Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
101 modi per addormentare il tuo bambino

101 modi per addormentare il tuo bambino

Autore: Martina Rinaldi

Numero di pagine: 192

Manuale di sopravvivenza per genitori assonnati L’insonnia nei bambini è molto comune, e i rimedi per aiutare i piccoli a superarla e i genitori a non soccombere sono tanti, diversi, a volte davvero insoliti e originali. Le mamme le tentano tutte: «Lascialo piangere», «Cullalo un po’», «Abitualo a dormire con i rumori», «Mettilo nel lettone»... In questo libro potrete scoprire perché il bambino non dorme, cosa fare quando non dorme (secondo gli esperti e secondo le mamme), cosa evitare assolutamente, quali sono gli ambienti giusti per la nanna... e leggerete alcune storie divertenti di bambini un po’ troppo “svegli” e dei loro riti per propiziare il sonno. Dai consigli del pediatra a quelli della nonna, tutto ciò che è stato detto e scritto su risvegli notturni, ninne nanne, allattamento a richiesta e metodi drastici: perché ogni bambino insonne ha bisogno del “suo” rimedio. Martina Rinaldi vive e lavora a Roma ed è la mamma single di un ex bambino insonne (che ora ha tre anni e dorme come un ghiro).

Tutto il mondo in una pancia

Tutto il mondo in una pancia

Autore: Lorena Valentina Pajalunga

Numero di pagine: 225

Rendere le future madri consapevoli della bellezza e dell’unicità della nascita; far loro comprendere che la nascita è un viaggio, che il bambino compie la maggior parte del lavoro e che a loro non resta che accompagnare, lasciando che tutto fluisca e accogliendo anche la fatica, i momenti di stanchezza e di difficoltà: questo è il compito che l’autrice si è assunta in questo libro. Per farlo, Lorena Valentina Pajalunga, forte anche dell’esperienza maturata accanto a Giuditta Tornetta e Ibu Robin Lim, condivide la sua conoscenza sullo yoga applicato al preparto, alla nascita e al periodo che segue. In particolare propone pratiche pensate apposta per le future madri e le neomamme, meditazioni che aiutano a raggiungere la consapevolezza e a riappacificarsi con il passato, e sequenze utili ad affrontare più preparate il travaglio e ad alleviare i disturbi frequenti in gravidanza e nel post partum.

Partorirai con dolore

Partorirai con dolore

Autore: Rossana Campisi

Numero di pagine: 240

“ASPETTO UN BIMBO.” LA NOTIZIA ARRIVA. SEMPLICE. RIVOLUZIONARIA. LE EMOZIONI SI NASCONDONO DIETRO ECOGRAFIE RASSICURANTI. SBATTONO LA TESTA CONTRO CONSIGLI NON RICHIESTI. MEDICI, GENITORI, AMICHE. E POI LE “ALTRE”, CHE HANNO SEMPRE UNA STORIA DA RACCONTARE. I MESI PERÒ SI ACCORCIANO E, DI URGENTE, RESTA LA DOMANDA: “DOVE PARTORISCO?”.

Attività ludica e psicomotricità nella scuola dell'infanzia

Attività ludica e psicomotricità nella scuola dell'infanzia

Autore: Vincenzo Loiero , Maria Giovanna Romeo

Numero di pagine: 80

L'Ungheria ha svolto a partire dal Medioevo un importante ruolo politico e culturale nel bacino danubiano sviluppando intensi e proficui rapporti con l'Italia che specialmente nel corso del Ventesimo secolo hanno rappresentato un elemento di grande rilievo nel quadro della politica estera italiana. Il presente volume ripropone alcuni temi di rilievo nell'ambito della storia ungherese che spaziano dall'esperienza della Repubblica dei Consigli ai drammatici avvenimenti della Rivoluzione del 1956 fino a giungere al recente processo d'integrazione del Paese nelle strutture euro-atlantiche.

Klaus

Klaus

Autore: FRIGGERI BASSI

Numero di pagine: 358

A cavallo tra la Vienna del 1909, teatro dell'imminente ascesa di Hitler e la Berlino del 2018, l'affascinante e surreale vicenda che ha per protagonista Klaus Meyer e un misterioso avatar contemporaneo. Al centro della storia un manufatto antichissimo: Klaus, in modo casuale, scopre che si tratta di una sorta di macchina con la quale è possibile fare in modo che degli oggetti tornino indietro nel tempo. Il ritrovamento del misterioso ordigno e il suo uso da parte di Klaus innescheranno una serie di eventi che condurranno al più inaspettato dei finali.

Mio caro Klaus

Mio caro Klaus

Autore: Giuseppe Donato

Numero di pagine: 124

Siamo negli anni che precedono l’annessione dell’Austria da parte della Germania nazista. Joseph, il protagonista, è un neuropsichiatra di Vienna che invia le proprie lettere a un amico e allievo residente a Zurigo raccontandogli il suo tormentato amore per una donna ebrea, madre di un suo paziente. Intanto gli eventi incalzano e Hitler sta per entrare a Vienna, percorrendo la stessa via che ha fatto da sfondo all’incontro dei due amanti.

I Mann

I Mann

Autore: Tilmann Lahme

Numero di pagine: 512

Thomas e Katia Mann, insieme ai loro sei figli, hanno rappresentato la famiglia tedesca del Novecento per eccellenza agli occhi del mondo intero. Come ebbe a scrivere uno dei massimi studiosi dello scrittore e premio Nobel, “ciò che per i britannici sono i Windsor, per i tedeschi sono i Mann”. La loro storia racchiude tutto ciò che ci si può aspettare da una grande saga familiare e letteraria che attraversa il secolo delle grandi tragedie mondiali: accanto a un dispiegamento fuori misura di talento, eccentricità e genio, una dose non comune di infelicità e una ricerca inesausta della propria identità e della propria libera affermazione personale. Tilmann Lahme racconta in questo libro la complessa trama dei rapporti personali, degli amori repressi e di quelli realizzati, delle pulsioni segrete e di quelle affermate con coraggio, della storia vissuta sulla propria pelle al di là di ogni protezione fornita dal benessere e dalla fama del più illustre fra gli intellettuali tedeschi.

Benvenuto

Benvenuto

Autore: Hans-Georg Noack

Numero di pagine: 192

Benvenuto è il nome di un ragazzo in gamba dell’Italia del Sud, che negli Anni Settanta emigra in Germania insieme alla famiglia per inseguire il sogno di una nuova vita. Ma tra i suoi nuovi compagni di quella terra straniera, riuscirà mai a sentirsi davvero benvenuto? Una storia sincera e forte, in cui i giovani potranno scorgere la realtà rovesciata di quando gli “extracomunitari” erano gli italiani. “Ci fu un tempo, non molti anni fa, in cui anche noi eravamo distanti da casa, alle prese con una lingua che non capivamo, soli e tristi ma con tanti sogni da realizzare” ERALDO AFFINATI

Schiller Forst

Schiller Forst

Autore: Tommaso Sportelli

Numero di pagine: 234

Land dello Schleswig Holstein, Germania settentrionale. Una comitiva di Boy scout rinviene nella foresta di Schiller i cadaveri di Erich Trost e Sara Kohl, due tossicodipendenti morti al culmine di una selvaggia lite per il possesso di due dosi di cocaina. Da quel giorno in zona si verificano alcuni strani omicidi e aggressioni. Il commissario Kress avvia le indagini e Marta Kurtz, cronista di un giornale locale, si interessa al caso. Un particolare comune fa loro sospettare che si tratti di un'unica mano omicida, ma è davvero così?

Il viaggio ha inizio

Il viaggio ha inizio

Autore: Stefano Tarlarini

Numero di pagine: 590

Alla fine del XXI secolo un antichissimo meccanismo si è rimesso in moto: un meccanismo perfetto e terribile, disegnato 5 miliardi di anni fa da menti molto superiori alle nostre, del quale ancora oggi – nel XXIV secolo – non è possibile vedere tutte le conseguenze. Solo una certezza: per il capitano Klaus Thalox, e per tutti coloro che gli sono vicini, è iniziato un viaggio la cui destinazione è completamente ignota.

Il confine segreto dei ricordi

Il confine segreto dei ricordi

Autore: Paloma Sanchez-Garnica

Numero di pagine: 576

DUE UOMINI CON UN PASSATO IN COMUNE, UNA DONNA AMBIZIOSA E INTELLIGENTE. TRE DESTINI IN CERCA DELLA PROPRIA IDENTITÀ IN UN'EUROPA DIVISA DA UN MURO INVALICABILE. Madrid, 1968. La vita di Daniel e Sofía Sandoval trascorre tranquilla: lui, un avvocato di successo nello studio del padre; lei, una madre di famiglia che ha rinunciato ai sogni di ricercatrice scientifica per accudire le figlie e occuparsi dei lavori di casa insieme a Vito, la fidata governante. Tutto cambia il giorno in cui Daniel trova sulla scrivania una lettera anonima a lui indirizzata. Un misterioso mittente gli rivela che l'adorata doña Sagrario non è la sua vera madre e che, se desidera conoscere la verità sulle sue origini, dovrà partire per Parigi quella sera stessa. Sconvolto, affronta suo padre in proposito, ma questi lo invita a desistere: meglio non scavare nel passato, meglio non aprire quel vaso di Pandora che non potrà mai più richiudere e che finirà solamente per fargli del male. Tuttavia, di fronte a quell'interrogativo che reclama risposta, Daniel non può fare finta di nulla e, deciso a scoprire la propria identità, parte per la Francia. Quella ricerca sconvolgerà per sempre la sua vita,...

Vite antiche, il perch辿 del presente

Vite antiche, il perch辿 del presente

Autore: Elisabetta Passalacqua Lolli

Numero di pagine: 70

Il libro, sulla base di esempi di vite passate e di riflessioni nell’Aldilà, insieme al precedente “Una Vita e Tante”, traccia un ampia visione dei risvolti karmici, che ci coinvolgono tutti e suggerisce come sciogliere i legami, da noi stessi costruiti. Questo per poter superare i nostri problemi attuali e a raggiungere lo scopo prefisso.

Traditi e traditori

Traditi e traditori

Autore: Guglielmo Mariani

Numero di pagine: 184

È l’8 aprile 1945, mancano alcune settimane alla fine del III Reich. Kristine riceve un messaggio da suo marito, generale delle ss di stanza in Polonia: lei e i loro tre figli devono salire in macchina e fuggire verso ovest fino a che non raggiungeranno la Baviera, invasa dagli americani. Attorno a loro è in atto la migrazione biblica di milioni di persone in fuga dall’Armata Rossa incalzante. Dopo tre notti all’addiaccio, sfiniti e affamati, i fuggitivi scoprono una casa disabitata nella foresta e lì finalmente possono recuperare le forze dimentichi del dramma che si svolge non distante da loro. Finché non irrompe nelle loro vite Vladislav anche lui in fuga, in realtà in missione per la Resistenza Polacca. Il giovane si unisce alla compagnia e, improvviso, nasce un amore impossibile, tumultuoso e contrastato per la differenza di età con Kristine e per il vissuto di entrambi. Non lontano, al di fuori della foresta, avvengono eventi drammatici mentre quattro eserciti si stanno dispiegando sul territorio tedesco sbaragliando quello che resta di uno degli eserciti più forti di tutti i tempi, in rotta rovinosa. L’incontro e la fuga dalla casa nel bosco sono...

Il tesoro dei Romanov

Il tesoro dei Romanov

Autore: Clive Cussler , Robin Burcell

Numero di pagine: 400

1918, Russia. L’imperatrice madre sa di non aver alternative: pagare l’enorme riscatto richiesto dai bolscevichi è l’unico modo per salvare la vita dello zar, della zarina e dei loro figli. La Rivoluzione, però, non si ferma davanti a niente: il destino dei Romanov è già segnato. La morte. E il riscatto, un immenso tesoro in gioielli, oro e pietre preziose, sparisce nel gorgo della Storia. Fino a oggi. Grazie a una insolita coincidenza che attira la loro attenzione sulla vicenda, Sam e Remi Fargo cominciano a indagare, scoprendo che durante la Seconda guerra mondiale i nazisti erano riusciti a sottrarre il tesoro ai russi e che quelle immense ricchezze sono finite nelle mani di una pericolosa organizzazione nazista. La missione dei suoi adepti è quella di cancellare decenni di Storia e riprendere da dove i loro antenati si erano interrotti, fondando il Quarto Reich. Mentre i Fargo proseguono la loro ricerca tra Europa, Nordafrica e Sudamerica, capiscono una cosa: stavolta non si tratta solo di una caccia al tesoro. È la loro occasione di smascherare i responsabili di crimini indicibili e, soprattutto, di impedire che quei crimini si ripetano.

È tempo di ricominciare

È tempo di ricominciare

Autore: Carmen Korn

Numero di pagine: 576

È il 1949. La guerra è finita. I nazisti sono stati sconfitti. Come molte altre città, Amburgo è ridotta a un cumulo di macerie e in parecchi si ritrovano senza un tetto sulla testa. Fra questi, Henny, che ha finalmente accettato di sposare Theo e continua a cercare la cara Kathe, che risulta ancora dispersa nonostante l’amica sia sicura di avere incrociato il suo sguardo, la sera di San Silvestro, su quel tram... Nel frattempo, mentre Lina e la sua compagna Louise aprono una libreria in città, Ida si sente delusa dal modesto ménage coniugale con il cinese Tian, pur avendo mandato all’aria il suo precedente matrimonio per stare con lui, e ricorda con nostalgia la sua giovinezza di rampolla di una famiglia altolocata. Sono in molti ad aver perso qualcuno di caro, e sono in molti ad attendere il ritorno di qualcuno, giorno dopo giorno, alla finestra. Ma per i sopravvissuti tornare a casa non è facile, si ha paura di cosa si potrebbe trovare, o non trovare più. Gli anni passano, i figli delle protagoniste crescono e anche loro hanno delle storie da raccontare. Sullo sfondo, la ripresa dell’economia tedesca e le rivoluzioni sociali che hanno scandito gli anni Cinquanta e ...

Figlie di una nuova era

Figlie di una nuova era

Autore: Carmen Korn

Numero di pagine: 528

Quattro donne, un secolo di storia: Figlie di una nuova era è il primo capitolo di una nuova, avvincente trilogia tutta al femminile. Uno strano destino, quello delle donne nate nel 1900: avrebbero attraversato due guerre mondiali, per due volte avrebbero visto il mondo crollare e rimettersi in piedi, stravolgersi per sempre sotto i loro occhi. Sono proprio loro le protagoniste di questa storia, quattro donne che incontriamo per la prima volta da ragazze, ad Amburgo, alle soglie degli anni Venti. Hanno personalità e provenienze molto diverse: Henny, di buona educazione borghese, vive all’ombra della madre e ama il suo lavoro di ostetrica più di ogni cosa; l’amica di sempre Kathe, di estrazione più modesta, emancipata e comunista convinta, è un’appassionata militante; Ida, rampolla di buona famiglia, ricca e viziata, nasconde un animo ribelle sotto strati di convenzioni; e Lina, indipendente e anticonformista, deve tutto ai suoi genitori, che sono letteralmente morti di fame per garantirle la sopravvivenza. Insieme crescono e vedono il mondo trasformarsi, mentre le loro vicende personali s’intrecciano in una rete intricata di relazioni clandestine, matrimoni...

The Originals. Solo tu

The Originals. Solo tu

Autore: Julie Plec

Numero di pagine: 288

In onda la serie The Originals su Netflix Basato sulla serie cult The Vampire Diaries Anno 1776. Klaus, Elijah e Rebekah Mikaelson sono antichi vampiri e stanno contribuendo alla ricostruzione della città di New Orleans, distrutta da un uragano. Sembra andare tutto per il meglio, i lupi mannari sono fuggiti, le streghe sono confinate ai margini della palude. Eppure Klaus non è soddisfatto, ha bisogno di una donna accanto a lui, una regina. Per incontrare di nuovo il suo amore, Vivianne, è disposto a rischiare, affidandosi ai poteri di una strega. Ma l’incantesimo non ha gli effetti sperati, Klaus è stato ingannato e una maledizione riporta in vita creature che erano sparite dalla faccia della terra. Per i fratelli Mikaelson è ora di tornare a combattere. La famiglia è potere. Migliaia di anni fa, i fratelli Mikaelson avevano giurato che sarebbero rimasti uniti per sempre. Ma quando sei immortale, le promesse sono difficili da mantenere. «Una storia avvincente, con molta azione. Ideale per chi ama questo genere.» «Sono un grande fan della serie TV. Non potevo che leggere anche tutti i libri.» «Un romanzo ben scritto e pieno di mistero. Vi innamorerete di questa...

il Velo di Marzia

il Velo di Marzia

Autore: Vittorio Nazzareno

Numero di pagine: 508

Dimmi allora, Marzia, come hai cambiato “vocazione” o chiamata; insomma raccontami la tua storia … - La storia, che le ho accennato sopra, è lunga non per il tempo che è passato, ma per tante cose che sono successe … lei, scusi, tu mi insegni che la storia è sostanziata dal “verum” o factum … - Brava! - lodò l'Ispettore - m'accorgo che sei vichiana. Ma ora partiamo dall'affermazione di poco fa che dentro sei “suora”, pare carmelitana, no? - ripeté ancora una volta l'Ispettore. - Sì, sempre e solo carmelitana! - Bene, partiamo da qui: dal dato della chiamata religiosa che con l'uscita dal monastero si fa storia interessante, intricante, avvincente, direi, romantica …! - Come mai? – chiese Marzia, che ricordò la sceneggiatura pensata dopo il suo ritorno a casa … - È un pallino che sobbalza come bossolo di lotto nel mio cervello: scrivere la storia di una monaca, ma non di una monaca qualsiasi … - Ci vorrebbero molte sedute - precisò intenzionalmente Marzia - e un registratore per narrare la mia storia e tu il tempo, mi pare, non ce l'hai! – Era come per sapere fino a che punto voleva arrivare. E poi qual è questo tuo interesse? - insinuava...

Culto del feto

Culto del feto

Autore: Alessandra Piontelli

Numero di pagine: 320

Di feti un tempo non si parlava, l’argomento era scomodo, perfino respingente. Nel giro di qualche decennio tutto è cambiato. I feti sono oggi un argomento di moda, hanno acquisito uno status iconico, compaiono su riviste, ispirano gadget e sono diventati creature di fantasia su cui proiettiamo le nostre emozioni. Che cosa ha provocato questo nuovo atteggiamento nei loro confronti? La questione viene affrontata da tre punti di vista. Per prima cosa si esaminano i progressi sociali, tecnologici e scientifici, e l’impatto di questi nelle società occidentali: dagli anni Sessanta al nuovo millennio le idee su gravidanza e maternità sono mutate radicalmente. Viene poi adottata una prospettiva più scientifica per analizzare come i feti crescono, si sviluppano e si comportano. Infine si indagano altre culture, poco toccate dalle moderne tecnologie, in cui donne incinte e bambini muoiono in continuazione e il feto non ha alcun valore.

Manuale di psicologia educativa. Prima infanzia

Manuale di psicologia educativa. Prima infanzia

Autore: Valeria Ugazio

Numero di pagine: 256

Contributi di: Egle Becchi, Beatrice Benelli, Luigia Camaioni, Maria D'Alessio, Laura D'Odorico, Francesca Emiliani, Fabia Franco, Kenneth Kaye, Sally Minard, Luisa Molinari, Ezio Ponzo, Rudolph H. Schaffer.

Quando dire no

Quando dire no

Autore: Rogge Jan-Uwe

Numero di pagine: 227

«I limiti sono parte delle fondamenta su cui si edifica il rapporto tra genitori e figli. Individuarli e applicarli non ha nulla a che vedere con l’imposizione di divieti e punizioni. Non si tratta di far valere la propria autorità bensì di guidare, supportare, stimolare il bambino.» Che cosa si deve fare perché l’educazione dei nostri figli non si trasformi in uno stress quotidiano? Come trovare la giusta via di mezzo tra permissività e autoritarismo? Secondo Jan-Uwe Rogge ai genitori non mancano le conoscenze pedagogiche, ma piuttosto la capacità di mettersi in contatto con i propri figli, anche attraverso lo scontro e spesso sono i bambini stessi a chiedere l’imposizione di limiti. I problemi a scuola, le lotte a tavola, le ore passate davanti alla televisione: questi e molti altri sono i temi che Rogge affronta, avvalendosi di numerosi esempi di conflitti quotidiani.

Primo cibo, primo amore. L'importanza dell'allattamento materno e della relazione favorevole

Primo cibo, primo amore. L'importanza dell'allattamento materno e della relazione favorevole

Autore: Franca Maffei

Numero di pagine: 160
Giovanni Klaus Koenig

Giovanni Klaus Koenig

Autore: Maria Cristina Tonelli

Numero di pagine: 460

Giovanni Klaus Koenig (1924-1989) è stato architetto, designer di mezzi di trasporto su rotaia, docente universitario, appassionato studioso di treni e di tram, critico dell’architettura contemporanea, storico dell’industrial design, intellettuale impegnato nella soluzione dei problemi della sua città, Firenze. Il tutto in anni nei quali l’attenzione critico-operativa sull’attuale era inusuale, la disciplina del design da fondare, la pratica progettuale in seno alle aziende di materiale rotabile da parte di un architetto insolita. Il testo si propone di ricostruirne la figura a specchio con il contesto cittadino e con quello nazionale sia con l’apporto di quanti l’hanno avuto come interlocutore sia con il contributo di studiosi che hanno approfondito alcuni temi della sua ricerca. L’obiettivo non si limita alla mera ricomposizione di una figura culturalmente incisiva, ma si propone di indicare allo studioso di oggi ambiti da approfondire, le ‘scie fosforescenti’ che ci ha lasciato in eredità.

Klaus 2

Klaus 2

Autore: Grant Morrison , Dan Mora

Numero di pagine: 168

Mito. Leggenda. Modello di bontà. Icona delle feste più amate. Adorato da bambini e adulti… ma chi è veramente Babbo Natale/Santa Claus? In questo volume, lo troviamo alle prese con regine del ghiaccio con terribili armate, malvagie corporazioni che si vogliono impadronire dello Spirito del Natale, pupazzi di ghiaccio da aiutare contro un pantheon di Dei norreni… insomma, le normali giornate di lavoro di Babbo Natale! Un altro capitolo dell'apprezzata versione del Babbo Natale per il ventunesimo secolo dalla coppia di star formata da Grant Morrison (Batman, All-Star Superman) e Dan Mora (Detective Comics), che torna alle radici più pure del personaggio. [Contiene Klaus and the Witch of Winter 1, Klaus and the Crisis in Xmasville 1 e Klaus and the Crying Snowman 1]

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino (VINTAGE)

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino (VINTAGE)

Autore: Christiane Vera Felscherinow

Numero di pagine: 350

Berlino, anni Settanta. Christiane F. ha un padre violento e una madre spesso fuori casa. Inizia a fumare hascisc a dodici anni, a prendere Lsd, efedrina e mandrax. A tredici passa all'eroina, a quattordici si prostituisce. È l'inizio di una discesa nel gorgo della droga da cui risalirà faticosamente dopo due anni. Un libro duro, cattivo, amaro. Il racconto, vero, di un'adolescenza vissuta ai margini di un'intera società.

Racconti da O.R.M.A.

Racconti da O.R.M.A.

Autore: Debbie Manber Kupfer

Numero di pagine: 55

Gatti, lupi e Teg - Accipicchia! Vieni a conoscere Alistair, Ramora e Griddlebone in tre storie dal mondo di O.R.M.A.! Alistair è un vecchio lupo mannaro ma dall'aspetto giovane che ha preso un nuovo lupo mannaro, Josh, sotto la sua ala protettiva. Una sera Alistair racconta a Josh del suo crudele padre omicida che aveva ucciso sua madre e le sue sorelle - mentre lui guardava - per puro divertimento. Durante la sua prima luna piena, molti anni prima, Alistair doveva compiere il suo destino con un assassinio degno, che lui aveva avidamente compiuto con orgoglio. Ramora è una sposa bambina di dodici anni che è stata promessa in matrimonio ad un uomo di più di trent'anni; incontra Morgana, una subdola fata verde - una Teg - che le offre ricchezze ed immortalità. Aspettando l'arrivo della fata in cima al Manas Wu, Ramora teme un potenziale tradimento da parte di Morgana. In un batter d'occhio Ramora compie il suo destino. Griddlebone è il risultato di un esperimento della Gestapo sui prigionieri ebrei a Vienna, durante la guerra. L'esperimento consisteva nel combinare il loro DNA con quello dei felini, con lo scopo di creare la macchina di morte perfetta. Mentre Griddlebone...

Ultimi ebook e autori ricercati