Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Bu Shin Jutsu Ryu - JU JITSU - da cintura bianca a cintura nera

Bu Shin Jutsu Ryu - JU JITSU - da cintura bianca a cintura nera

Autore: Massimiliano Placanica

Numero di pagine: 94

Bu Shin Jutsu Ryu significa "Scuola dello Spirito Marziale" ed è uno Stile di Ju Jitsu ideato dal M° Massimiliano Placanica nel 2005, dopo anni di studio e approfondimento nell'arte del Ju Jitsu e dei migliori sistemi di autodifesa antichi e moderni. Questo manuale contiene il Programma Tecnico di Ju Jitsu Stile Bu Shin Jutsu Ryu, e comprende gran parte delle tecniche per il conseguimento dei gradi fino alla Cintura Nera 1° Dan.

Ju-jitsu moderno. Con DVD

Ju-jitsu moderno. Con DVD

Autore: Rinaldo Orlandi

Numero di pagine: 171

Un libro e un DVD che consentono l'apprendimento diretto e immediato delle azioni fondamentali del ju-jitsu, sulle quali si svilupperanno poi le evoluzioni personali.

M.G.A.: Metodo globale di autodifesa e salute e sicurezza sul lavoro

M.G.A.: Metodo globale di autodifesa e salute e sicurezza sul lavoro

Autore: Nikita Taramelli

Numero di pagine: 81

Il libro descrive e unisce due settori apparentemente lontani tra loro: la Salute e la Sicurezza sul Lavoro e il Metodo Globale di Autodifesa, conosciuto come M.G.A.. Si tratta di un manuale tecnico, rivolto principalmente agli istruttori M.G.A. appartenenti alla Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (FIJLKAM) che desiderano insegnare tecniche di autodifesa a quelle categorie di lavoratori maggiormente esposte a rischio di aggressioni fisiche. Ciò di cui si parla nel libro è un modello di insegnamento che è stato già sperimentato nel 2016 e che, da allora, viene portato avanti con successo. Nasce dall’osservazione del mondo del lavoro e dalla conoscenza e passione per le arti marziali da parte dell’autore. Dalle competizioni sportive, le pratiche di autodifesa possono entrare nella vita reale ed essere davvero utili a chi quotidianamente ha a che fare con il rischio, come gli operatori di istituti di vigilanza, i negozianti e i commessi, gli autisti, gli insegnanti, il personale sanitario e medico e chiunque nell’ambito della sua attività di lavoro è portato a stretto contatto con potenziali aggressori. La passione, la disciplina e il metodo...

Metodo Di Difesa Realistica - MDR

Metodo Di Difesa Realistica - MDR

Autore: Cesare Andreucci

Numero di pagine: 74

Il metodo di difesa realistica (MDR), è stato elaborato dal Maestro Cesare Andreucci sulle basi dello Ju Jitsu Metodo Bianchi, enfatizzandone gli aspetti legati all'autodifesa rispetto a quelli agonistici o di livello tecnico avanzato. Lo scopo è quello di creare un bagaglio tecnico fruibile da chiunque abbia voglia di imparare i principi dell'autodifesa , indipendentemente da età, sesso o precedenti esperienze nelle arti marziali. Tale bagaglio tecnico non va inteso in senso rigido e dogmatico: la difesa personale è, appunto, "personale" e, se il nostro intento avrà avuto successo, alla fine del corso ogni allievo avrà saputo adattare il metodo alle sue caratteristiche fisiche e psicologiche e alla sua esperienza, creando il "suo" stile di difesa.

Ju-jitsu. La «Dolce arte» dalle origini al mizu ryu

Ju-jitsu. La «Dolce arte» dalle origini al mizu ryu

Autore: Cosimo Costa

Numero di pagine: 104

Un'analisi attenta ed una ricerca scrupolosa delle origini della "dolce arte". Dal più ampio contesto delle arti marziali in generale ed attraverso l'esame dei dati storici, del contenuto filosofico-morale e degli aspetti psicologici che intrinsecamente la compongono, l'autore conduce il lettore verso la conoscenza di una fra le più antiche arti marziali di origine giapponese. Questa, elaborata in chiave moderna - sia pur nel rispetto della tradizione - trova nel Mizu Ryu (la scuola dell'acqua) la sua piena e giustificata collocazione. Di facile lettura e corredato di disegni, il libro tratta in modo semplice ed esauriente gli aspetti più caratteristici che hanno contraddistinto l'evoluzione delle arti marziali in generale e giapponesi particolare. Molta attenzione è stata rivolta alla ricerca delle prime scuole di ju jitsu, da cui sono nati i tanti stili, più o meno moderni, praticati in tutto il mondo.

Taiho Jutsu

Taiho Jutsu

Autore: Maurizio Colonna

Il Taiho Jutsu è l'arte marziale d'arresto adottata originariamente dalle forze di polizia giapponesi. Si tratta di un sistema fondamentalmente differente da tutte le altre arti marziali, poichè il praticante non ha come solo obbiettivo la propria sicurezza, ma deve anche trarre in arresto il proprio assalitore. Le tecniche originarie di Taiho Jutsu si basano sulle scuole di arti marziali tradizionali giapponesi, e furono impegate per scopi di ordine pubblico dopo l'unificazione del Giappone nel XVII secolo, all'inizio dell'era feudale. Secoli dopo, terminato il secondo conflitto mondiale, la mutata coscienza sociale e l'ammodernamento del paese fecero si che le forze di polizia nipponiche standardizzassero un proprio sistema con tecniche adatte ad una difesa personale moderna. Il Taiho Jutsu si evolve continuamente. Per questo è utilizzato, in Europa e in America, da forze di polizia, operatori di sicurezza e privati cittadini. Maurizio Colonna, insegnante ed esponente di scuole d'arti marziali tradizionali giapponesi, ha introdotto e diffuso il Taiho Jutsu in Italia. Dal 2010 è rappresentante nazionale dell'Edo Machi-kata Taiho Jutsu e ricopre in F.E.K.D.A. il ruolo di...

Esercizi di ju jitsu. Le tecniche, la preparazione, l'allenamento

Esercizi di ju jitsu. Le tecniche, la preparazione, l'allenamento

Autore: Giancarlo Bagnulo , Roberto Ghetti

Numero di pagine: 128
I software autore per la didattica

I software autore per la didattica

Autore: Giorgio Musilli

Numero di pagine: 358

Nella scuola italiana numerosi corsi, convegni, concorsi e aggiornamenti hanno accompagnato l’introduzione delle LIM e l’informatizzazione della didattica. Sullo sfondo di un orizzonte variegato e a partire proprio dai pregi e dai limiti degli interventi istituzionali, il presente lavoro espone iniziative interessanti come il Divertinglese e Innovascuola, le tecnologie applicate alla disabilità e gli inevitabili interessi commerciali, per poi passare ad analizzare i sistemi operativi gratuiti o a pagamento, le tipologie di software, i problemi di copyright e gli oggetti di apprendimento. Sulla base di queste considerazioni generali, il libro descrive gli strumenti delle LIM, i software universali (per testi, calcoli, grafici, desktop publishing, grafica, audio, animazioni, video) e le loro combinazioni creative, la programmazione ad oggetti (Visual Basic, Delphi, Java, Flash). L’analisi di alcuni generatori di presentazioni e contenuti multimediali (Powerpoint, Impress, Didapages, CamStudio, Scratch) introduce infine l’esposizione delle caratteristiche di ambienti creativi off-line e on-line, di numerosi giochi educativi personalizzabili, di programmi per quiz e test e...

Aikido. Budo. Gli insegnamenti di Kisshomaru Ueshiba fondatore dell'aikido

Aikido. Budo. Gli insegnamenti di Kisshomaru Ueshiba fondatore dell'aikido

Autore: Morihei Ueshiba

Numero di pagine: 136
Cari mostri

Cari mostri

Autore: Stefano Benni

Numero di pagine: 256

La paura è una grande passione, se è vera deve essere smisurata e crescente. Di paura si deve morire. Il resto sono piccoli turbamenti, spaventi da salotto, schizzi di sangue da pulire con un fazzolettino. L’abisso non ha comodi gradini.

Trentasei stratagemmi. L'arte cinese della strategia per conquistare, sconfiggere, trionfare oggi

Trentasei stratagemmi. L'arte cinese della strategia per conquistare, sconfiggere, trionfare oggi

Autore: M. Faccia

Numero di pagine: 222
Full contact. Tecniche e preparazione al combattimento

Full contact. Tecniche e preparazione al combattimento

Autore: Daniele Malori , Giorgio Perreca

Numero di pagine: 176
Manuale del combattente

Manuale del combattente

Autore: Manuali Militari

Numero di pagine: 120

Manuale del combattente illustrato in italiano, ristampa di un manuale dell'epoca della guerra fredda. Il manuale militare si occupa di tutti gli argomenti basici che ogni soldato dovrebbe padroneggiare per sopravvivere sul campo di battaglia e portare a compimento la propria missione. Le materie spaziano dal movimento sul campo, all'orientamento, topografia, utilizzo di armi e mezzi in dotazione, difesa anti NBC (oggi CBRN), attività informativa, ecc. Inoltre è presente una sezione dedicata al primo soccorso (che è da considerarsi non più attuale) nonché una parte sul comportamento del militare in guerra (convenzioni internazionali ed etica del soldato).Questo manuale, oltre ad essere corredo di ogni soldato era in dotazione ai gladiatori dell'organizzazione "Stay Behind" conosciuta anche come "Gladio". I volontari infatti, una volta attivati in caso di invasione, dovevano essere in grado di operare come forza clandestina e pertanto si rendeva necessario che avessero acquisito prima di tutto le nozioni basiche del combattimento individuale, alle quali si aggiungevano poi specifiche abilità, acquisite con appositi corsi di specializzazione.

La regione più trasparente dell'aria. Saggi di cultura ispanoamericana

La regione più trasparente dell'aria. Saggi di cultura ispanoamericana

Autore: Alfonso Reyes

Numero di pagine: 330
Manuale di psicologia clinica. Psicologia dello sport. L'arma più potente di un guerriero è la sua mente

Manuale di psicologia clinica. Psicologia dello sport. L'arma più potente di un guerriero è la sua mente

Autore: Adriano Spada Chiodo

Numero di pagine: 206
Sin imagen

Lezioni di Ju jitsu

Autore: Giancarlo Bagnulo

Numero di pagine: 112

Note storiche. Tecniche di difesa e responsabilità giuridica. Il primo soccorso in allenamento. La lezione di ju-jitsu. Tecniche di base - I fondamentali. Tecniche di difesa a mani nude su attacco non armato. Tecniche di difesa a mani nude su attacco armato. Tecniche di difesa utilizzando oggetti comuni.

La perfezione del corpo. L'arte di esprimere al meglio il fisico e la mente

La perfezione del corpo. L'arte di esprimere al meglio il fisico e la mente

Autore: Bruce Lee

Numero di pagine: 207
Ingegneria elevato(n). Ingegneria del futuro o futuro dell'ingegneria?

Ingegneria elevato(n). Ingegneria del futuro o futuro dell'ingegneria?

Autore: Maurizio Boi , Patrizia Boi

Numero di pagine: 592

Ultimi ebook e autori ricercati