Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I Kill Giants – Titan Edition

I Kill Giants – Titan Edition

Autore: Joe Kelly , JM Ken Niimura

Numero di pagine: 250

La storia della piccola Barbara Thorson e dei giganti da cui protegge la città è, da anni, uno dei romanzi grafici più amati del catalogo BAO. Questa nuova edizione, cartonata e con nuovi contenuti extra, tra cui ampi stralci della sceneggiatura di Joe Kelly, è un tributo a questa storia bellissima e toccante. Impreziosita da una nuova copertina di JM Ken Niimura che richiama il recente film di Anders Walter, la Titan Edition è la versione definitiva di un libro perfetto, da avere assolutamente.

I Kill Giants

I Kill Giants

Autore: Joe Kelly , JM Ken Niimura

Numero di pagine: 200

Il mondo si è spaccato in due e solo una bambina straordinariamente fragile e caparbia può impedirgli di spezzarsi definitivamente. Barbara Thorson fa la quinta elementare, ama il fantasy e i giochi di ruolo, non ha molti amici e ha un segreto. È la custode del martello incantato Coveleski, il distruttore di giganti. Barbara dorme in cantina, perché al primo piano di casa sua si nasconde un orrore tanto terrificante che lei non osa salire quelle scale. È una ragazzina con troppa immaginazione, o sa qualcosa che noi ignoriamo? In una storia fatta di personaggi toccanti e veri, Joe Kelly, come solo i narratori di talento cristallino sanno fare, tinge la quotidianità di fantastico, regalando al lettore una lunga storia sospesa tra due mondi e allo stesso tempo sull'orlo di un baratro fatto di disperazione e incertezza nel domani. Disegnato dallo straordinario talento nippo-spagnolo Jm Ken Niimura, I kill giants è una storia che vi trasformerà.

Henshin

Henshin

Autore: Ken Niimura

Numero di pagine: 296

Storie di vita vissuta, dal quotidiano al surreale, tra zii rapinatori e gatti che forse non esistono, compongono questa raccolta di storie ambientate nel Giappone moderno e scritte e disegnate da Ken Niimura, il disegnatore dell’amatissimo I Kill Giants. Un volume corposo, fatto di brevi pennellate narrative sorprendenti, disegnate in modo delizioso. Vi spiacerà finirlo, quando arriverete in fondo.

Scirocco

Scirocco

Autore: Giulio Macaione

Numero di pagine: 208

Tre generazioni di una famiglia atipica, tra Venezia e la Sicilia. Mia studia danza, ha un padre affettuoso che non si concede di lasciarsi amare, e una nonna straordinaria che la sprona a cercare la propria strada a ogni costo. Una notizia inattesa sconvolgerà le esistenze di queste tre persone, costringendole a cambiare le loro vite in modi inaspettati. Giulio Macaione costruisce – alternando visivamente due bicromie, come a voler demarcare i due luoghi dell’anima di questa storia – un racconto allo stesso tempo intimo e corale, doloroso e pieno di speranza. Una storia coraggiosa, sul rapporto con la malattia e la libertà di scelta, anche a costo di ferire i propri cari, che dimostra una volta per tutte la caratura dell’autore, e la sua capacità di cogliere aspetti talvolta ineffabili dell’animo umano, e di raccontarli con poetica precisione.

Figlia di Luna

Figlia di Luna

Autore: Greta Xella

Numero di pagine: 256

Greta Xella, al suo debutto nel fumetto longform, ci regala la storia di Tia, una ragazzina la cui madre soffre di una malattia misteriosa, che la rende – a volte – ostile perfino alla sua famiglia, quasi come se non la riconoscesse. Tia è stanca di sperare che le cure il padre sottopone la donna che ama prima o poi abbiano effetto, ma un giorno il problema assume una dimensione completamente diversa, quando in seguito a una delle crisi della madre i suoi genitori sembrano scomparire, e a Tia non resta che imbarcarsi in un viaggio senza certezze, alla ricerca di un rimedio che forse non esiste nemmeno. Incontrerà amici inaspettati e alleati improbabili, e nel conoscere le regole del mondo, imparerà a capire il proprio valore. Una favola iniziatica dal fortissimo potere lenitivo, per sussurrare a chiunque la legga che non è solo, mai.

Sempre Pronti

Sempre Pronti

Autore: Vera Brosgol

Numero di pagine: 256

Vera Brosgol torna, dopo anni dal suo debutto con il geniale Anya e il suo fantasma, e ci regala una storia quasi vera su quando, bambina, voleva andare ai campi estivi, ma preferì quello per immigrati russi, come lei, a uno di quelli per ragazzi americani. La vita del campeggio scout si rivela più dura del previsto e la piccola Vera si scoprirà a sperare che il tempo passi in fretta, per poter tornare a casa. Realistico, doloroso nel modo in cui lo sono le vere storie di crescita, e divertente come solo i libri di una grandissima narratrice sanno essere, Sempre pronti vi delizierà, e vi ricorderà le peggiori estati della vostra infanzia.

I Figli di El

I Figli di El

Autore: Lorenzo Mugnai

Numero di pagine: 576

Un appassionante romanzo di fantascienza dagli echi spielberghiani. Lorenzo Mugnai ci conduce in un mondo dove la fantasia regna incontrastata, riuscendo a veicolare, al di là degli elementi tipici del genere, una profonda riflessione sull'accettazione della diversità e sull'incommensurabile valore dell'identità.

Jane

Jane

Autore: Aline Brosh McKenna , Ramón K. Pérez

Numero di pagine: 224

Cosa succede quando la premiata sceneggiatrice de Il diavolo veste Prada decide di ambientare l'immortale trama di Jane Eyre di Charlotte Brontë nella New York dei giorni nostri. Se la storia diventa un romanzo grafico illustrato da uno dei più amati disegnatori del Nordamerica, il risultato sarà strepitoso. Un piccolo gioiello amato dalla critica americana, che ora arriva in Italia in una preziosa edizione cartonata. Un libro per far conoscere e riscoprire un classico immortale della letteratura inglese del diciannovesimo secolo, che diviene un romanzo di formazione attuale e moderno.

Jane, la volpe & io

Jane, la volpe & io

Autore: Isabelle Arsenault , Fanny Britt

Numero di pagine: 98

"Helene vorrebbe nascondersi da tutto e da tutti: dal mondo grigio che la circonda, dalle angherie dei bulli della scuola, dalla prova costume. Il suo unico rifugio è un libro, Jane Eyre, ed è solo nelle pagine del suo romanzo preferito che il mondo si colora di pace e poesia. Sarà invece la temuta gita di classe a riservare incontri inaspettati e una grande, semplice scoperta: non si è mai davvero soli. Attraverso parole semplici e potenti, immagini affascinanti e un tocco di ironia, un romanzo grafico che parla una lingua universale: quella di chi non ha mai smesso di aspettare il proprio incontro speciale."--

Spider-Man vs Carnage

Spider-Man vs Carnage

Autore: David Michelinie , Mark Bagley , Steven Butler , Tom DeFalco , Joe Bennett

Numero di pagine: 160

Come se Venom non fosse già abbastanza letale, immaginate cosa succede quando il suo “alter ego” simbiotico si unisce a uno psicopatico serial killer! È qui che entra in gioco Cletus Kasady, poiché la progenie del simbionte Venom lo trasforma in Carnage, il nemico più folle e malato di Spider-Man! Ma anche del V-Man stesso, e persino di… Silver Surfer! Alcuni delle più celebri storie di Carnage, compresa la sua genesi selvaggia, scritte sia dal suo creatore David Michelinie sia dal collega Tom DeFalco. Disegni di Mark Bagley, Joe Bennett e Steven Butler. [CONTIENE AMAZING SPIDER-MAN (1963) 361-363, 430-431, E AMAZING SPIDER-MAN ANNUAL (1964) 28]

Residenza Arcadia

Residenza Arcadia

Autore: Daniel Cuello

Numero di pagine: 176

Un condominio, nella periferia di una grande città. Liti e battibecchi tra condomini, in un'escalation di lentezza geologica tra incomprensioni ataviche e antipatie immotivate. Sullo sfondo, una dittatura militare. Daniel Cuello costruisce il libro perfetto, dosando con sapienza da consumato narratore i divertenti siparietti tra i suoi leggendari vecchietti e una macro trama intrisa di amori taciuti, profonde lealtà, dolori indicibili e grida strozzate in gola. Un libro allo stesso tempo leggero e pesante come un macigno, con un baricentro emotivo spostato tutto in avanti che verso il finale vi farà sentire un tonfo nel torace: il vostro cuore, pesantissimo, romperà gli ormeggi e diventerà il nodo alla bocca dello stomaco.

Nell'antro dell'alchimista

Nell'antro dell'alchimista

Autore: Angela Carter

Numero di pagine: 384

Scomparsa al culmine della sua carriera, dotata di un estro narrativo magico e irraggiungibile, Angela Carter ha scritto romanzi e racconti, e sono stati proprio questi ultimi a consacrarla come una delle autrici più talentuose del ventesimo secolo. Nell’antro dell’alchimista – diviso in due volumi di cui questo è il primo – raccoglie la produzione migliore di un’autrice fondamentale. La camera di sangue, secondo Salman Rushdie il capolavoro per cui verrà sempre ricordata, è una serie di bellissime fiabe in chiave moderna, libere riscritture di quelle classiche, in cui l’autrice sbeffeggia gli stereotipi di genere affidando alla figura femminile le redini della storia, donandole un erotismo inedito e conducendola verso un finale vincente rimaneggiato in chiave ironica. Fuochi d’artificio nasce invece dall’esperienza dell’autrice in Giappone ed è il punto di svolta nella sua produzione, nonché il momento in cui il tema del femminismo diventa centrale: «In Giappone ho imparato cosa significa essere donna e mi sono radicalizzata». Ai tesori custoditi all’interno di questa magistrale raccolta Angela Carter ha affidato il proprio testamento stilistico,...

La Distanza

La Distanza

Autore: Colapesce , Alessandro Baronciani

Numero di pagine: 200

Il primo libro a fumetti scritto da Colapesce e disegnato dal maestro Alessandro Baronciani è un viaggio in Sicilia fatto di amori interrotti, passioni indecise, appuntamenti mancati e la distanza, che rovina sempre le cose. Una storia allo stesso tempo sospesa e concreta, in cui l'uso magistrale delle parole e la perfetta padronanza della luce trasmettono le emozioni e la sospensione dell'estate siciliana in modo dolce e struggente.

La Cura del Dubbio

La Cura del Dubbio

Autore: Elisabetta Romagnoli

Numero di pagine: 144

In un paese dove il dubbio è stato messo fuori legge, chi dubita pubblicamente è considerato terrorista, e viene costretto a vivere con una maschera grottesca a celarne le fattezze, moderna gogna per proteggere gli innocenti dalla piaga del dubitare. Uno scienziato è incaricato dal governo di creare una cura che estirpi dagli individui la capacità di mettersi in dubbio, e i problemi etici gli piombano addosso repentini e terribili. Non è certo di essere all’altezza del compito, né di volerlo portare a termine. Quella missione gli sta costando ogni parvenza di felicità personale, e il mondo gli sembra un luogo ormai terrificante. Deve fare qualcosa. Ma cosa? Una complessa ruminazione sul libero arbitrio realizzata con perizia narrativa da Elisabetta Romagnoli.

Morgan Lost & Dylan Dog. Incubi e serial killer

Morgan Lost & Dylan Dog. Incubi e serial killer

Autore: Roberto Recchioni , Claudio Chiaverotti

Numero di pagine: 144
Rat-Boy

Rat-Boy

Autore: Leo Ortolani

Numero di pagine: 96

Afflitto dalla solitudine canina, condizione a cui è abituato da sempre, Rat- Man partecipa a una prestigiosa manifestazione di cosplay per trovare la sua anima gemella. In mezzo a tante elfe, Vedove Nere e bellezze che indossano pochi ma importanti capi di abbigliamento tipo i guanti, incontrerà qualcuna che lo farà sognare a occhi aperti. Un indizio: non è Cinzia, anche se è meglio tenere gli occhi aperti anche con lei. Avventura, Azione e Atette in una storia che vi farà scoprire... sotto il costume, niente!

Godzilla all'inferno

Godzilla all'inferno

Autore: James Stokoe , Bob Eggleton , Buster Moody , Ibrahim Moustafa , Dave Wachter

Numero di pagine: 120

Ultimi ebook e autori ricercati