Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Paleo: Dieta Paleo - Dieta per Principianti

Paleo: Dieta Paleo - Dieta per Principianti

Autore: John Maxwell ,

Numero di pagine: 175

Il libro presenta una serie di ricette della Paleo Dieta, ventiquattro in tutto, di facile esecuzione, per chi vuole iniziare a seguire questo tipo di alimentazione. "La dieta paleolitica, chiamata anche paleodieta o dieta delle caverne, dal punto di vista delle diete umane contemporanee, intende riproporre un ipotetico tipo di alimentazione che caratterizzava le popolazioni vissute nel periodo precedente l'introduzione dell'agricoltura, avvenuta circa 10.000 anni fa." ( www.it.m.wikipedia.org/wiki/Paleodieta) La dieta fu elaborata per la prima volta negli anni '30 dal dentista Weston A. Price e riproposta negli anni '70 da Sally Fallon, appassionata di nutrizione, che nei decenni successivi diffonde il mito dell'uomo primitivo in perfetta salute. "Secondo i propugnatori della paleodieta recente, la corretta alimentazione si dovrebbe basare su cibi che erano reperibili prima dello svilippo delle tecniche agricole, cioè su prodotti di selvaggina di ogni tipo" ( www.it.m.wikipedia.org/wiki/Paleodieta ) e in sostanza su una dieta ricca di alimenti proteici e di grassi animali.

Il libro d'oro della leadership

Il libro d'oro della leadership

Autore: John C. Maxwell ,

Numero di pagine: 256

John Maxwell è uno dei più grandi esperti di leadership del nostro tempo. Leadershipgurus.net lo ha nominato World's Top Leadership Guru e i suoi libri hanno venduto più di 13 milioni di copie in tutto il mondo. In questo volume ha raccolto la sua esperienza trentennale di leader aziendale, consulente e scrittore, in 26 regole auree della leadership, come: • se vi sentite soli al vertice, state sbagliando qualcosa • le persone più difficili da dirigere siete sempre voi stessi • per capire come va il leader, guardate i collaboratori • non gestite il vostro tempo, gestite la vostra vita • i leader si distinguono nei momenti difficili • in cambio di ciò che ottenete, dovete rinunciare a qualcosa • pochi leader raggiungono il successo se non sono in tanti a volerlo • gli altri riassumeranno la vostra vita in una frase. Sceglietela adesso. Chi inizia ora la sua carriera potrà apprendere da queste regole importanti insegnamenti. I leader già affermati ritroveranno suggerimenti utili per svolgere il compito che Maxwell ritiene più importante: crescere la prossima generazione di leader. Ogni capitolo è dedicato a una singola regola, e termina con una serie di...

Hitchcock

Hitchcock

Autore: Italo Moscati ,

Numero di pagine: 278

Uno dei più grandi registi del '900 in un testo che ne rivela molti aspetti inediti.

Io, Hitchcock

Io, Hitchcock

Autore: Alfred Hitchcock ,

«I brividi fanno scorrere più velocemente il sangue nelle vene e hanno effetti benefici per chi ha problemi di indigestione, gotta, reumatismi, sciatica e invecchiamento precoce. Il pubblico prospera grazie ai brividi, i registi prosperano grazie al cinema e tutti sono felici». Pare non si prenda troppo sul serio, il maestro del brivido, che in queste pagine di interviste, discorsi, saggi, gioca non solo con gli attori, con le storie e con il pubblico, com’è suo solito, ma anche e soprattutto con se stesso e il proprio personaggio. Gli aneddoti si rincorrono, gli episodi comici si inseguono, ma è meglio non farsi ingannare dalla leggerezza e dal sorriso sornione di Hitchcock: se la scrittura è lieve e brillante, il regista ama intensamente il proprio mondo e vuole che il suo pubblico vi entri appieno, consapevole di tutte le tecniche, i saperi, le logiche, le fatiche, le passioni, di tutti quei segreti che qui Hitchcock svela al suo pubblico, raccomandandosi di averne cura: «Penso di aver rivelato tutti i trucchi del mestiere», dirà. «Trattateli con rispetto». Tra i primi registi a diventare una star, Hitchcock si diverte a giocare con la sua immagine, come fa quando...

The history of the sufferings of the Church of Scotland from the restoration to the revolution with an original memoir of the author, extract from his correspondence, a preliminary dissertation, and notes

The history of the sufferings of the Church of Scotland from the restoration to the revolution with an original memoir of the author, extract from his correspondence, a preliminary dissertation, and notes

Numero di pagine: 433
ilb berlino

ilb berlino

Autore: Emilio Esbardo ,

Numero di pagine: 292

Ogni anno a Berlino si svolge il festival di letteratura internazionale, che ha un grandissimo successo di pubblico e di critica. Emilio Esbardo, giornalista e fotografo accreditato dal 2012, in questo libro ripropone i suoi articoli e le sue foto apparsi sulla rivista "il nuovo Berlinese". "ilb berlino" è una "passeggiata nel panorama della letteratura mondiale" come suggerisce il sottotitolo. Nell'arco di tempo che va dal 2012 al 2018, il lettore può farsi un'idea complessiva della letteratura internazionale, viaggiare per il mondo, confrontarsi con culture straniere e apprendere come persone di ogni angolo della terra affrontano i problemi attuali. Dalle tematiche più leggere a quelle più impegnative, ve ne è di tutti i gusti: dall'amore appassionato descritto nei libri di Javier Marías alla crisi dei rifugiati discussa nell'incontro con l'autore siriano Daher Aita. Un viaggio attorno al mondo, dunque, con scrittori di differenti nazioni, dall'Italia al Brasile, dall'India all'Australia, dalla Germania alla Cina, dalla Nigeria al Giappone, e così via. All'interno del libro vi sono all'incirca 210 foto in bianco e nero e vengono citati all'incirca 230 autori.

Manuale pratico per studenti di istituti biblici e teologici

Manuale pratico per studenti di istituti biblici e teologici

Autore: Ambra Marchese ,

Numero di pagine: 224

Un manuale pratico-teorico per chi voglia intraprendere uno studio maggiormente approfondito delle Scritture, nonché acquisire una metodologia di studio relativa alla stesura di scritti esegetico - ermeneutici, relazioni tematiche, riassunti con analisi critico-testuale, testi omiletici, progetti e semplici ricerche bibliche. Una guida alla scoperta dei tesori che la Bibbia offre.

Leadershift. Gli 11 cambiamenti essenziali che ogni leader deve adottare

Leadershift. Gli 11 cambiamenti essenziali che ogni leader deve adottare

Autore: John C. Maxwell ,

Numero di pagine: 288
Il libro d'oro della leadership. Le 26 regole per dirigere se stessi e gli altri

Il libro d'oro della leadership. Le 26 regole per dirigere se stessi e gli altri

Autore: John C. Maxwell ,

Numero di pagine: 256
La scelta difficile. Come salvarsi dal progresso senza essere reazionari

La scelta difficile. Come salvarsi dal progresso senza essere reazionari

Autore: Jean-Paul Besset ,

Numero di pagine: 313
Libri & Segni: piccola biblioteca per Cancri curiosi

Libri & Segni: piccola biblioteca per Cancri curiosi

Autore: Maria Grazia Mezzadri Cofano ,

Numero di pagine: 80

Vi siete mai domandati che cosa leggano i nati sotto il segno del Cancro? E perché scelgano un particolare libro o un autore? È una certa cultura a condurli verso le proprie scelte in libreria, o piuttosto un’influenza astrale? E che cosa leggeva il giovane Petrarca ad Avignone o Franz Kafka mentre pensava alla Metamorfosi e concepiva quell’orrendo insetto, metafora della famiglia oppressiva? Belle domande. Leggère e curiose, forse di moda, ma non poi tanto, se consideriamo che, dai tempi dei tempi, l’uomo non si è mai potuto liberare dell’ossessione di appartenere a qualcosa che sfugge al suo controllo. Un’ossessione legata al desiderio di sapere di se stesso molto di più di quanto dovrebbe. Ecco dunque che, senza voler essere troppo serioso, ARPANet vuole suggerirvi le letture di ogni tempo più vicine al carattere e alle predisposizioni di ogni segno zodiacale: per costruirsi, grazie a una guida avvincente e veloce, una piccola biblioteca affine al proprio sentire.

Il segreto di Lady Audley

Il segreto di Lady Audley

Autore: Mary Elizabeth Braddon ,

Numero di pagine: 502

"Elizabeth Braddon ha regalato qualcosa di meraviglioso al mondo letterario". Henry James

Sogni coraggiosi

Sogni coraggiosi

Autore: Marco Marozzi ,

Numero di pagine: 336

Questa è la storia di oltre sessantamila italiani, e di oltre tre milioni di persone nel mondo. Sono i malati di sclerosi multipla. Un libro caldo, che racconta di passione, amore, ingegno, detection scientifica. Un'indagine accurata di un grande inviato che racconta la battaglia appassionata e indignata di Paolo Zamboni contro la malattia, la burocrazia, Big Pharma.

Gli anni selvaggi

Gli anni selvaggi

Autore: Belisario A. Laveneziana ,

Numero di pagine: 92

Gli Anni Selvaggi nasce come raccolta di racconti con una precisa caratteristica: ogni racconto è una storia di formazione. Le undici storie proposte sfruttano l’eterogeneità dei luoghi, dei tempi, delle narrazioni, delle forme testuali; di questa raccolta fanno parte racconti in terza persona e in prima persona: una lettera, un diario, un flusso di coscienza, un dialogo, un monologo teatrale. Ne Gli Anni Selvaggi, che l’autore ha interpretare come didascalia della giovinezza, periodo in cui il destino si scatena e ci porta lontano dal grembo materno, i protagonisti corrono, come i ragazzini di Salinger, sull’orlo di un dirupo. Solo il lettore ha la possibilità di salvarli voltando pagina, perché proprio in questo consiste il ruolo salvifico della lettura: riportare alla luce le storie, cementandole nella memoria.

Le 15 leggi fondamentali della crescita. Vivile e realizza il tuo potenziale

Le 15 leggi fondamentali della crescita. Vivile e realizza il tuo potenziale

Autore: John C. Maxwell ,

Numero di pagine: 304

Ultimi ebook e autori ricercati