Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Le avventure di Huckleberry Finn

Le avventure di Huckleberry Finn

Autore: Mark Twain ,

Numero di pagine: 304

‟La storia di Huck e della sua fuga in zattera lungo il Mississippi con il negro Jim, fino al ricongiungimento col compagno di scorrerie Tom Sawyer negli ultimi capitoli di un libro che nacque come proseguimento del precedente Le avventure di Tom Sawyer era tra le preferite di Ernest Hemingway, che citava sempre Mark Twain tra i suoi autori fondamentali: e non a caso, naturalmente, visto che fin dai suoi esordi anche l'autore di Fiesta lavorò molto duramente per riuscire a ricreare sulla pagina la lingua della strada, cosa per cui venne assai criticato. Molti, tra cui Joyce Carol Oates, considerano Le avventure di Huckleberry Finn ‟Il Grande Romanzo Americano”. Altri, come Thomas Stearns Eliot, lo considerano l'unico vero capolavoro di Mark Twain. Di sicuro Le avventure di Huckleberry Finn è un romanzo-mondo, scritto superbamente, e divertentissimo. Huck Finn, in quanto ribelle adolescente refrattario a qualsiasi forma di autorità e di imposizione, sta all'origine di Holden Caulfield e di tutti i ribelli adolescenti della letteratura nordamericana. E il fiume Mississippi, che Twain conobbe a fondo in gioventù per averci lavorato come pilota su un battello, è al tempo...

WARRIOR CATS 4. Prima della tempesta

WARRIOR CATS 4. Prima della tempesta

Autore: Erin Hunter ,

Numero di pagine: 251

Da quando è stato nominato vice del Clan del Tuono, CuorediFuoco è sempre più sotto pressione: deve organizzare la vita nel campo e prendersi cura dei compagni, anche di quelli che non rispettano la sua autorità. I pensieri di CuorediFuoco si fanno più tormentati di giorno in giorno, mentre la foresta è nel pieno della stagione delle foglie verdi e l’aria carica di elettricità. Una tempesta in arrivo o un evento che cambierà il destino di tutti i gatti della foresta?

La chiave dell'apocalisse

La chiave dell'apocalisse

Autore: James Rollins ,

Numero di pagine: 470

«I protagonisti della Sigma Force sono grandiosi come i romanzi di questa serie imperdibile.» Publisher Weekly «I libri della Sigma Force sono il massimo della letteratura di intrattenimento.» The New York Times Un'avventura della Sigma Force Vol. 6 Inghilterra, 1086. Il censimento ordinato da Guglielmo il Conquistatore è stato finalmente portato a termine. La summa di quel lavoro immane è un volume in cui sono elencate tutte le terre e le proprietà del regno. Ma ben presto strane voci cominciano a circolare, e nessuno sa perché due luoghi sono indicati con un'unica, enigmatica parola scritta in inchiostro cremisi: devastato. Circondata da un'aura di mistero, quell'opera monumentale passerà alla storia con un titolo inquietante: Il libro del Giorno del Giudizio. Oggi. Tre omicidi nell'arco di poche ore. Prima il figlio di un senatore americano che svolgeva attività di volontariato in una fattoria nel Mali; poi un sacerdote, esperto di archeologia e studioso di san Malachia, ucciso da un'esplosione all'interno della basilica di San Pietro; infine un professore di biologia molecolare, trovato morto nel suo laboratorio a Princeton. Tre vittime connesse da un dettaglio...

Il piccolo libro dello yoga

Il piccolo libro dello yoga

Autore: Francesca Senette ,

Numero di pagine: 128

Lo yoga vi ha sempre affascinato, ma avete le idee confuse e non sapete come cominciare? Questo è il libro che fa per voi! Le risposte alle domande più comuni, chiare ed esaurienti, frutto della pratica e dell’attività di insegnante dell’autrice. Un minidizionario che racconta in 10 parole chiave il significato profondo di questa disciplina: Yoga, Asana, Yama, Niyama, Om, Pranayama, Meditazione, Karma, Chakra, Namasté. L’essenza dello yoga, in un testo che si rivolge sia a chi non ne sa niente sia a chi ha appena iniziato questo percorso. CONFEZIONE PREZIOSA, PERFETTA PER UN REGALO! «Questo libro riesce ad assolvere pienamente il compito di trasmettere gli insegnamenti profondi dello Yoga e del grande maestro Patanjali in modo semplice e chiaro per tutti, anche a chi non ne sa niente e si approccia per la prima volta a questa disciplina. Lo fa aprendo piccole finestre che permettono di affacciarsi su questo mondo con serenità e leggerezza, senza perdere di vista la grandezza degli insegnamenti». - Giovanni Formisano, Kriya Ashram Yoga Milano.

Vita da cuoco

Vita da cuoco

Autore: Nicola Dinato ,

Numero di pagine: 140

"In fin dei conti, i cuochi figuravano nell’album dei mercenari legali di ultima generazione, proprio come gli scaricatori di porto di fronte all’isola di Alcatraz: uomini dalla giacca bianca, adoratori di pignatte e fornelli, sempre pronti a intraprendere nuove strade eludendo i sentieri conosciuti; perennemente insoddisfatti, si auto-rigeneravano attraverso la fuga e si accampavano soltanto fino al momento in cui la necessità fisica li spingeva altrove...". Paolo è un ragazzo con un sogno: diventare chef. La provincia italiana, Londra, la Costa Azzurra, Barcellona e New York saranno le tappe di un viaggio che lo porterà dentro alle cucine più famose del mondo tra duro lavoro, creatività, estro, amore, fantasia, crudeltà, sregolatezza e passione, a stretto contatto con star internazionali e personaggi da film. "Vita da cuoco" è un romanzo che emoziona raccontando il mondo della ristorazione stellata e dei grandi chef attraverso gli occhi di un ragazzo che diventa uomo inseguendo il suo sogno.

WARRIOR CATS. Mezzanotte

WARRIOR CATS. Mezzanotte

Autore: Erin Hunter ,

Numero di pagine: 248

Non c’è pace per i Clan della foresta: MantodiLava, sciamana del Clan del Tuono, ha una visione in cui tigre e fuoco sono uniti, e la foresta è in pericolo. Intanto, i grandi guerrieri del passato si sono riuniti per scegliere quattro gatti, uno per ogni Clan, da inviare in una missione speciale: raggiungere un luogo sconosciuto e ascoltare cosa ha da dire la mezzanotte. Prima però devono trovare la grotta buia con i denti e la distesa infinita di acqua in cui il sole affoga, creando una scia rosso sangue. I protagonisti della seconda serie della saga dei Warrior Cats sono i figli dei gatti che i lettori hanno imparato ad amare nei precedenti romanzi.

Il muto di Gallura

Il muto di Gallura

Autore: Enrico Costa ,

“Enrico Costa – si può leggere in una lettera di Grazia Deledda – di cui io sono una specie di discepola, ha scritto tanti, tanti romanzi sardi, caldi di amor patrio, pieni d’entusiasmo o di tristezza per le bellezze o per le miserie dell’isola. A misura che questi romanzi uscivano un fremito percorreva tutta la Sardegna. Le fanciulle piangevano su quelle pagine, i giovani rabbrividivano di terrore e di angoscia. Impossibile descrivere il fermento spirituale destato dal Muto di Gallura”. Il muto di Gallura, uno dei più importanti romanzi storici sul banditismo sardo, racconta la storia della sanguinosa faida tra i Vasa e i Mamia che sconvolse il territorio di Aggius, in Gallura, nella prima parte della seconda metà dell’Ottocento. “Un continuo succedersi di combattimenti sanguinosi e di uccisioni: una caccia di fiere che si davano uomini contro uomini… Un lutto generale; il terrore regnava sovrano in quelle contrade… il numero dei morti fra le due fazioni superò la cifra di settanta, in cinque anni furono registrate oltre quaranta vedove”. I fatti narrati, tra storia e reportage, furono tratti dalle cronache dei giornali, ma anche dalle ricerche storiche...

Stefi, ci si rivede, eh?

Stefi, ci si rivede, eh?

Autore: Grazia Nidasio ,

Numero di pagine: 160

"Io non ho ancora capito se sono grande o se sono piccola. Loro in certi momenti mi trattano da grande e in certi altri da piccola..." dice la Stefi. Loro, naturalmente, sono gli adulti, che pretendono dai bambini obbedienza, affetto e camerette ordinate, a volte senza dare spiegazioni. Ma la Stefi non accetta mai una regola prima di averla capita. E mentre i grandi cercano sui manuali di psicologia il segreto per educare un figlio, lei impara a ragionare prima di tutto con la sua testa. Fa domande impertinenti, che spesso non ottengono risposta, e intanto osserva il mondo degli adulti, per criticarlo e commentarlo sulle pagine a quadretti del suo inseparabile diario. Lo fa con ironia e spregiudicatezza, ma anche con buon senso, leggerezza e fantasia, trovando sempre, in ogni situazione, una buona ragione per sorridere. I fumetti della Stefi, dopo alcuni anni in cui il personaggio era stato comprimario di Valentina Mela Verde sul Corriere dei Ragazzi, dal 1976 sono stati pubblicati sul Corriere dei Piccoli. In questo libro sono raccolte alcune delle sue storie più belle, per i bambini di ieri e per le nuove generazioni.

WARRIOR CATS 5. Un sentiero pericoloso

WARRIOR CATS 5. Un sentiero pericoloso

Autore: Erin Hunter ,

Numero di pagine: 250

ArtigliodiTigre, il traditore, è il nuovo leader del Clan della Tenebra. Per il Clan del Tuono è uno shock e per StellaBlu l’ulteriore conferma che il Clan della Stella li ha abbandonati. Una presenza maligna nella foresta semina morte, paura, sospetti e rivalità tra i Clan. CuorediFuoco deve affrontare la minaccia più oscura e pericolosa, per proteggere il suo Clan e tutto quello in cui crede.

Ribelli in missione

Ribelli in missione

Autore: James Patterson , Chris Grabenstein ,

Numero di pagine: 320

Intuito. Fantasia. Intelligenza. MAX EINSTEIN ha tutti i superpoteri che servono a una ragazza! Un villaggio in India è in grave pericolo: un lavoro perfetto per Max e i suoi amici, che accorrono per studiare la situazione. Ma è difficile concentrarsi quando stai cercando di non essere rapito da una corporazione priva di scrupoli che sembra conoscere ogni tua mossa... Riuscirà la ragazza più intelligente del mondo a capire come salvare un intero continente e anche se stessa?

L’analisi automatica e semi-automatica dei dati testuali - I

L’analisi automatica e semi-automatica dei dati testuali - I

Autore: Luca Giuliano , Gevisa La Rocca ,

Numero di pagine: 249

1. INTRODUZIONE ALL’ANALISI DEI DATI TESTUALI 1.1. Informazioni e dati (p. 9). – 1.2. Testo, significato e interpretazione (p. 19). – 1.3 Classificazione dei testi e formazione del corpus (p. 23). - Approfondimenti tematici (p. 27). – Riferimenti bibliografici (p. 29). 2. TESTI ON LINE: LUOGHI E PROCEDURE 2.1. I luoghi della Rete (p. 32). – 2.2. I blog (p. 36). – 2.3. Il download e la sua etica (p. 40). – 2.4. Documento-testo, selezione e pre-trattamento (p. 44). – 2.5. Il corpus utilizzato negli esempi: “Bullismo” (p. 48). - Approfondimenti tematici (p. 49). – Riferimenti bibliografici (p. 51). 3. LA GROUNDED THEORY 3.1. Le origini della Grounded Theory (p. 53). – 3.2. La costruzione delle teorie (p. 57). – 3.3. Il processo di codifica e di concettualizzazione (p. 61). – Approfondimenti tematici (p. 66). – Riferimenti bibliografici (p. 67). 4. LAVORARE CON ATLAS.TI5 4.1. La barra degli strumenti (p. 69). - 4.2. La preparazione dei documenti (p. 71). - 4.3. Creazione di una unità ermeneutica (p. 72). - 4.4. Codificare un testo (p. 79). - 4.5. Le famiglie e le super famiglie di codici (p. 85). - 4.6. Le query (p. 88). - 4.7. I network -...

Mi piaci così

Mi piaci così

Autore: Francesco Gungui ,

Numero di pagine: 350

Amor, ch'a nullo amato amar perdona. È questa, secondo Alice, la più grande assurdità di tutti i tempi. Solo che l'ha scritta Dante, quindi non si può dire niente. Luca soffre di internet dipendenza, passa le sue giornate su messenger e crede che Luciano Ligabue sia il più grande filosofo del ventunesimo secolo. Daniele ha un furetto che si chiama Dott. Marley e il suo sogno è quello di trasferirsi a Kingston, la capitale della Giamaica. Luca però pensa che i dread di Daniele siano "Made in China". Mary legge solo riviste di gossip, in particolare gli oroscopi, ma solo quelli che le dicono che la vita sessuale va da dio. Martina, anche detta "Miss Culetto d'Oro", è il sogno erotico di tutta la scuola. È ricca sfondata ma d'estate lavora in un chiringuito in Salento sulla spiaggia. È qui che tutti si incontrano ed è proprio a pochi passi dal mare che succede ogni cosa. E mentre Bob Marley canta che "every little thing is gonna be all right", una frase si prepara a cambiare la loro estate: "Mi piaci e basta. Mi piaci così."

Che fine ha fatto, gatto killer?

Che fine ha fatto, gatto killer?

Autore: Anne Fine ,

Numero di pagine: 97

Tuffy è stato investito da un’auto! La sua famiglia umana e la sua banda di amici gatti gli preparano un degno addio. Ma non tutto è come sembra… In questa nuova avventura del Gatto Killer si piange, ma dal ridere! Dalla penna dell’autrice inglese più amata, il libro che farà ridere di gusto i giovani lettori e non solo loro)

Ultimi ebook e autori ricercati