Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Ju Jitsu metodo Bianchi. Settori e concatenamenti dalla cintura bianca alla nera

Ju Jitsu metodo Bianchi. Settori e concatenamenti dalla cintura bianca alla nera

Autore: Giancarlo Bagnulo ,

Numero di pagine: 224
Bu Shin Jutsu Ryu - JU JITSU - da cintura bianca a cintura nera

Bu Shin Jutsu Ryu - JU JITSU - da cintura bianca a cintura nera

Autore: Massimiliano Placanica ,

Numero di pagine: 94

Bu Shin Jutsu Ryu significa "Scuola dello Spirito Marziale" ed è uno Stile di Ju Jitsu ideato dal M° Massimiliano Placanica nel 2005, dopo anni di studio e approfondimento nell'arte del Ju Jitsu e dei migliori sistemi di autodifesa antichi e moderni. Questo manuale contiene il Programma Tecnico di Ju Jitsu Stile Bu Shin Jutsu Ryu, e comprende gran parte delle tecniche per il conseguimento dei gradi fino alla Cintura Nera 1° Dan.

M.G.A.: Metodo globale di autodifesa e salute e sicurezza sul lavoro

M.G.A.: Metodo globale di autodifesa e salute e sicurezza sul lavoro

Autore: Nikita Taramelli ,

Numero di pagine: 81

Il libro descrive e unisce due settori apparentemente lontani tra loro: la Salute e la Sicurezza sul Lavoro e il Metodo Globale di Autodifesa, conosciuto come M.G.A.. Si tratta di un manuale tecnico, rivolto principalmente agli istruttori M.G.A. appartenenti alla Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (FIJLKAM) che desiderano insegnare tecniche di autodifesa a quelle categorie di lavoratori maggiormente esposte a rischio di aggressioni fisiche. Ciò di cui si parla nel libro è un modello di insegnamento che è stato già sperimentato nel 2016 e che, da allora, viene portato avanti con successo. Nasce dall’osservazione del mondo del lavoro e dalla conoscenza e passione per le arti marziali da parte dell’autore. Dalle competizioni sportive, le pratiche di autodifesa possono entrare nella vita reale ed essere davvero utili a chi quotidianamente ha a che fare con il rischio, come gli operatori di istituti di vigilanza, i negozianti e i commessi, gli autisti, gli insegnanti, il personale sanitario e medico e chiunque nell’ambito della sua attività di lavoro è portato a stretto contatto con potenziali aggressori. La passione, la disciplina e il metodo...

Metodo Di Difesa Realistica - MDR

Metodo Di Difesa Realistica - MDR

Autore: Cesare Andreucci ,

Numero di pagine: 74

Il metodo di difesa realistica (MDR), è stato elaborato dal Maestro Cesare Andreucci sulle basi dello Ju Jitsu Metodo Bianchi, enfatizzandone gli aspetti legati all'autodifesa rispetto a quelli agonistici o di livello tecnico avanzato. Lo scopo è quello di creare un bagaglio tecnico fruibile da chiunque abbia voglia di imparare i principi dell'autodifesa , indipendentemente da età, sesso o precedenti esperienze nelle arti marziali. Tale bagaglio tecnico non va inteso in senso rigido e dogmatico: la difesa personale è, appunto, "personale" e, se il nostro intento avrà avuto successo, alla fine del corso ogni allievo avrà saputo adattare il metodo alle sue caratteristiche fisiche e psicologiche e alla sua esperienza, creando il "suo" stile di difesa.

Ju-jitsu. La «Dolce arte» dalle origini al mizu ryu

Ju-jitsu. La «Dolce arte» dalle origini al mizu ryu

Autore: Cosimo Costa ,

Numero di pagine: 104

Un'analisi attenta ed una ricerca scrupolosa delle origini della "dolce arte". Dal più ampio contesto delle arti marziali in generale ed attraverso l'esame dei dati storici, del contenuto filosofico-morale e degli aspetti psicologici che intrinsecamente la compongono, l'autore conduce il lettore verso la conoscenza di una fra le più antiche arti marziali di origine giapponese. Questa, elaborata in chiave moderna - sia pur nel rispetto della tradizione - trova nel Mizu Ryu (la scuola dell'acqua) la sua piena e giustificata collocazione. Di facile lettura e corredato di disegni, il libro tratta in modo semplice ed esauriente gli aspetti più caratteristici che hanno contraddistinto l'evoluzione delle arti marziali in generale e giapponesi particolare. Molta attenzione è stata rivolta alla ricerca delle prime scuole di ju jitsu, da cui sono nati i tanti stili, più o meno moderni, praticati in tutto il mondo.

Ju-jitsu moderno. Con DVD

Ju-jitsu moderno. Con DVD

Autore: Rinaldo Orlandi ,

Numero di pagine: 171

Un libro e un DVD che consentono l'apprendimento diretto e immediato delle azioni fondamentali del ju-jitsu, sulle quali si svilupperanno poi le evoluzioni personali.

Esercizi di ju jitsu. Le tecniche, la preparazione, l'allenamento

Esercizi di ju jitsu. Le tecniche, la preparazione, l'allenamento

Autore: Giancarlo Bagnulo , Roberto Ghetti ,

Numero di pagine: 128
I software autore per la didattica

I software autore per la didattica

Autore: Giorgio Musilli ,

Numero di pagine: 358

Nella scuola italiana numerosi corsi, convegni, concorsi e aggiornamenti hanno accompagnato l’introduzione delle LIM e l’informatizzazione della didattica. Sullo sfondo di un orizzonte variegato e a partire proprio dai pregi e dai limiti degli interventi istituzionali, il presente lavoro espone iniziative interessanti come il Divertinglese e Innovascuola, le tecnologie applicate alla disabilità e gli inevitabili interessi commerciali, per poi passare ad analizzare i sistemi operativi gratuiti o a pagamento, le tipologie di software, i problemi di copyright e gli oggetti di apprendimento. Sulla base di queste considerazioni generali, il libro descrive gli strumenti delle LIM, i software universali (per testi, calcoli, grafici, desktop publishing, grafica, audio, animazioni, video) e le loro combinazioni creative, la programmazione ad oggetti (Visual Basic, Delphi, Java, Flash). L’analisi di alcuni generatori di presentazioni e contenuti multimediali (Powerpoint, Impress, Didapages, CamStudio, Scratch) introduce infine l’esposizione delle caratteristiche di ambienti creativi off-line e on-line, di numerosi giochi educativi personalizzabili, di programmi per quiz e test e...

Codice Libero (Free as in Freedom)

Codice Libero (Free as in Freedom)

Autore: Sam Williams ,

Numero di pagine: 240

La storia di un genio eccentrico del software, a partire dalle sue esperienze scolastiche e universitarie, fino alle battaglie combattute contro le grandi corporation. Idealista e rivoluzionario, Stallman ha dato il via al movimento free software che sta scuotendo le fondamenta di tutto il mercato informatico, rappresentando un inevitabile punto di confronto per colossi come Microsoft. Secondo Stallman, il prodotto dell'ingegno deve restare libero: il codice sorgente di qualunque programma rappresenta un bene comune e, proteggerlo con brevetti e copyright, andrebbe considerato un crimine contro l'umanità. Un saggio illuminante che, dipingendo il ritratto di una delle figure più importanti nella storia dell'informatica, mostra i retroscena di una battaglia occulta tra il movimento per il software libero e i grandi interessi commerciali. Per tutti coloro che vogliono capire come funziona il mercato del software nel mondo, come si è arrivati alla situazione attuale e quali sono le possibilità che ci riserva il futuro.

Leader di te stesso

Leader di te stesso

Autore: Roberto Re ,

Numero di pagine: 384

In un mondo che cambia sempre più velocemente spesso siamo noi stessi a renderci le cose ancora più difficili, lasciandoci sopraffare dallo stress, dalla paura e dalla frustrazione...

Sola come un gambo di sedano

Sola come un gambo di sedano

Autore: Luciana Littizzetto ,

Numero di pagine: 224

Una donna tragicamente e comicamente contemporanea raduna i suoi sfoghi. La "single un po' frollata", come Luciana Littizzetto si definisce, non risparmia niente e nessuno. Irresistibile, caustica, arrabbiata. Ma anche teneramente complice delle nostre debolezze.

Cari mostri

Cari mostri

Autore: Stefano Benni ,

Numero di pagine: 256

La paura è una grande passione, se è vera deve essere smisurata e crescente. Di paura si deve morire. Il resto sono piccoli turbamenti, spaventi da salotto, schizzi di sangue da pulire con un fazzolettino. L’abisso non ha comodi gradini.

Sin imagen

Lezioni di Ju jitsu

Autore: Giancarlo Bagnulo ,

Numero di pagine: 112

Note storiche. Tecniche di difesa e responsabilità giuridica. Il primo soccorso in allenamento. La lezione di ju-jitsu. Tecniche di base - I fondamentali. Tecniche di difesa a mani nude su attacco non armato. Tecniche di difesa a mani nude su attacco armato. Tecniche di difesa utilizzando oggetti comuni.

Le guarigioni del cervello

Le guarigioni del cervello

Autore: Norman Doidge ,

Numero di pagine: 544

EDIZIONE AGGIORNATA CON UNA NUOVA POSTFAZIONE DELL'AUTORE «Chiunque possieda un cervello trarrà giovamento dalla lettura del libro di norman doidge.» The Columbus Dispatch «Splendido e originalissimo [...] Il libro è uno scrigno delle idee dell’autore e ogni pagina è illuminata dalla radiosa luce dell’ottimismo.» V.S. Ramachandran «Una panoramica avvincente delle nuove, potenti teorie neuroscientifiche che mettono in relazione mente, corpo e anima... Il saggio di norman doidge è la guida michelin a questo nuovo, incoraggiante scrigno di conoscenze e intuizioni.» Boston Globe Negli ultimi secoli la medicina ha considerato il cervello come un organo immutabile e incapace di guarire. Le malattie neurologiche e degenerative erano viste come una condanna senza appello per il malato, i trattamenti farmacologici e riabilitativi poco efficaci o inutili. Ma la visione introdotta dalla neuroplasticità, ossia la capacità del cervello di modificare la propria struttura e il proprio funzionamento, ha aperto la strada a possibilità terapeutiche rivoluzionarie, già presentate da Norman Doidge in Il cervello infinito. A distanza di qualche anno, l’autore approfondisce il tema...

I kata shotokan fino a cintura nera in 2300 disegni. Studio e pratica

I kata shotokan fino a cintura nera in 2300 disegni. Studio e pratica

Autore: Fiore Tartaglia ,

Numero di pagine: 112
Bollettino delle pubblicazioni italiane ricevute per diritto di stampa

Bollettino delle pubblicazioni italiane ricevute per diritto di stampa

Autore: Biblioteca nazionale centrale di Firenze ,

Chi sono io, Francesco?

Chi sono io, Francesco?

Autore: Raniero La Valle ,

Numero di pagine: 208

Per mille anni, a partire dalla «rivoluzione papale» di Gregorio VII, i papi tranne eccezioni si sono rivolti al mondo dicendo: «Lei non sa chi sono io», intendendo dominare «su re e regni», dettare i pensieri dei cuori e determinare le scelte anche più segrete degli uomini e dei fedeli, neanche fossero Dio. Ora c’è la rivoluzione papale di papa Francesco che dice: «Chi sono io?», chi sono io per giudicare, per condannare, per escludere dalla comunione sostituendomi a Dio? E perciò, come san Francesco si spoglia degli abiti del dominio e degli orpelli del potere, apre le porte, va a cercare gli esclusi, sconfessa i violenti, vuole che il denaro non sia signore ma servo e annuncia un mondo dove, dopo una giornata di tormenti, «Buonasera» vuol dire davvero buona sera. E così facendo svela il vero desiderio di Dio. Questo libro racconta questa novità vista da vicino, da Roma, dove dopo due anni di pontificato si è appena agli inizi, mentre grandi forze già scendono in campo per contrastare il nuovo corso della Chiesa.

I dieci colori dell'eleganza. Saggi in onore di Maria Teresa Orsi

I dieci colori dell'eleganza. Saggi in onore di Maria Teresa Orsi

Autore: Matilde Mastrangelo , Andrea Maurizi ,

Numero di pagine: 664
La regione più trasparente dell'aria. Saggi di cultura ispanoamericana

La regione più trasparente dell'aria. Saggi di cultura ispanoamericana

Autore: Alfonso Reyes ,

Numero di pagine: 330
Ogni giorno in battaglia

Ogni giorno in battaglia

Autore: Alessio Sakara ,

Numero di pagine: 144

Leggenda italiana delle arti marziali miste, Alessio Sakara, "il legionario" è un "guerriero" rispettato in tutto il mondo per le sue doti atletiche e il suo spirito indomabile, che fanno il paio con una simpatia e una franchezza tutte romane. Dalla borgata di provincia ai ring più prestigiosi, fino alla televisione e al cinema, il segreto di Sakara è "il codice del legionario", un inossidabile sistema di valori che origina dall'antichità romana e arriva ai giorni nostri temprato con sangue e sudore. Il codice del legionario è la legge dei guerrieri, la bussola morale dei combattenti. A chi lotta per un sogno, per un obiettivo professionale o personale, a tutti coloro che non si vogliono arrendere, Sakara offre un testo dritto come un jab, veloce come una spazzata, avvincente come una presa di lotta greco-romana.

Manuale del combattente

Manuale del combattente

Autore: Manuali Militari ,

Numero di pagine: 120

Manuale del combattente illustrato in italiano, ristampa di un manuale dell'epoca della guerra fredda. Il manuale militare si occupa di tutti gli argomenti basici che ogni soldato dovrebbe padroneggiare per sopravvivere sul campo di battaglia e portare a compimento la propria missione. Le materie spaziano dal movimento sul campo, all'orientamento, topografia, utilizzo di armi e mezzi in dotazione, difesa anti NBC (oggi CBRN), attività informativa, ecc. Inoltre è presente una sezione dedicata al primo soccorso (che è da considerarsi non più attuale) nonché una parte sul comportamento del militare in guerra (convenzioni internazionali ed etica del soldato).Questo manuale, oltre ad essere corredo di ogni soldato era in dotazione ai gladiatori dell'organizzazione "Stay Behind" conosciuta anche come "Gladio". I volontari infatti, una volta attivati in caso di invasione, dovevano essere in grado di operare come forza clandestina e pertanto si rendeva necessario che avessero acquisito prima di tutto le nozioni basiche del combattimento individuale, alle quali si aggiungevano poi specifiche abilità, acquisite con appositi corsi di specializzazione.

I capolavori

I capolavori

Autore: Jack Kerouac ,

Numero di pagine: 928

Da Sulla strada a Big Sur a I vagabondi del Dharma , il volume riunisce i capolavori narrativi di Kerouac, che già li aveva concepiti non come unità a se stanti, ma come parti di una vera e propria " Recherche dell'epoca contemporanea".

Ingegneria elevato(n). Ingegneria del futuro o futuro dell'ingegneria?

Ingegneria elevato(n). Ingegneria del futuro o futuro dell'ingegneria?

Autore: Maurizio Boi , Patrizia Boi ,

Numero di pagine: 592

Ultimi ebook e autori ricercati