Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Kiss me if you can – 4 (Versione Italiana )

Kiss me if you can – 4 (Versione Italiana )

Autore: Felicity Stuart

Lo stesso passato, le stesse ombre a perseguitarli, lo stesso dolore... queste sono cose che avvicinano le persone! Solo che la vita è complicata e per Violette e Blake niente è ancora al proprio posto. Il miliardario e l’ambiziosa pasticcera non ancora finito di giocare al gatto e topo... e quando arriva il momento del grande concorso, arriva anche l’occasione di coniugare il fato con la passione. Di battersi per uno scopo comune, di unirsi, di diventare una cosa sola. Ma ancora una volta, niente va come previsto. Allora di fronte a tutti questi muri che bloccano il loro cammino sinuoso, il playboy e la sua fatina troveranno la forza di lottare? Kiss me (if you can) di Felicity Stuart : volume 4 su 6 Spin-off di Love me (if you can) - Può essere letto separatamente. Questa edizione è completa e non censurata, non ci sono scene tagliate.

Playlist

Playlist

Autore: Luca Sofri

Numero di pagine: 613

L'operazione della playlist gigante di Luca Sofri è così esagerata, parziale, idiosincratica e viscerale da risultare stupenda. — Beppe Severgnini, Corriere della Sera Tutta la musica della vostra vita dentro un solo apparecchio: che è anche quello che la suona. Ce l'avessero detto vent'anni fa, ci saremmo risparmiati quelle montagne di cassette (macché: gli avremmo riso in faccia, fi eri delle nostre cassette). L'idea di questo libro non ha bisogno di molte spiegazioni. È una guida in un nuovo mondo di canzoni. Anzi, in un vecchio mondo di canzoni, un tempo aperto alle visite a pagamento solo in determinati orari, e con certe sale chiuse al pubblico, e che ora è aperto a tutti, con biglietto ridotto, 24 ore su 24. Sofri racconta la musica di cui è fatta la vita e lo fa in quasi tremila brani, che è un piacere avere accanto a sé. Di ognuno ci dà un particolare, un retroscena, una curiosità, in modo che non siano solo una lettura galleggiante nel nulla. La scelta è molto personale, è ovvio. Come diceva Frank Zappa: ''Scrivere di musica è come ballare di architettura''. La musica fa leva su sensazioni personali, umori di un momento, ricordi. Il criterio che vorrebbe...

Charlotte: Il Fascino dei The Cure

Charlotte: Il Fascino dei The Cure

Autore: Paola Morandini

Numero di pagine: 74

Il fascino leggermente oscuro delle sonorità dark, ho iniziato ad amarlo negli anni '80. ...e, anche se, finora non si ha idea che realizzano un nuovo disco, sono sempre gli stessi. Misteriosi, affascinanti e 'magici'. Affascinanti allo stadio puro.

Generazione Goldrake

Generazione Goldrake

Autore: Marco Teti

Il libro esamina la storia e l’estetica del disegno animato giapponese degli anni Ottanta. La metodologia di studio che viene applicata è di tipo pragmatico, cioè attenta alla relazione istituita dall’animazione giapponese con un pubblico sempre più internazionale composto in prevalenza da adolescenti. Si desidera esaminare in particolare il funzionamento delle serie giapponesi a disegni animati sul piano semiotico e i meccanismi di natura psicologica che esse sono capaci di attivare nello spettatore. L’indagine portata avanti tiene soprattutto conto degli ampi e significativi fenomeni sociali e culturali che condizionano il rapporto al contempo comunicativo e affettivo stabilito dalle serie animate nipponiche con il proprio pubblico. Questi fenomeni riguardano l’universo giovanile e l’intera società nipponica degli anni Ottanta.

Kiss me if you can - Versione integrale

Kiss me if you can - Versione integrale

Autore: Felicity Stuart

Amore, passione, brividi… Soccomberete alla tentazione? Tra la passione e l’odio, il confine è leggero... Violette Saint-Honoré morde la vita a pieni denti, ma non bacia il primo che capita! Quando il miliardario Blake Lennox, un grande chef a cinque stelle, assume la giovane e brava professionista per farla diventare la nuova pasticcera del suo ristorante, capisce subito che la golosità è il loro unico punto in comune. Tra il tiranno delle cucine e la bella ambiziosa comincia un’avventura in agro-dolce... infiammata. Folle di rabbia contro il suo capo e folle di desiderio per l’uomo che è entrato nella sua vita, la giovane francese dovrà fare una scelta. Marmellata amara di arance o crema ai frutti della passione? Vi scioglierete per Violette e Blake, i protagonisti di Kiss me if you can, la nuova saga di Felicity Stuart! In questa serie ritroverete anche Adèle e Damon, gli inseparabili amanti dell’irresistibile Love me (if you can)!

FLASH DONNA

FLASH DONNA

Autore: Guido Sperandio

Quanti sono gli artisti che da sempre pongono una donna al centro delle loro opere? Non esiste statistica ma si può ben presumere che siano la quasi totalità. Ebbene, l'autore non teme di apparire poco originale e si unisce all'infinito gruppo. Esordisce come artista virtuale e dedica questa sua raccolta di immagini all'«altra metà del cielo», ricorre alla tecnica del collage e attinge alla Pop Art e ai Surrealisti, da Magritte a Andy Warhol. How many artists have always placed a woman at the center of their works? There is no statistic but we can well assume that they are almost all. Well, the author is not afraid to appear unoriginal and joins the infinite group. He debuts as a virtual artist and dedicates this collection of images to the "other half of the sky". He uses the technique of collage and draws on Pop Art and the Surrealists, from Magritte to Andy Warhol.

L’urlo di gioia

L’urlo di gioia

Autore: Alvaro Valenti

Numero di pagine: 302

L’Urlo di gioia: commedia tragica, buffa e musicale. Alvaro Valenti, medico, si racconta in questo lungo romanzo che parla di crescita e dell’ineluttabile senso di inappagamento che caratterizza la desolazione dell’uomo contemporaneo. Il lettore è spettatore di vicende fuori dall’ordinario, accadimenti frutto delle scelte spesso azzardate di un ragazzo geniale, dalla personalità complessa, in bilico tra la depressione e il senso di onnipotenza; nulla fa per piacere, non si sforza di apparire, eppure è impossibile non lasciarsi coinvolgere dal suo ambaare in molte tappe intermedie, prima di giungere alla meta finale (ma quale? Esiste davvero una meta in questo travagliato vivere?). Uno psicodramma di pirandelliana memoria che indaga con leggerezza e autorevolezza – basta guardare la corposa bibliografia che l’Autore ha consultato – le fragilità e le ossessioni della mente ma anche il difficile cammino verso il raggiungimento di un equilibrio stabile con se stessi e con gli altri. Il tutto nel contesto dei lati più oscuri e al contempo più affascinanti di due discipline mediche, la Psichiatria e la Medicina Nucleare.

My World in Pillows

My World in Pillows

Autore: Alessandro Palumbo

Numero di pagine: 17

Un libro di poesie giovanili, scritte quasi tutte nel 2013. Poche pagine, poche pretese. Contiene anche alcune righe in Inglese.

Le porte con le reti

Le porte con le reti

Autore: Francesco Bonfanti

Numero di pagine: 96

Il calcio, giocato, guardato, studiato, ammirato, criticato, sognato, è senza ombra di dubbio per l’autore, una presenza costante, una necessità indomabile, una passione vera, un lavoro voluto, un divertimento puro. Istantanee indelebili si susseguono, ricordando gli anni della giovinezza, si percepisce la nostalgia di un tempo in cui giocare a pallone era tutto, la spensieratezza e l’entusiasmo di quegli anni, in cui bastava un: “Tlack-tlack-tlack, i tacchetti delle scarpe da calcio facevano proprio quel rumore sul cemento. Era una musica armonica, suonata dai 22 piedi dei giocatori che si avviavano verso il campo. Sembrava di sentire un’orchestra. Trenta secondi che mi facevano sentire un calciatore vero”. Tutto è avvolto nell’aura della fascinazione, dalle stringhe delle scarpe che si allacciano sotto le suole, al tunnel magico che porta al campo, dall’olio canforato alle magliette lucide, dai bambini mai stanchi agli sguardi del papà. Francesco Bonfanti, nato a Milano nel 1976, è giornalista sportivo dal 1999. Conduce la trasmissione “Diretta Stadio” su 7 Gold. Ha lavorato per Sky Sport e si occupa di calcio e di sport per diverse testate giornalistiche.

Perso a Los Angeles

Perso a Los Angeles

Autore: Francesco Apolloni

Numero di pagine: 286

Lasciato dalla fidanzata e licenziato nello stesso giorno, Alberto, giovane chef romano, si ritrova a dover reinventare la sua vita da zero. Proprio nel momento in cui aveva deciso di andare a vivere da solo, allontanandosi da una madre che per lungo tempo era stato il suo unico punto di riferimento. Un ruolo che lei – Laura, come spesso Alberto la chiama, evitando il più affettuoso “mamma” – aveva ricoperto con qualche difficoltà, persa tra un amore passeggero e una sessione di meditazione. Quando, poche settimane dopo, anche lei viene improvvisamente a mancare, il giovane sprofonda in un abisso di rabbia e di cose non dette. Messo in valigia ciò che Laura gli ha lasciato in eredità – la sua cartella clinica, un mattarello e una confezione di Zaleplon – decide di partire per Los Angeles alla ricerca di suo padre, di cui possiede poche e frammentarie notizie, elargite con qualche incertezza da Margherita, l’amica con cui sua madre aveva condiviso gli anni spensierati della giovinezza. Così, poco a poco, mentre ricostruisce con fatica i contorni di una figura paterna per troppo tempo esistita solo nella sua immaginazione, una nuova consapevolezza si fa strada...

Michael Jackson. Tutta la mia vita - Seconda Parte

Michael Jackson. Tutta la mia vita - Seconda Parte

Autore: Sergio Felleti

Nessuno può negare che per decenni l'intera stampa mondiale ha spesso martoriato Michael Jackson e con poche eccezioni. La sua vita privata era al centro di tutto e non solo la sua musica. Su richiesta e pagamento o per motivi problematicamente politici, molte verità scoperte da giornalisti e scrittori investigativi sono state talvolta nascoste dai giganti dell'avido mondo commerciale. L'Autore di questo libro se n’è altamente infischiato di tutti questi ostacoli, impedimenti, tabù, timori e corruzioni. Citando chi ha recato danno a Michael non sì e guardato in faccia a nessuno, a nessuno sono stati fatti sconti e dopo oltre un anno di minuziose indagini, in questo libro sono state assemblate mille novità in più riguardo alla vita privata del divo Jackson. Ricordandoci di Michael come Uomo e non solo come una Star, in quanto tale è oggi ancor più doveroso rivalutare la sua persona e trasparentemente far conoscere al mondo intero la sua vera ed unica identità.

Un posto chiamato incanto

Un posto chiamato incanto

Autore: Susana López Rubio

Numero di pagine: 400

Nell’Avana seducente e tormentata dagli anni Cinquanta a oggi, una storia di riscatto e amore impossibile. Amore, tradimenti, segreti e il fascino travolgente di un mondo perduto per sempre. Ava Gardner, Frank Sinatra, le creazioni dei più ricercati couturier parigini. Vetrine sfavillanti, lusso sfrenato e su tutto, lieve come una carezza, il profumo del bianchissimo fiore di mariposa. Ai grandi magazzini El Encanto, luogo simbolo dell’Avana e di un’epoca, anche i sogni più audaci sembrano a portata di mano. Ha solo diciannove anni, Patricio, quando posa per la prima volta i suoi occhi azzurri su una Cuba splendida di sole e di fiori tropicali, di musica e di vita. Per un immigrato spagnolo senza mezzi, orfano e privo di entrature, la strada del riscatto nell’Avana del 1947 è in salita; eppure, grazie alla fame e alla faccia tosta, Patricio ottiene presto un tetto, due amici fidati e la divisa da cañonero (l’umile, trafelato tuttofare) di uno dei negozi più eleganti al mondo. Nell’atmosfera rarefatta dell’Encanto, magico crocevia di destini, Patricio incontra la donna della sua vita. Gloria è giovane quasi quanto lui, ma ha già una figlia, un matrimonio...

Memorie intime

Memorie intime

Autore: Georges Simenon

Numero di pagine: 1228

«”Save me Daddy” – I’m dying – I’m lost in the space, the silence of death» aveva scritto, poco prima di morire, Marie-Jo, la venticinquenne figlia minore di Georges Simenon. Il 19 maggio 1978, con un proiettile calibro 22, Marie-Jo si uccide nel suo appartamento di Parigi. È un suicidio annunciato, e del resto più volte tentato: dopo essere stata una bambina «difficile», Marie-Jo era entrata sin dall’adolescenza in un ciclo infernale di cliniche, fughe, ospedali psichiatrici. Come lei stessa ha chiesto, il corpo viene trasportato a Losanna e cremato, le ceneri disperse nel giardino della casa del padre. Da quel momento Simenon si immerge nella lettura delle lettere, delle agende, delle poesie e nell’ascolto delle cassette lasciate dalla figlia; e nel 1980 a settantasei anni, lui che dal febbraio del 1972 ha smesso di produrre romanzi compone febbrilmente queste "Memorie". Per commemorare la figlia, ma anche per placare insieme il dolore e i sensi di colpa, si affida alla forza inappellabile del ricordo, e dà vita a una sorta di grande affresco autobiografico, completato dalla raccolta dei pochi scritti che la ragazza, segnata da una irrisolta vocazione...

Dizionario della musica rock

Dizionario della musica rock

Autore: Giuseppe Rausa

Numero di pagine: 528

Nel 1955 si impone Rock Around the Clock: è il primo esempio di un nuovo genere musicale destinato ad avere un successo senza precedenti: il rock'n'roll. A cinquant'anni esatti dalla sua nascita, questo dizionario ne traccia un primo, completo bilancio esaminando l'opera di quanti, dagli Abba a Frank Zappa passando per David Bowie ed Elvis Presley, hanno contribuito nel corso del tempo a diffondere e a rinnovare costantemente questo genere dando vita alle correnti musicali più interessanti e diverse tra loro, dalla technodance al rap, al rockblues, alla psichedelia. Le voci dedicate ai singoli artisti sono arricchite da una minuziosa analisi musicologica degli album più importanti, diventando così una vera e propria guida all'ascolto che conduce il lettore attraverso i labirinti di centinaia di creazioni sonore.

Dal campo base alla vetta. Lettere d'amore

Dal campo base alla vetta. Lettere d'amore

Autore: Alojzy Beltrame Quattrocchi ((bł. ;) , Maria Beltrame Quattrocchi

Numero di pagine: 392
Nick Cave

Nick Cave

Autore: Luca Moccafighe

Numero di pagine: 706

Inizio Ventunesimo secolo: Nicholas Edward Cave è un distinto signore di mezz'età con pochi segni particolari, se eccettuiamo le eccentriche dimore e un bizzarro senso della vita o, se preferite, del Fato. Fine Ventesimo secolo: Nick Cave è un angry young man in procinto di solcare le vaste distese dell'orbe terracqueo, senza tuttavia dimenticarsi i continenti di una più sconfinata disperazione interiore: "Quando avevo vent'anni, non mi sarei mai aspettato di arrivare a cinquanta", sentenzierà dando la cifra di un songbook che dopo trenta primavere sulle scene l'ha già incoronato Giobbe moderno, profeta post-litteram ed evangelista dark. Da Nicholas a Nick, il passo non è stato breve. Quello che rimaneva, però, era sempre Cave: il cantore capace di mettere in rima amore con morte, Australia con America, blues e gospel, l'uomo che ha saputo rendere punk la normalità e rock la Bibbia. Il giovane Nicholas non sapeva che, nell'arco di pochi decenni, avrebbe creato un canzoniere nella cui filigrana si intravedono oggi, con buona pace di Melville e Virgilio, le peregrinazioni di un novello Ismaele e di un Orfeo denudato. Ma il corpus di Nicholas/Nick Cave è così: prendere o...

Tutto quello che pensiamo quando parliamo d'amore

Tutto quello che pensiamo quando parliamo d'amore

Autore: Christopher Castellani

Numero di pagine: 320

«Vi sfido a non innamorarvi della famiglia Grasso.» Library Journal Sono passati molti anni da quando Antonio Grasso ha sposato Maddalena e l’ha portata in America, nel Delaware. Quella è stata l’ultima volta che Maddalena ha visto i genitori, le sorelle, i fratelli, e tutto ciò che conosceva e amava nel paese di Santa Cecilia. Ha chiuso a chiave il passato, per difendere il suo cuore: adesso è concentrata solo sul presente, sulla figlia Prima, sul figlio Frankie, e poi il marito, la danza, il ristorante di famiglia, qualche lavoretto come sarta, l’amore per la cucina... Ma i dolori che le hanno distrutto l’animo sono troppo forti, anche dopo anni spingono per tornare alla luce, pretendono di risalire dagli abissi in cui lei li ha cacciati. E del resto, come può dimenticare Tony, tanto amato e perduto? Come può dimenticare Vito, il suo primo amore? E Santa Cecilia, l’Italia, i profumi, il sole e l’aria dell’unica terra in cui è stata giovane e felice? La figlia vuole riportarla a tutti i costi nel Vecchio Mondo e Frankie le dà tante preoccupazioni. Il suo Frankie, quel figlio così diverso, amante della letteratura e incapace di aprirsi, così legato alla...

Wuthering Heights

Wuthering Heights

Autore: Emily Bronte

Numero di pagine: 464

My love for Heathcliff resembles the eternal rocks beneath - a source of little visible delight, but necessary. Nelly, I am Heathcliff - he's always, always in my mind - not as a pleasure, any more than I am always a pleasure to myself - but, as my own being.

Ci Vorrebbe un Duca

Ci Vorrebbe un Duca

Autore: Tamara Gill

Numero di pagine: 190

Prima del suo debutto, Lady Isolde Worthingham ha catturato il cuore del Duca di Moore ad un ballo di campagna. Ma alla vigilia del loro matrimonio scoppia uno scandalo in società e Isolde fugge in Scozia, da sola e nubile, senza un futuro e col cuore spezzato. Merrick Mountshaw, Duca di Moore, disprezza la sua pietosa esistenza e si nasconde dall’alta società. Con una moglie che non ha mai voluto, e che si diletta a creare scandalo, la vita è un inferno in terra. Quando l’unica donna che ha amato e perduto torna a Londra, Merrick è consapevole di non poter mai più vivere senza di lei. Ma le promesse e i dolori del passato sono difficili da dimenticare. L’amore potrebbe non vincere contro l’alta società quando un Lord e una Lady troppo perbene giocano secondo le regole.

It's a life I dream of loving you

It's a life I dream of loving you

Autore: Cristina Tata

Rebecca, trentenne interior designer di Pavia, è una ragazza goffa, insicura e alla continua ricerca di conferme, oltre che di un nuovo lavoro, dopo essere stata bruscamente licenziata, e dopo che la sua vita sentimentale si è rivelata essere un totale fallimento. Il caso le fa conoscere Cinzia, proprietaria di Barney, golden retriever al quale lei accetta di fare da dog sitter. Ancora però non sa che dietro l'angolo l'aspetta il suo passato, che durante un temporale di fine estate, come un fulmine a ciel sereno ripiomba nel suo presente, sconvolgendo la sua vita e i suoi fragili equilibri. Nel tentativo di sfuggire ad un sentimento che scopre di non aver mai del tutto cancellato, mette in piedi una serie di menzogne che la porteranno ad un epilogo inevitabile. Perché si sa: le bugie hanno le gambe corte! Tra nuove amicizie che sbocciano, e vecchi amori che ritornano, Rebecca capirà che c'è solo una cosa che conta davvero: inseguire la felicità a qualunque costo... Doubts. Uncertainties. Lies. Fears. Memories. Love. Friendship. A life to reprogram and a final awarness... Rebecca, a thirty-year-old Interior Designer from Pavia, is a clumsy girl, uncertain and constantly...

Il respiro della pioggia

Il respiro della pioggia

Autore: Maggie Ricetto

Numero di pagine: 256

Due vite, un segreto. Electra sogna di sfondare come cantante, ma in attesa che ciò avvenga si accontenta di lavori precari, come le sue relazioni. Quando rivede Marco, il fratello della sua migliore amica di ritorno da Londra, Ele rimane colpita dall’uomo che si ritrova davanti, così diverso dai soliti ragazzi, così diverso da Mattia. Tra loro inizia a nascere un sentimento che lei non conosce, in grado di abbattere le sue difese. Perché Ele ha un segreto, un segreto inconfessabile. Marco è dolce e premuroso, e sembra disposto a tutto per difenderla. Ma cosa lo ha spinto a lasciare Londra, e perché dice di non poterci tornare? Cosa lo lega a Ele, oltre all’amore?

Lo sguardo impuro

Lo sguardo impuro

Autore: Pier Paolo Giannubilo

Numero di pagine: 288

Dall'autore del bestseller "Corpi Estranei". Ottobre 2002. Mariano Cuter, giovane prof. assunto da poco, riceve dal suo collega e amico Pier una telefonata allarmante: nella sua scuola circola, in centinaia di copie, una fotografia sgranata che lo ritrae in una scena erotica con due ragazzine. La misteriosa foto sconvolge l’esistenza di Cuter, incendiato dal sospetto che si tratti di una cospirazione ai suoi danni in cui è coinvolto anche chi gli è più vicino. Alla scrittura del presente, ai flashback e ai dialoghi interiori di Mariano fa da contraltare la ricostruzione degli stessi fatti fornita da Pier ad alcuni anni di distanza, in un avvincente alternarsi di conferme, smentite e ribaltamenti di prospettiva, così che realtà e immaginazione si fondano in modo inestricabile, portando a galla grotteschi malintesi, conflitti esasperanti, irrisolti rancori personali. Fantasmi familiari e antiche paure riemergono dal passato insieme all’ossessione da cui Mariano non si è mai emancipato. Ai due poli di questo tormento, il primo e unico amore di Cuter, Sula (sedicenne greca che ha bloccato la sua sessualità a un irripetibile momento di felicità adolescenziale), e Lorena,...

1000 canzoni che ci hanno cambiato la vita

1000 canzoni che ci hanno cambiato la vita

Autore: Ezio Guaitamacchi

Numero di pagine: 928

Dagli anni Cinquanta a oggi, 1000 canzoni da salvare e da ascoltare, spaziando dal rock ai grandi successi pop, dal blues ai cantautori italiani: i classici, le sorprese e i gioielli da riscoprire. Un libro per ritrovare i brani che hanno scandito la nostra vita, scoprire la loro storia e costruire la propria playlist definitiva. - La Radio Vaticana apprezzò Dio è morto? - Esiste davvero un Heartbreak Hotel? - È vero che Il cielo in una stanza è ispirata a una casa d’appuntamenti? - Perché Losing My Religion dei R.E.M. è stata censurata? - Chi è la ragazza di Ipanema? - Cosa accadde quando David Bowie incontrò i Queen? - È vero che Vasco Rossi si è ispirato a Enzo Jannacci? - Stairway To Heaven e The Number Of The Beast nascondono messaggi satanici? - Chi erano Angie degli Stones e Roxanne dei Police? - Che cosa c’entrano Elio e le Storie Tese con Massimo Ranieri? E i Coldplay con Cat Stevens?

Ultimi ebook e autori ricercati