Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La repubblica dei laghi

La repubblica dei laghi

Autore: Massimo A. Bonfantini , Giampaolo Proni ,

Numero di pagine: 148

Consists of a science fiction short story written in an attempt to synthesize the various currents of the science fiction genre, followed by a dialogue about the genre and its history.

Come costruire un dinosauro. La scienza di Jurassic park e del Mondo perduto

Come costruire un dinosauro. La scienza di Jurassic park e del Mondo perduto

Autore: Rob DeSalle , David Lindley ,

Numero di pagine: 230
Steven Spielberg. Ediz. francese

Steven Spielberg. Ediz. francese

Autore: Valerio Caprara ,

Numero di pagine: 127

Présente la vie et l'oeuvre de ce réalisateur consacré auprès du public du monde entier, qui a réalisé, entre autres, Jurassik Park, Les dents de la mer, ET l'extraterrestre et La liste de Schindler. L'auteur montre les qualités professionnelles de Spielberg, qui tente toujours de s'adresser directement au spectateur moyen, en privilégiant l'image pour transmettre l'émotion.

Le grandi storie horror. Sull’isola di Jurassic Park

Le grandi storie horror. Sull’isola di Jurassic Park

Autore: Ionit Zilberman ,

Adam apre il libro delle Grandi storie horror e si ritrova su un’isola popolata da dinosauri in carne e ossa. Tra velociraptor affamati, dilofosauri che sputano veleno e un T-Rex alto sei metri, riuscirà a sopravvivere nello spaventoso mondo di Jurassic Park?

Triceratopo in Jurassic park - Libro da colorare

Triceratopo in Jurassic park - Libro da colorare

Autore: Giada de Luca ,

Numero di pagine: 200

FA UN REGALO MERAVIGLIOSO - PAGINE A UNA FACCIATA - PREPARATI A ESSERE TRASFORMATO! TRICERATOPO IN JURASSIC PARK: LIBRO DA COLORARE - è il miglior libro da colorare tematico per adulti di un artista professionista e un editore popolare. TI PIACE COLORARE? Non perdetevi questo meraviglioso libro da colorare Mandala animale per adulti! Scoprire un modo facile e divertente per portare la gioia, la creatività e la calma di nuovo nella vostra vita. Questo meraviglioso libro da colorare riempito con oltre 100 unici e bellissimi Mandala animale opere d'arte vi permetterà di rilassarvi e stare attenti a come il colore, il rilascio di ogni tipo di stress. Adulti, anziani e bambini ameranno questo libro. Più di 100 Mandala animale unici. Grande formato. Libera la tua immaginazione e allevia lo stress Diversi livelli di difficoltà da medio fino a molto complicato Perfetta per colorare con qualsiasi strumento Libro da colorare, che libera dallo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore; Adatto a ogni età. Si può completamente rilassare e ricaricare le batterie Il miglior regalo per il tuo collega, il tuo migliore amico o la tua famiglia. Acquista ora & Rilassare... Scorri fino ...

Harry Potter

Harry Potter

Autore: Susan Gunelius ,

Numero di pagine: 230

La storia di J.K. Rowling e delle case editrici Bloomsbury in Gran Bretagna e Scholastic negli Stati Uniti è diventata leggendaria, creando un marchio icona. I libri di Harry Potter sono best seller che hanno fatto di J.K. Rowling l’autore con i più alti guadagni mai realizzati nella storia della letteratura. Susan Gunelius racconta nei dettagli la creazione di un tale successo globale, e lo fa partendo dagli inizi e seguendone passo a passo la storia: dalle guerre sul prezzo ai magazzini segreti dove si tenevano i libri stampati prima di arrivare alle librerie, dai successi dei film al merchandising, dal social web al passaparola e al perpetual marketing.

Il mondo perduto

Il mondo perduto

Autore: Michael Crichton ,

Numero di pagine: 439

Da gennaio 2018, I cercatori di ossa, uno straordinario inedito di Micheal Crichton che, riscoperto a dieci anni dalla morte dell’autore, costituisce il primo capitolo del successo di Jurassic Park proseguito poi nel Mondo Perduto. «Amo qualsiasi cosa scriva Michael Crichton.» Stephen King «Il suo vero talento consiste nel fare entrare il lettore nel suo immaginario estremo, senza che egli se ne renda conto.» la Repubblica «Michael Crichton sa rendere credibile l’incredibile.» Washington Post Sono passati sei anni dal disastro segreto di Jurassic Park. Sei anni fa quello straordinario sogno scientifico è finito con una catastrofe: i dinosauri sterminati, il parco distrutto, l’isola chiusa a tempo indeterminato. Ma cominciano a circolare strane voci: qualcosa vive ancora.

Jurassic World. La storia del film

Jurassic World. La storia del film

Autore: Aa.Vv. ,

Numero di pagine: 128

Il libro del film Jurassic World. Edizione speciale. Un adattamento di David Mewman. Venti anni fa il Dr. John Hammond aveva un sogno: un parco a tema su Isla Nublar, dove i visitatori da tutto il mondo potessero provare il brivido di vedere dei dinosauri veri. Il suo sogno è finalmente di venuto realtà. Benvenuti a Jurassic World.

Guida

Guida

Autore: Mandel Melanson ,

Numero di pagine: 34

Godfall Guide - 15 fundamental tips and deceivesExpert battle in Godfall and become familiar with its secret strategies. Godfall was the primary game at any point uncovered for the PS5, attracting RPG fans in with its mix of showy scuffle battle and a guarantee of more plunder than you'll realize how to manage. In Godfall, you'll wear one of the game's many Valorplates - supercharged suits of reinforcement instilled with amazing wizardry. Joining these with different weapons and updates, you can tailor both the style and battle capacities of Orin in your mission to bring down the almighty Macros.

Il grande altro. Nazionalismo, godimento, cultura di massa

Il grande altro. Nazionalismo, godimento, cultura di massa

Autore: Slavoj Žižek ,

Numero di pagine: 212

Che cos'è il Grande Altro? Così Lacan chiamava l'Ordine costituito, il Potere, il Sistema, ossia la struttura simbolica che definisce l'uomo in quanto animale culturale. Zizek analizza in profondità il funzionamento di questo ordine, utilizzando principalmente la psicanalisi (Freud e Lacan) e la dialettica hegeliana, secondo cui ogni cosa va intesa in quanto già contiene il proprio opposto. Anche il Grande Altro contiene il proprio opposto: rappresenta la legge, la repressione, il controllo, ma quando collassa - come è accaduto nella seconda metà del nostro secolo - mostra la sua faccia oscena, corrotta, irrazionale. Quella di Zizek, qui in prima traduzione italiana, è una riflessione che fonda un vero metodo filosofico in grado di interpretare l'impasto di politica e di "relazioni improprie", di Coca-cola e di stupro etnico, di menzogne veritiere e di verità menzognere che costituisce la nostra attuale cultura.

Delos Science Fiction 172

Delos Science Fiction 172

Autore: Carmine Treanni ,

Numero di pagine: 79

RIVISTA (79 pagine) - FANTASCIENZA - Mad Max Fury Road - Jurassic World - Tomorrow Land - Little Brother - Cyberworld Questo numero, propone uno speciale sul ritorno della saga di "Mad Max" con il film "Mad Max: Fury Road" del regista australiano George Miller e con Tom Hardy e Charlize Theron. Lo stesso regista, racconta in uno degli articoli, come si è avvicinato a questa nuova avventura della saga cinematografica che lo ha reso famoso in tutto il mondo. E a proposito di saghe cinematografiche, non potevamo non parlare del nuovo seguito di "Jurassic Park", dal titolo "Jurassic World". Questa volta il sogno si è realizzato: il parco è la meta preferita di tanti visitatori da tutto il mondo. Ma non tutto poteva andare nel modo giusto. E allora ecco arrivare l'eroe di turno, interpretato da Chris Pratt protagonista del blockbusters "Guardiani della Galassia". Sul fronte della narrativa, Giovanni De Matteo ci introduce a "Little Brother", forse l'opera più importante di Cory Doctorow, appena ripubblicata nel nostro Paese. Infine, nello spazio dedicato alle rubriche segnaliamo l'ebook "Il mercenario" di Mack Reynolds edito dalla Delos Digital e un lungo articolo di Roberto Paura...

Steven Spielberg

Steven Spielberg

Autore: Andrea Minuz ,

Numero di pagine: 184

Steven Spielberg non è soltanto uno dei più noti registi del cinema contemporaneo ma un personaggio pubblico, un fenomeno culturale, un’icona del nostro tempo. Nessun altro filmmaker ha avuto un ruolo altrettanto decisivo nel ridefinire il modo di produzione, l’assetto e le strategie di Hollywood, fissando alcune delle regole che sono alla base dell’entertainment contemporaneo. Se il giudizio critico sulla sua opera è stato a lungo condizionato dagli incassi stratosferici dei suoi film, Spielberg incarna oggi la memoria, l’immaginario e la grandezza del cinema e della cultura americani. Da Lo squalo a Munich , da E.T. a Schindler’s List, da Minority Report a Ready Player One, passando per le saghe di Indiana Jones e Jurassic Park, Steven Spielberg ha esplorato generi, forme e mitologie del cinema nella sua dimensione più fantastica, epica e popolare.

Guida alla letteratura di fantascienza

Guida alla letteratura di fantascienza

Autore: Carlo Bordoni ,

Numero di pagine: 672

La fantascienza ha cambiato il mondo. A partire dalla fine dell’Ottocento, quando i primi scrittori hanno cominciato a immaginare un futuro dominato dalla macchina, dalle scoperte scientifiche, da vettori capaci di vincere la gravità e viaggiare nello spazio, questa narrativa ha contribuito a costruire il futuro dell’uomo nell’era della tecnica, anticipando invenzioni, scoperte, e mettendo in guardia contro i rischi della meccanizzazione. Ma anche la fantascienza è cambiata. Si è fatta adulta: dai “pulp magazine” da pochi centesimi, attraverso la narrativa d’intrattenimento è approdata alla “Letteratura ufficiale”, quella con la “L” maiuscola, entrando a pieno titolo nelle scuole, nelle università, nelle biblioteche e nelle cineteche; rappresentando, al pari di altre opere della creatività, l’intuizione e la complessità del pensiero umano. Oggi la fantascienza non è solo divertimento, ma anche occasione di conoscenza, critica sociale, riflessione sul futuro dell’uomo. Per avvicinarci a questa innovativa opportunità di “vedere” la realtà con occhi nuovi, consapevoli della sua rilevanza, è necessario andare alle sue radici, non tanto...

Linus. Agosto 2015

Linus. Agosto 2015

Autore: AA.VV. ,

Numero di pagine: 124

MAPPA DEL DIBATTITO IN RETE Un casino immenso di Valerio Mattioli e Raffaele Alberto Ventura La rivincita del tyrannosaurus di Alberto Piccinini Un tempo gli intellettuali erano incisivi. Oggi? Boh, forse, chissà... di Beppe Benvenuto Ultime notizie - Song’e Napule di Sergio Staino Più polemica ragazzi! di Veronica Raimo Cosa resterà di questi anni-luglio?vdi Lisa Nur Sultan LA SATIRA DÀ I NUMERI La commedia dei ventidue migranti di Giorgio Cappozzo Nessuna bestemmia a Teheran di Daniele Zaccaria Le barzellette vanno spiegate di Alessandro Gori I nuovi mostri di Giulio Calvani e Stefano Andreoli (Spinoza.it) E tu di che Piddì sei? di Francesco Lena Biblico Molise di Alessandro Antonelli PUGNI Poesia/Euro star di Valentino Zeichen Incubo di una notte greca di mezza estate di Franco “Bifo” Berardi La destra, il dolore e le morti di Stato di Flavia Perina Delle cicale, cicale cicale cicale, della formica, invece non cicale mica di Giacomo Papi Il Prodi del futuro? Non è un robot. Si chiama Graziano Delrio di Fabrizio D’Esposito STRAMILANI In Galera - Una duna larga 70 metri - Dove vai tu con la maschera di Carlo Conti? - Un caffè al bar della BCE - Eravamo a ragioneria ...

Vegolosi MAG #11

Vegolosi MAG #11

Autore: Vegolosi ,

Cosa trovo nel numero di Aprile? RICETTE: 20 idee facili, originali e inedite (non le troverai mai online su Vegolosi.it) create dalla nostra chef Sonia per godersi gli ingredienti di stagione per una cucina 100% vegetale, sana e piena di gusto SPECIALE PASQUA: il menu inedito per portare in tavola antipasto, primo, secondo e dolce senza crudeltà! CHEEK TO CHEEK: la rubrica in cui chef Sonia racconta segreti e trucchi per cucinare meglio. Questo mese: come organizzare al meglio il meal prep? INCHIESTE: che cosa sono le abitudini e come influenzano il nostro modo di scegliere cosa mangiare? Insieme al premio Pulitzer Charles Duhigg, alla dottoressa Benedetta Raspini e allo psicologo Luca Mazzucchelli, indaghiamo i meccanismi della mente per non diventarne schiavi. STORIA: forse il nome di Rachel Carson non vi dice molto, eppure questa ricercatrice e biologa, negli anni Sessanta con il suo libro Primavera Silenziosa, scoprì i danni del DDT sugli esseri viventi e sull’ambiente, e diede vita al movimento ecologista a livello mondiale. ANIMALI: che cosa è successo agli animali che chiamiamo “da allevamento”? In quale modo li abbiamo trasformati rendendoli animali incapaci di...

Benvenuti nell'Antropocene

Benvenuti nell'Antropocene

Autore: Green John, ,

Numero di pagine: 352

L'Antropocene è l'attuale era geologica, in cui l'opera dell'uomo ha profondamente ridisegnato e influenzato il pianeta. A partire dal podcast di grande successo in America, arricchito e trasformato in questo volume anche a causa della pandemia, John Green recensisce, con tanto di valutazione da 1 a 5 stelle, diversi aspetti del nostro pianeta antropocentrico - dalla tastiera QWERTY ai velociraptor, passando per Internet, i miti dello sport e i videogiochi, fino ai Pinguini di Madagascar. Prodotti artificiali come le bevande gassate, specie naturali le cui abitudini sono state irrimediabilmente modificate dall'azione umana, fenomeni che influenzano l'umanità come la cometa di Halley: le recensioni dell'autore compongono una vera e propria sinfonia, in un libro complesso e ricco di dettagli. Il talento di John Green per raccontare storie risplende più che mai e ci porta a guardare con occhi diversi il nostro presente e il mondo che ci circonda.

Mosquitoland

Mosquitoland

Autore: David Arnold ,

Numero di pagine: 416

All'indomani dell'inaspettato sfasciarsi della sua famiglia, Mim viene trascinata via dalla cittadina in cui è nata e costretta a trasferirsi dal padre e dalla sua nuova, freschissima moglie, lontano mille chilometri. Prima ancora però che la polvere abbia il tempo di posarsi, Mim scopre che la madre, rimasta a Cleveland, è ricoverata in ospedale, e riempito in fretta uno zaino, scappa di casa e salta su un autobus per correre in soccorso dell'unica persona che abbia mai capito - e adorato - i suoi tanti bordi affilati. È l'inizio di una strana, imprevista odissea, che porterà Mim a sedersi accanto a compagni di viaggio diversi, alcuni luminosi, altri molto, molto oscuri. E attraverso di loro, come in uno specchio Mim ripercorrerà gli ultimi anni, le malinconie che li hanno accompagnati, e i demoni segreti di cui è rimasta imprigionata. Per finalmente affrontare la verità che ha sempre avuto sotto gli occhi, e non ha mai voluto vedere.

La grande sete

La grande sete

Autore: Charles Fishman ,

Negli ultimi cento anni abbiamo vissuto in una specie di età d’oro dell’acqua. Ma oggi stiamo entrando in un’era di scarsità, e non solo in luoghi tradizionalmente aridi. L’acqua sarà la storia del secolo, di questo nuovo secolo. Come ce la procuriamo, come la distribuiamo, come la usiamo, come combattiamo per essa? Ne rimarremo senza? Nel solco della grande tradizione del giornalismo d’inchiesta, il libro è un viaggio documentato, appassionante e scomodo nelle realtà, nelle mistificazioni e nelle possibilità di un futuro sostenibile.

Delos Science Fiction 198

Delos Science Fiction 198

Autore: Carmine Treanni ,

Numero di pagine: 52

Fantascienza - rivista (52 pagine) - Solo: A Star Wars Story, Deadpool 2, Jurassic World: Il regno distrutto, I migliori videogiochi spaziali Quando un film incassa 350 milioni di dollari di solito si fanno salti di gioia, ma nel caso della Lucasfilm e della saga di Star Wars le cose vanno un po' diversamente. Solo: A Star Wars Story nella classifica degli incassi dei film di Star Wars è al decimo posto su dieci posizioni. A molti è piaciuto, ad altri è sembrato un po' troppo fan service, fatto sta che la Disney non è stata contenta. Di questo film si occupa il numero 198 di Delos Science Fiction, che però parla anche di Jurassic World: Il regno distrutto e del blockbuster più originale dei tre, Deadpool 2. Ma si parla anche di letteratura, di Ursula Le Guin, di Greg Egan, di Paolo Aresi, di come tradurre la fantascienza scritta da donne, dei videogiochi spaziali e altro. I racconti sono di Diego Lama e Vittorio Catani. Rivista fondata da Silvio Sosio e diretta da Carmine Treanni.

Il giorno in cui tutto finisce

Il giorno in cui tutto finisce

Autore: Mike Pearl ,

Numero di pagine: 351

Che cosa accadrà il giorno in cui un magnate tecnologico diventerà il padrone del mondo? E quello in cui verrà inaugurato il primo vero Jurassic Park? Che cosa succederà quando Internet si bloccherà ovunque? E dopo che l’ultimo pesce sarà morto nei nostri oceani? E quando gli antibiotici avranno smesso di fare effetto? Oppure quando una bomba atomica esploderà sulle nostre teste o riceveremo un segnale emesso da una forma di vita aliena intelligente?In Il giorno in cui tutto finisce Mike Pearl esplora quello che accadrebbe in venti possibili scenari meravigliosi o catastrofici e ci consegna un reportage dal futuro, assegnando tassi di probabilità e offrendoci un quadro molto documentato, incredibilmente realistico e assolutamente irridente di come sarebbe il mondo se i nostri sogni più sfrenati o i nostri incubi peggiori diventassero realtà.Si tratta di evoluzioni plausibili di fenomeni sociali, tecnologici o naturali già in atto, l’ultimo dei quali, il più spaventoso, è proprio il giorno in cui tutto finisce: il giorno dell’estinzione completa della nostra specie, o della fine della vita sulla Terra, o quello in cui il nostro pianeta verrà divorato dal Sole, o ...

Ultimi ebook e autori ricercati