Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 35 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Troppi suicidi (Il Giallo Mondadori)

Troppi suicidi (Il Giallo Mondadori)

Autore: Reginald Hill

Numero di pagine: 304

Pinte di birra e whisky doppi non sono il miglior biglietto da visita per il testimone di un delitto. Nemmeno se si tratta del sovrintendente investigativo Andrew Dalziel, che dopo aver alzato parecchio il gomito si trova a intervenire sulla scena di un omicidio. Almeno, lui è convinto di aver colto sul fatto un noto imprenditore che, con la pistola fumante ancora in pugno, ha ucciso la moglie dopo averla sorpresa in casa dell'amante. Il problema è che l'accusato e perfino il suo rivale sostengono una versione diversa, che cioè sia stata lei, in preda a una grave depressione, a spararsi mentre i due cercavano di fermarla. Non meno problematiche sono le lettere anonime inviate da una donna misteriosa decisa a togliersi la vita. Comincia così per Dalziel, e per l'ispettore Peter Pascoe che lo affianca, una difficile indagine sulle pulsioni più oscure dell'animo umano.

Italy's Apulian Migrants in Australia: a Historical Resource / Gli Emigranti Pugliesi in Australia Risorsa Storica: Risorsa Storica

Italy's Apulian Migrants in Australia: a Historical Resource / Gli Emigranti Pugliesi in Australia Risorsa Storica: Risorsa Storica

Autore: Cristian Talesco

Numero di pagine: 203

This volume, entitled “Italy’s Apulian Migrants in Australia: a Historical Resource” commemorates those people who moved from every part of Apulia (from the lower Salento, to the land of Bari, to the Gargano) to reach a new bright future in the big and faraway Australia. The volume explains why they were forced to leave their homeland, and why they chose to live in Australia; the story of their long journey from Europe to the southern hemisphere finds place in these pages. In doing this, the authors have tried to delineate in a vivid picture the specificity of Apulian migratory experience. Il presente volume “Gli Emigranti Pugliesi in Australia: Risorsa Storica” ricorda chi dei nostri corregionali dal Basso Salento, al Gargano, passando per la Terra di Bari, ha lasciato il paese di nascita alla volta di un futuro nella grande e lontana Australia. Il volume chiarisce il perchè questi pugliesi hanno lasciato la Puglia e cosa li ha spinti a scegliere l’Australia. Viene raccontata la storia del lungo viaggio in nave dall’Europa verso l’emisfero Australe. Tutto ciò cercando di catturare in un’immagine la peculiarità dell’esperienza migratoria pugliese.

Catalogo della biblioteca

Catalogo della biblioteca

Autore: Italy. Ministero di agricoltura, industria e commercio. Biblioteca

Numero di pagine: 995
Verso ovest

Verso ovest

Autore: Bruno Cartosio

Numero di pagine: 448

Chicago, 1893. La Città Bianca, sede dell’Esposizione mondiale colombiana, in occasione dei quattrocento anni della scoperta dell’America. Gli Stati Uniti proclamano al mondo la loro volontà di potenza e il cammino che hanno fatto in poco più di un secolo di storia. Il giovane Frederick Jackson Turner sale sul podio per esporre la sua relazione su “Il significato della frontiera nella storia americana”. Nello stesso momento Buffalo Bill si sta esibendo nel suo grandioso spettacolo, Wild West, che porterà in tournée persino in Europa. Cosa hanno in comune l’uomo di spettacolo il cui nome divenne sinonimo di cowboy e il giovane ricercatore che fondò su una nuova base il racconto della storia degli Stati Uniti? Bruno Cartosio parte da questo binomio per raccontare il mito della frontiera americana, il suo significato per la storia di quel paese, la sua vitalità e la sua capacità di assorbire contraddizioni, passi falsi, bugie – e, in ultima analisi, di costruire un pezzo di storia americana e mondiale. Un viaggio fantasmagorico tra leggenda e realtà storica, cercando di separarle ma al tempo stesso misurando costantemente quanto l’una ha influenzato e...

X-Men L'era Di Apocalisse 4

X-Men L'era Di Apocalisse 4

Autore: Jeph Loeb , Larry Hama , John F. Moore , Warren Ellis , Scott Lobdell , Fabian Nicieza

Numero di pagine: 224

Il profugo temporale chiamato Alfiere è giunto al cospetto di Magneto per offrirgli una devastante rivelazione: il mondo in cui vivono è frutto di un paradosso. Magneto e i suoi X-Men vivono in una distopia dovuta alla morte prematura del Professor Charles Xavier e alla conseguente ascesa di Apocalisse, il despota immortale. Come si potrà annullare l’esistenza di un’intera realtà? La più ambiziosa saga degli X-Men di sempre, il più grande successo a fumetti degli anni 90 in un’edizione completa e definitiva. Una storia indimenticabile che ha segnato il Multiverso Marvel!

Ansia

Ansia

Autore: Joseph LeDoux

Numero di pagine: 640

I disturbi di paura e ansia rappresentano un problema psichiatrico molto diffuso ma anche chi è considerato mentalmente e fisicamente sano può soffrire temporaneamente di terrori e preoccupazioni invalidanti. Joseph LeDoux, all’avanguardia nella ricerca in questo campo, prende in esame questi disturbi, le loro origini e le scoperte che possono aiutare chi ne soffre a tornare alla normalità. La premessa fondamentale è che paura e ansia sono esperienze che costruiamo cognitivamente. Dato che il cervello è plastico, può apprendere anche come non essere ansioso. Con concetti chiari e fondati sulla sperimentazione, le future generazioni potranno essere meno inclini della nostra a considerare la loro epoca “l’età dell’ansia”.

It's complicated

It's complicated

Autore: danah boyd

Numero di pagine: 336

Che succede quando gli adolescenti comunicano mediante i social network come Facebook, Twitter e Instagram? Come gestiscono la propria identità, come difendono la propria privacy, che cosa mettono in gioco dei propri sentimenti? Queste sono solo alcune delle domande che danah boyd, autrice di successo ed esperta di social media e comunicazione, affronta nel suo libro dedicato a quella second life che rappresenta ormai la forma di vita più importante per la maggioranza degli adolescenti. L’autrice sfata i falsi miti legati alla diffusione di internet, dal presunto aumento del cosiddetto cyberbullismo agli esagerati pericoli sulla spersonalizzazione dei giovani, fino alla stessa definizione di nativi digitali, troppo semplicistica rispetto alla complessità del fenomeno. It’s complicated, frutto di dieci anni di ricerca sul campo, di interviste e di incontri con centinaia di adolescenti, è una lettura fondamentale per chiunque sia interessato a comprendere l’impatto sociale e culturale delle nuove tecnologie di comunicazione sulle generazioni future.

Storia dell'emigrazione italiana: Arrivi

Storia dell'emigrazione italiana: Arrivi

Autore: Piero Bevilacqua , Andreina De Clementi , Emilio Franzina

Numero di pagine: 847

Ultimi ebook e autori ricercati