Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Luna rossa

Luna rossa

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 487

Stavolta per Harry Hole non si tratta di tornare. Ma di resuscitare. «Harry abbassò lo sguardo sulla carta di credito. Conto svuotato. Missione compiuta: bersi tutto quanto. Niente soldi, niente giorni, niente futuro. Alla pensione, sotto il materasso, c'era la vecchia Beretta comprata dal senzatetto. Aveva tre proiettili. Restava da capire se avrebbe avuto abbastanza fegato per farla finita». Un amico spacciatore di coca, uno sbirro corrotto e uno psicologo malato di cancro. È questa la squadra che Harry Hole è riuscito a mettere insieme. E chissà se ce la farà a salvarlo dal precipizio. Senza piú un ruolo nella polizia, Harry è a Los Angeles al preciso scopo di ammazzarsi di alcol. Ma Lucille, una vecchia attrice che ha sottratto alla furia di un cartello della droga, gli ha offerto un posto in cui stare, un po' di amicizia e dei vestiti decenti. Nel frattempo, a Oslo, un immobiliarista sospettato di aver ucciso due ragazze lo cerca come investigatore privato. Harry rifiuta, non è piú il leggendario detective di un tempo. Ma quando il cartello prende Lucille in ostaggio, il solo modo per tirar su i soldi del riscatto è riunire una squadra di reietti come lui e...

Gelosia

Gelosia

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 184

Ossessione, desiderio, smania di vendetta. Jo Nesbø racconta il preciso istante in cui la passione prende il sopravvento.

Macbeth

Macbeth

Autore: Jo Nesbo

Numero di pagine: 616

Anni '70, una città industriale sull'orlo del collasso fatta di fabbriche chiuse, disperazione, piazze di spaccio. Sotto l'eterna pioggia nera che la flagella, il poliziotto migliore che si muove per le sue strade è Macbeth. Un ex tossico, un uomo fragile dal passato turbolento, abbandonato da bambino, uno sbirro incline alla violenza. Ma è lui, con la sua squadra, a gestire con intelligenza una retata nell'area del porto, un'azione in grande stile che, finalmente, gli fa intravedere la possibilità di ottenere una promozione. E quindi guadagnarsi il rispetto degli altri, avere una vita migliore, e molto più potere, che è ciò che conta. Tutto questo è lì, a portata di mano: ma, pensa Macbeth, davvero mi lasceranno arrivare tanto in alto? Tormentato dalle allucinazioni, vittima di paranoie sempre più acute, Macbeth comincia, lentamente, a soccombere a se stesso e al tarlo dell'ambizione. Un grande thriller inesorabile, una storia nera come il suo protagonista.

La stella del diavolo

La stella del diavolo

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 427

In un'estate norvegese insolitamente calda, una ragazza viene trovata uccisa nel suo appartamento, con un dito mozzato e un minuscolo diamante a forma di stella nascosto dietro una palpebra. Harry Hole è chiamato a investigare sul caso, mentre i cadaveri si moltiplicano. Tutto fa pensare a un diabolico serial-killer, ma il diavolo, si sa, è spesso assai diverso da come lo si dipinge.

L'uomo di neve

L'uomo di neve

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 399

In una Oslo imbiancata dalla prima neve, una donna scompare senza lasciare traccia. L'unico indizio per la polizia è un pupazzo di neve con il volto rivolto verso la stanza da letto della vittima. Il commissario Harry Hole, incaricato delle indagini, scoprirà che il caso è legato ad altre sparizioni misteriose, e che dietro potrebbe celarsi uno spietato serial killer.

Polizia

Polizia

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 648

Un serial killer ha preso di mira il corpo di polizia di Oslo. Qualcuno sta uccidendo gli agenti in modo brutale. Qualcuno di cui si fidano. Cos'altro deve succedere perché Harry Hole si decida a intervenire? Ammesso che sia ancora vivo. Dopo Lo spettro , un nuovo episodio della serie noir piú popolare al mondo. Venti milioni di copie vendute.

Il fratello

Il fratello

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 648

Fin dove sei disposto a spingerti per difendere tuo fratello? «Nessuno fa accapponare la pelle come Jo Nesbø». The New York Times Book Review

Sangue e neve

Sangue e neve

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 152

Oslo, 1977. Un killer dislessico e dal cuore tenero, una femme fatale e un boss della droga. Anzi due. Da questo romanzo il film prodotto e interpretato da Leonardo Di Caprio.

Il cacciatore di teste

Il cacciatore di teste

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 304

Il re del noir contemporaneo nel suo ultimo thriller mozzafiato. «Il cacciatore di teste è la storia di Roger, un tipo piccoletto ma di un certo fascino, sposato con una donna bellissima. Una donna al di sopra delle sue possibilità, però. Cosí Roger è costretto a far di tutto per tenersela. Ogni giorno. Il che è un bel problema. E l'unica soluzione possibile è: trovare soldi, trovare sempre un sacco di soldi...» Jo Nesbø

Stesso sangue

Stesso sangue

Autore: Joe R. Lansdale , Marcello Fois , Francesco Guccini , Loriano Macchiavelli , Jo Nesbø

Numero di pagine: 224

Due grandi scrittori stranieri, tre grandi scrittori italiani. Quattro racconti noir con un unico tema: la vicinanza del male.

Nemesi

Nemesi

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 453

Dopo aver accettato l'invito di una ex, Harry Hole scopre che la donna si è uccisa. Ma si tratta davvero di suicidio? Indagando su una serie di rapine, Hole scopre l'esistenza di un piano per incastrarlo.

Lo spettro

Lo spettro

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 569

When Harry left Oslo again for Hong Kong, fleeing the traumas of life as a cop, he thought he was there for good. But when Oleg, son of the woman he loves, is arrested for murder, Harry returns to investigate the homicide -- convinced that Oleg was not involved.

9 giorni

9 giorni

Autore: Gilly Macmillan

Numero di pagine: 501

Ai primi posti delle classifiche inglesi e italiane Un grande thriller Rachel Jenner è sconvolta e in preda al panico: suo figlio Ben, di soli otto anni, è scomparso, e lei non sa come affrontare questa tragedia. Inoltre, a peggiorare la situazione, ci sono gli obiettivi della stampa e le telecamere delle TV che seguono lo sviluppo del caso e le stanno con il fiato sul collo. È vero, ha commesso una leggerezza: ha perso per un attimo di vista Ben e lui è sparito e ora tutto il Paese pensa che lei sia una madre sprovveduta e vada condannata. Ma cosa è successo veramente in quel tragico pomeriggio? Stretta fra il dramma di aver perso il figlio, le sempre più serrate indagini della polizia e la pubblica gogna dei media, Rachel deve affrontare un’altra agghiacciante realtà: tutto quello che sa di sé e dei suoi cari si rivela una gigantesca bugia. E non c’è più nessuno, nemmeno nella sua famiglia, di cui la donna possa fidarsi. Il tempo stringe e forse il piccolo Ben potrebbe essere ancora salvato, ma l’opinione pubblica ha già deciso. E tu, da che parte starai? 1 milione di copie vendute nel mondo Tradotta in oltre 20 lingue Un successo internazionale Intelligente e...

La stanza degli ospiti

La stanza degli ospiti

Autore: Dreda Say Mitchell

Numero di pagine: 352

Lisa, una giovane donna con un passato da dimenticare, non riesce a credere alla propria fortuna: ha appena trovato una bellissima stanza in affitto in una splendida casa. E Martha e Jack, i proprietari con cui andrà a coabitare, sono una coppia gentile e premurosa. Sembra proprio un sogno che si realizza. Fino al giorno in cui Lisa trova, nascosto nella sua stanza, il biglietto di un uomo che annuncia il suicidio. Alla sua richiesta di spiegazioni, Martha e Jack negano che la stanza sia mai stata occupata da qualcuno prima del suo arrivo. Di fronte a tanta sicurezza, Lisa comincia a dubitare di sé stessa... Ma strani eventi iniziano ad accadere. E più cresce il suo desiderio di scoprire la verità, più è chiaro che c’è qualcuno disposto a tutto pur di metterla a tacere. Mentre le mura della casa diventano sempre più opprimenti, Lisa si ritrova intrappolata in una fitta rete di segreti da cui non si può uscire. Possibile che la stanza in cui Lisa si è appena trasferita fosse abitata da un uomo svanito nel nulla? N°1 bestseller internazionale «Il thriller più spaventoso, più entusiasmante e più bello che leggerai quest’anno.» Lee Child «Una voce davvero...

La sottile linea rossa

La sottile linea rossa

Autore: James Jones

Numero di pagine: 512

La sottile linea rossa rievoca uno dei più sanguinosi episodi della seconda guerra mondiale: lo sbarco americano avvenuto nel novembre 1942 sull’isola di Guadalcanal occupata dai giapponesi. Al centro della narrazione le avventure dei soldati appartenenti alla compagnia “C-come-Charlie”, gran parte di loro dei giovani alla prima esperienza di guerra. Un battesimo di fuoco drammatico: nella giungla imperversano la malaria e il colera, l’acqua e i rifornimenti scarseggiano, le schermaglie con i giapponesi si fanno di ora in ora più frequenti e micidiali. E mentre si alternano azioni e battaglie, ciascuno è preda di un profondo senso di impotenza, che lo porta a riflettere sul significato della propria esistenza. Da questo romanzo è stato tratto il film omonimo diretto da Terrence Malick,con Sean Penn, Adrien Brody, John Cusack, George Clooney e John Travolta, che ebbe sette nomination agli Oscar nel 1999.

Scarafaggi

Scarafaggi

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 460

Un Harry Hole solo nel ventre caldo della Thailandia per sciogliere una matassa che nessuno ha interesse a dipanare. «Harry Hole è diventato uno dei detective piú amati del pianeta». «The Mirror»

La luna nera

La luna nera

Autore: Winston Graham

Numero di pagine: 496

Il quinto episodio della saga di Poldark. Cornovaglia, 1794. Tra Inghilterra e Francia infuria la guerra, ma gli affari di Ross Poldark finalmente prosperano, e il suo amore per Demelza, passato attraverso prove tanto difficili, sembra ora aver ritrovato la serenità. Tanto più che Elizabeth, la vecchia fiamma di Ross andata in sposa a George Warleggan, ha appena dato alla luce un bambino, nato prematuramente in una notte di eclissi lunare. Intorno a loro, però, le passioni avvampano, e nuovi personaggi entrano in scena. Compare infatti il giovane Drake, fratello di Demelza, affascinante e povero come lei, che suscita l’amore di Morwenna, sorella di Elizabeth, promessa a un ricco reverendo. E intanto Ross dovrà lanciarsi in nuove avventure per salvare l’amico Dwight, fatto prigioniero dai francesi. Ma la vera minaccia alla felicità dei Poldark è un oscuro segreto che sta per essere rivelato e rischia di distruggere ogni cosa.

La ragazza senza volto

La ragazza senza volto

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 438

Durante un campo estivo dell'Esercito della Salvezza, una ragazza di quattordici anni viene violentata e uccisa. Dodici anni dopo, a Oslo, un soldato della stessa organizzazione viene giustiziato in mezzo alla folla. Spetterà al detective Harry Hole scoprire chi si cela dietro alle opere umanitarie per commettere questi atroci delitti.

Il leopardo

Il leopardo

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 776

Nel cuore dell'inverno un killer si aggira in città. Adesso Harry Hole lo sa. E' ora di dare la caccia al leopardo. Prima che torni a uccidere. «Un noir sorprendente, spiazzante, fatto di sorprese che all'improvviso cambiano tutto». Carlo Lucarelli

La pazza pazza corsa

La pazza pazza corsa

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 270

Quando il re della Norvegia vende i diritti del Natale a un super magnate, Mr. Thrane, la gioisità e la festosità del Natale sembrano perse per sempre: solo chi spenderà almeno 10.000 corone in regali nel suo negozio avrà diritto a festeggiare, per tutti gli altri che non se lo potranno permettere non ci sarà nessun albero, nessun regalo, nessuna canzoncina e nessun panettone! Ma Nilly e Lisa non hanno certo intenzione di stare seduti a non fare niente! Troveranno Babbo Natale e salveranno il Natale. Tutto quello di cui hanno bisogno è una slitta, delle renne volanti e un po’ di sapone magico per viaggiare nel tempo!

Sorgo rosso

Sorgo rosso

Autore: Mo Yan,

Numero di pagine: 496

« Sorgo rosso è il grande armadio della nostra infanzia. È lí che troviamo tutte le parole e i giochi e le cose spaventose della vita». Acheng

Bianca come il latte, rossa come il sangue

Bianca come il latte, rossa come il sangue

Autore: Alessandro D'avenia

Numero di pagine: 264

Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente".

Il pettirosso

Il pettirosso

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 458

Harry Hole, poliziotto dell'antiterrorismo con un debole per l'alcol, indaga sulle morti sospette di alcuni ex militari dell'esercito norvegese, membri di un corpo scelto che era stato inviato a combattere a fianco dei tedeschi alle porte di Leningrado. Ma la vicenda lo porterà ad addentrarsi in una palude di tradimenti e vendette da cui sarà difficile riemergere.

Linea di sangue

Linea di sangue

Autore: Angela Marsons

Numero di pagine: 384

«Angela Marsons è la regina del giallo.» Antonio D’Orrico Dall'autrice del bestseller Urla nel silenzio Quando la polizia ritrova il cadavere di un’assistente sociale uccisa da un’unica letale coltellata, tutto fa pensare a una rapina andata male. Ma la detective Kim Stone è convinta che qualcosa non torni. Pochi giorni dopo, una tossicodipendente della zona viene ritrovata uccisa nello stesso identico modo. L’istinto di Kim le suggerisce che dietro ci sia la mano dello stesso assassino. Eppure non c’è niente a collegare le due vittime, a eccezione dell’inquietante precisione con cui sono state uccise: una singola coltellata. Mentre Kim è alle prese con il caso, un fantasma del suo passato torna a farle visita con un’inquietante lettera che riapre antiche ferite, ancora non del tutto cicatrizzate. Se vuole davvero fermare l’assassino prima che il numero delle vittime cresca, dovrà rimanere vigile per districarsi nella fitta rete di intrighi e di bugie che le si sta stringendo attorno... anche se significa mettere in grave pericolo la sua stessa vita. Il fenomeno del thriller mondiale Oltre 3 milioni di copie in soli 3 anni Numero 1 in Italia e Inghilterra...

La donna dal kimono bianco

La donna dal kimono bianco

Autore: Ana Johns

Numero di pagine: 352

«Un romanzo così bello, intenso e vivo sul Giappone non si vedeva dai tempi di Memorie di una Geisha» The Bookseller Un romanzo così bello, intenso e vivo sul Giappone non si vedeva dai tempi di Memorie di una Geisha. Giappone, 1957. Il matrimonio combinato della diciassetten­ne Naoko Nakamura con il figlio del socio di suo padre garan­tirebbe alla ragazza una posizione sociale di prestigio. Naoko, però, si è innamorata dell’uomo sbagliato: è un marinaio americano, quello che in Giappone vie­ne definito un gaijin, uno straniero. Quando la ragazza scopre di essere incinta, la comprensione e l’affetto che sperava di trovare nei genitori si rivelano soltanto un’illusione. Ripudiata da chi dovrebbe starle vicino, Naoko sarà costretta a compiere scelte inimmaginabili, per qualunque donna ma soprattutto per una madre… Stati Uniti, oggi. Tori Kovač è una giornalista. Men­tre si prende cura del padre, anziano e gravemente malato, trova una lettera che getta una luce sconvolgente sul passato della sua famiglia. Alla morte del padre, decisa a scoprire la verità, Tori intraprende un viaggio che la porta dall’altra parte del mondo, in un villaggio sulla costa...

Io ti voglio felice

Io ti voglio felice

Autore: Claudia Venuti

Mia ha imparato a cogliere il lato positivo di ogni cosa e fa i conti con un elenco di delusioni più o meno costruttive in lotta con un elenco di infiniti motivi per essere felice. Insegue il sogno di diventare la scrittrice preferita di qualcuno e dimostra di avere il coraggio di non abbandonare quel sogno, solo perché sarebbe più semplice rinchiuderlo nello stesso cassetto dal quale tenta di tirarlo fuori. Ma le cose semplici non l'hanno mai fatta impazzire. A lei piace l'idea di sfidarsi e sfidare tutto ciò che apparentemente le rema contro. Ha archiviato tutti gli incontri sbagliati, ma non ha archiviato se stessa. I colpi di scena esistono? Forse sì. Il bello si riduce a saperli aspettare. Le coincidenze da prendere, che siano quelle tra mezzi di trasporto o tra persone, non arrivano quasi mai in anticipo. O sono puntuali, o arrivano in ritardo. Alcune possiamo perderle e altre attenderle un po', ma qualcosa arriva sempre. Ecco cosa si ripete Mia nei momenti di sconforto: "È così che deve andare, arriverà di meglio."

Il confessore

Il confessore

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 552

Con Il confessore Jo Nesbø ha superato sé stesso, creando un nuovo, potente personaggio, uno straordinario angelo caduto, dolce e feroce, destinato a restare a lungo nella memoria.

Le minime di Malinconico

Le minime di Malinconico

Autore: Diego De Silva

Numero di pagine: 104

Siediti, apri questo libro, ridi, entra nella testa piú eccentrica che ci sia. Diventa Malinconico in 24 ore. «Io rimugino tantissimo. Quando cammino. Quando lavoro. Quando faccio l'amore. Soprattutto quando non lo faccio». «Spesso la gente non ha le emozioni chiare, altro che le idee». «Io faccio eccezione alla teoria del caos. A me, se una farfalla batte le ali a Pechino, non cambia assolutamente nulla». «Dicono che la felicità si trova nelle piccole cose. Sapeste l'infelicità». «L'amore è uno scambio di colpe».

A sangue freddo

A sangue freddo

Autore: Truman Capote

Numero di pagine: 416

Il 15 novembre 1959, nella cittadina di Holcomb, in Kansas, un proprietario terriero, sua moglie e i loro due figli vengono trovati brutalmente assassinati: sangue ovunque, cavi telefonici tagliati e solo pochi dollari rubati. A capo dell'inchiesta c’è l’agente Alvin Dewey, ma tutto ciò che ha sono due impronte, quattro corpi e molte domande. Truman Capote si reca sul luogo dell’omicidio con la sua amica d’infanzia, la scrittrice Harper Lee, e, mentre ricostruisce l’accaduto, le indagini che portano alla cattura, il processo e infine l’esecuzione dei colpevoli Perry Smith e Dick Hickcock, esplora le circostanze di questo terribile crimine e l’effetto che ha avuto sulle persone coinvolte, scavando nella natura più profonda della violenza americana. Non appena il reportage viene pubblicato, prima a puntate sul «New Yorker» nel 1965 e in volume l’anno successivo, Truman Capote diventa una vera celebrità e le vendite si impennano, così come gli inviti ai party più esclusivi e ai salotti televisivi. Ancora oggi, A sangue freddo viene considerato da molti il libro che ha dato origine a un nuovo genere letterario, un’opera rivoluzionaria e affascinante, una...

Billy Summers

Billy Summers

Autore: Stephen King

Numero di pagine: 560

«Uno dei massimi scrittori di sempre. Sul suo impero narrativo non tramonta mai il sole.» - Antonio D'Orrico, la Lettura - Billy Summers è un sicario, il migliore sulla piazza, ma ha una sua etica: accetta l'incarico solo se la vittima designata è una persona veramente spregevole. Dopo anni di servizio, ora vorrebbe uscire dal giro, ma gli è stato appena offerto un nuovo contratto, per un compenso vertiginoso. Se accetta, dovrà trasferirsi forse per mesi in una piccola città nel Sud degli Stati Uniti, in attesa del suo bersaglio. Come copertura, si fingerà un aspirante scrittore, impegnato a finire il suo primo romanzo. Billy è un lettore incallito: i suoi autori preferiti sono Thomas Hardy ed Émile Zola, anche se con i clienti finge di leggere soltanto fumetti - perché meno gli altri sanno di te, meno possono farti del male. Ha accarezzato l'idea di scrivere un libro in più di un'occasione, ma non ci mai provato sul serio. Chissà che questa non sia la volta buona. Billy è parecchio tentato di accettare quest'ultimo incarico prima di uscire di scena. Dopotutto, è tra i più abili cecchini al mondo, un veterano decorato della guerra in Iraq: non ha mai sbagliato un...

Voglia di tenerezza

Voglia di tenerezza

Autore: Larry Mcmurtry

Numero di pagine: 400

«Vi farà ridere e vi farà piangere». «The New York Times» Aurora ed Emma, una madre e una figlia che non potrebbero essere piú diverse: una ha un guardaroba immenso, abita in una villa con giardino e fa impazzire chiunque abbia la sventura di invaghirsi di lei; l'altra indossa magliette extralarge, vive in un minuscolo appartamento e cerca pazientemente di andare d'accordo con il marito. Diverse in tutto, Aurora ed Emma, ma quando la vita si mette per traverso sono solo madre e figlia che combattono dalla stessa parte.

Sete

Sete

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 648

«Il tuo vero te stesso è qui ora, Harry. E si chiede se devi uccidere oppure no. Adesso tocca a te decidere se una persona deve vivere o morire, e godi. Conosci la sete, ammettilo, Harry. E un giorno berrai anche tu». Harry Hole è tornato. Il nuovo thriller dall'autore crime piú famoso al mondo.

Il gioco della notte

Il gioco della notte

Autore: Camilla Läckberg

Numero di pagine: 120

Quattro ragazzi, la notte di Capodanno. La festa, l'ebbrezza, un gioco in cui la posta diventa sempre piú alta. Camilla Läckberg scandaglia magistralmente gli abissi dell'adolescenza e il luogo piú oscuro e minaccioso che ci sia: la famiglia. Prima edizione mondiale. Tradotta in sessanta Paesi, oltre venti milioni di copie vendute, Camilla Läckberg è il crime svedese.

Il pipistrello

Il pipistrello

Autore: Jo Nesbø

Numero di pagine: 424

Con una nuova prefazione dell'autore. Un Harry Hole giovane, ma già segnato da un passato doloroso, alle prese con il suo primo serial killer. Il thriller che ha inaugurato la serie noir piú famosa al mondo. «Nessuna serie ha mai avuto un esordio tanto potente». «The Sunday Times»

Ultimi ebook e autori ricercati