Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Βυζάντιο Κράτος και κοινωνία : Μνήμη Νίκου Οικονομίδη

Βυζάντιο Κράτος και κοινωνία : Μνήμη Νίκου Οικονομίδη

Autore: Anna Avramea , Angeliki E. Laiou , Euangelos K. Chrysos ,

Numero di pagine: 600
Cronache dell'Età del Bronzo - 1. La voce del delfino

Cronache dell'Età del Bronzo - 1. La voce del delfino

Autore: Michelle Paver ,

Numero di pagine: 324

Tremilacinquecento anni fa il giovane Hylas, nato fuori dai confini di uno sperduto villaggio greco e per questo considerato un forestiero, viene aggredito dai terrificanti guerrieri neri. Feroci e assetati di sangue, i cosiddetti Corvi uccidono il cane del ragazzo. Ma cosa vogliono da lui?

Il palladio di Atlantide

Il palladio di Atlantide

Autore: Giuseppe Rendina ,

Numero di pagine: 477

Una misteriosa statuetta viene ritrovata nelle acque cristalline che bagnano l’isola di Santorini, e per studiarne la provenienza viene convocato un team di esperti, tra cui il famoso avventuriero Joshua William Lewis e la dottoressa Giulia Monti. Ma il furto della statuetta e il rapimento di Giulia, amore mai dimenticato dello studioso, innescheranno un crescendo di combattimenti e colpi di scena degno di un film di Indiana Jones, alla ricerca della perduta città di Atlantide.

Guida al Nuovo Testamento: Vocabolario del Nuovo Testamento greco-italiano

Guida al Nuovo Testamento: Vocabolario del Nuovo Testamento greco-italiano

Autore: Giuliano Vigini ,

Numero di pagine: 640
Le catene dell'animo

Le catene dell'animo

Autore: Manuel Nolan ,

La risposta alla recondita domanda al perché dell'esistenza umana è racchiusa tra le intricate strade di Fallentown, la decadente città post-apocalittica confinante con una delle strutture più misteriose della terra, il Sephirot. Al suo interno giovani allievi geneticamente modificati vengono addestrati nelle arti da combattimento al solo scopo di proteggere la città dalla malavita che povertà e crisi hanno fatto germogliare. Uno di loro dovrà scontrarsi con la cruda verità che lo circonda,divagando tra relazioni proibite, scontri e verità nascoste. Un viaggio attraverso una società in regresso che ha smarrito la conoscenze acquisite nei secoli di storia umana. Scienze dimenticate e religioni arcaiche porteranno a compimento un'antica profezia da cui dipenderanno migliaia di vite. L'umanità è la chiave. Lei è la salvezza. Lui è laprofezia, Platonico è il suo nome. Non farsi notare era la sua specialità. Non far rumore era diventatouno stile di vita; il silenzio un compagno con cuichiacchierare durante l'attesa. Addestrato solo per fare una cosa, che non era quella stava per compiere. Platonico, quello era il suo nome, distava Nathalie di pochi metri...

I figli di Zeus

I figli di Zeus

Autore: Noble Smith ,

Numero di pagine: 416

Dintorni della città-stato di Platea, 431 a.C. Il giovane guerriero Nikias si allena al combattimento del pancrazio, combinazione greca di pugliato e lotta, in attesa del giorno in cui brucerà i lunghi capelli biondi sull'altare di Giove e sarà ufficialmente un uomo. Sogna di seguire le orme del nonno Menesarco, eroe delle guerre persiane, partecipando alle Olimpiadi e militando nella falange, e sogna di sposare Callisto, la sua dea in terra. Ma l'eco dei corni di guerra sta per risuonare: Atene e Sparta sono sull'orlo del conflitto e Platea rischia di finire schiacciata tra le due potenze "come un nocciolo di oliva premuto tra due macine enormi". Una notte la minaccia spartana si concretizza in un inganno: un pugno di invasori riesce a violare le mura grazie alla complicità di un traditore plateese e a prendere il controllo della città dall'interno. E sarà Nikias, con il favore del dio che addensa le nubi e forte dell'incoraggiamento di suo nonno - "ama la morte, odia il nemico" - a dover proteggere la famiglia, la sua donna e la sua intera stirpe, radunando un esercito di fortuna che guiderà in uno scontro decisivo davanti alle porte di Platea. Inizia così una delle...

Massimo Barbiero - Enten eller e odwalla

Massimo Barbiero - Enten eller e odwalla

Autore: Guido Michelone ,

Numero di pagine: 144

La musica di Massimo Barbiero che, esattamente da vent'anni in qua, compone, esegue, dirige, improvvisa, variamente attraverso gruppi fondamentali come Enten Eller, Odwalla, Silence Quartet, Water Dreams, è ormai una realtà nel panorama musicale contemporaneo: la fama si è consolidata nel contesto jazzistico internazionale, come mostrano le attestazioni di stima di tante riviste specializzate al di là e al di qua dell'Oceano. E Guido Michelone, mediologo, saggista, letterato a 360 gradi, racconta un ventennio di jazz e ricerca di Massimo Barbiero che, dietro una batteria o un set di percussioni, ha rinnovato la scena italiana: e lo racconta identificandosi con il linguaggio sonoro trattato: in entrambi i casi dominano lo sperimentalismo e l'interdisciplinarietà, perché Guido Michelone, nel parlare di Massimo Barbiero, evita la scontata autobiografia o la cronistoria ufficiale per ricreare simbolicamente le performance discografiche o concertiste di Enten Eller e Odwalla, mediante un libro a flash, aforismi, frammenti, dove a parlare è soprattutto la voce del protagonista. Attraverso un paziente taglia-e-incolla sul materiale di repertorio attorno all'opera di Massimo...

Oltre la democrazia

Oltre la democrazia

Autore: Gilles Dauvé , Karl Kresic ,

Numero di pagine: 196

“Che si voti o meno, ad alzata di mano o con scrutinio segreto, che i voti si equivalgano o che quello di un operaio valga cinque contadini mentre il borghese non ha diritto di voto (come accadeva nella Russia bolscevica), che i mandati siano imperativi o meno, che vi sia rotazione dei delegati e limitazione delle loro funzioni nel tempo, che essi siano revocabili ad ogni momento, che le minoranze siano rappresentate negli organi di direzione – con voce consultativa o deliberativa –, che chiunque possa convocare un’assemblea, tutti questi punti hanno la loro importanza, ma non toccano l’essenziale: la democrazia separa, poiché il suo principio è di far sopraggiungere un momento originario, un attimo zero di fondazione o di rifondazione. Nello stesso movimento con il quale riunisce cittadini che si limitano a depositare una scheda in un’urna trasparente, con cui convoca degli scioperanti ad un’assemblea generale per interrogarli sul seguito da dare all’occupazione della fabbrica, essa recide gli interessati da ciò che li ha messi in movimento, dunque da se stessi.”

Law & (dis)order. Norma, eccezione, fondamento

Law & (dis)order. Norma, eccezione, fondamento

Autore: Mauro Balestrieri , Alberto Giustiniano ,

Numero di pagine: 148

Il numero che qui si presenta cerca di affrontare in un’ottica eminentemente interdisciplinare l’articolata concettualità che il mondo del diritto manifesta e offre al pensiero filosofico. I contributi che lo compongono hanno il merito di proporre una riflessione ragionata e sfaccettata, critica e trans-istorica, sulle molteplici morfologie che la legge sembra assumere tanto nella sua evoluzione storica, quanto nella concreta condizione contemporanea.

L’antivangelo - Ostiarius è lo Spiritu Sancto Anticristo

L’antivangelo - Ostiarius è lo Spiritu Sancto Anticristo

Autore: Gianluigi Tarussio ,

Numero di pagine: 614

La Sinossi è evidente dal suo Titolo, L’ANTIVANGELO contro il VANGELO di GESÙ CRISTO, il cui anagramma è RESUSCITO, il quale descrive e afferma la parola Opposta e contraria al Vangelo Stesso. Quest’ultimo profetizzava la venuta dello SPIRITO SANTO e dell’ANTICRISTO, ma non ha rivelato la vera Identità nella mia persona, che detiene queste due Identità Divine. Adesso esse si sono svelate al mondo per dividere gli Uomini, come richiesto nella preghiera dall’Uomo con il segno della Croce, e chi Divide è lo SPIRITO SANTO, che divide sia a sinistra che alla destra del Padre, come fa il buon PASTORE = SEPARO nel suo anagramma IL BENE dal MALE e I CAPRI dalle PECORE (Matteo 25:32).

66 mostri, fate, eroi, miti, mode e altre complicazioni (inevitabili se avete figli under 12)

66 mostri, fate, eroi, miti, mode e altre complicazioni (inevitabili se avete figli under 12)

Autore: Scuola Holden ,

Numero di pagine: 96

"Puoi prendere l'Oscillococcinum mentre tolgo lo Skifidol dal termometro wireless? Lo trovi sulla piesse tra le Winx e God of War." "... cosa?"Storie e altri mezzi di soccorso per mettere in salvo genitori sprovveduti che pensavano che crescere un figlio fosse tutto sommato una passeggiata.Save the Parents è una collana di libri che potrebbero sembrare manuali e invece sono storie, e viceversa.Save the Parents è un progetto della Scuola Holden.

Politica delle immagini. Su Jacques Ranciere

Politica delle immagini. Su Jacques Ranciere

Autore: Roberto De Gaetano ,

La politica e l’arte, come i saperi, costruiscono delle ‘finzioni’, cioè dei riconcatenamenti materiali dei segni e delle immagini, dei rapporti fra ciò che si dice, fra ciò che si vede e ciò che si può fare. Gli enunciati politici o letterari hanno effetto sul reale. Definiscono dei modelli di parola o d’azione ma anche dei regimi di intensità sensibile. Tracciano delle carte del visibile, delle traiettorie tra il visiibile e il dicibile, dei rapporti tra modi d’essere, di fare e di dire. Definiscono delle variazioni di intensità sensibili, delle percezioni e delle capacità dei corpi. (JACQUES RANCIÈRE).

Un mondo di ferro

Un mondo di ferro

Autore: Marco Bettalli ,

Numero di pagine: 528

Marco Bettalli, uno dei nostri più approfonditi conoscitori del fenomeno 'guerra' nel mondo antico e specialmente greco, ha scritto un importante libro che non si propone un (impossibile) racconto analitico di infinite vicende ma pone al centro la questione più importante: il rapporto, sul piano dell'etica di massa, del cittadino con la guerra. Luciano Canfora, "Corriere della Sera" Il libro di Bettalli potrebbe sembrare solo un affascinante racconto di scontri, battaglie, vittorie e stragi, magari accompagnato da riflessioni sulle cause politiche ed economiche dei conflitti. Non è così o, meglio, è anche così, ma soprattutto questo è un libro che 'pensa' la guerra antica. La pensa nelle sue motivazioni, nelle sue ideologie, nelle sue innumerevoli connessioni con la cultura e la società delle varie epoche in cui la guerra – unica vera grande costante in tutto il mondo antico – esercitò il suo funesto potere. Maurizio Bettini, "Robinson – la Repubblica" La guerra di Troia, le guerre persiane e del Peloponneso, l'epopea di Alessandro Magno, l'epica lotta di Annibale contro Roma. Nessun greco e nessun romano avrebbe mai potuto concepire un mondo senza guerre. Perché?...

Rivista internazionale di filosofia del diritto

Rivista internazionale di filosofia del diritto

Autore: Giorgio Del Vecchio ,

Includes section "Note bibliografiche."

Il destino dell'imperatore. 3 romanzi in 1

Il destino dell'imperatore. 3 romanzi in 1

Autore: Roberto Fabbri ,

Numero di pagine: 832

L'autore rivelazione che ha scalato le classifiche Il tribuno • Il giustiziere di Roma • Il generale di Roma Il giovane Vespasiano vive nella tenuta di famiglia lontano da Roma e dai suoi intrighi, e si occupa della sua terra, del tutto ignaro dell’antica profezia che annuncia per lui un destino glorioso: un giorno sarà imperatore. E Roma presto lo reclama: deve partire subito, in qualità di tribuno militare, per cercare di sventare un complotto ai danni dell’imperatore Tiberio, ordito da Seiano, il capo dei pretoriani. L’assurda gestione del potere di Tiberio lo costringe a tornare nell’Urbe, dove la situazione sta precipitando. E quando sul trono sale Caligola, il nuovo imperatore si rivela perfino peggiore del predecessore. Proprio a Vespasiano toccherà raggiungere tra mille peripezie Alessandria d’Egitto per recuperare un prezioso cimelio: una missione pericolosa e violenta, che si conclude con un drammatico e inatteso tradimento... Dopo quattro anni di servizio militare ai confini dell’impero, Vespasiano non può sfuggire alla tumultuosa politica di Roma, ormai sull’orlo della disgregazione. L’autore rivelazione che ha scalato le classifiche in...

I supplizi capitali. Origine e funzioni delle pene di morte in Grecia e a Roma

I supplizi capitali. Origine e funzioni delle pene di morte in Grecia e a Roma

Autore: Eva Cantarella ,

Numero di pagine: 431
La fondazione della politica

La fondazione della politica

Autore: AA. VV. ,

Numero di pagine: 212

La politica, nella teoria e nella pratica, affonda le proprie radici nella civiltà greca, e più precisamente nella polis ateniese del V sec. a.C. I testi qui raccolti ne tracciano una fisionomia complessiva e multiforme, sotto il profilo della ricostruzione storica e concettuale. La persistenza del divino, il ricorso al mito, la costruzione di un immaginario politico di rottura del quadro pre-esistente, si fondono in una matrice unica e originale che ancora oggi, per certi versi, costituisce uno scandalo legato alle istanze di libertà e di eguaglianza. La cifra comune ai diversi interventi degli autori convenuti in questo volume è l’intreccio presente e immanente tra mito e logos, in cui la doppia traccia della narrazione si offre al lettore come interessante fonte di analisi delle attuali faglie che incrinano il terreno della politica e terremotano la tenuta dei regimi di democrazia contemporanei. Scritti di Vincent Azoulay, Cornelius Castoriadis, Marcel Detienne, Benjamin Gray, Mogens Herman Hansen, Nicole Loraux, Jacques Rancière, Viviana Segreto, Jean-Pierre Vernant

Ultimi ebook e autori ricercati