Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Gli scacchi, la vita

Gli scacchi, la vita

Autore: Garry Kasparov ,

Numero di pagine: 336

Garry Kasparov raccoglie in queste pagine la sua ricchissima esperienza di professionista degli scacchi, ma anche esistenziale e morale, e racconta le sue battaglie perché in ogni campo siano sempre rispettate le regole del gioco. Convinto che gli scacchi siano maestri di vita, conduce il lettore alla scoperta del gioco dei re, mostrando come le strategie valide sulla scacchiera possano essere spunti creativi per la vita quotidiana.

Deep thinking. Dove finisce l'intelligenza artificiale, comincia la creatività umana

Deep thinking. Dove finisce l'intelligenza artificiale, comincia la creatività umana

Autore: Garry Kasparov , Mig Greengard ,

Numero di pagine: 388
12 che hanno detto no

12 che hanno detto no

Autore: Valerij Panjuškin ,

Numero di pagine: 272

È la vigilia della Marcia dei Dissidenti indetta per il 15 aprile 2007 a San Pietroburgo: il giorno prima si è tenuta un'identica marcia a Mosca, risoltasi in innumerevoli arresti grazie a un incredibile spiegamento di forze di polizia e a un accorto uso di infiltrati e provocatori, per far credere ai militari e all'opinione pubblica che i pacifici dimostranti fossero in realtà pericolosi facinorosi al soldo degli imperialisti americani. Valerij Panjuškin ci presenta in dodici cammei i portavoce delle varie anime dell'altra Russia e, insieme a loro, ci racconta le storie irrisolte della Russia contemporanea, quella che a fatica trapela sui giornali occidentali: il caos dopo la caduta del comunismo, la crisi economica, le nuove oligarchie economiche, la funesta gestione dell'attacco terroristico alla scuola di Beslan, finito in un massacro, le manovre poco chiare attraverso cui Putin e Medvedev sono arrivati al potere. Tanto disparate sono le storie pregresse e gli orientamenti politici di questi oppositori, tanto unanime è ciò che li muove: la rabbia e l'insoddisfazione di fronte al regime poliziesco e corrotto imperante in una Russia in piena crisi economica, un paese in...

Hello World

Hello World

Autore: Hannah Fry ,

Numero di pagine: 240

«Una guida splendidamente accessibile che salta con leggerezza da una storia all’altra senza risparmiare al lettore domande difficili... Merita un posto nelle classifiche dei bestseller.» The Times - Oliver Moody «Sapientemente raccontato, informato e con un tocco di leggerezza.» Adam Rutherford, autore di Breve storia di chiunque sia mai vissuto «La chiamata alle armi, magistrale e divertente, di Hannah Fry dovrebbe essere letta da tutti gli esseri umani che affidano, senza pensarci, il loro destino agli algoritmi. Perché dovete sapere, ragazzi, che il futuro messo in mano alle macchine potrebbe ritorcersi contro di noi.» David Rowan, editore di Wired UK «Hello World!», Buongiorno mondo! Da quasi cinquant’anni, chiunque si cimenti per la prima volta nello studio della programmazione informatica si imbatte in questa frase. La si trova nel primo esercizio di qualsiasi manuale, fin dai primi anni settanta: l’esercizio consiste nel compilare un breve programma il cui effetto sia quello di far comparire sullo schermo quelle due parole inglesi, al tempo stesso scherzose e profetiche. Il computer risponde, ed è subito l’alba di un nuovo mondo, quello delle macchine....

Gli scacchi, la vita. Lezione di strategia dal campione che è diventato il principale oppositore di Putin

Gli scacchi, la vita. Lezione di strategia dal campione che è diventato il principale oppositore di Putin

Autore: Garry Kasparov ,

Numero di pagine: 336
Scacchi for dummies

Scacchi for dummies

Autore: James Eade ,

Numero di pagine: 400

Re, regine, cavalieri: gli scacchi non ricordano una battaglia reale da combattere? Scacchi For Dummies è la guida che aiuta il lettore a conoscere le regole del gioco, a dare un senso a quei pezzi misteriosi e a iniziare a giocare come un vero campione. Non importa se sei un giocatore alle prime armi, se vuoi migliorare le tue abilità nel gioco o se partecipi già a tornei di livello: questo libro ti aiuterà a conoscere e a padroneggiare le mosse migliori! Introduzione - Le basi per un gioco da campioni - Acquisire il know-how - E ora si gioca: un passo avanti - Livello avanzato - Le top ten - Appendici - Indice analitico.

L'inverno sta arrivando. Perché Vladimir Putin e i nemici del mondo libero devono essere fermati

L'inverno sta arrivando. Perché Vladimir Putin e i nemici del mondo libero devono essere fermati

Autore: Garry Kasparov ,

Numero di pagine: 256
Paradossi e disarmonie nelle scienze e nelle arti

Paradossi e disarmonie nelle scienze e nelle arti

Autore: Mimma Bresciani Califano , Fondazione Carlo Marchi ,

Numero di pagine: 203
Homo Ridens

Homo Ridens

Autore: Massimo Pucciarini ,

Numero di pagine: 140

Perchè un eBook così? Un sorriso non costa nulla e produce molto. Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona. Non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno. Nessuno è così ricco da poterne fare a meno e nessuno così povero da non poterlo dare. Crea felicità in casa, negli aff ari è sostegno; dell’amicizia profonda sensibile segno. Un sorriso dà riposo alla stanchezza. Nella tristezza è consolazione. E’ l’antidoto naturale di tutte le nostre pene. E’ un bene che non si può comprare, né prestare, né rubare, poiché esso ha valore solo nell’istante in cui si dona. E se poi incontrerete chi non vi dà l’atteso sorriso, siate generosi e dategli il vostro. Perché nessuno ha tanto bisogno di sorriso come colui che ad altri non sa darlo. (L. Fabes)

Ultimi ebook e autori ricercati