Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
SÌ, VOGLIO. SÌ, POSSO. Come scrivere il tuo primo libro e pubblicarlo online

SÌ, VOGLIO. SÌ, POSSO. Come scrivere il tuo primo libro e pubblicarlo online

Autore: Joan Pont

Numero di pagine: 92

Cari amici. Ho scritto diciassette libri in cinque anni. Tenendo conto che ogni libro ha circa 80.000 parole, ho digitato circa 1.360.000, e se contiamo quelli che ho cancellato, il numero è probabilmente vicino al doppio. Jack Kerouack si vantava di aver scritto un milione di parole, ed è abbastanza chiaro che Jack Kerouack era un grande scrittore. Personalmente lo adoro. A metà del 20° secolo non c'era Google Drive, non c'era Amazon, non c'erano librerie virtuali, non c'era modo di pubblicare immediatamente il tuo lavoro su tutto il pianeta. Ora hai tutto questo a portata di mano. Questo libro è il frutto della mia esperienza personale. Dai primi abbozzi di qualcosa di simile a un romanzo senza alcun rispetto per i tempi per riuscire a pubblicare, attualmente, una nuova opera ogni due mesi. Naturalmente dietro il risultato ci sono molte ore di lavoro, ma è uno sforzo appassionato. Dico sempre che le ore di dedizione a qualcosa che amo non contano. Tutto è a nostro favore. Ecco qui.

Nel segno di una canzone

Nel segno di una canzone

Autore: AA. VV.

L’uso della cultura musicale nel mondo del lavoro educativo e nella letteratura pedagogica, quasi sempre legata al vasto repertorio cantautorale, è un riferimento importante, ma spesso viene solo evocata come suggestione e non esplorata nei suoi intrecci significativi. Stanchi del dibattito sull’educazione e sul lavoro dell’educatore, dell’insegnante, del formatore tutto concentrato sulla questione delle competenze e delle reciproche e aggressive legittimazioni, questo libro vuole riportare, in modo serio e scanzonato, il discorso educativo sul nesso fra senso dell’agire, immaginario e rielaborazione dei vissuti personali.

Quell'estate psichedelica del '66

Quell'estate psichedelica del '66

Autore: Franco Cuomo

Numero di pagine: 160

Franco Cuomo è nato a Vico Equense (Na) nel 1951, insegna Sociologia dei processi Comunicativi e Culturali alla Seconda Università di Napoli ha pubblicato saggi di filosofia, sociologia ed estetica dei media.

Come cambiare la tua mente

Come cambiare la tua mente

Autore: Michael Pollan

Numero di pagine: 474

Nella consistente letteratura generata dalla sua scoperta a oggi, l'LSD è sempre stato presentato come una via d'accesso privilegiata - e niente affatto spiacevole - a dimensioni della coscienza che generalmente ci sono precluse. Negli ultimi anni, tuttavia, la ricerca scientifica più avanzata lavora su virtù molto diverse degli «acidi», a cominciare dalla loro efficacia contro patologie infide quali le dipendenze, l'emicrania, le fasi acute della depressione. È una materia densa e al tempo stesso scivolosa, nella quale solo Michael poteva addentrarsi, affidandosi alla leggerezza, alla precisione e all'ironia della sua scrittura. Ne è venuto fuori questo personalissimo incrocio fra un diario di viaggio e la cronaca di un lungo esperimento, dove Pollan incontra una serie di uomini e donne straordinari - guru veri o presunti, scienziati serissimi, medici di frontiera -, e poi decide di provare in prima persona che cosa intendessero i profeti del lisergico per «toccare dio». Scoprendo la luce strana, violenta e terribilmente fascinosa che la sostanza più stupefacente di tutte sembra gettare sul mistero definitivo, quello che tuttora resiste nelle nostre, spesso affannose,...

Le canzoni dei Modena City Ramblers Tomo I

Le canzoni dei Modena City Ramblers Tomo I

Autore: Carlo Susara

Numero di pagine: 300

"Le canzoni dei Modena City Ramblers" è una biografia dell'Italia ai tempi dei MCR, la storia del nostro paese degli ultimi vent'anni. Il libro è un percorso fra le storie contenute nei testi, spiegando e raccontando l'ispirazione, l'origine, la fonte di ogni brano. Con la scusa di parlare del gruppo emiliano si affrontano ed esplicitano i luoghi, i personaggi, gli avvenimenti. Capita così di trovarsi a viaggiare assieme a Emiliano Zapata o a Nestor Serpa Cartolini, di leggere in merito ad Enrico Mattei e trovare subito dopo Pinelli; si racconta di Bob Sands come di Peppino Impastato. Tutto scorre in questo sincretismo culturale, in questa santeria laica: le canzoni dei Modena City Ramblers sono al tempo stesso il motore di questo lavoro e il carburante, sono la passione che alimenta la conoscenza, sono la poesia delle lacrime per i torti subiti e di quelle versate quando c'è da festeggiare. Leggere "Le canzoni dei Modena City Ramblers" è come viaggiare in una Via Emilia che passa dall'Irlanda, per proseguire in Sud-America e diramarsi fra tutte quelle terre dove ci sono frontiere da superare, muri da abbattere, speranze da raccontare. Leggere le canzoni non vuol dire...

Illuminazioni a Gotham City

Illuminazioni a Gotham City

Autore: Massimo Palladino

Numero di pagine: 100

Questo mio lavoro poetico nasce sia dall’aver visitato la città di New York, sia dall’aver visto, in un giorno d’inverno, presso un cinema - teatro di Mestre, Duke Ellington e la sua grande orchestra, in un concerto che, per me, ragazzino della provincia veneziana, fu memorabile. Fu, quella volta, un incontro mai avvenuto, davanti ai camerini dove stava il grande maestro del jazz, poiché io mi ritrovai davanti a me un muro di poliziotti e guardie del corpo che mi impedirono di andargli a stringere la mano. Peccato! Non lo stesso fu, quando a New York City, compresi che cosa era quella città, se non la capitale del mondo. Insomma, jazz e New York sono la base scelta per dare l’avvio a questa mia raccolta di poesie e, dopo, l’attentato criminale alle Torri Gemelle. Credo in maniera più ferma di prima che questa sia la base da cui partire, per un viaggio in forma di poesia, nel quale scoprire il senso del mondo stesso che si nasconde dentro le pieghe contorte della mia immaginazione. Eppure, io credo ed ho sempre creduto quanto il passo della poesia dia un passo strettamente musicale che ti fa arrivare, ben presto, al significato che il poeta voleva fare giungere al...

Tre Fratelli

Tre Fratelli

Autore: Lele G.

La vita di Maria, giovane moglie incinta, è sconvolta nel momento in cui riceve la notizia che il marito, militare professionista in missione in Afghanistan, ha subito un attentato che lo ha reso paralizzato. L'attesa del rientro del marito ed una approfondita analisi interiore la porteranno a viaggiare a fondo tra i fantasmi di un passato con cui nessuno aveva fatto i conti.

Satori a Parigi

Satori a Parigi

Autore: Jack Kerouac

Numero di pagine: 128

Alla ricerca delle proprie lontane radici familiari, lo scrittore americano di origine franco-canadese Jack Kerouac, il maestro della Beat Generation, sbarca in Francia per trovare tracce dei propri antenati negli archivi di Parigi e della Bretagna.

Musica pop ed educazione musicale

Musica pop ed educazione musicale

Autore: Oscar Francani

L’analisi del possibile connubio formativo tra popular music e nuove tecnologie, all’interno dei quattro ambiti fondamentali dell’educazione musicale (abilità vocali, abilità strumentali e compositive, ascolto e storia della musica), occuperà l’intero quinto capitolo. Cercando di individuare in che modo collocare all’interno di un discorso educativo, l’utilizzo di nuovi strumenti didattici informatici e lo studio della popular music come spazio di applicazione di nuovi modelli educativi, verranno prese in considerazione alcune realtà scolastiche visitate durante la mia ricerca, per arrivare a definire una possibile soluzione didattica che, in ambito anglosassone, viene descritta con i termini polymusicality e polimodality.

Il coraggio delle emozioni

Il coraggio delle emozioni

Autore: Gianluca Ciuffardi , Tommaso Perissi

Nonostante i progressi compiuti nel campo delle neuroscienze, rimane ancora difficile affrontare emozioni quali la tristezza, la rabbia e la paura, in virtù di un atteggiamento di rimozione che le inquadra – nel migliore dei casi – come qualcosa di inutile, se non addirittura di patologico. Il libro intende chiarire se le emozioni negative siano davvero così dannose come può sembrare a prima vista oppure se possano rappresentare strumenti essenziali per diventare persone migliori e più consapevoli. Il viaggio nella sfera delle emozioni è scandito da citazioni tratte da fi lm e opere letterarie, che con le loro immagini metaforiche descrivono poeticamente le varie dimensioni dell’esperienza umana. Infine, per ogni argomento trattato è previsto un focus sull’emergenza del coronavirus, in modo da aiutare i lettori ad affrontare le conseguenze psicologiche che questa crisi sta generando.

Viaggi, itinerari, flussi umani

Viaggi, itinerari, flussi umani

Autore: Alessandro Ricci

Numero di pagine: 814

Quello che avete tra le mani è il risultato di riflessioni condivise e pressoché totalmente autogestite, frutto di un lavoro di sempre maggiore autonomia di dialogo sviluppato nel corso degli anni da parte dei nostri dottorandi. I giovani ricercatori hanno saputo mettere insieme le diverse anime che compongono i dottorati dei due dipartimenti, di «Studi Umanistici» e di «Scienze storiche, filosofico-sociali, dei beni culturali e del territorio» dell’Università di Roma «Tor Vergata», ampliando la partecipazione ad altri atenei italiani ed europei. Questo lavoro è dedicato a un tema che non può evitare di considerare la Terra nella sua totalità, per quanto concerne sia i viaggi immaginari sia quelli più concreti, e rappresenta un tassello importante per i giovani che si affacciano con entusiasmo alla vita accademica. Un entusiasmo che hanno mostrato Andrea Gimbo, Tecla Paolicelli e Alessandro Ricci e che hanno condiviso con molti loro colleghi ben sapendo che, soprattutto nei nostri ambiti di ricerca, il «viaggio di conoscenza» dev’essere percorso insieme, nel dialogo e nel confronto incessante. (Dall’Introduzione di Daniela Guardamagna e Franco Salvatori)

COVID 19 - OLTRE LA LINEA

COVID 19 - OLTRE LA LINEA

Autore: MASSIMO SCORRETTI

Scrivere un Libro sul Covid 19 è stato molto impegnativo. L'obiettivo era quello di dare origine ad un libro dove non ci fossero troppi spunti narrativi legati ad elementi tecnici, di tipo medico, ma più osservazioni e riflessioni sul fatto grave ed epocale che ci stava avvolgendo. Troppe le imprecisioni veicolate dai mezzi di comunicazione, spesso dovute ad interpreti scarsamente capaci a comunicare e per lo più autoreferenziali. Se qualcosa ci lascerà questo periodo saranno di sicuro le riflessioni sull'enorme numero di persone che non ce l'hanno fatta e su come l'uomo si confermi una struttura fragile ed in questo periodo storico ancora più fragile. Tanti gli episodi su cui riflettere, narrati in capitoli brevi, ma molto intensi.

Nella galassia della vita

Nella galassia della vita

Autore: Massimo Palladino

Numero di pagine: 124

Questo suo nuovo libro di racconti vuole abbracciare diversi e differenti momenti che vanno dal lontano passato fino al tempo attuale, usando, per raccontare, ironia e distacco che fanno parte, tra l’altro, anche del suo avvicinarsi alla filosofia buddista. Evitando lungaggini fuori luogo, questa breve presentazione fa sì che il lettore possa immergersi nella lettura dei suoi racconti, con la curiosità che anche Palladino ha voluto usare, senza andare oltre la descrizione necessaria.

Nuotando nell'aria

Nuotando nell'aria

Autore: Cristiano Godano

Numero di pagine: 350

Nel 1989, in provincia di Cuneo, nasceva una delle band più importanti della musica rock italiana: i Marlene Kuntz. Gloriosi, eleganti, poetici, potenti, refrattari a piegarsi ai dettami delle mode, della critica e dei fan, hanno attraversato trent’anni di carriera inseguendo sempre e soltanto la loro ispirazione e il desiderio di battere terreni inesplorati e mai scontati. Cristiano Godano, anima del gruppo, cantante, chitarrista e autore dei testi, racconta per la prima volta in un libro la genesi della band, gli incontri che ne hanno determinato la crescita e il percorso, la sostanza della loro ricerca, la forza dei legami e il desiderio di vivere sempre curiosamente nel presente. Ripercorrendo canzone per canzone i primi tre mitici dischi del gruppo – Catartica, Il vile, Ho ucciso paranoia – e illustrandone con minuzia i retroscena del processo creativo, Godano scrive un’involontaria, anomala e generosa autobiografia delle origini, densissima di aneddoti, di riflessioni e materiale inedito (testi autografi, appunti, lettere del tempo): un vero e proprio atto d’amore verso il pubblico, verso la storia e il futuro della sua band, e soprattutto verso le parole e la...

Crociera d’inverno - Poesie d’amore

Crociera d’inverno - Poesie d’amore

Autore: Massimo Palladino

Numero di pagine: 80

Questo suo ultimo libro di poesie “Crociera d’inverno”, nasce dal desiderio di regalare una crociera nei mari del Nord, dopo un’estate dal caldo severo già vissuta ed una prossima da subire. Non a caso, la foto di copertina scelta dall’autore, è stata scattata da sua moglie Edy, in una crociera sul Nilo che lei, gli aveva voluto regalare, per festeggiare il loro incontro d’amore.

Tuttifrutti

Tuttifrutti

Autore: Luca Crovi , Seba Pezzani

Numero di pagine: 180

Een sympathieke Amsterdamse rechercheur bindt de strijd aan met de plaatselijke onderwereld.

Lost 4 8 15 16 23 42

Lost 4 8 15 16 23 42

Autore: Paolo Biavati

Numero di pagine: 152

Per gli appassionati di Lost, il manuale fondamentale, assolutamente imperdibile Lost, la piA' avvincente serie tv dell'ultimo decennio, merita di essere vista e rivista, analizzata in tutti i suoi dettagli cercando di trovare la soluzione definitiva agli innumerevoli misteri che avvolgono i sopravissuti del famigerato volo Oceanic 815. I dettagli che vi sono sfuggiti, le curiosita, tutti i crediti e il minuzioso riassunto di tutte le puntate delle prime cinque stagioni e quello che troverete in questo agile reference che diventa strumento indispensabile per prepararsi al meglio a seguire e vivere l'attesissima sesta e conclusiva stagione. Questa guida, si rivela una efficace mappa per districarsi fra gli enigmi e le connessioni tra le vite passate, presenti e future dei personaggi della serie. Immancabile nella libreria di ogni appassionato del telefilm, ormai di culto in tutto il mondo. Perdetevi nella lettura di questo affascinante volume

Ultimi ebook e autori ricercati