Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il giudaismo dalle origini alla corrente ortodossa moderna

Il giudaismo dalle origini alla corrente ortodossa moderna

Autore: Mikael Eskelner , Tobias Lanslor , Yuri Galbinst

Numero di pagine: 394

Le origini del giudaismo secondo l'attuale visione storica, in contrasto con il racconto religioso descritto nel testo della Bibbia ebraica, si trovano nell'età del bronzo tra le antiche religioni semitiche politeiste, che si evolvono specificamente dall'antico politeismo cananeo, quindi coesistenti con la religione babilonese e sincretizzando elementi della fede babilonese nell'adorazione di Yahweh, come si riflette nei primi libri profetici della Bibbia ebraica. Il giudaismo ortodosso moderno (anche ortodosso moderno o ortodossia moderna) è un movimento all'interno del giudaismo ortodosso che tenta di sintetizzare i valori ebraici e l'osservanza della legge ebraica con il mondo secolare e moderno. L'Ortodossia moderna si basa su diversi insegnamenti e filosofie, e quindi assume varie forme. Negli Stati Uniti, e in generale nel mondo occidentale,L'Ortodossia centrista sostenuta dalla filosofia della Torah Umadda (Torah e conoscenza scientifica) è prevalente. In Israele, l'ortodossia moderna è dominata dal sionismo religioso; tuttavia, sebbene non identici, questi movimenti condividono molti degli stessi valori e molti degli stessi aderenti.

Dizionario del Nuovo Testamento. Concetti fondamentali, parole-chiave, termini ed espressioni caratteristiche

Dizionario del Nuovo Testamento. Concetti fondamentali, parole-chiave, termini ed espressioni caratteristiche

Autore: Giuliano Vigini

Numero di pagine: 208
I grandi misteri della Storia

I grandi misteri della Storia

Autore: History Channel

Numero di pagine: 312

Chi tracciò le linee di Nazca e con quale scopo? Il tesoro dimenticato di Akhenaton è sepolto a Tell el-Amarna? I Vichinghi furono i primi a scoprire l'America? Perché fu creata l'Inquisizione? Come morì la ragazza biondo platino più sensuale della storia del cinema? La storia è piena di domande senza risposta, di misteri irrisolti che hanno lasciato perplessi studiosi di tutto il mondo e di fatti inspiegabili che ancora oggi suscitano controversie. Dopo l'entusiastica accoglienza riservata dai lettori al volume I grandi enigmi della storia, con oltre centomila copie vendute, il canale tematico più famoso del mondo presenta venticinque nuovi misteri che avvinceranno tutti gli appassionati.

Storia dell'ebreo errante

Storia dell'ebreo errante

Autore: Riccardo Calimani

Numero di pagine: 635

A history of the Jews in the diaspora from 175 BCE to the beginning of the 20th century. Traces the history of European Jewry from the roots of Christian antisemitism, dealing with the Crusades, the Black Death, the Inquisition, the ghettos of medieval Europe and their influence on the Haskalah movement (moving out of the ghetto), the ideological debate following various antisemitic events during the 19th century (such as the Damascus blood libel, the Mortara and Dreyfus Affairs) and, finally, the evolution of Eastern European antisemitism. This culminated in the pogroms which inspired the creation of the mass emigration, and the Bundist and Zionist movements. These would subsequently seal the fate of European Jewry in the 20th century.

Polene

Polene

Autore: Claudio Magris

Claudio Magris torna con un libro che parla di mare, di donne, di navi e di letteratura, un gioiello di scrittura e inventiva che è solo apparentemente una storia degli oggetti. Le polene – le statue che decoravano la prua delle navi – in queste pagine emergono dal mito per diventare figure reali, che popolano una galleria di indimenticabili ritratti femminili: sono sirene, dee, donne comuni o veggenti come Cassandra, seduttrici, madri, sono donne perverse, terribili, visionarie. Attraverso le loro forme sensuali, davanti agli occhi del lettore si svolge una storia colta e stravagante, documentata e luminosa: un racconto illustrato di eroine, avventurieri, cimiteri di navi, che riemergono immortali dagli abissi della memoria. Il mare, reale o fantasioso che sia, diventa occasione per riflettere sulla vita, sulle sue zone di luce e ombra, sull’infanzia e la sua spericolatezza, sulla necessità di un approdo e sul potere della letteratura – da Karen Blixen e Nathaniel Hawthorne a Juan Octavio Prenz e Giuseppe Sgarbi – capace di condurci in ogni tempo, verso un altrove irraggiungibile.

Neuerwerbungen Theologie und allgemeine Religionswissenschaft

Neuerwerbungen Theologie und allgemeine Religionswissenschaft

Autore: Universität Tübingen. Universitätsbibliothek. Theologische Abteilung

Royalty and republicanism in Italy; or Notes and documents relating to the Lombard insurrection, and to the royal war of 1848

Royalty and republicanism in Italy; or Notes and documents relating to the Lombard insurrection, and to the royal war of 1848

Autore: Giuseppe Mazzini

Numero di pagine: 237
Volgere di millennio

Volgere di millennio

Autore: Manuel Castells

Numero di pagine: 470

L’autore si concentra sulla polarizzazione dell’economia globale, che in vent’anni ha dato vita a un vero e proprio Quarto Mondo: non solo l’Africa Subsahariana, ma anche i ghetti urbani degli Stati Uniti e di altri paesi. Aumento della disuguaglianza e maggior libertà di manovra finanziaria stanno dietro la vertiginosa espansione dei traffici della criminalità globale.

Una specie di solitudine

Una specie di solitudine

Autore: John Cheever

Numero di pagine: 512

“Uno dei libri più avvincenti e intimi che vi capiterà mai di leggere” The Independent I diari di John Cheever, scritti dalla fine degli anni quaranta fino alla sua morte nel 1982. Cheever era un uomo pieno di contraddizioni: amava la moglie e i figli, ma si sentiva profondamente solo; amava le donne, ma amava anche gli uomini; si odiava perché aveva il vizio di bere, ma per gran parte della vita non riuscì a smettere; era un grande scrittore, ma la sua sensibilità era così pronunciata da limitarlo come persona. In queste pagine ci è data la possibilità di seguirlo in un dialogo serrato con se stesso, di ascoltarlo mentre cerca di capire e registrare le infinite variazioni della luce e del suo intimo sentire. Qui la scrittura di Cheever è totalmente libera, folgorante, una fonte inesauribile di poesia e di struggenti considerazioni sulla natura dell’amore, del sesso, del desiderio e della vita.

Gesù - La storia tradita

Gesù - La storia tradita

Autore: Mac Dèi Ricchi

Numero di pagine: 356

Scalare la piramide del potere ed entrare nella "stanza dei bottoni" per comprendere come pensavano e hanno operato i cervelli che concepirono una delle più grandi mistificazioni della storia: il Cristianesimo. Chi non l'ha sognato? Mac è riuscito nell'impresa, svelando una macchinazione che, all'insaputa di tutti, ha riscritto la storia e trasformato i cattivi in buoni e i buoni in cattivi: Gesù e Nerone, Giuseppe e Caligola, Maria e Messalina.... Dimenticate tutto quello che sapevate e iniziate un nuovo viaggio senza precedenti.

La grande storia della prima guerra mondiale

La grande storia della prima guerra mondiale

Autore: Peter Hart

Numero di pagine: 576

Sulle ceneri di quella guerra è nata la nostra storia100 anniBattaglie, eroi, strategie, imprese e armi del conflitto che ha cambiato il mondoNel centenario dello scoppio della grande guerra, questo libro analizza tutti gli elementi-chiave del conflitto che ha cambiato il mondo moderno.Milioni di vittime, crollo di imperi secolari, nascita di ideologie e movimenti politici, utilizzo di tecnologie innovative come cacciabombardieri, carri armati, sottomarini, e di armi letali come i gas. Focalizzandosi sui fronti più importanti e sulle strategie che i due blocchi furono costretti a seguire, Peter Hart, grande esperto di storia militare, tratteggia una magistrale analisi del conflitto globale, rendendolo così un argomento avvincente e comprensibile a tutti, appassionati di storia e non, grazie anche alla copiosa aggiunta di testimonianze dei protagonisti, dai principali generali ai semplici fanti di trincea che hanno vissuto in prima linea gli orrori di un massacro insensato.16 milioni furono le vittime tra soldati e civili A 100 anni dall’inizio della grande guerra, la cronaca del conflitto che ha cambiato il mondo «Hart eccelle non solo nella descrizione dei fatti, ma anche...

Storia politica del mondo

Storia politica del mondo

Autore: Jonathan Holslag

Numero di pagine: 528

Da sempre l’umanità ha desiderato la pace, da sempre l’ha considerata lo stato ideale cui aspirare: filosofi e poeti ne hanno cantato le lodi, sovrani e imperatori si sono vantati di aver trasformato le proprie terre in regni prosperi e pacifici. Eppure, se osserviamo la nostra storia, la realtà è stata assai diversa: la violenza ci ha accompagnati fin dal sorgere delle prime civiltà e tutti gli imperi del passato, da Roma alla Cina, hanno combattuto per gran parte della loro esistenza. Nel corso dei secoli ogni società umana, dal più piccolo villaggio al più grande stato nazionale, ha dovuto decidere come considerare i propri vicini: se alleati, potenziali nemici o avversari dichiarati.Jonathan Holslag ripercorre in un unico, monumentale volume tre millenni di storia, dall’Età del Ferro ai nostri giorni, narrando la nascita delle prime città stato, la trasformazione di piccole entità politiche in grandi potenze, l’ascesa e la caduta degli imperi dal Mediterraneo al Medio Oriente, dal subcontinente indiano all’Asia orientale. Con il respiro delle grandi narrazioni epiche, Holslag rivela la complessa rete di elementi che da sempre hanno influenzato le relazioni...

Qualità e sicurezza degli alimenti. Una rivoluzione nel cuore del sistema agroalimentare

Qualità e sicurezza degli alimenti. Una rivoluzione nel cuore del sistema agroalimentare

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 422

365.638

Convegno celebrativo del centenario della nascita di Mauro Picone e di Leonida Tonelli (Roma, 6-9 maggio 1985).

Convegno celebrativo del centenario della nascita di Mauro Picone e di Leonida Tonelli (Roma, 6-9 maggio 1985).

Numero di pagine: 318
Proceedings Seventh International Management Congress, Washington, D.C., September 19th to September 23rd, 1938 ...

Proceedings Seventh International Management Congress, Washington, D.C., September 19th to September 23rd, 1938 ...

Ultimi ebook e autori ricercati