Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 13 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Kotlin

Kotlin

Autore: Massimo Carli

Numero di pagine: 320

Kotlin è un linguaggio di programmazione open source ideato per interfacciarsi perfettamente con Java, ma anche JavaScript, attraverso una sintassi più concisa e chiara. A partire dal 2017 l'interesse verso Kotlin è cresciuto costantemente a seguito della decisione di Google di supportarlo come linguaggio principale per lo sviluppo di applicazioni Android, proprio come alternativa a Java. Questo manuale ne insegna i fondamenti privilegiando la pratica alla teoria. Dopo l'esplorazione dell'ambiente di sviluppo, si affronta la sintassi di base e i "mattoni" del linguaggio, con particolare attenzione alle funzioni. Quindi viene affrontata la programmazione a oggetti e quella funzionale, prima di concludere esplorando alcuni degli aspetti più avanzati, come l'interoperabilità con Java, i contract e le coroutine. Una lettura adatta sia a chi desidera conoscere un nuovo e moderno linguaggio, sia agli sviluppatori mobile che vogliono iniziare a sfruttare Kotlin per creare app Android.

Android 9

Android 9

Autore: Massimo Carli

Numero di pagine: 966

La versione 9 di Android, nome in codice Pie, offre novità interessanti dal punto di vista della funzionalità e del restyling grafico, e mette a disposizione degli sviluppatori un nuovo potente strumento, il linguaggio Kotlin, supportato ufficialmente da Google come linguaggio di programmazione per la piattaforma. Questo manuale insegna a creare applicazioni attraverso un approccio pratico, approfondendo capitolo dopo capitolo le tematiche con cui è necessario confrontarsi durante le fasi di sviluppo. Gli argomenti trattati spaziano dal primo utilizzo di Android Studio all'analisi di tutti i componenti architetturali, per arrivare alle fasi di test funzionale. Molta attenzione viene dedicata al design dell'interfaccia, al controllo del flusso di navigazione e all'ottimizzazione delle risorse e dei thread, senza dimenticare la sicurezza, la gestione dei permessi e i suggerimenti per la soluzione dei problemi più comuni. L'obiettivo è insegnare, passo dopo passo, a sviluppare applicazioni per smartphone, tablet e dispositivi wearable. Tutti gli esempi fanno uso di Kotlin e sono disponibili per il download.

Il potere del comando

Il potere del comando

Autore: Carlo Mazzone

Numero di pagine: 140

Windows, Linux ma anche OSX dei computer Apple posseggono un'interfaccia grafica che, per quanto potente ed intuitiva, impone una serie di limiti alle enormi possibilità offerte dai vari Sistemi Operativi. Questa guida è rivolta a tutti coloro i quali necessitano di superare, per reale necessità o per semplice curiosità, le restrizioni imposte dalle interfacce grafiche per poter guadagnare il potere del comando assoluto sul proprio sistema informatico attraverso la conoscenza e l'uso consapevole dell'interfaccia testuale nascosta all'interno di ognuno dei citati Sistemi Operativi.

Sviluppare applicazioni per Android

Sviluppare applicazioni per Android

Autore: Massimo Carli

Numero di pagine: 432

Android è un sistema operativo open source per dispositivi mobili basato su Linux. La sua struttura aperta permette di personalizzare le funzioni principali del sistema e sviluppare applicazioni.L’obiettivo di questo libro è quello di guidare il lettore attraverso tutte le fasi necessarie alla realizzazione di un'applicazione Android caratterizzata da una forte integrazione con sistemi esterni. Particolare attenzione è dedicata a passaggi chiave come la gestione dell'interfaccia grafica, la comunicazione tra le componenti, l'interazione con fonti di dati, fino alla pubblicazione sull'Android Market.Grazie a questo testo, aggiornato alla versione 2.3 della piattaforma, gli sviluppatori avranno tutti gli strumenti e le conoscenze fondamentali per creare applicazioni dedicate a smartphone, ma anche a tablet altri device.

Sviluppare con Android

Sviluppare con Android

Autore: Marko Gargenta

Numero di pagine: 272

Volete creare app per dispositivi Android? Questo libro è il mezzo ideale per padroneggiare i fondamentali. Scritta da esperti che hanno insegnato l'uso di questa piattaforma mobile a migliaia di sviluppatori in tutto il mondo, sia in grandi aziende sia in startup, questa guida mostra ai programmatori object-oriented come usare i blocchi da costruzione fondamentali di Android per creare interfacce utente, archiviare dati, connettersi ai network e molto altro. Il libro guida alla creazione di un'applicazione simile a Twitter, aggiungendo nuove funzionalità in ogni capitolo. Realizzerete anche la vostra toolbox con pattern di codice, per imparare a programmare qualunque tipo di applicazione Android.

Sensori per Maker

Sensori per Maker

Autore: Tero Karvinen , Kimmo Karvinen , Ville Valtokari

Numero di pagine: 384

I sensori permettono di interagire con il mondo fisico in modi che fino a ora ci erano preclusi: possiamo misurare una grandezza di qualsiasi tipo, interpretare i risultati rilevati e intraprendere azioni basate su di essi. Grazie a questi nuovi strumenti, combinati con la potenza di piccoli computer come Arduino e Raspberry Pi, possiamo rendere il mondo fisico programmabile. Il lettore imparerà a partire da un’idea per arrivare alla creazione di progetti completi in grado di misurare gas, contatto, luce, temperatura, umidità, campi magnetici, accelerazioni e molto altro: ogni capitolo presenta un mini-progetto e un esperimento più completo che mostra come combinare tecnologie differenti per ottenere un risultato unico. Il testo è l’ideale per chi ha comprato un Arduino o un Raspberry Pi, ci ha giocato qualche giorno facendo lampeggiare qualche lucina e poi li ha messi via pensando “E adesso?”. E adesso può ritirarli fuori e metterli al lavoro in modo serio in molti progetti, spiegati chiaramente passo dopo passo, che coprono una vasta gamma di situazioni ed esigenze.

Mac OS Sierra al 100%

Mac OS Sierra al 100%

Autore: Furio Piccinini

Numero di pagine: 288

La nuova versione del sistema operativo di Apple offre numerose funzionalità che migliorano la sicurezza, il lavoro sui documenti, l’ottimizzazione delle prestazioni e, finalmente, incorpora anche il tanto atteso Siri, l’assistente digitale che già equipaggiava iPhone e iPad. La straordinaria flessibilità di macOS Sierra vi permetterà di svolgere qualunque compito in pochissimo tempo e con questo libo imparerete a: installare, configurare e personalizzare macOS Sierra; aggiornare il sistema operativo; configurare e usare Siri per fare qualunque cosa; configurare e usare iCloud per i vostri documenti; proteggere e gestire i file, creando dei backup; imparare tutto sulle Preferenze di Sistema del Mac; creare e gestire nuovi utenti e attribuire i permessi; migliorare l’interazione del Mac con i social media; scaricare e gestire le app tramite Mac App Store; navigare in Internet e usare la posta elettronica; imparare a usare il Terminale; passare efficacemente da Windows a Mac; usare i trucchi dei professionisti.

Sin imagen

Raspberry Pi Manuale per Principianti

Autore: Axel Mammitzsch

Numero di pagine: 110

In questo manuale imparerete come installare e configurare un Raspberry Pi e molto altro ancora.Per prima cosa discuteremo la storia e le origini del Raspberry Pi. Poi esamineremo tutti i modelli attualmente disponibili, i dati tecnici, le interfacce, il software interessante, i progetti hardware e i sistemi operativi disponibili. Questa guida è per i principianti di Raspberry Pi che vogliono costruire o ampliare le loro conoscenze. Se il vostro obiettivo è quello di utilizzare il Raspberry Pi per realizzare progetti per la vostra vita quotidiana o professionale, allora questo manuale è perfetto per voi. Dopo aver completato questo manuale, avrete imparato così tanto sul Raspberry Pi, che potrete configurare un Raspberry Pi in modo indipendente e diventare creativi con i vostri progetti.

La shell testuale

La shell testuale

Autore: Carlo Mazzone

Numero di pagine: 384

Il solo uso dell’interfaccia grafica di un sistema operativo non è sufficiente per il power user, ovvero l’utente con abilità avanzate che deve andare oltre le funzionalità di base e poter gestire situazioni complesse e critiche. L’interfaccia testuale consente di realizzare tutte le operazioni possibili con l’interfaccia grafica, ma con maggiore efficienza e accuratezza. Per ottenere questa potenza è necessario conoscere i nomi e le modalità d’uso dei singoli comandi testuali, nonché le procedure di funzionamento interno dei sistemi operativi. Questa guida è rivolta a chiunque voglia superare i limiti imposti dalle interfacce grafiche, per guadagnare il potere del comando assoluto sul proprio sistema informatico. Propone inoltre al lettore un’attività di studio indispensabile per accedere ai mondi della sistemistica, della sicurezza informatica e dell’hacking, contesti di assoluta attualità anche in relazione all’ambito lavorativo.

Programmazione web. Lato server

Programmazione web. Lato server

Autore: Vincenzo Della Mea , Luca Di Gaspero , Ivan Scagnetto

Numero di pagine: 448

Ultimi ebook e autori ricercati