Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Muhammad Ali. Impossibile è niente

Muhammad Ali. Impossibile è niente

Autore: Thomas Hauser ,

Numero di pagine: 592

"Commovente, divertente e pieno di speranza." The New York Times

Lettura veloce

Lettura veloce

Autore: Tony Buzan ,

Numero di pagine: 268

Più cresce la quantità di informazioni a nostra disposizione, più aumenta la necessità di gestirla in modo rapido ed efficace. Lettura Veloce è un vero e proprio corso pratico per imparare a leggere, comprendere, organizzare e memorizzare rapidamente tutto ciò che ti interessa conoscere, potenziando così le tue abilità di studio, lavoro e crescita personale. Riproposto oggi in una nuova edizione riveduta, corretta e aggiornata, Lettura Veloce è ormai un bestseller internazionale: le sue pagine sono il risultato straordinario di oltre trent’anni di esperienza e ricerche svolte dall’autore Tony Buzan, autorità mondiale nel campo dell’apprendimento, dello sviluppo dell’intelligenza e della creatività.

Mappe mentali

Mappe mentali

Autore: Tony Buzan , Barry Buzan ,

Numero di pagine: 288

Le Mappe Mentali sono un eccellente strumento pratico che permette di fondere insieme razionalità e creatività, dando forma e ordine a pensieri, progetti e appunti e stimolando al tempo stesso le infinite potenzialità del cervello: intelligenza, creatività, comunicazione, concentrazione e memoria. Oggi che le Mappe Mentali sono diventate un fenomeno globale, il loro creatore Tony Buzan ha rivisto e aggiornato il libro bestseller ad esse dedicato, affrontando per la prima volta le interconnessioni tra il cervello e i computer, per dimostrare quanto ciascuna di queste “intelligenze” possa migliorare il funzionamento dell’altra. Grazie a Mappe Mentali potrai: organizzare con più facilità le tue attività quotidiane; selezionare, acquisire e memorizzare più efficacemente le informazioni che ti interessano; trasformare le idee in progetti strutturati; studiare e prendere appunti più velocemente; migliorare le tue performance professionali.

I pilastri della terra

I pilastri della terra

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 1031

Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: in quella che è la sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passione si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Un romanzo che si sviluppa lungo più di quarant'anni di storia, i cui indimenticabili protagonisti sono vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.

The Grand Slam record book: Prefazione di Ubaldo Scanagatta

The Grand Slam record book: Prefazione di Ubaldo Scanagatta

Autore: Alessandro Albiero , Andrea Carta ,

Numero di pagine: 836
Triplo

Triplo

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 392

1968. Il servizio segreto israeliano viene a sapere troppo tardi che l'Egitto, con l'aiuto dell'Unione Sovietica, sta approntando un arsenale di armi nucleari: una fine prematura minaccia Israele, a meno che non riesca a sua volta a costruire bombe atomiche, reperendo una fonte di uranio in assoluta segretezza e all'oscuro perfino dei suoi alleati. Impossibile, naturalmente, a meno che qualcuno riesca a rubare l'uranio... Lavorando da solo, Nat Dickstein, agente israeliano sopravvissuto ai campi di concentramento nazisti, organizza il più grandioso e segreto dirottamento mai avvenuto nella storia: Contro di lui si schierano tre avversari: il Kgb, i servizi segreti egiziani e i Fedayn; al suo fianco una giovane donna mezza inglese e mezza araba, la cui lealtà appare incerta. Un thriller straordinario e una splendida storia d'amore in cui suspance e attualità si combinano perfettamente per mano di un Ken Follett magistrale.

Storia del documentario italiano

Storia del documentario italiano

Autore: Marco Bertozzi ,

Numero di pagine: 359

Dai primi filmati sulle bellezze artistiche del Paese ai cinegiornali del Luce, dalle sperimentazioni delle avanguardie ai manifesti politici del '68, dai critofilm di Ragghianti ai docufilm della rinascita degli anni novanta: tendenze, autori, governo, operatori culturali, industria, istituzioni pubbliche, televisione, e poi ancora De Santis, De Martino, Pasolini, Olivetti, Antonioni, Zavattini fino a Grifi, Alina Marazzi, Francesca Comencini... l'Italia si guarda dentro e si fa guardare. Dai contadini del sud agli operai delle nuove industrie, dalle campagne di colonizzazione in Africa alla ricostruzione del dopoguerra, dagli interni borghesi alle giornate di Genova 2001, una storia appassionante di un patrimonio inestimabile. L'autore, documentarista e docente universitario, "cuce" settori solitamente distanti fra loro, aspetti tecnico-pragmatici con riflessioni teorico-estetiche in un racconto illustrato, con foto prese in cineteche e archivi personali.

La regola del 9

La regola del 9

Autore: Lorenzo Bernardi ,

Numero di pagine: 176

Una delle cose che Lorenzo Bernardi dice sempre di se stesso è che è soddisfatto di avere un carattere che lo rende perennemente insoddisfatto. È questa mentalità uno degli ingredienti fondamentali che lo ha portato a vincere nel volley tutto quello che ha vinto, da giocatore e da allenatore, a far parte di quella "generazione di fenomeni" che ha portato la Nazionale a vincere due mondiali consecutivi, a essere riconosciuto come miglior giocatore del XX secolo e a cambiare la pallavolo italiana e mondiale. La differenza l'ha fatta la consapevolezza di Bernardi che essere bravi non basta, avere un talento non è sufficiente se non si ha il desiderio costante di migliorarsi e la capacità di rialzarsi subito quando si cade, ancora più decisi di prima a fare meglio. "La regola del 9" è il racconto di come si può, per tutta una vita, impegnarsi a dare sempre il massimo per arrivare a conseguire i propri obiettivi, a raggiungere la vetta più alta possibile senza mai diventare uno "yes man", ma allo stesso tempo senza mai dimenticare che è il gioco di squadra quello che fa la differenza.

Mondo senza fine

Mondo senza fine

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 1368

Ken Follett ritorna al Medioevo ambientando Mondo senza fine due secoli dopo la costruzione della cattedrale gotica di Kingsbridge, sullo sfondo di un mutamento in cui ci si lascia alle spalle il buio e si cominciano a intravedere i primi bagliori di una nuova epoca.

La caduta dei giganti

La caduta dei giganti

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 1008

Primo grande romanzo di "The Century" - la nuova trilogia di Ken Follett incentrata sulla storia del ventesimo secolo - La caduta dei giganti è un'opera epica, uno straordinario affresco storico che, al pari de I pilastri della terra e Mondo senza fine , è destinato a diventare un classico.

La cruna dell'ago

La cruna dell'ago

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 364

1941. Mancano pochi mesi, e poi soltanto settimane, al D-Day. Gli Alleati hanno radunato una finta armata aerea e navale nell'East Anglia, in modo da dirottare l?attenzione dei tedeschi verso le spiagge di Calais e allontanarla dalla Normandia, dove è effettivamente previsto lo sbarco. L?inganno sembra funzionare. Ma basta che un agente nemico, uno soltanto, scopra la verità... Il suo nome in codice è "Die Nagel", l'Ago, perché è inafferrabile e perché la sua arma preferita per uccidere è uno stiletto. È un agente scelto da Hitler e risponde direttamente al Führer. Un uomo di straordinaria intelligenza, che vive in incognito a Londra da parecchi anni senza che il servizio segreto inglese si sia mai accorto della sua esistenza. Una spia che adesso ha scoperto il vero luogo dello sbarco: se l'Ago riuscirà a raggiungere la Germania gli Alleati andranno incontro alla disfatta. Ma un ufficiale del servizio inglese di sicurezza e una giovane donna fuori dal comune faranno di tutto per impedirgli di portare con sé il suo segreto...

Il mistero degli Studi Kellerman

Il mistero degli Studi Kellerman

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 112

Mick Williams, giovane investigatore in erba, è molto interessato alle imprese di una banda di audaci quanto inafferrabili rapinatori di banche. Quello che certo non immagina è che ben presto la sua strada si incrocerà con la loro.

Notte sull'acqua

Notte sull'acqua

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 504

Allo scoppio della Seconda guerra mondiale un idrovolante lascia l'Inghilterra con un carico di passeggeri che cercano di trovare altrove la propria salvezza. Ma l'avventura è solo all'inizio e prima che giunga l'alba molte cose saranno cambiate.

Nel bianco

Nel bianco

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 392

In un laboratorio della Scozia scatta l'allarme rosso per il furto di un temibilissimo virus che minaccia di seminare morte in tutto il mondo.

Sulle ali delle aquile

Sulle ali delle aquile

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 448

Teheran, 1979. In piena rivoluzione khomeinista i magistrati iraniani decidono arbitrariamente di fare arrestare due dirigenti di un'industria texana di computer che fa capo al magnate Ross Perot, con l'accusa di aver incassato una commessa illecita. Nonostante la loro estraneità ai fatti, neppure il governo degli Stati Uniti riesce a ottenerne la liberazione. Prende così corpo l'idea, audace al limite della follia, di ricorrere a un commando guidato dal colonnello Bull Simons, incaricato di far evadere i due prigionieri e di farli tornare sani e salvi in patria insieme agli altri impiegati dell'azienda rimasti in Iran. Un romanzo basato su un evento reale di grande impatto emotivo e forza drammatica, una missione impossibile che da storia vera è divenuta leggenda.

Il terzo gemello

Il terzo gemello

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 518

Una giovane scienziata sta svolgendo una ricerca sulla formazione della personalità e sulle differenze di comportamento tra gemelli. Improvvisamente, quando scopre due gemelli assolutamente identici , ma nati da madri diverse, si accorge che qualcuno sta cercando di fermarla in tutti i modi...

Insegnamenti Sufi - Incontri Gruppo Di Studio Hazrat Inayat Khan 2011-12

Insegnamenti Sufi - Incontri Gruppo Di Studio Hazrat Inayat Khan 2011-12

Autore: Hazrat Inayat KHAN ,

Una raccolta di testi studiati durante gli incontri del Gruppo di Studio Hazrat Inayat Khan Italia nel 2011-12

Sin imagen

Il canto anarchico in Italia nell'Ottocento e nel Novecento

Autore: Santo Catanuto , Franco Schirone ,

Numero di pagine: 416
Notre-Dame

Notre-Dame

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 84

«L'immagine di Notre-Dame in fiamme mi ha stupefatto e sconvolto nel profondo. Un bene di inestimabile valore stava morendo davanti ai nostri occhi. È stato spaventoso come se il suolo avesse cominciato a tremare sotto i nostri piedi.» Così si esprime il grande scrittore all'indomani del tragico incendio che ha devastato la cattedrale di Notre-Dame la sera del 15 aprile scorso. Nel suo romanzo più famoso, I pilastri della terra, Ken Follett aveva descritto minuziosamente il rogo della cattedrale di Kingsbridge, come fosse una premonizione di quanto è accaduto a Parigi. In quel romanzo migliaia di uomini e donne erano giunti da diversi paesi per aiutare a ricostruire la cattedrale. Con questo breve scritto Ken Follett ha deciso di rendere omaggio a Notre-Dame, devolvendo i proventi alla Fondation du Patrimoine, raccontando come si è sentito quando ha assistito a questo disastro, e ripercorre i momenti storici salienti della vita della grande cattedrale che nei secoli ha esercitato una fascinazione universale, dalla sua costruzione durata quasi un secolo, all'influenza che ha avuto sul genio narrativo di Victor Hugo.

Ultimi ebook e autori ricercati