Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Si fa presto a dire elefante

Si fa presto a dire elefante

Autore: Sergio Olivotti ,

Numero di pagine: 96

C'è un elefante così timido da diventare invisibile, e l'Elefante stuntman che si vanta di aver fatto da controfigura a Dumbo. C'è l'Ikeafante, che arriva ai genitori pronto da montare, e l'Elefante caffettiera, utilissimo la mattina appena svegli. C'è l'intramontabile Elefante gonfiabile (attenti a non farlo scoppiare!), e quello bionico di ultima generazione. E poi elefanti cavalieri, poeti, cuochi, imbianchini e anche giornalai; con proboscidi sturalavandini o che suonano la tromba, con zanne antenne e cavatappi. Una guida serissima a tutti i tipi di elefante. Anche a quello che non c'è! *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.

Innovazione e collaborazione nella Pubblica Amministrazione

Innovazione e collaborazione nella Pubblica Amministrazione

Autore: Alessandro Hinna , Paolo Canonico , Linda Giusino , Andrea Tomo ,

Numero di pagine: 368

La scarsa propensione all’innovazione è una delle principali critiche rivolte alla Pubblica Amministrazione, spesso additata come “ingessata” e poco incline al cambiamento. L’eccessivo riferimento alle leggi e alle regole diventa pertanto un ostacolo all’introduzione e attuazione di processi innovativi che possano restituire maggiore flessibilità e capacità amministrativa alla PA in risposta alle richieste sempre più esigenti del contesto esterno. Viene naturale chiedersi quali possano essere le cause di tali ostacoli e soprattutto perché spesso la principale resistenza al cambiamento e all’innovazione risieda internamente alla PA stessa. Una possibile risposta può giungere dal livello di collaborazione e coesione esistente nelle amministrazioni e da come questo possa diventare un driver di innovazione e cambiamento per i processi della PA. La sfida lanciata dal presente volume, il quarto della collana editoriale “Comportamenti e regole nella governance della Pubblica Amministrazione”, consiste nel tentativo di rispondere alla domanda, mettendo in evidenza la necessità delle Pubbliche Amministrazioni di rinnovarsi attraverso un maggiore coinvolgimento degli...

Colloquio magistrale. La narrazione generativa

Colloquio magistrale. La narrazione generativa

Autore: Gianni Montesarchio , Claudia Venuleo ,

Numero di pagine: 274

1250.91

Famiglie in viaggio

Famiglie in viaggio

Autore: Angela Maria Di Vita , Valeria Granatella ,

Numero di pagine: 187

Il volume affronta il fenomeno migratorio attraverso le tematiche della famiglia e della trasmissione intergenerazionale dei valori della patria di origine. Viene descritta l'ampia gamma di reazioni possibili allo sradicamento, spesso subito e non desiderato, e all'impatto con una cultura differente (nel caso del libro, la cultura e la realtà della Sicilia). Nel complesso intreccio di fattori che intervengono in questo lungo e difficile percorso, è fondamentale la relazione tra le donne immigrate e i loro figli.

La società ri-pensata

La società ri-pensata

Autore: Assunto Quadrio , Daniela Pajardi ,

Numero di pagine: 304

Il comportamento umano non è il semplice rispecchiamento delle regole sociali ma un prodotto attivo di interazione fra persona e ambiente. In questo senso la società è “pensata”: ciascuno di noi, quando interagisce con le cose e le persone, con le regole e con i suoi stessi bisogni biologici, prova, consapevolmente o meno, l’esigenza di dare un senso a quello che fa; al punto che quando questa esigenza viene stabilmente a mancare, il comportamento appare impoverito, deviante inaccettabile, per sé e per gli altri.

Cinema e cultura delle differenze

Cinema e cultura delle differenze

Autore: Silvia Angrisani , Francesca Marone , Carolina Tuozzi ,

Numero di pagine: 296
Sogni e psicoterapia

Sogni e psicoterapia

Autore: Giorgio Rezzonico , Davide Liccione ,

Numero di pagine: 439

Contributi di: Francesco Aquilar, Rita B. Ardito, Lucio Bizzini, Stefania Borgo, Luca Canestri, Antonella Carassa, Carlo Cheli, Giancarlo Dimaggio, Giuseppe Foderaro, Emanuela Iacchia, Furio Lambruschi, Davide Liccione, Giovanni Liotti, Corrado Lo Priore, Fabio Moser, Lusmila Myers-Arrazola, Silvia Pedrini, Rita Pezzati, Tiziana Raffa, Mario Antonio Reda, Giorgio Rezzonico, Saverio Ruberti, Maria Grazia Strepparava, Maurizio Tirassa, Fabio Veglia, Massimiliano Verga, Letizia Villa.

Famiglia e società del benessere. 6o rapporto Cisf sulla famiglia in Italia

Famiglia e società del benessere. 6o rapporto Cisf sulla famiglia in Italia

Autore: Centro internazionale studi famiglia ,

Numero di pagine: 395
L'esperienza del tempo

L'esperienza del tempo

Autore: Giuliana Bertacchi , Laurana Lajolo ,

Numero di pagine: 157

Da anni inpegnate sul fronte della sperimentazione e della ricerca in campo storico e didattico, le autrici hanno elaborato un percorso formativo che mette a disposizione degli insegnanti utili supporti didattici per rendere più efficace l'insegnamento della storia contemporanea: esercizi di formazione e autoformazione, proposte metodologiche, strategie di approccio alle fonti storiche.

Semplicemente ho dimenticato un elefante nel taschino

Semplicemente ho dimenticato un elefante nel taschino

Autore: Francesco Tricarico ,

Numero di pagine: 120

Tutto cominciò quella notte. La incontrai: fu amore al primo sguardo. Lei era bella come mai bellezza vidi prima; una luce interiore splendeva nei suoi occhi, al di là di ogni possibile comprensione umana.

Oltre Proserpina

Oltre Proserpina

Autore: Renata Mancuso , Angela Maria Di Vita ,

Numero di pagine: 217

Il volume raccoglie i contributi di un gruppo di studiosi dell'Università di Palermo che, da diverse angolazioni disciplinari, focalizzano la questione delle differenze di genere, con particolare riferimento all'identità femminile. L'approccio utilizzato, muovendo da presupposti antroposociopsicologici e psicodinamico-educativi, privilegia una lettura del mondo femminile che si evolve lungo l'arco della vita, attraverso crisi e adattamento, pubblico e privato, portando ad una chiarificazione sul disagio femminile e sulla comunicazione tra i sessi. Nel momento in cui la donna elabora un progetto di vita personale, familiare e professionale, emerge la difficoltà ad integrare queste dimensioni che richiedono compiti di sviluppo divergenti, richiamano competenze svariate e provocano intrecci relazionali complessi. Il disagio femminile, che implica un superamento tramite un processo di mediazione culturale (G. Mantovani), si delinea attraverso la rilettura dei percorsi normativi e delle attribuzioni sociali connessi ai cambiamenti interni ed esterni più significativi. L'individuazione nell'adolescenza, le rappresentazioni in gravidanza, il percorso di autostima nelle scelte...

Identità e ruolo professionale. Opinioni, relazioni ed atteggiamenti in ambito lavorativo

Identità e ruolo professionale. Opinioni, relazioni ed atteggiamenti in ambito lavorativo

Autore: Monica Pedrazza ,

Numero di pagine: 120
Migrazione femminile

Migrazione femminile

Autore: Paola D'Ignazi , Rosella Persi ,

Numero di pagine: 201

Donne straniere residenti in Italia raccontano la loro esperienza di migrazione in una società complessa e sempre più multiculturale, che tuttavia fatica a comprendere ed integrare identità e stili di vita diversi da quelli occidentali. L' essere donna, in modo particolare, è un'aggravante dei problemi legati alle migrazioni.

Ultimi ebook e autori ricercati