Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I Kill Giants

I Kill Giants

Autore: Joe Kelly , JM Ken Niimura ,

Numero di pagine: 200

Il mondo si è spaccato in due e solo una bambina straordinariamente fragile e caparbia può impedirgli di spezzarsi definitivamente. Barbara Thorson fa la quinta elementare, ama il fantasy e i giochi di ruolo, non ha molti amici e ha un segreto. È la custode del martello incantato Coveleski, il distruttore di giganti. Barbara dorme in cantina, perché al primo piano di casa sua si nasconde un orrore tanto terrificante che lei non osa salire quelle scale. È una ragazzina con troppa immaginazione, o sa qualcosa che noi ignoriamo? In una storia fatta di personaggi toccanti e veri, Joe Kelly, come solo i narratori di talento cristallino sanno fare, tinge la quotidianità di fantastico, regalando al lettore una lunga storia sospesa tra due mondi e allo stesso tempo sull'orlo di un baratro fatto di disperazione e incertezza nel domani. Disegnato dallo straordinario talento nippo-spagnolo Jm Ken Niimura, I kill giants è una storia che vi trasformerà.

I Kill Giants – Titan Edition

I Kill Giants – Titan Edition

Autore: Joe Kelly , JM Ken Niimura ,

Numero di pagine: 250

La storia della piccola Barbara Thorson e dei giganti da cui protegge la città è, da anni, uno dei romanzi grafici più amati del catalogo BAO. Questa nuova edizione, cartonata e con nuovi contenuti extra, tra cui ampi stralci della sceneggiatura di Joe Kelly, è un tributo a questa storia bellissima e toccante. Impreziosita da una nuova copertina di JM Ken Niimura che richiama il recente film di Anders Walter, la Titan Edition è la versione definitiva di un libro perfetto, da avere assolutamente.

Henshin

Henshin

Autore: Ken Niimura ,

Numero di pagine: 296

Storie di vita vissuta, dal quotidiano al surreale, tra zii rapinatori e gatti che forse non esistono, compongono questa raccolta di storie ambientate nel Giappone moderno e scritte e disegnate da Ken Niimura, il disegnatore dell’amatissimo I Kill Giants. Un volume corposo, fatto di brevi pennellate narrative sorprendenti, disegnate in modo delizioso. Vi spiacerà finirlo, quando arriverete in fondo.

Motor Girl

Motor Girl

Autore: Terry Moore ,

Numero di pagine: 216

Samantha è una veterana. Tornata dall'ultima missione in una zona di guerra, si congeda e inizia a lavorare in un'officina meccanica ai margini del deserto, da sola. Di tanto in tanto parla con un gorilla gigante, che potrebbe essere un amico immaginario... oppure no. Quando un disco volante precipita davanti all'officina, lei aiuta gli alieni a ripararlo e... così comincia «Motor Girl», la più recente opera di Terry Moore... Una storia solo all'apparenza surreale rivela la consueta umanità profonda e delicata dei personaggi delle storie di Moore, risolvendo in soli dieci capitoli (il volume è autoconclusivo) una trama che è il riassunto di un'esistenza.

La Scuola di Pizze in Faccia del professor Calcare

La Scuola di Pizze in Faccia del professor Calcare

Autore: Zerocalcare ,

Numero di pagine: 304

Questa nuova raccolta di storie di Zerocalcare, precedentemente apparse sul suo blog, su Wired, su Best Movie, su Repubblica, l’Espresso e altrove, è la più corposa della sua produzione editoriale. Corredata da un preciso sommario cronologico, è impreziosita anche da una nuova storia inedita in tre parti, per un totale di venticinque pagine, in cui l’autore di Rebibbia riflette sul necessario equilibrio tra il suo narrare più impegnato e quello più dégagé. Un libro ricchissimo di contenuti, una raccolta sorprendente.

Tosca dei Boschi

Tosca dei Boschi

Autore: Teresa Radice , Stefano Turconi ,

Numero di pagine: 160

Teresa Radice e Stefano Turconi confezionano una storia all-ages assolutamente perfetta, incentrata sulla rivalità tra Firenze e Siena che risale al 1258. Lucilla, duchessina della famiglia nobile dei Fieramosca, fa la conoscenza di Tosca e Rinaldo, che sono fratello e sorella e vivono di espedienti. La loro amicizia sarà forgiata dalla necessità di evitare un matrimonio combinato, intrighi di palazzo e il rischio di una nuova guerra. Dosando sapientemente l’azione, Teresa Radice costruisce tre atti indipendenti che però confluiscono in un finale a rotta di collo, emozionante e intriso di amore e poesia. Ai disegni, Stefano Turconi rivela di avere ancora altre, meravigliose frecce al proprio arco, dopo le prove d’autore di Il porto proibito e Non stancarti di andare. Un libro per tutti, che fa bene al cuore.

Sotto il burqa - Una graphic novel

Sotto il burqa - Una graphic novel

Autore: Deborah Ellis ,

Numero di pagine: 80

Tratta dal film di animazione di Nora Twomey e ispirata al romanzo di Deborah Ellis, una graphic novel intensa ed emozionante sulla ribelle Parvana. È afghana, ha undici anni e, come tutte le donne sotto il regime talebano, non è libera di girare da sola. Finché, dopo l'arresto del papà, decide di vestirsi da uomo e uscire di casa per provvedere alla sua famiglia. Un racconto duro, di una vita immaginata ma basata sulla reale condizione di molte donne. Un racconto di privazioni e di diritti negati. Ma anche un racconto di coraggio e di speranza, che invita a lottare sempre per la propria libertà, con determinazione ma mai con violenza, come ricorda, potente, la chiusura affidata al poeta mistico Rumi: "Alza le tue parole, non la voce. È la pioggia che fa crescere i fiori, non il tuono."

Residenza Arcadia

Residenza Arcadia

Autore: Daniel Cuello ,

Numero di pagine: 176

Un condominio, nella periferia di una grande città. Liti e battibecchi tra condomini, in un'escalation di lentezza geologica tra incomprensioni ataviche e antipatie immotivate. Sullo sfondo, una dittatura militare. Daniel Cuello costruisce il libro perfetto, dosando con sapienza da consumato narratore i divertenti siparietti tra i suoi leggendari vecchietti e una macro trama intrisa di amori taciuti, profonde lealtà, dolori indicibili e grida strozzate in gola. Un libro allo stesso tempo leggero e pesante come un macigno, con un baricentro emotivo spostato tutto in avanti che verso il finale vi farà sentire un tonfo nel torace: il vostro cuore, pesantissimo, romperà gli ormeggi e diventerà il nodo alla bocca dello stomaco.

Jane, la volpe & io

Jane, la volpe & io

Autore: Isabelle Arsenault , Fanny Britt ,

Numero di pagine: 98

"Helene vorrebbe nascondersi da tutto e da tutti: dal mondo grigio che la circonda, dalle angherie dei bulli della scuola, dalla prova costume. Il suo unico rifugio è un libro, Jane Eyre, ed è solo nelle pagine del suo romanzo preferito che il mondo si colora di pace e poesia. Sarà invece la temuta gita di classe a riservare incontri inaspettati e una grande, semplice scoperta: non si è mai davvero soli. Attraverso parole semplici e potenti, immagini affascinanti e un tocco di ironia, un romanzo grafico che parla una lingua universale: quella di chi non ha mai smesso di aspettare il proprio incontro speciale."--

Cinemah presenta: Il Buio in Sala

Cinemah presenta: Il Buio in Sala

Autore: Leo Ortolani ,

Numero di pagine: 192

Per anni Leo Ortolani ha recensito, con stile divertito e salace, i film che in qualche modo hanno deluso le sue aspettative di fanboy. Le recensioni, a fumetti, sono uscite sul suo amatissimo blog Come non detto, e BAO Publishing le raccoglie, insieme a numerose inedite, in questo volume in bicromia, cartonato a dorso tondo, impreziosito da quattro prefazioni affettuose scritte (e in tre casi su quattro disegnate) da Alessandro "DocManhattan" Apreda, Giacomo Bevilacqua, Roberto Recchioni e Zerocalcare. Un volume divertensissimo sulle meccaniche della narrazione, della risata, e di come la scimmia che a volte ci prende all'idea dell'uscita di un film un giorno semplicemente se ne vada. Sbattendo la porta.

Urgenza livello 3

Urgenza livello 3

Autore: Joshua Dysart , Jonathan Dumont , Alberto Ponticelli , Pat Masioni ,

Numero di pagine: 128
La lettera del diavolo. La vera storia di Isabella Tomasi di Lampedusa

La lettera del diavolo. La vera storia di Isabella Tomasi di Lampedusa

Autore: Stefano Nocentini ,

Numero di pagine: 100
Nina che disagio

Nina che disagio

Autore: Ilaria Palleschi ,

Numero di pagine: 160

Ilaria Palleschi debutta nel romanzo grafico con una storia di scelte: scelte obbligate, scelte a lungo rimandate, scelte che ci vengono tolte di mano prima che siamo pronti ad affrontarle. Nina è una ragazza socialmente e umanamente incompiuta, che un giorno trova nel proprio letto un’altra sé. Identica, solo priva dell’inettitudine sociale. L’altra Nina decide di risolvere i problemi della vista del suo alter ego, ma ben presto un aspetto della sua presenza comincia a rivelarsi forse più problematico ancora. Una riflessione divertente e divertita su un momento delicato della vita in cui, per fortuna e purtroppo, non c’è nessuno ad affrontare le difficoltà al posto nostro.

Un'Estate Fa

Un'Estate Fa

Autore: Zidrou , Jordi Lafebre , Michele Foschini ,

Numero di pagine: 176

Pierre è un fumettista belga, e ogni anno si affanna per consegnare le tavole in tempo per portare la famiglia in vacanza. La moglie, Mado, è paziente con lui, ma i bambini lo sono un po’ meno. I tre capitoli di questo volume vanno a ritroso nel tempo, raccontando tre estati nella vita di questa famiglia unica e allo stesso tempo così simile a tante altre, rivelandone la psicologia e i sogni in un modo deliziosamente poetico. Lo sceneggiatore Zidrou costruisce un racconto corale a più livelli, delicato e vero, rendendo ogni personaggio meravigliosamente tridimensionale, aiutato dai magnifici disegni dello spagnolo Jordi Lafebre. Sebbene la serie sia ancora in corso in Francia, questo primo volume italiano è perfettamente autoconclusivo e, anzi, lascia una sensazione di commossa soddisfazione nel lettore, grazie a un finale che vi strapperà una lacrima di pura, malinconica empatia.

Cinemah presenta: Il Buio Colpisce Ancora

Cinemah presenta: Il Buio Colpisce Ancora

Autore: Leo Ortolani ,

Numero di pagine: 200

La seconda, attesissima raccolta di recensioni cinematografiche di Leo Ortolani è finalmente arrivata. Totalmente inedita, completamente senza freni, assolutamente, brutalmente onesta. Leo Ortolani non crede di sapere la verità sui più recenti blockbuster… lui sa di saperla! Non perdetevi questo libro dolorosamente esilarante, potrebbe risparmiarvi diverse ore di agonia davanti a uno schermo!

Pigiama Computer Biscotti

Pigiama Computer Biscotti

Autore: Alberto Madrigal ,

Numero di pagine: 184

Alberto Madrigal torna con un nuovo libro assolutamente sorprendente. Inizialmente aveva deciso di fare una raccolta di storie del suo blog, poi si è reso conto che la storia lo portava in una direzione completamente diversa e imprevista, e ne è risultato questo volume, al 90% inedito e per il 10% composto da storie del blog, in cui affronta i temi del crescere, del senso di responsabilità, di cosa significhi diventare marito e padre e, soprattutto, di quanto ci si metta costantemente in dubbio quando si ha un grande sogno il cui percorso confligge con “la vita vera”. Un libro divertente, profondo, toccante e illuminante, che consacra Alberto come una delle voci più fresche e sagge del Fumetto europeo moderno.

Morgan Lost & Dylan Dog. Incubi e serial killer

Morgan Lost & Dylan Dog. Incubi e serial killer

Autore: Roberto Recchioni , Claudio Chiaverotti ,

Numero di pagine: 144
La Tettonica delle Placche

La Tettonica delle Placche

Autore: Margaux Motin ,

Numero di pagine: 256

Margaux Motin è tra le più famose blogueuses francesi a fumetti, ma la sua capacità narrativa trascende la forma breve delle storie da blog. Questo libro, che inanella situazioni della sua vita quotidiana, tra maternità, lavoro da freelancer, tentativi di preservare una parvenza di vita sociale e sopravvivenza alla fine di una lunga relazione, è un volume di una sincerità disarmante, che conquista il lettore senza alcuna difficoltà. La sensazione è quella di leggere un diario intimo in tempo reale, ma il trascorrere del tempo si trasmette al lettore facendolo affezionare anche ai lati meno glamour e più perdonabilmente umani dell’autrice-protagonista. Una scoperta deliziosa, che ci ha conquistati per la sua capacità di parlare in modo universale, anche quando racconta minuzie quotidiane estremamente specifiche.

Ultimi ebook e autori ricercati