male sembra ormai inevitabile. Scritto a partire dallo studio di un caso di possessione diabolica e pubblicato nel 1971, il romanzo richiese all’autore, William Peter Blatty, una lunga e accurata ricerca sull’argomento: «Penso che il mio inconscio, una volta accumulato tutto il materiale e la fatica necessari, abbia creato la maggior parte della trama, elargendone poco alla volta delle porzioni alla mia coscienza razionale». Il libro suscitò un certo scandalo nella critica ma ebbe da subito un impressionante successo di vendite. Considerato uno dei migliori romanzi horror mai scritti, L’esorcista, da cui è...

Un esorcista racconta

Un esorcista racconta

Autore: Gabriele Amorth

Numero di pagine: 254

Come ci si difende dal demonio? Quali sono i segni della presenza diabolica? Esistono veramente le fatture, i malefici, il malocchio? Il volume è frutto di un'esperienza diretta e ricco di esempi; risponde a queste e ad altre domande attraverso un'ordinata esposizione della materia. La pratica dell'esorcismo, in auge fino a tre secoli fa, sta attraversando presso i cattolici un periodo di crisi che coinvolge teoria e pratica, gli studi di teologia e la pastorale diocesana. È lasciato così campo libero agli imbroglioni, ai maghi, ai cartomanti. Don Amorth va controcorrente, ma in linea con l'insegnamento della Bibbia, del Magistero, della Tradizione.

Professione esorcista

Professione esorcista

Autore: Padre Cesare Truqui

Numero di pagine: 180

«Lara è esausta. Il suo tormento è una spirale di dolore incessante che la invade. Avverte la puntura di decine e decine di spilli che le trafiggono gambe e braccia. Non smettono mai. Le sembra di avere un paletto conficcato in un polpaccio È troppo stanca anche per piangere, mentre tormenta tra le mani il crocefisso che le affido per iniziare il rituale.»

L'Esorcista

L'Esorcista

Autore: Danilo Arona , Daniela Catelli

Concentriamoci su un semplice dato di fatto. Che vogliamo esprimere con un linguaggio “basico”. Ma tant’è: L’esorcista è un film che fa paura (e continuerà a farla negli anniversari a venire). La paura che, nel grembo di un cinema, ti fa ricordare che hai due palpebre. Due schermi di carne che possono abbassarsi e vigliaccamente rinnegare l’attesa della Cosa. Già: l’attesa e la Cosa (vista e non). Su questi due pilastri William Friedkin costruisce, in The Exorcist, la sua poetica orrifica. Una poetica da cui emerge la precisa volontà – come più volte ebbe a dire lo stesso regista di Chicago – di narrare eventi inesplicabili con l’inchiostro del realismo. E il risultato è una trionfale e disturbante rappresentazione del dubbio. Perché quegli atroci fatti a Georgetown? Cos’è che li provoca? Qual è la natura della mutazione fisica di Regan? È un caso estremo degno di un trattato di medicina psicosomatica? O c’è lo zampino del diavolo? Probabilmente... Ma nel film è assai più forte la mancanza di informazioni e di risposte, e molto più presente l’ambiguità, lo spazio lasciato alla platea per cucire assieme e motivare in proprio i pezzi...

L’«Ospite» indesiderato

L’«Ospite» indesiderato

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 130

Il testo raccoglie il lavoro del I Convegno degli esorcisti campani, un momento di incontro per «camminare insieme, formarsi e conoscere sempre meglio, per avanzare nel terreno tortuoso e spinoso del ministero esorcistico», come ha sottolineato il card. Crescenzio Sepe nella prefazione.

Memorie di un esorcista

Memorie di un esorcista

Autore: Marco Tosatti , Gabriele Amorth

Numero di pagine: 224

La testimonianza in prima persona, raccolta da Tosatti, di Padre Gabriele Amorth, l'esorcista più famoso a livello internazionale (oltre 160.000 esorcismi praticati nella sua "carriera") che racconta una vita in lotta contro il demonio. Ricchissimo di storie, fatti, aneddoti. Sulla scia del successo di Fuggita da Satana.

L' Ultima intervista

L' Ultima intervista

Autore: Gabriele Amorth , Marcello Lanza , AA.VV.

Numero di pagine: 112

per chi lo ha conosciuto, il volto severo di don Gabriele Amorth è sempre stato in contrasto con il suo spiccato senso dell’umorismo e con uno spirito sereno e gioioso. Le ultime sue conversazioni con Marcello Lanza, avvenute poco prima della morte, contengono il testamento spirituale del sacerdote, considerato in tutto il mondo cattolico il principale oppositore del demonio.

È lui a far paura al demonio

È lui a far paura al demonio

Autore: Francesco Cupello

Numero di pagine: 194

Esiste davvero Satana oppure le possessioni sono soltanto malattie psichiche o fenomeni “culturali”? Non credere al demonio significa non credere al Vangelo, perché è Cristo ad aver dato agli Apostoli il potere sui demoni e Lui stesso ha compiuto esorcismi. Questo libro si propone di rispondere a quanti hanno ancora dei dubbi sulla base dei colloqui dell’Autore con il celebre esorcista Padre Gabriele Amorth in sei anni di vita nella stessa comunità religiosa. Il racconto di fatti (alcuni dei quali davvero strabilianti) che inconfutabilmente depongono a favore della veridicità e della serietà dell’opera di Satana dimostra l’assoluta necessità di disporre di esorcisti in ogni diocesi del mondo.

Gli Angeli caduti

Gli Angeli caduti

Autore: Calogero Daino , Vincenzo Galifi

Numero di pagine: 152

Molti pensano che il diavolo non esista, che sia un’invenzione dei preti, «roba da medioevo», propaganda per terrorizzare la gente. Eppure il mondo dell’occulto – paranormale, possessione demoniaca, sedute spiritiche, magia nera e satanismo, infiltratisi anche nella musica Rock – affascina molti giovani e preoccupa i loro genitori.Gli autori hanno condotto ricerche sul campo intervistando ragazzi, esorcisti, medici e teologi. Il risultato è un libro che affronta il tema con coraggio e consapevolezza, aiuta a riconoscere i comportamenti più pericolosi sul fronte del «lato oscuro» e a individuare eventuali rimedi. Il messaggio del grande esorcista don Gabriele Amorth, redatto pochi mesi prima di morire, garantisce la sua approvazione dell'opera.

ANNO 2020 LE RELIGIONI SECONDA PARTE

ANNO 2020 LE RELIGIONI SECONDA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Demonologia e psicologia

Demonologia e psicologia

Autore: Marcello Lanza , Anna Martone

Numero di pagine: 224

Due impostazioni – una teologico-pastorale e una psicologica – diverse, ma complementari, si incontrano nelle pagine di questo volume, scritto a quattro mani da un prete esorcista e da una psicologa e psicoterapeuta. L’intento è di trasmettere, con un linguaggio semplice, temi speciali, cioè particolari, della riflessione teologica sulla demonologia, dell’esperienza tipica del ministero di esorcista diocesano e della riflessione scientifica.

I segreti delle religioni

I segreti delle religioni

Autore: Giorgio Nadali

La parola chiave di questo libro è "segreto", senza censure. Sarà il lettore a giudicare. La fede religiosa è qualcosa di molto particolare e tutto ciò che ruota intorno ad essa è per natura avvolto dal mistero. Così anche le regole, i testi sacri, i rituali, i templi che nei secoli sono stati espressione del sacro, arcaico e contemporaneo. Dal Cristianesimo alle sette, passando per l'Ebraismo, l'Islàm, il Buddhismo e le altre religioni del mondo. In questo suo decimo libro, Giorgio Nadali - giornalista per diverse riviste nazionali e studioso dei fenomeni religiosi - svela tutti i segreti, anche i più "scomodi", legati al mondo della fede. Nelle pagine di questo libro, tra chiarezza descrittiva e forza divulgativa, scoprirete gli enigmi dei testi sacri, i misteri legati alle reliquie, ai santi e all'eroismo nascosto della vera santità, ai luoghi sacri di tutto il mondo. I segreti del clero cattolico, dagli stipendi sacri agli antipapi viventi, i segreti delle chiese cristiane, dalle messe con i serpenti, alle chiese gay, dai segreti della storia ai rituali sessuali dell’Induismo, i festival osé dello Shintoismo, i segreti taoisti a luci rosse e la pornografia sacra...

ANNO 2021 LE RELIGIONI PRIMA PARTE

ANNO 2021 LE RELIGIONI PRIMA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Il segno dell'esorcista

Il segno dell'esorcista

Autore: Gabriele Amorth , Paolo Rodari

Numero di pagine: 238

"Dio è amore. Satana è odio. Le mie parole sono fuoco, il fuoco dello Spirito di Dio. E, come ogni fuoco che si rispetti, brucia e lascia sui posseduti un segno che fa male. Lo vedo mentre chiedo al Signore del cielo e della terra, Gesù Cristo, di scendere giù per quella che è l'ennesima battaglia contro il grande nemico". Padre Gabriele Amorth

Diabolicus

Diabolicus

Autore: Claudio Razeto

Numero di pagine: 240

«Come mai sei caduto dal cielo, Lucifero, figlio dell’aurora. Come mai sei steso a terra, signore dei popoli? Eppure tu pensavi: “Salirò in cielo, sulle stelle di Dio innalzerò il trono; dimorerò sul monte dell’assemblea, nelle parti più remote del settentrione. Salirò sulle regioni superiori delle nubi, mi farò uguale all’Altissimo”. E invece sei stato precipitato negli inferi, nelle profondità dell’abisso!» Isaia 14, 12-15 Diabolico. Come il bianco contiene il nero, come il positivo attrae il negativo, così il concetto di male assoluto si è sviluppato nel corso della storia dell’umanità. Lo credevano gli antichi, dagli Assiri ai Maya, dai Romani agli Israeliti, ne erano convinti i dottori della Chiesa e gli inquisitori medievali tanto da portare alle estreme conseguenze la sua persecuzione, con roghi e patiboli oggi esecrati. Il Diavolo si è evoluto fino a divenire il protagonista di trattati di demonologia, romanzi, poemi, quadri e affreschi, opere liriche, canzoni rock, film e fumetti manga giapponesi. I suoi simboli si sono moltiplicati, le sue raffigurazioni sono passate dalla pietra dei templi e delle grandi cattedrali, dove servivano da monito ai ...

Crime (II Edizione)

Crime (II Edizione)

Autore: Angelo D'Antonio

II EDIZIONE IL LIBRO Cos'è "Crime"? "Crime" è un esperimento difficile e ambizioso di unire tre romanzi in un solo libro."L'incubo del babau - Una storia di stalking", "Nessuna identità - Frammenti di memoria" e "Pàntaclo". I personaggi dei tre libri si mischieranno nelle tre diverse storie narrate, stravolgendo le trame dei romanzi. Stalking e femminicidio, psicosi, schizofrenia e perdita della propria identità, sacrifici, Sette Sataniche e numerologia. Tutto apparentemente è rimasto invariato, ma in realtà tutto è cambiato. Ma come è stato possibile tutto ciò? E' stato effettuato un lavoro importante sulle trame soprattutto del secondo e del terzo libro, con l'aggiunta di nuovi brani, il cambiamento di alcuni personaggi e addirittura il cambiamento di un finale. Il risultato è un libro di 800 pagine denso di pathos e di mistero. L'AUTORE Angelo D'Antonio ha iniziato a scrivere e pubblicare romanzi sin dal 2009. Ha scritto in successione: Il segreto di Giulia (2009) Duplice vendetta (2010) L'incubo del babau - Una storia di stalking (2011) Nessuna identità - Frammenti di memoria (2013) Thriller Trilogy (2013) Pàntaclo - La Profezia (2014) Pàntaclo II - La Profezia...

Dizionario dei riti

Dizionario dei riti

Autore: Mircea Eliade

Numero di pagine: 540

La parola ritu è di origine arcaica indoeuropea. Nell’antico testo in sanscrito del Rgveda significa l’ordine immanente del cosmo. È sinonimo di dharma, la fede fondamentale del mondo. Dal significato cosmico è derivato quello religioso di necessità, rettitudine, verità. Da qui deriva il senso di ritu, che indica i compiti da svolgere in ogni stagione, in relazione al dharma. Il rito coinvolge la condizione umana e perciò si colloca all’incrocio tra l’uomo, la cultura, la società e la religione. Ben oltre a ciò, esso è legato al simbolo, al mito e al sacro. Nel significato moderno, il rito indica una pratica regolata: protocollo, società civile, società segreta, religione, liturgia, culto. Può essere privato o pubblico, individuale o collettivo, profano o religioso. Fa parte della condizione umana, è soggetto a regole precise e implica continuità. Le voci che compongono questo volume sono state curate da esperti di etnologia, antropologia, sociologia, filosofia e teologia, dischiudendo al lettore un mondo di significati indispensabili anche per leggere i fenomeni contemporanei. Mircea Eliade, con Georges Dumézil, ha apportato con i suoi studi uno sguardo e...

Dizionario di erudizione storico-ecclesiastica da s. Pietro sino ai nostri giorni specialmente intorno ai principali santi ...

Dizionario di erudizione storico-ecclesiastica da s. Pietro sino ai nostri giorni specialmente intorno ai principali santi ...

Autore: Gaetano Moroni Romano

Numero di pagine: 317
Gatto è bello

Gatto è bello

Autore: Giorgio Celli

Numero di pagine: 448

«I gatti sono stati i miei maestri di etologia. Maestri senza parole ma con gesti trasparenti; e io, a poco a poco, sono diventato un loro complice e loro ammiratore. Perché guardare un gatto è come guardare il fuoco: si rimane sempre incantati.» GIORGIO CELLI

Relazione istorica della traslazione del sacro corpo e miracoli di Santa Filomena V.e M.

Relazione istorica della traslazione del sacro corpo e miracoli di Santa Filomena V.e M.

Autore: Francesco di Lucia

« È tempo di svegliarvi dal sonno»

« È tempo di svegliarvi dal sonno»

Autore: Marcello Lanza

Numero di pagine: 360

Questo libro è la narrazione appassionata di un’esperienza ministeriale. Don Marcello Lanza, esorcista, vive il suo sacerdozio in un ambito pastorale non facile per l’intreccio teologico e psicologico che si riscontra nell’accompagnare coloro che manifestano fenomeni di possessione demoniaca. La realtà degli esorcismi, infatti, non può essere affrontata solo nell’ambito della ritualità e gestualità liturgica, ma richiede uno studio teologico competente e d’intesa con le scienze umane.

I tre esorcisti

I tre esorcisti

Autore: Pasquale Davide Faggiano

Numero di pagine: 200

Gennaio 2013: lo scrittore Luca Diamante assiste al funerale della sua ex fidanzata Bea, morta per suicidio. Sette mesi dopo, mentre le sue giornate trascorrono monotone, alla porta della sua abitazione si presenta uno strano individuo, che gli fa importanti rivelazioni sulla vita della donna. Sconvolto da quanto appreso, Luca vuole saperne di più. Il mistero si infittisce quando, a Città del Vaticano, viene a conoscenza dei segreti più reconditi di Bea, attraverso uno dei più grandi esorcisti al mondo, Jeremy Brechet. La vita di quest’ultimo si intreccia a quella di Luca, messo a dura prova dal destino. Lo scrittore deve affrontare una realtà a lui del tutto sconosciuta. Scopre qualcosa di sconvolgente riguardo la sua famiglia originaria e a se stesso, che riesce a comprendere grazie all’aiuto di una ragazza, Sonia, personaggio chiave della vicenda. Ne consegue una estenuante ricerca della verità, tra viaggi e scoperte. Il Male si cela dietro ogni tragico evento. Jeremy Brechet ed altri due esorcisti, uniti da un profondo vincolo, vengono travolti dal diabolico piano di un essere infernale. Intrighi, colpi di scena ed apparizioni creano un’atmosfera inquietante, che...

Ultimi ebook e autori ricercati