Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Bollettino della Società entomologica italiana

Bollettino della Società entomologica italiana

Autore: Società entomologica italiana ,

Contains the society's Atti.

Mina

Mina

Autore: Luca Cerchiari ,

Numero di pagine: 456

«Se non avessi la mia voce, vorrei avere quella della cantante italiana di nome Mina.» La dichiarazione è di Sarah Vaughan, una delle maggiori esponenti dello stile jazzistico bebop del Ventesimo secolo. Ma l'elenco dei giudizi lusinghieri collezionati negli anni da Mina Anna Mazzini è lunghissimo. Da Juliette Gréco a Louis Armstrong, da Frank Sinatra a Kenny Barron, da Barbara Streisand a Michael Jackson. Luca Cerchiari, musicologo e critico musicale, racconta la figura di questa grande interprete ripercorrendone minuziosamente la densa e straordinaria carriera, dagli esordi nella provincia cremonese fino alla consacrazione sui maggiori palcoscenici nazionali e internazionali con canzoni entrate di diritto nella storia della musica italiana. Indimenticabili successi come Tintarella di luna, Le mille bolle blu, E se domani, Grande, grande, grande, Brava, Conversazione, Parole parole, Bugiardo e incosciente, L'importante è finire. Una passione, quella per il canto, nata da giovanissima e mai venuta meno; neanche quando, nel 1978, a vent'anni esatti dal debutto, decide di abbandonare per sempre, scelta tanto coraggiosa quanto ostinata, le luci dei riflettori. Supportata da una ...

Sin imagen

Katmandu plus. Con Atlante, Ambienti, Mi preparo per l'interrogazione, Quaderno delle competenze. Per la Scuola media

Autore: Gabriella Porino ,

Opus 1/2017

Opus 1/2017

Autore: Venetia Málama , Maria Miza , Adriano Ghisetti Giavarina , Randolph Langenbach , Gianfranco D'Alò , Lucia Serafini , Fani Athanassiou , Paolo Vitti , Piergiacomo Bucciarelli , Raffaele Giannantonio , Marcello Villani , Maria Pilar Biel Ibáñez , Maria Sarantidou , Alexios Papasotiriou ,

Numero di pagine: 178

Editoriale/Editorial Un patrimonio da continuare Adriano Ghisetti Giavarina Per Amatrice Randolph Langenbach Earthquakes and Masonry: What can be learned from Nepal? Terremoti e murature: cosa si può imparare dal Nepal? Gianfranco D'Alò Sui presidi antisismici storici negli organismi architettonici in muratura. Primi esiti di un'indagine sul patrimonio costruito aquilano Lucia Serafini Il restauro filologico alla prova della ricostruzione postbellica. Il caso abruzzese Fani Athanassiou,Venetia Málama, Maria Miza, Maria Sarantidou, Alexios Papasotiriou The restoration and the anastylosis of the Macedonian tomb of “Macridy Bey” near Thessaloniki Restauro e anastilosi della tomba macedone detta “di Macrid Bey” presso Salonicco Paolo Vitti Il restauro di un palinsesto di architettura, storia e società: la chiesa armena di Nicosia, Cipro (XIV-XX secolo) Piergiacomo Bucciarelli Piesteritz, colonia operaia sul modello delle città-giardino Raffaele Giannantonio Lo «studio per villa» del «signor Antonio Sant'Elia»: Milano, Vienna, Roma Marcello Villani Storia, modernità, progetto. Il palazzo di Giustizia di Teramo Maria Pilar Biel Ibáñez Spazi per la cultura nella...

Millennio 1

Millennio 1

Autore: Manuel Vázquez Montalbán ,

Numero di pagine: 309

Mentre in uno dei palazzi del potere di Barcellona Pepe Carvalho viene accusato di omicidio, quest'ultimo e l'inseparabile Biscuter si sono già imbarcati, sotto i falsi nomi di Bouvard e Pécuchet, su una nave diretta a Genova. Con loro viaggia una misteriosa madame Lissieux che appena arrivati sul suolo italiano, e poco prima che i due soci si ritrovino su un'automobile con i freni manomessi, sparisce. Usciti indenni da questa prova, i nostri eroi proseguono la loro avventura verso la Grecia, ormai decisi a fare il giro del mondo. Ma qualcuno non crede che siano innocenti turisti, e il viaggio si trasforma sempre più in una fuga: attraversano l'Egitto, Israele, il Libano, la Turchia, l'Azerbaijan, il Turkmenistan, l'Uzbekistan, l'Afghanistan, l'India, inseguiti da bizzarre sette religiose, dalla mafia del narcotraffico e perfino dai servizi segreti israeliani, per arrivare infine in una Kabul da poco sconvolta dalla guerra e trovarsi coinvolti nelle lotte tra etnie nemiche. Direttamente ispiratosi a tre archetipi della tradizione romanzesca europea – ossia Il giro del mondo in ottanta giorni di Verne, il Don Chisciotte di Cervantes e Bouvard e Pécuchet di Flaubert –...

Economia internazionale

Economia internazionale

Issues for 1948- include section: Bollettino bibliografico ed emerografico di economia internazionale (varies slightly).

Viaggio all'Eden

Viaggio all'Eden

Autore: Emanuele Giordana ,

Numero di pagine: 138

Era davvero il viaggio della vita. Erano altri tempi, più o meno mezzo secolo fa. La meta era lontana: l'India, il Nepal, l'Afghanistan. Le condizioni del viaggio erano disagevoli: niente aerei, carte di credito, cellulari, bed and breakfast; piuttosto traveler's cheque, scassati uffici del telegrafo, fermo posta, ostelli. I più fortunati viaggiavano su un pulmino Volkswagen, se no bus, treni, autostop. Fu davvero una grande migrazione, ricordata in questo prezioso Baedeker di Emanuele Giordana; lui – oggi giornalista specializzato in Paesi asiatici – fu uno dei pionieri. Fu un viaggio interiore, individuale e collettivo, alla ricerca di spiritualità, meditazione, allargamento della conoscenza e una reazione alla vita competitiva che si conduceva in occidente. Un libro rievocativo, preciso e nostalgico. Enrico Deaglio, "Il Venerdì di Repubblica" Emanuele Giordana ritorna sulla rotta degli anni Settanta per Kathmandu: il Grande Viaggio in India fatto da ragazzo e ripercorso a otto lustri di distanza. Un sogno che portò migliaia di giovani a Kabul, Benares, Goa, fino ai templi della valle di Kathmandu.

La vetta degli Dei - vol. 5

La vetta degli Dei - vol. 5

Autore: Jiro Taniguchi , Baku Yumemakura ,

Numero di pagine: 304

Posso davvero tornare indietro? No, non posso. Non posso tornare indietro perché Habu è ancora vivo. È vivo e sta per raggiungere la vetta. L'enigmatico Habu Jôji continua la sua scalata clandestina dell'Everest, un'ascensione invernale in solitaria e senza ossigeno della vetta più alta del mondo. È, la sua, un'impresa destinata a sconvolgere l'intera comunità alpinistica e a cambiare per sempre il suo destino e quello del suo unico testimone, il fotografo Fukamachi Makoto. Sarà proprio Fukamachi, infatti, a scattare le ultime foto di "Bikhalu San" prima della fase finale della sua più grande sfida alla natura, agli uomini, alla vita; saranno le ultime immagini di un uomo che con prodigiosa abilità e forza sovrumana si fa strada - lungo una rotta mai battuta prima - nella nube di mistero che avvolge da decenni il primato di scalata della terribile e meravigliosa vetta degli Dei.

Colori del Nepal. A piedi attraverso il Reame di Lho

Colori del Nepal. A piedi attraverso il Reame di Lho

Autore: Nicole Guillon ,

Numero di pagine: 102

Questo libro è il racconto di un viaggio che offre l’occasione di mettere alla prova la propria capacità di affrontare situazioni impreviste.Partendo dalla valle di Katmandu, ci offre il ritratto di una regione del Nepal, il Mustang, molto poco conosciuta, attraverso paesaggi maestosi, percorsi a piedi per più di 200 km tra le montagne dell’Himalaya, scene di vita quotidiana, momenti di preghiera; immagini che restituiscono l’umanità e la spiritualità di questo popolo. Un diario di viaggio intimo ed emozionale dove si arricchisce il proprio bagaglio umano e da dove si torna cambiati. Il racconto di Nicole Guillon si srotola come una tela in cui le pennellate dell’autrice e l’obiettivo della sua macchina fotografica toccano l’anima del lettore in un mondo avvolto dai colori.

E allora buon viaggio

E allora buon viaggio

Autore: Maurizio Angeloni , Cristina Calabresi ,

Numero di pagine: 144

"Il libro "... e allora buon viaggio!" è stato scritto da Cristina Calabresi in collaborazione con Maurizio Angeloni. La vicenda narrata trae spunto da una storia vissuta in prima persona dall'autrice. Nel dicembre del '99, per un viaggio di piacere, partì alla volta di Katmandu con l'idea di visitare il paese da lei sempre sognato: l'India. Era alla ricerca di un significato profondo che pensava di scorgere nello sguardo sofferente degli abitanti di Bombay o nel sorriso, ancora incontaminato dalla vita, di ogni fanciullo. Il destino, la sera di Natale, le offrì qualcosa di totalmente inaspettato: durante il volo che dal Nepal avrebbe dovuto portarla a New Dehli, dopo venti minuti di volo, cinque dirottatori irruppero nella carlinga e sequestrarono l'aereo con duecento passeggeri. Cominciò così un'avventura che ebbe dell'incredibile."

Le cinque vite di Lisetta Carmi

Le cinque vite di Lisetta Carmi

Autore: Giovanna Calvenzi ,

Numero di pagine: 192

Per diciannove anni della sua intensa vita, dal 1960 al 1979, Lisetta Carmi è stata una grande fotogiornalista. Prima e dopo altre vite, tra musica e spiritualità. In fotografia è stata autodidatta, curiosa e intraprendente, ha viaggiato in Italia e nel mondo per “dare voce a chi non ne ha”, sempre dalla parte di chi soffre, di chi lotta, di chi si oppone alle ingiustizie. La sua è una fotografia che rifiuta gli esercizi di stile e che cerca sempre il contatto diretto con le persone e con gli avvenimenti.

La frontiera invisibile

La frontiera invisibile

Autore: Kilian Jornet ,

Numero di pagine: 223

LE MONTAGNE NON TI VOGLIONO STRAPPARE LACRIME O SORRISI, NON TI CHIEDONO SCUSA NÉ TENDONO TRANELLI. LE MONTAGNE SONO COME GLI SPECCHI: TI CI VEDI DENTRO, NUDO, COSÌ COME SEI.

In viaggio con la zia

In viaggio con la zia

Autore: Graham Greene ,

Numero di pagine: 336

Una volta fui presente a una cremazione prematura: attraverso questa frase memorabile, soprattutto se pronunciata a voce alta durante la cremazione di una congiunta, facciamo, nelle prime pagine di questo libro, la conoscenza di zia Augusta, dama smisuratamente eccentrica, formidabile esemplare di quella galleria di vecchie anticonformiste che sono una specialità verrà poi coinvolto in uno sfrenato carosello che lo trascinerà ai quattro angoli del mondo, al seguito sempre della terribile parente, e gli farà conoscere un variegato universo di loschi trafficanti, di ragazzine hippie in via per Katmandu, di decrepiti avventurieri italici, di agenti della CIA.

Sin imagen

Vagabondiario

Autore: Claudio Piani ,

Numero di pagine: 110

È l'agosto del 2014 quando Claudio, quasi trentenne, decide di licenziarsi e prendersi un anno sabbatico per seguire la sua più grande passione: viaggiare. Decide di arrivare in Indonesia, partendo da Milano, senza prendere aerei. Ancora non sa che nei successivi quattro anni attraverserà l'Asia altre due volte, sempre via terra e sempre con mezzi diversi. Ancora non può immaginare che, per vivere, farà il pastore in Mongolia, l'elettricista in Australia e il maestro nella scuola elementare cinese. Ma soprattutto ancora non sospetta di tutte le migliaia di persone che lo aiuteranno, di tutti gli incontri che gli capiteranno e di tutte le sperdute frontiere che attraverserà a piedi.Vagabondiario è una collezione di aneddoti, eventi e curiosità accaduti in questi quattro anni in Asia, che Claudio annotava quotidinamente sul suo taccuino.Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto ad Associazione culturale Tibetana, organizzazione non-profit regolarmente riconosciuta, per il progetto "Tashi Orphan School" di Katmandu, che si occupa dell'accoglienza, sostentamento e formazione di bambini tibetani rifugiati in Nepal.Claudio Piani nasce due volte: la prima all'ospedale...

Sin imagen

Kilimangiaro. Percorsi per D.S.A. Il mondo: paesaggi e popolazione. Gli Stati. Per la Scuola media

Autore: G. Porino ,

Il mondo a piedi

Il mondo a piedi

Autore: David Le Breton ,

Numero di pagine: 118

Godimento del tempo e dei luoghi, il camminare è uno scarto rispetto alla modernità. Viaggiare a piedi è un gesto trasgressivo, una potente affermazione di libertà. E' un avanzare in modo trasversale nel ritmo frenetico della vita moderna, consente di prendere le distanze e affilare e sensi. Con la piacevolezza di un racconto, "Il mondo a piedi" propone un modo nuovo di viaggiare, mette in relazione il punto di vista di personaggi storici quali Stevenson, Sansot e Basho, ponendoli attorno a un tavolo immagnario a scambiarsi opinioni sul senso del percorrere il mondo e la vita a piedi. Un libro originale, una breve, piacevole dissertazione che induce a consideare un aspetto ormai insolito del viaggio.

Contaci! Con tavole numeriche. Per la Scuola media

Contaci! Con tavole numeriche. Per la Scuola media

Autore: Clara Bertinetto , Arja Metïaïnen , Johannes Paasonen , Eija Voutilainen ,

Numero di pagine: 96
La bambina di un milione di anni

La bambina di un milione di anni

Autore: Lorenzo Vargas ,

Numero di pagine: 156

A Montebasso, un letargico paesino di tremila anime, vivono sotto copertura due entità antichissime, incarnazioni dell’Ordine e della Distruzione: l’Eroe e il Necromante. Il primo ha l’aspetto di Gabriela, una bambina di otto anni con lunghi boccoli da bambola e lo sguardo vecchio di millenni; il secondo veste i panni di Neri, il tetro e allampanato guardiano del cimitero del paese. Passano le giornate come due pensionati, ricordando nostalgici i tempi andati e facendo di tutto per mantenere segreta la propria identità. Oltre a loro, l’ignara Montebasso ospita anche una comunità di migranti arroccati nel centro storico semidistrutto da un terremoto e impazienti di fuggire altrove. E gli autoctoni ben sistemati nella città nuova appena fuori le mura non vedono l’ora di riprendersi ciò che avevano abbandonato già da tempo. Nel paesino dove non succede mai niente sarà la commistione di questi elementi a far esplodere una polveriera umana senza precedenti.

Il leopardo delle nevi

Il leopardo delle nevi

Autore: Peter Matthiessen ,

Numero di pagine: 352

Nella primavera del 1972, Peter Matthiessen si imbatte a New York nel celebre naturalista e zoologo George Schaller, che gli avanza subito una proposta: unirsi a lui, nell’autunno dell’anno successivo, per una spedizione fino al Nepal nordoccidentale, vicino alla frontiera tibetana, dove non è raro avvistare il più bello e più affascinante dei grandi felini: il leopardo delle nevi, il mitico animale di cui tutti parlano e che nell’ultimo quarto di secolo solo due occidentali, tra cui Schaller stesso, hanno visto davvero. L’idea di visitare il Nepal, di approssimarsi passo passo alla più imponente catena montuosa del mondo, di arrivare alla Montagna di Cristallo e andare alla ricerca di una leggendaria creatura, è così allettante per Matthiessen che, il giorno di settembre del 1973 fissato per l’appuntamento con Schaller, si presenta puntualissimo, e perfettamente equipaggiato per la spedizione, all’albergo di Katmandu prescelto. Pubblicato per la prima volta nel 1978, Il leopardo delle nevi è considerato da allora non soltanto uno dei grandi libri di viaggio di sempre. Il grande racconto di un viaggio avventuroso tra le gole profonde e le montagne del Tibet,...

Ultimi ebook e autori ricercati