Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere

Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere

Autore: John Gray ,

Numero di pagine: 293

Il libro di John Gray si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare. I comportamenti di uomini e donne assumono quindi spesso significati diametralmente opposti. Per esempio, tanto l'uomo in determinati momenti della sua giornata ha bisogno di 'ritirarsi nella sua caverna', in solitudine, quanto la donna, alle prese con le stesse problematiche del partner, sente di dover condividere i propri sentimenti con gli altri. II dialogo, contrariamente a quanto si possa pensare, non è però impossibile, anzi: dal momento che si imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi, tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti si rafforzano. E, cosa più importante, possiamo imparare ad amare e a sostenere nel modo migliore le persone che sentiamo vicine.

Marte e Venere si corteggiano

Marte e Venere si corteggiano

Autore: John Gray ,

Numero di pagine: 364

Percorrendo l’universo dei single, John Gray si rivolge a tutte le persone in cerca d’amore, compresi i reduci da una separazione o da un divorzio spaventati dalla nuova realtà in cui vengono a trovarsi. Marte e venere si corteggiano è il libro per tutti coloro alla ricerca di una relazione stabile, sincera e appagante. Ricco di suggerimenti, consigli, strategie ed esempi pratici, è il manuale perfetto per riconoscere l’anima gemella e per trasformare il primo appuntamento riuscito in un grande amore duraturo e felice. John Gray, psicologo americano, specialista nel campo delle relazioni umane è autore di numerosi best seller come Conoscersi, capirsi, amarsi, Marte e Venere in camera da letto e Marte e Venere si innamorano di nuovo. I suoi libri hanno venduto oltre trenta milioni di copie complessivamente. Il suo sito Internet è www.marsvenus.com

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere. Istruzioni per l'uso

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere. Istruzioni per l'uso

Autore: John Gray ,

Numero di pagine: 229

Da venticinque anni il metodo "Marte e Venere" aiuta milioni di persone in tutto il mondo a migliorare la propria vita di coppia e risolvere conflitti che sembravano insanabili, partendo dalla semplice constatazione delle profonde differenze psicologiche ed emotive che distinguono gli uomini dalle donne. Ora John Gray ha deciso di offrire al suo pubblico la possibilità di seguire il suo metodo nella maniera più semplice e immediata, raccogliendo e adattando in maniera nuova le parti più illuminanti dei suoi maggiori bestseller (Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e sono tutti sotto stress). Il risultato è il libro che avete tra le mani, che propone – sia a chi non conosce ancora il metodo “Marte e Venere” sia a chi ne ha già fatto tesoro in passato – la possibilità di seguire un percorso molto semplice e pratico. Con elenchi, schede per lei e per lui, tabelle, frasi-chiave brevi ed essenziali John Gray illustra qui un modo estremamente intuitivo di seguire il suo metodo senza sforzo e senza pensarci troppo, con un viaggio scandito in tre tappe: conoscersi per capire che siamo diversi, confrontarsi per...

Conoscersi capirsi amarsi

Conoscersi capirsi amarsi

Autore: John Gray ,

Numero di pagine: 502

Il rapporto di coppia è sensibilmente mutato rispetto a quello vissuto dai nostri genitori. I tempi cambiano e con essi cambiano anche i valori. Le donne non chiedono più solo sostentamento e sicurezza, gli uomini vogliono qualcosa di più che una casalinga e una madre per i loro figli. Nessuno è disposto a grandi sacrifici personali e, se non viene appagato il naturale bisogno di felicità, intimità e passione, si è pronti a sciogliere il matrimonio. Il libro vuole essere una guida per lo sviluppo di strategie di comunicazione allo scopo di migliorare o rinsaldare il proprio rapporto di coppia.

Marte & Venere

Marte & Venere

Autore: John Gray ,

Numero di pagine: 210

Non è sempre facile capire come muoversi in amore, lo sappiamo tutti. In questo piccolo libro ci viene in aiuto John Gray, l'autore del bestseller internazionale Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, il "guru della coppia" che ha spiegato con successo i diversi modi di pensare e agire delle donne e degli uomini in materia sentimentale. Con una raccolta di 365 consigli, uno per ogni giorno dell'anno, John Gray ci offre un prezioso strumento per capire come comportarci in tutte le fasi di una relazione. Per chi l'amore lo cerca o lo sta costruendo, per chi è già in una storia e cerca risposta agli inevitabili dubbi e domande che la vita di coppia comporta, per chi sta uscendo da una relazione e desidera ricominciare: un libro da consultare in ogni momento, una guida per accendere e mantenere accesa la fiamma dell'amore e della passione nel tempo.

Marte e venere si innamorano di nuovo

Marte e venere si innamorano di nuovo

Autore: John Gray ,

Numero di pagine: 288

Anche se ogni caso è unico e molto diverso dagli altri, il dolore provato per la fine di un amore è sempre profondo e difficile da superare. Mediante la pratica del counseling, e in occasione di numerosi seminari, John Gray ha aiutato in prima persona migliaia di persone ferite dalla conclusione di un rapporto. In questo libro, ha raccolto tutta la sua esperienza, mettendo a punto un processo terapeutico per superare il dolore, scoprire nuove prospettive e, soprattutto, aprirsi di nuovo alla fiducia verso l'altro e alla possibilità di un nuovo amore.

Cani di paglia

Cani di paglia

Autore: John Gray ,

Numero di pagine: 240

L’uomo è un animale come tutti gli altri, questa è la difficile eredità di Darwin, un’eredità che risulta ingombrante non solo per gli umanisti o i cristiani ma anche per tutti coloro che non rinunciano all’idea di poter governare razionalmente, consapevolmente il cammino evolutivo dell’umanità. Cadute le illusioni delle utopie politiche, svanita la fede in un aldilà ultraterreno, l’antico slancio prometeico alimenta oggi i sogni della tecnologia e della scienza. Scegliere il proprio patrimonio genetico, aspirare all’immortalità criogenica, rinunciare al corpo per entrare nella realtà virtuale: i miti sono in fondo gli stessi, segnati dall’inevitabile fede nella libertà e dall’aspirazione al controllo totale di sé e del mondo. Ma libertà e controllo sono per Gray due fatali illusioni, radicate nell’illusione più grande di essere noi umani diversi dagli animali, che non hanno bisogno di scopi, finalità, progetti per stare al mondo. In compagnia dei grandi maestri dello scetticismo e del pessimismo occidentali, il viaggio letterario di Gray attraverso le stazioni della cultura moderna e contemporanea approda all’antica sapienza taoista, che ci apre...

Oltre Marte e Venere

Oltre Marte e Venere

Autore: John Gray ,

Numero di pagine: 448

Nella vita reale, l'amore non e responsabilitA solo di un partner ma e una strada a doppio senso. In un mondo frenetico e in costante evoluzione, anche i ruoli di coppia sono messi alla prova e subiscono cambiamenti inevitabili. I confini dei doveri e dei bisogni si fanno sempre più sfumati e sovrapposti, ma in questo panorama sfaccettato gli uomini e le donne possono trovare un modo per continuare a capirsi, ad amarsi e a essere di sostegno reciproco. Ecco perché, a quasi trent'anni dall'uscita del bestseller Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, John Gray ha deciso di aggiornare il suo metodo partendo da un concetto semplice ma essenziale: «Abbiamo bisogno prima di tutto di essere felici e appagati nella vita. Non è realistico pensare di dipendere dalle nostre relazioni intime come unica fonte di gratificazione». Ricorrendo come sempre a esempi concreti ed efficaci, a indicazioni puntuali e riflessioni spiazzanti, Gray ci guida nella nuova galassia dei rapporti di coppia. Per imparare ad amare e rispettare il nostro partner, cominciando ad amare e a rispettare noi stessi.

Come avere quello che vuoi e volere quello che hai

Come avere quello che vuoi e volere quello che hai

Autore: John Gray ,

Numero di pagine: 320

Volete sapere come raggiungere il successo nella vita? Sognate da mesi una promozione, ma non avete il coraggio di chiederla? State cercando l'amore ma non sapete come e dove trovarlo? Vi piacerebbe lavorare in proprio, ma siete assaliti dai dubbi? In questo libro John Gray - psicologo, terapeuta e autore del bestseller mondiale Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere - propone una nuova strada per essere felici e sicuri di sé; un metodo che, attraverso le quattro fasi per raggiungere il successo personale, insegna a gestire i propri "serbatoi dell'amore" grazie ai quali scoprire la vera felicità nascosta dentro di noi. Scritto con la chiarezza e la semplicità che hanno reso Gray un autore di culto in tutto il mondo, Come avere quello che vuoi e volere quello che hai è ricco di storie vere ed esercizi pratici grazie ai quali potrete imparare a cambiare in meglio la vostra vita.

Le regole di Marte, le eccezioni di Venere

Le regole di Marte, le eccezioni di Venere

Autore: John Gray , Barbara Annis ,

Numero di pagine: 314

Se finora avete considerato inevitabile il conflitto tra uomini e donne sul lavoro, questo è il libro che fa per voi. Dall’esperienza di John Gray e dalla competenza di Barbara Annis, il metodo “Marte e Venere” ci insegna a ritrovare la complicità a casa e al lavoro.

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e sono tutti sotto stress

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e sono tutti sotto stress

Autore: John Gray ,

Numero di pagine: 297

In questo nuovo volume della fortunata serie Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, il guru della coppia John Gray analizza quanto e in che modo lo stress dei nostri tempi logori i rapporti tra i due sessi. Negli ultimi cinquant’anni la vita è cambiata in modo vorticoso, gli uomini e le donne hanno dovuto imparare a fare i conti con nuovi ritmi e soprattutto con nuovi ruoli. Questo ha fatto sì che i livelli di stress si impennassero vertiginosamente. Sempre più spesso accade che l’uomo, così come la donna, sia costretto a dare tutto se stesso in ambito lavorativo; quando lui torna a casa è troppo stanco per tener vivo il dialogo e preferisce isolarsi, lei invece vuole sostegno incondizionato e sente il bisogno di comunicare i suoi stati d’animo. Tutto questo contribuisce a incrementare i livelli di tensione e inevitabilmente a minare l’armonia della coppia. In Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e sono tutti sotto stress Gray parte dal principio che il dialogo è il collante fondamentale di qualsiasi rappor-to affettivo, quindi ci dà gli strumenti per imparare a conoscerci meglio, propone efficaci teorie per intessere relazioni serene, e...

Oscar

Oscar

Autore: Matthew Sturgis ,

Numero di pagine: 1040

Una volta, si dice, Oscar Wilde rifiutò un medicinale per via del suo colore «marrone sporco»: per convincerlo a curarsi, il farmacista dovette sostituirlo con un flacone di bellissimo liquido «rosso-rosa» e pastiglie che «splendevano come l’oro». Un’altra volta, agli amici preoccupati per il suo pallore mattutino rivelò, esausto: «Il fatto è che ieri ho colto una primula in giardino, dopo stava così male che ho dovuto passare la notte sveglio al suo capezzale». Il più classico dei problemi per un biografo è trovarsi con poco materiale di partenza. Ma esiste un altro, speculare problema: averne fin troppo. Così è per Wilde, di cui già in vita si moltiplicavano aneddoti, battute, aforismi, fanfaronate, miti e leggende: riverberavano dalle colonne dei giornali al cicaleccio dei circoli letterari, si amplificavano di bocca in bocca in una gara a chi la sparava più grossa, gara che spesso era vinta da Oscar stesso, suo primo mitologo e ufficio stampa, creatore del personaggio che si trovava a impersonare ogni giorno, fino a restarne forse imprigionato. Un paradosso? Certo, ma per chi aveva eletto il paradosso a stile e l’ironia ad arma non restava che vivere...

Oscar Wilde e i delitti a lume di candela

Oscar Wilde e i delitti a lume di candela

Autore: Gyles Brandreth ,

Numero di pagine: 368

In una Londra di fine Ottocento, i cui vicoli risuonano ancora dei passi di Jack Lo Squartatore, Oscar Wilde investiga su una serie di delitti, calandosi nel personaggio di Sherlock Holmes che tanto ammira.

Oltre Marte e Venere. Trucchi e consigli per le relazioni di coppia nel mondo di oggi

Oltre Marte e Venere. Trucchi e consigli per le relazioni di coppia nel mondo di oggi

Autore: John Gray ,

Numero di pagine: 438
Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray

Autore: Oscar Wilde ,

Numero di pagine: 238

Introduzione di Masolino D’Amico Con un profilo di Oscar Wilde scritto da James Joyce Edizione integrale Il sogno di possedere un ritratto che invecchi al suo posto, assumendo i segni che il tempo dovrebbe tracciare sul suo volto angelico, diviene per Dorian Gray una paradossale, terribile realtà. Ma non saranno tanto le tracce del tempo che passa a fermarsi sul dipinto di quel bellissimo giovane, quanto le nefandezze di cui la sua anima si è macchiata. Un’anima giunta al culmine della dissolutezza, corrotta e degradata, trascinata nell’abisso della turpitudine e del vizio dal cinismo e dalla sfrenata avidità di piaceri di ogni sorta. Dalla sua sfida diabolica alla giovinezza eterna, Dorian uscirà sconfitto, schiavo di un ideale, assurdo desiderio di far coincidere l’arte con la vita. Il ritratto di Dorian Gray è considerato il romanzo simbolo del decadentismo e dell’estetismo. «Nel centro della stanza, appeso a un cavalletto verticale, era il ritratto in piedi di un giovane di una straordinaria bellezza fisica; e davanti, a una certa distanza, era seduto l’artista stesso, Basil Hallward, la cui subitanea scomparsa, qualche anno fa, suscitò tanto scalpore al...

Sin imagen

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e i bambini dal cielo. Il metodo Gray per crescere figli sereni, collaborativi e sicuri di sé

Autore: John Gray ,

Numero di pagine: 315
Sin imagen

Conoscersi, capirsi, amarsi. Quello che tua madre non ti ha detto e tuo padre non sapeva

Autore: John N. Gray ,

Numero di pagine: 497
Guida alla tecnica Alexander. Rivoluziona l'uso del tuo corpo e attenua gli stress

Guida alla tecnica Alexander. Rivoluziona l'uso del tuo corpo e attenua gli stress

Autore: John Gray ,

Numero di pagine: 213
Il Successo Emozionale

Il Successo Emozionale

Autore: Jacek Santorski ,

Numero di pagine: 152

"Conosci te stesso. Vivi in modo attento e responsabile. Ascolta, assapora e guarda. Osserva la tua mente. Cerca di comprendere gli altri, anziché di cambiarli. Fidati della tua intuizione. Considera il tuo temperamento e gestisci le emozioni da questa prospettiva. Prenditi cura del tuo corpo, tempra la forza del tuo spirito. Tratta la vita come una lezione e le difficoltà come insegnamenti. Impara ad arrenderti e dedicarti. Sii te stesso e rimani fedele verso i valori scoperti, ma non legarti a nessuna ideologia, nessuna teoria. Non perdendo di vista l'obiettivo, concentrati sul passo che stai per compiere. Non avere fretta. Nello stress, rimani conscio del respiro. Non isolarti. Non trascurare la capacità di stupirti e chiedere: chi sono? Cos'è l'amore? In cosa credo? Qual è il mio compito? Tratta seriamente te stesso e la vita, ma non perdere le distanze né il senso dell'umorismo. Ho scelto queste regole dalla tesoriera della saggezza spirituale e dal patrimonio della psicologia contemporanea. Per me sono la base del successo emozionale. E tu? Quali sono i principi che segui nella tua vita?".

Il libro dei nomi dei cani

Il libro dei nomi dei cani

Autore: Gioachino Gili ,

Numero di pagine: 190

Oltre 250 nomi di cani famosi, da Argo, il fedele cane di Ulisse che per primo riconosce il padrone al suo ritorno a Itaca, a Flossie il cane di Mellors, il guardacaccia dell'Amante di lady Chatterley, fino a Flush, il cocker che dà il titolo all'omonimo romanzo di Virginia Woolf, incentrato sulle vicende della poetessa Elizabeth Barrett. E ancora i cani dei supereroi come Ace (o Asso), il super-cane di Batman e Robin che fa la sua comparsa a partire dal n. 92 dei celebri fumetti creati da Gardner Fox nel 1955. E poi ancora dog celebrities più recenti, come Rex, Chloe e i viziati chihuahua di Rodeo Drive e Bo, il cucciolo di Cao de Agua che il presidente degli Stati Uniti Barak Obama ha regalato alle figlie. Una carrellata di cani celebri che spazia dall'arte, alla letteratura, al cinema, alla televisione, ai fumetti. Senza dimenticare i nomi più comuni: Aquila, Black, Cannella, Dog, Fido, che potrebbero essere il nome di qualsiasi cane. E con questo non s'intende certo dire di un cane qualunque.

Il Mio Continuo Divenire

Il Mio Continuo Divenire

Autore: Roberto Cortelli ,

Numero di pagine: 269

È un viaggio all'interno del Sé più profondo ed intimo. Un'esperienza attraverso la quale migliorarsi e crescere nella consapevolezza. Tecniche, strumenti e riflessioni che hanno accompagnato ed accompagnano il vivere quotidiano. È un insieme di passione, conoscenze, domande, riflessioni e proposte. È un manuale, un saggio, un ricordo alla gioia di essere padre. È il mio gesto d’AMORE e di ringraziamento alla VITA! Nella quale intendo per LIBERA, quanto e quando ciò in cui si crede, si professa e si sostiene rende LIBERO SE STESSO e gli ALTRI di fare altrettanto; LA MIA LIBERTÀ SI ESAURISCE DOVE INIZIA LA TUA! Per miglioramento intendo il necessario all'essere umano per sostenersi e crescere nell'equilibrio, nel rispetto di qualsiasi forma di vita e di pensiero, nella consapevolezza che siamo di passaggio. Che abbiamo questo Meraviglioso Mondo in prestito dalle generazioni future; sulla fiducia e quindi abbiamo l’obbligo di riconsegnarlo almeno così come lo abbiamo ricevuto. Voglio Augurarmi anche meglio. Che possediamo solo la nostra INTENZIONE e la conseguente ESPERIENZA; Tutto il resto, è materiale...... è comunque transitorio. Per QUALITÀ DELLA VITA intendo...

Diritto privato globale. Objective pluralism e libertà di religione

Diritto privato globale. Objective pluralism e libertà di religione

Autore: Salvatore Tolone ,

Numero di pagine: 176

Ultimi ebook e autori ricercati