Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 25 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Virals

Virals

Autore: Kathy Reichs

Numero di pagine: 385

Ha il pallino della scienza e il gusto dell'avventura: Tory Brennan è la degna nipote di Tempe, la famosa antropologa forense. Quando arriva a Morris Island, nel South Carolina, la sua vita è sconvolta: ha da poco perso la madre in un incidente stradale e si è trasferita dal padre che non ha mai conosciuto, un biologo marino drogato di lavoro. Non è facile adattarsi al nuovo ambiente, ma Tory si fa presto nuove amicizie. Nel giro di pochissimo inizia a perlustrare l'isola in lungo e in largo in compagnia di un gruppetto di coetanei appassionati, come lei, di esplorazioni. La curiosità li spinge a fare scoperte inquietanti: resti umani che probabilmente appartengono a una ragazza scomparsa molti anni prima, e un laboratorio clandestino che conduce strani esperimenti sugli animali. Decisi a intervenire in aiuto delle vittime innocenti degli scienziati, i ragazzi liberano uno dei cani usati come cavia. Ma non sanno che così facendo si stanno infettando con un virus dagli stupefacenti effetti collaterali.

La profezia delle inseparabili

La profezia delle inseparabili

Autore: Michelle Zink

Numero di pagine: 294

New York, 1890: Lia e Alice hanno sedici anni, sono gemelle e sono appena rimaste sole al mondo. Alle due ragazze non resta che ritirarsi nella sinistra villa di famiglia e sforzarsi di tornare a una parvenza di normalità. Ma non c'è nulla di normale nel destino che le attende: sul braccio di Lia appare un misterioso marchio, e poco dopo dalla biblioteca paterna emerge uno strano libro, colmo di profezie sul ritorno in Terra degli Angeli Caduti e sullo scontro che potrebbe precipitare per sempre il mondo nelle tenebre. E Lia comprende che la sua più grande nemica nella battaglia finale per la salvezza o la dannazione dell'umanità sarà colei che le è più vicina al mondo: la sua gemella.

Rom genti libere

Rom genti libere

Autore: Santino Spinelli

Numero di pagine: 256

Da sempre oggetto di sospetti e vessazioni, di persecuzioni e genocidi (si pensi ai 500mila Rom e Sinti massacrati dai nazisti), il popolo Rom è una delle più antiche minoranze del Vecchio continente, tra le più dinamiche e radicate. Eppure di loro non sappiamo nulla, a partire dal fatto che usiamo Rom come sinonimo di zingari, mentre invece si tratta di uno dei cinque gruppi etnici (oltre a Sinti, Kale, Manouches e Romanichals) che costituiscono la popolazione romanì. Per la prima volta, uno studioso Rom italiano ci offre una storia complessiva di questo popolo, dalle migrazioni originarie alla situazione contemporanea, abbracciandone la cultura e i valori sociali, le espressioni artistiche, fino alle organizzazioni politiche.

Spring Girls (versione italiana)

Spring Girls (versione italiana)

Autore: Anna Todd

Numero di pagine: 384

L'autrice di AFTER reinventa PICCOLE DONNE ambientandolo ai giorni nostri. La versione 2.0 di un grande classico. Meg, Jo, Beth e Amy Spring sono sorelle. Diversissime tra loro, eppure unite da un legame più forte di ogni contrasto. Vivono con la madre in una base militare nei pressi di New Orleans, mentre il padre, ufficiale dell'esercito americano, è in missione in Iraq. La più grande, Meg, attende con ansia la proposta di matrimonio del fidanzato, ma il ritorno di un vecchio «amico» e un'ombra del suo passato sembrano turbare i suoi piani di felicità. Beth, la più introversa, è a disagio in mezzo agli sconosciuti; adora stare a casa, cucinare e prendersi cura della famiglia. Se fosse un profumo, sarebbe l'aroma dei biscotti appena sfornati. Jo è la ribelle del gruppo: impulsiva e appassionata, sogna di fuggire a New York, diventare una giornalista e cambiare il mondo. Niente può fermarla, nemmeno l'amore - qualunque cosa esso sia. Finché l'incontro con Laurie, un giovane vicino di casa, inizia a mettere in dubbio qualche sua certezza. Amy è la più piccola; impaziente di assaporare la vita, non può che stare a guardare le sorelle - e intromettersi come può -...

La grande notte

La grande notte

Autore: Chris Adrian

Numero di pagine: 352

Nella notte piú lunga dell'anno tre persone si addentrano nel Buena Vista Park di San Francisco dirette a una festa. Tutte e tre vorrebbero cosí alleviare la ferita di un amore perduto, ma alla festa non arriveranno mai. Perché è la notte di mezza estate, notte di sogno e magia, notte ideale perché il destino dei mortali s'intrecci con quello degli immortali e ne sia per sempre alterato. Come nella commedia di Shakespeare, solo l'amore potrà travalicare i regni e scongiurare il caos. A patto di essere disposti a pagarne il prezzo. *** «Per Chris Adrian la vita è appassionata esplorazione delle sole cose che contano e la scrittura è compagna di viaggio e riferimento, interprete e guida, attraverso un territorio ignoto ad altri occhi umani. Ogni suo resoconto da quelle regioni arricchisce e dilata la nostra comprensione del mondo che credevamo di conoscere». Marilynne Robinson

Malastagione

Malastagione

Autore: Loriano Macchiavelli , Francesco Guccini

Numero di pagine: 322

L'agente della Forestale Poiana, ancora giovane per credere ancora nella giustizia e per innamorarsi, antico quanto serve per conoscere davvero la terra e i pericoli che corre per mano dell'uomo, si muove in un mondo ricchissimo di figure meschine e memorabili, che ci riportano il profumo dell'Appennino.

Inchiostro

Inchiostro

Autore: Fernando Trìas De Bes

Numero di pagine: 400

Sei personaggi alla ricerca del libro perfetto. Quello che può leggere soltanto il cuore.

S.O.S. amore

S.O.S. amore

Autore: Federica Bosco

Numero di pagine: 304

Chiara ha 35 anni e una disastrosa situazione sentimentale. Vive a Milano con sua sorella Sara, sempre in lotta con il mondo. Ha una madre che le tiene in ostaggio con i suoi attacchi di panico e un pittoresco padre che vive a Cuba, che le ha mollate da piccole dopo averle sfrattate. Con questi presupposti non c’è da stupirsi che l’autostima di Chiara sia sotto terra: non crede neanche più di meritare un amore vero. Per questo accetta di iniziare una relazione clandestina col suo capo, che come da copione giura e spergiura di lasciare la moglie...Chiara è ironica, positiva, cerca sempre di perdonare le prepotenze altrui, ma non sa affermare il suo sacrosanto diritto all’amore e finisce puntualmente per fare da zerbino a uomini egoisti e superficiali. Destinatario dei suoi sfoghi è il dottor Folli, il suo analista, a cui ogni settimana racconta un capitolo della sua disastrata vita amorosa, dalle elementari in poi. Il dottore l’aiuterà con ironia a recuperare l’autostima, riaprendo ferite mai rimarginate e affrontando nuove battaglie. Se almeno una volta nella vita vi siete sentite come Chiara (e alzi la mano chi non ci si è mai sentita!), non potrete resistere alla ...

Mulberry Park

Mulberry Park

Autore: Judy Duarte

Numero di pagine: 280

Each day after work‚ Claire Harper drives to Mulberry Park and jogs for miles in an effort to find release from her sadness. It never works - until the evening a letter falls from its hiding place in a nearby tree. The envelope is addressed "To God from Analisa‚" and in it‚ the 7-year-old girl asks God to look after her parents in heaven. On impulse‚ Claire writes back‚ hoping to preserve Analisa's innocent belief in prayers - though Claire lost her faith when she lost her son to a hit-and-run driver. Claire had watched numbly as her life lost meaning‚ and her marriage crumbled. But Analisa's letter managed to break through three years of grief. Her response to Analisa's letter sets a miracle that touches many lives‚ and offers second chances to nine strangers in motion. All they have to do is take it.

Una specie di solitudine

Una specie di solitudine

Autore: John Cheever

Numero di pagine: 512

“Uno dei libri più avvincenti e intimi che vi capiterà mai di leggere” The Independent I diari di John Cheever, scritti dalla fine degli anni quaranta fino alla sua morte nel 1982. Cheever era un uomo pieno di contraddizioni: amava la moglie e i figli, ma si sentiva profondamente solo; amava le donne, ma amava anche gli uomini; si odiava perché aveva il vizio di bere, ma per gran parte della vita non riuscì a smettere; era un grande scrittore, ma la sua sensibilità era così pronunciata da limitarlo come persona. In queste pagine ci è data la possibilità di seguirlo in un dialogo serrato con se stesso, di ascoltarlo mentre cerca di capire e registrare le infinite variazioni della luce e del suo intimo sentire. Qui la scrittura di Cheever è totalmente libera, folgorante, una fonte inesauribile di poesia e di struggenti considerazioni sulla natura dell’amore, del sesso, del desiderio e della vita.

Le regole dell'attrazione

Le regole dell'attrazione

Autore: Bret Easton Ellis

Numero di pagine: 272

«Ellis, sia detto senza delirio, è bravissimo». Pier Vittorio Tondelli «Questo libro, torbido, ma non morboso, fa pensare a quanta disperazione si possa nascondere dietro la facciata di giovani privilegiati nella condizione economica, nella prestanza fisica, nel prestigio sociale, ma privi di passioni, di sogni, in un mondo troppo cinico, troppo freddo, troppo insensato». Fernanda Pivano

Peter Pan

Peter Pan

Autore: James Matthew Barrie

Numero di pagine: 240

“Tutti i bambini crescono, meno uno.” Nana era stata legata in cortile. Mentre i signori Darling uscivano, si mise ad abbaiare perché sentiva qualcosa di strano nell’aria. E aveva ragione, infatti quella notte Peter Pan avrebbe portato Wendy, John e Michael all’isola che non c’è per vivere una grande avventura insieme a ragazzi smarriti, sirene, fate, pellerossa e soprattutto... pirati!

L'enigma di Gaia

L'enigma di Gaia

Autore: Giovanni Del Ponte

Numero di pagine: 352

Nel quarto volume della serie Gli Invisibili viene affrontata un'importante tematica ambientale che riguarda il futuro del nostro pianeta. Douglas, Crystal e Peter assistono ad un esperimento: un gruppo di telepati unirà le proprie menti per aumentare il loro potere. Inaspettatamente, però, giunge una strana richiesta d'aiuto e la più giovane partecipante all'esperimento subisce un tentativo di rapimento. Agli Invisibili non resta che affrontare questa nuova avventura e partire per l'Amazzonia, per fermare i piani di una misteriosa organizzazione segreta.

L'amore immortale

L'amore immortale

Autore: Sabrina Benulis

Numero di pagine: 382

Il libro segreto dell'arcangeloFin da bambina, Angela Mathers è perseguitata da visioni soprannaturali: affascinanti creature alate popolano i suoi sogni e la ossessionano, senza darle tregua. Tanto da spingerla a tentare il suicidio, più volte e in molti modi diversi, ma sempre senza successo: pare proprio che Angela non possa morire. Quando viene dimessa dall’istituto di igiene mentale dove è in cura, la ragazza si iscrive all’Accademia Westwood di Luz, esclusiva università vaticana, decisa a iniziare una nuova vita. Ma Luz non è affatto una cittadina tranquilla come sembra: ombre inquietanti si aggirano per le strade in cerca di qualcosa e Angela, con le sue cicatrici e i suoi capelli rosso sangue, non passa inosservata... Divisa tra un nuovo amore che sta sbocciando e le sue antiche ossessioni, Angela dovrà affrontare la verità su se stessa, perché potrebbe essere proprio lei l’“Insanguinata” di cui parlano le profezie, l’unica creatura in grado di accedere al misterioso libro dell’arcangelo Raziel, decidendo così il destino di angeli e demoni, del Paradiso e dell’Inferno...La lotta tra angeli e demoni sta per iniziare... Una straordinaria eroina...

Ultimi ebook e autori ricercati