Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Breve storia dell’impero americano

Breve storia dell’impero americano

Autore: Daniele Ganser

Recenti sondaggi confermano che in molti considerano gli Stati Uniti la forza militarmente e geopoliticamente più destabilizzante sullo scacchiere globale e dunque il maggior pericolo per la pace mondiale. Come mai? La più grande potenza al mondo non ha ottenuto questo triste primato per caso. A partire dal 1945, nessun’altra nazione ha bombardato così tanti Stati stranieri e rovesciato così tanti governi quanto gli USA. Nessun’altra nazione ha più avamposti militari, esporta più armi e possiede una quantità maggiore di armamenti. Per questo, scrive Ganser, nessuna nazione più degli USA costituisce oggi una minaccia per il principio della “famiglia umana”, secondo cui l’umanità è caratterizzata da relazioni reciproche fondamentali intrasgredibili. Nel corso della Storia, però, tale principio è stato ripetutamente trasgredito. Alcuni membri della famiglia umana ne sono stati esclusi a causa della loro provenienza geografica, della loro religione, del colore della loro pelle o del loro genere. Alla luce di questo principio, assunto come stella polare dal movimento pacifista, l’autore valuta gli sviluppi della politica americana, ripercorrendone i momenti...

Bollito misto con mostarda

Bollito misto con mostarda

Autore: Daniele Luttazzi

Numero di pagine: 372

La prima parte di questo libro è il testo dello spettacolo Bollito misto con mostarda dove la mostarda, dice Luttazzi, “sta a indicare il sapore speziato tipico della satira, ma c’è anche un riferimento un po’ più sottile al gas mostarda, usato nella Prima guerra mondiale”. Luttazzi “spara” contro la disinformazione, la pigrizia elettorale, le legnate inferte ai principi della democrazia, contro la chiesa oscurantista e contro la sinistra inconcludente, e naturalmente contro il mister B. che ci invidia la satira mondiale... fatta eccezione per quella americana che ha il suo daffare con un altro mister B. La seconda parte del libro è dedicata alla “svolta cabalistica di Madonna” e ancor più al racconto “su un maggio in Iraq per intrattenere le truppe italiane al fronte”. E qui le sorprese sono davvero esplosive..

Mussolini e il sionismo

Mussolini e il sionismo

Autore: Furio Biagini

Numero di pagine: 172

Asserts that until 1938 Mussolini's policy toward the Zionist movement was ambiguous. Internationally, he would sympathize with Zionist claims, in view of Italy's interests in the Middle East. Internally, he opposed Zionism since it stood in conflict with the nationalistic, integrative program enunciated in fascist ideology. In 1938 Italy's relations with Nazi Germany and the enactment of the racial laws made explicit the change in Mussolini's attitude and fascist ideology from the concept of nation to the concept of race, initiating persecution of the Jews and of the Zionist movement.

Lo Spirito e altri briganti

Lo Spirito e altri briganti

Autore: Loriano Macchiavelli , Francesco Guccini

Numero di pagine: 238

Memoria storica, narratore in prima persona o semplice ascoltatore, Benedetto Santovito alterna storie "gialle" tradizionali a investigazioni "anomale" spaziando tra gli anni e le epoche e tra i molti misteri custoditi dalle terre d'Appennino.

No Milan. Guida teorico e pratica all'antimilanismo (per interisti ma non solo)

No Milan. Guida teorico e pratica all'antimilanismo (per interisti ma non solo)

Autore: Tommaso Pellizzari

Numero di pagine: 130

Ultimi ebook e autori ricercati