Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Dizionario del cinema immaginario

Dizionario del cinema immaginario

Autore: Alberto Anile

Numero di pagine: 343

Il primo dizionario dei film che non sono mai esistiti, se non dentro ad altri film. Un'opera dal sapore postmoderno, mai concepita prima d'ora e destinata a diventare un piccolo cult.

La ricerca didattica tra invenzione, innovazione e tentazioni gattopardesche

La ricerca didattica tra invenzione, innovazione e tentazioni gattopardesche

Autore: Lucia Martiniello

Numero di pagine: 225

Parole quali invenzione e innovazione spesso ricorrono in documenti ufficiali e in trattati scientifici. Il loro significato, consunto dall’uso, perde lo spazio semantico originario che sembra destinato a correre verso la polisemia. Rintracciare il senso e l’essenziale connessione tra questi due costrutti significa addentrarsi in territori nuovi, riscoprendo e accertando oltre al valore della ricerca, la sua “capacità” di sollecitare e di produrre ulteriore ricerca. Questo lavoro a più mani, intende richiamare l’attenzione verso percorsi di ricerca inconsueti, che pur nel rigore del metodo scientifico e investigativo, non seguono la moda, il costume, l’orientamento prevalente. Il tema di fondo è la ricerca educativa, che viene orientata e praticata in alcuni suoi aspetti meno presenti nelle attenzioni degli studiosi, mantenendo l’indagine nella prospettiva dell’invenzione e con la premura dell’innovazione e del cambiamento.

Il Ritorno di Rebecca - Moon Witch Vol. 5

Il Ritorno di Rebecca - Moon Witch Vol. 5

Autore: David Falchi

Dopo secoli di prigionia, lo spirito di Rebecca Nurse sta per essere liberato. Quando Sonia, sua discendente, trova la pietra in cui la strega si è nascosta negli ultimi secoli grazie a un incantesimo, lo spirito della Nurse si riversa in lei. E mentre le sorelle della coven rispondono al richiamo della loro capostipite, gli ingranaggi dell’Inquisizione si muovono per impedire alla Moon Witch di rinascere. Decisivo sarà l’intervento di Marcello Kiesel, esperto dell’occulto coinvolto per liberare Sonia dalle forze che hanno preso possesso di lei. Magia e sortilegi, morte e rinascita, quale sarà l'esito di questa notte decisiva? MOON WITCH 1692, Salem Rebecca Nurse e le sue consorelle, le streghe della congre­ga Moon Witch, dopo essere state smascherate e scon­fitte dall’Inquisizione, ardono sul rogo. Prima che la morte le raggiunga, riescono tuttavia a pronunciare un incantesi­mo unico nel proprio genere che, pur non potendo proteg­gere i loro corpi, ha lo scopo di salvarne le anime. Gli spi­riti delle donne trovano rifugio all’interno di oggetti in­cantati, in attesa che persone a loro affini li trovino e li ri­sveglino, riportandoli in vita. Nel tempo i...

D'Ambra e d'Ombra - Moon Witch Vol. 2

D'Ambra e d'Ombra - Moon Witch Vol. 2

Autore: Davide Camparsi

Celestine Seymour da qualche tempo fa strani sogni nei quali rivive i drammatici eventi accaduti a Salem nel 1692, durante la caccia alle streghe. Incubi costellati di tradimenti, inganni e corruzione. Di giorno, invece, nella sua casa di Stirling, in Scozia, all’interno del ciondolo d’ambra ereditato dalla madre intravede qualcosa di altrettanto inquietante e ancora più incredibile. Una guerra tanto segreta quanto mortale è in atto tra le donne che vengono chiamate streghe e la misteriosa Inquisizione del Labirinto. Richard, il giovane parroco di St. Mary, vecchio amico d’infanzia, e la donna enigmatica e selvaggia che le appare in alcune visioni divengono i suoi confidenti mentre il dubbio la rode e la sua sanità mentale vacilla. Celestine dovrà capire chi sono gli amici e i nemici, se prendere parte a questa battaglia o diventarne vittima, mentre vicino al suo cuore, il ciondolo d’ambra palpita sempre più impetuoso. Sfidandola a correre libera sotto la luna. MOON WITCH 1692, Salem Rebecca Nurse e le sue consorelle, le streghe della congre­ga Moon Witch, dopo essere state smascherate e scon­fitte dall’Inquisizione, ardono sul rogo. Prima che la morte le...

Bianco e nero

Bianco e nero

Numerous issues are installments in a complete filmography of Italian silent films, Il cinema muto italiano.

Dies irae

Dies irae

Autore: ebook , Ezio Amadini

Numero di pagine: 684

Anno 2050. Sullo sfondo della corsa allo spazio, rinvigorita dalla realizzazione di un ascensore spaziale internazionale, si sviluppa un'intricata vicenda di terrorismo globale. Una inquietante e potente triade incarica uno scaltro mercenario americano di portare a compimento un incredibile quanto diabolico progetto, il Dies Irae, destinato a colpire e fermare la grande corsa allo spazio e lo stesso progresso scientifico e tecnologico dell'Umanità, considerati opera del Diavolo. Salvatore Esposito, detective alle dipendenze del più grande gruppo industriale del mondo, dovrà fronteggiare e prevenire una gravissima minaccia, in grado di riportare l'intera umanità indietro di oltre 50 anni, con l'aiuto di una strana intelligenza artificiale e di una ex pilota di aerei da caccia. Gli eventi si susseguono nell'arco di 15 anni, coinvolgendo la stessa ONU, illustri scienziati, imprenditori e militari, in vari Paesi della Terra, sulla Luna e nello spazio, fino al loro eclatante epilogo sul pianeta Marte.

La conquista dello spazio

La conquista dello spazio

Autore: Vasil Teigens , Peter Skalfist , Daniel Mikelsten

Numero di pagine: 394

Anche se le sue radici risiedono nelle prime tecnologie missilistiche enelle tensioni internazionali che seguirono la seconda guerra mondiale,la corsa allo spazio iniziò dopo il lancio sovietico di Sputnik 1 il 4 ottobre 1957. La corsa allo spazio divenne una parte importante della rivalità culturale e tecnologica tra L'URSS e gli Stati Uniti durante laguerra fredda. L'esplorazione spaziale moderna sta raggiungendo aree incredibili. Marte è il punto focale dell'esplorazione dello spazio. A lungo termine, ci sono piani sperimentali per le missioni orbitali e di sbarco con equipaggio sulla Luna e su Marte, che stabiliscono avamposti scientifici che poi lasceranno il posto a insediamenti permanenti e autosufficienti. Ulteriori esplorazioni implicheranno potenzialmente spedizioni e insediamenti su altri pianeti e le loro lune, nonché l'istituzione di avamposti minerari e di rifornimento, in particolare nella fascia degli asteroidi. L'esplorazione fisica al di fuori del sistema solare sarà robotica nel prossimo futuro.

La corsa allo spazio

La corsa allo spazio

Autore: Vasil Teigens

Numero di pagine: 199

La Space Race è stata una rivalità del ventesimo secolo tra due grandi Superpoteri della Guerra Fredda, l'Unione Sovietica (URSS) e gli Stati Uniti (USA), con l'obiettivo di raggiungere le posizioni più alte nelle capacità di volo spaziale. Deriva dalla corsa agli armamenti nucleari basata su missili balistici che seguì la seconda guerra mondiale. Il vantaggio tecnologico necessario per raggiungere rapidamente traguardi nel volo spaziale era considerato essenziale per la sicurezza nazionale e combinato con il simbolismo e l'ideologia del tempo. La Razza Spaziale portò a sforzi pioneristici per il lancio di satelliti artificiali, sonde spaziali senza pilota sulla Luna, Venere e Marte e voli spaziali umani in orbita terrestre bassa e Luna.

Viaggi intergalattici e miniere di asteroidi

Viaggi intergalattici e miniere di asteroidi

Autore: Daniel Mikelsten

Numero di pagine: 213

L'estrazione di asteroidi è lo sfruttamento di materie prime da asteroidi e altri pianeti minori, inclusi oggetti vicini alla Terra. Sulla base delle riserve terrestri note e del crescente consumo sia neipaesi sviluppati che in quelli in via di sviluppo, gli elementi chiave necessari per l'industria moderna e la produzione alimentare potrebbero essere esauriti sulla Terra entro 50-60 anni. In risposta, è stato suggerito che il platino, il cobalto e altri elementi preziosi provenienti dagli asteroidi possano essere estratti e inviati sulla Terra a scopo di lucro, utilizzati per costruire satellitiad energia solare e habitat spaziali e acqua trattata dal ghiaccio per rifornire di carburante i depositi di propellente in orbita. Guardando oltre la Via Lattea, ci sono almeno 2 trilioni di altre galassie nell'universo osservabile. Si può approssimativamente dire che la colonizzazione spaziale è possibile quando i metodi necessari di colonizzazione spaziale diventanoabbastanza economici da soddisfare i fondi cumulativi che sono stati raccolti allo scopo, oltre ai profitti stimati dall'uso commerciale dello spazio. Il viaggio intergalattico dovrebbe comportare viaggi della durata di...

Colonizzazione dello spazio vicino alla Terra

Colonizzazione dello spazio vicino alla Terra

Autore: Peter Skalfist

Numero di pagine: 233

Diversi team di progetto della NASA, dell'ESA e di altre organizzazionihanno studiato la possibilità di stabilire una colonia in orbita. Hanno scoperto che gli asteroidi lunari e vicini alla Terra hanno abbastanza materiali disponibili, che l'energia solare è prontamente disponibile in grandi quantità. I vantaggi di questo sistema sono la sua vicinanza alla Terra e la sua bassa velocità di fuga, che facilita lo scambio di beni e servizi.

La vedova Basquiat

La vedova Basquiat

Autore: Jennifer Clements

Numero di pagine: 192

Graffitista di strada, grafico, pittore e amico del re della Pop Art Andy Warhol, in meno di un decennio Jean-Michel Basquiat è diventato una star dell'arte internazionale, un culto per i giovani di tutto il mondo, e il memoir "Widow Basquiat" di Jennifer Clement rappresenta il documento più profondo, stimolante, completo, divertente e doloroso sulla sua vita. Morto per overdose a soli ventisette anni, attraverso le memorie della compagna e musa Suzanne Mallouk -primo grande amore, compagna di vita e musa di Jean-Michel- il lettore avrà la possibilità di ripercorrere il vissuto di questo eccentrico artista, dall'infanzia problematica all'effimero passaggio attraverso il bianco mondo dei galleristi e collezionisti "nouveau riche" e "radical chic". Alla prosa asciutta e poetica ed emotivamente risonante si alternano umorismo mordace e racconti di sconcertanti abusi d'ogni tipo. Una rapsodia dolce e amara che narra il farsi ed il disfarsi di una tormentata storia d'amore.

Purgatory (The Shadow Gate - Vol. II)

Purgatory (The Shadow Gate - Vol. II)

Autore: David Falchi

Numero di pagine: 270

Ingannati da Hezekiah e dalla Macchina, siamo tornati a Roma, ma in un momento diverso del tempo. La Capitale non ha niente a che vedere con la città che ricordavamo. In questo futuro il Sindaco ha già vinto e ha risucchiato la vita dal nostro piano d’esistenza, lasciando dietro di sé un mondo in rovina dove gli incarnati si combattono incessantemente nella speran­za di raggiungere Eden. Circondati da un’atmosfera che avve­lena la mente, siamo stati costretti a trattare con una nostra vec­chia conoscenza e a piegarci ai voleri di un demone per sperare di aprire un varco e tornare indietro. Ma in un mondo dove la guerra è legge, ogni passo si paga nel dolore e nel sangue, e l’obiettivo si fa così rarefatto da sembrare un’illusione. Un romanzo che scorre veloce, ricco di colpi di scena che continuano a costringerti a leggere, catturato dalla storia e dalla sua magnetica voce narrante: Kiesel. (VIAGGIATRICE PIGRA - BLOG)

Il Pozzo delle Tenebre

Il Pozzo delle Tenebre

Autore: Claudio Vastano

Numero di pagine: 184

"I grandi architravi di ce­mento armato parevano essersi incurvati sotto il peso del terre­no sovrastante. Da una moltitudine di sottili fenditure a semiar­co filtravano rivoli d’acqua melmosa e livree di nebbia maleo­dorante. Pellicole di alghe di un osceno colore brunastro fode­ravano i punti di ristagno. Qua e là, lungo i marcia­piedi a ridosso delle rotaie, avevano attecchito grappoli di funghi albini simili a cespugli di dita rachitiche." Secondo romanzo della serie horror Il Ciclo di Aracnia. Sono trascorsi alcuni anni da quando la città di Revel è stata messa a ferro e fuoco dagli uomini del Tribunale e il cacciatore di giganti, Charles MacDermhott, ha ormai scelto di isolarsi dal resto del mondo. L’inaspettato arrivo di un manipolo di uomini provenienti da Virge City lo costringerà, tuttavia, a riprendere le armi. I messi si presentano come inviati dell’Emporio, una piccola comunità di sopravvissuti che abita all’interno del vasto labirinto sotterraneo della città. La loro intenzione è quella di ingaggiare MacDermhott affinché li aiuti a raggiungere un luogo leggendario situato nel cuore stesso della metropoli: il Pozzo delle Tenebre. Là, circondato...

Codename Nokken

Codename Nokken

Autore: Uberto Ceretoli

Sir Mark Gwayn Ingwell sta riportando alla luce l’antico abitato di Vinland, a Terranova. Ciò che preme all’anziano archeologo non è dimostrare che i vichinghi colonizzarono le Americhe prima di Colombo, quanto trovare chi li ha cacciati: Nøkken, lo spirito dei fiumi, un’antica e maledetta creatura che soltanto i nativi riuscirono a sconfiggere, secoli prima degli islandesi. DICONO DELLA NOVELLA: “Consigliato sicuramente a tutti coloro che amano le atmosfere lovecraftiane e agli amanti dei viaggi, del mistero e del brivido.” (LA KATE DEI LIBRI) “L'ambientazione, la storia e i personaggi ricordano molto il mondo di Penny Dreadful: se vi è piaciuta questa serie non potete non amare questo libro.” (FANGIRLSAM)

Per Emmy

Per Emmy

Autore: Mary SanGiovanni

A volte, non importa quanto tu sia vigile, non puoi tenere al sicuro i tuoi cari. Dana McCluskey e suo padre sanno molto bene che possono esserci dei pericoli dietro ogni angolo. Avrebbero voluto tenere Emmy al sicuro, ma alcune minacce sono impossibili da prevedere. E ci sono degli angoli che non possiamo vedere, luoghi sperduti al di là della nostra comprensione, dove i nostri cari possono perdersi, e dove il pericolo è fin troppo reale.

The Gift (Katie Corfield - Libro I)

The Gift (Katie Corfield - Libro I)

Autore: Rebecca Daniels

Numero di pagine: 250

Katie Corfield ha un dono: riesce a entrare nella mente delle persone in coma, a guidarle in sogno e infine a riportarle in vita. Con l’aiuto di Matt O’Brien, suo amico e assistente, è riuscita a salvare molte persone. La fama è però un’arma a doppio taglio e Katie lo scopre sulla sua pelle quando viene rapita dal boss Alexander Mancini. L’uomo, incurante delle guerre tra clan che stanno dividendo Boston, ha il solo obiettivo di salvare il figlio Daniel, caduto in coma dopo un tentato omicidio. Mentre Katie è costretta a intervenire da sola in una situazione in cui fallire equivale a morire, Matt cercherà in tutti i modi di raggiungerla nel disperato tentativo di salvarle la vita. Rischiando di perdere se stessa nei violenti ricordi di Daniel Mancini, Katie scoprirà che l’aggressore del giovane è molto più vicino di quanto creda.

Omicidio Sul Lago di Fuoco

Omicidio Sul Lago di Fuoco

Autore: Mikel J. Wilson

Numero di pagine: 310

A ventitré anni, e con un noto caso alle spalle, Emory Rome ha già ottenuto fama come agente speciale del Tennessee Bu­reau of Investigation. Sta facendo carriera rapidamente, ma il salto si interrompe quando gli viene assegnato un caso che avrebbe voluto evitare: un misterioso omicidio nella cittadina delle Smoky Mountains da cui si è allontanato. La bizzarra morte di una pattinatrice, un tempo destinata ai professionisti, è presto seguita da un apparente caso di auto combustione. Nella piccola cittadina, i segreti di Rome giacciono appena sotto la superficie. La fretta di trovare il col­pevole prima che colpisca di nuovo lo scaglia contro un abile investigatore privato, Jeff Woodard. L’investigatore privato è attraente, sveglio e seducente, e potrebbe essere l’assassino che Rome sta cercando. L'AUTORE Autore bestseller di thriller e fantascienza, Mikel J. Wilson attinge alle sue radici meridionali per la Mourning Dove My­steries, una serie di romanzi caratterizzata da omicidi bizzarri e ambientata nella regione delle Smoky Mountains, nel Tennessee. Basando­si sul successo del primo libro della serie, Wilson continua con la sua filosofia del niente pistole né...

Cronache infernali

Cronache infernali

Autore: Alexia Bianchini

Numero di pagine: 146

Vi è un mondo celato ai nostri occhi, fatto di spiriti e anime erranti. Non è del Regno dei Cieli che stiamo parlando, ma dell’antro in cui demoni e peccatori dimorano dalla notte dei tempi. Siamo certi che solo i corrotti ne siano designati? E quale sorte spetta a coloro che finiscono fra le fiamme dell’Inferno? Demoni, principi maledetti, cacciatori. Tradimenti e passioni si intrecciano fra le pagine di questa storia, tra Terra e Inferi. Nel Bene c’è sempre un po’ di Male, e nel Male è possibile trovare un po’ di Bene? A voi l’ardua sentenza. DICONO DEL ROMANZO: " Cronache Infernali è un libro che affascina, originale, scritto benissimo con dei bei personaggi." ( LE TAZZINE DI YOKO) "Lo stile dell'autrice è semplice e preciso. Le descrizioni di alcune scene sono molto cruente e non ci vengono risparmiati sangue, atrocità e morte, ma stiamo parlando del Signore delle Mosche, quindi non mi potevo aspettare niente di meno. Un romanzo che vi consiglio se amate leggere di demoni e atmosfere infernali." ( BRICIOLE DI PAROLE) "Consigliato a chi ha voglia di leggere un romanzo diverso dal solito, dove l'animo malvagio conserva sempre una possibilità di redimersi o...

Before the Dawn - Prima dell'Alba (Le Cronache della Centuria - Libro I)

Before the Dawn - Prima dell'Alba (Le Cronache della Centuria - Libro I)

Autore: Thom Brannan

Numero di pagine: 264

La Centuria ci protegge di notte: cento stregoni che utilizzano la magia, viaggiando per il globo per tenere a bada le creature ultraterrene. La Centuria fa rispettare il Patto, l’unica barriera a frapporsi tra la razza umana e l’oscurità. Io – il Centurione IX – viene inviato a Austin per valutare e assistere il detective John Chang in diversi casi di persone scomparse. Ma quello che sembra un lavoro semplice sfugge rapidamente al controllo e, mentre le minacce incombono da ogni lato, i due si trovano circondati da predatori sovrannaturali. John e Io saranno costretti a utilizzare ogni piccola abilità, fortuna e magia a loro disposizione soltanto per sopravvivere. Queste sono le Cronache della Centuria. DICONO DEL ROMANZO: Fin dalle prime pagine entriamo subito nel vivo della storia. Una lettura avvincente e davvero molto ben scritta. (QUATTRO CHIACCHIERE IN COMPAGNIA - BLOG) Before the Dawn non sfugge la suo compito di “denuncia” e ci racconta una storia romanzata ma che simbolicamente narra, con un ritmo incalzante e pieno di colpi di scena, il nostro dramma: la parte irrazionale rifiutata, vilipesa cova semplicemente vendetta. (LES FLEURS DU MAL - BLOG)

Nocturne (Il Quarto Talismano - Libro Primo)

Nocturne (Il Quarto Talismano - Libro Primo)

Autore: Kat Ross

Numero di pagine: 306

Nocturne, la selvaggia terra della notte eterna. Solis, la landa desolata del giorno interminabile. Nazafareen è un Distruttore, una mortale che ha la rara abilità di annientare la magia, sebbene il suo potere abbia un costo elevatissimo. Senza più alcun ricordo di ciò che era, giunge a Nocturne, sperando di iniziare una nuova vita sotto le triplici lune delle terre oscure. Ma quando un assassino costringe Nazafareen a fuggire nella città dei mortali di Delfi, si ritroverà invischiata in un mistero più profondo, le cui origini risalgono a un passato remoto. Perché il continente mille anni prima è stato diviso tra luce e oscurità? E cos’è davvero successo alle creature aggraziate ma spietate che hanno quasi ridotto il mondo in cenere? Il nuovo Oracolo potrebbe saperlo, ma ha bandito la magia, e giustizia chiunque sia sorpreso a praticarla. Nazafareen dovrà nascondere i suoi poteri e trovare una via d'uscita dalla città, prima che sia troppo tardi. Mentre la rete si stringe lentamente, qualcosa di antico e di vendicativo comincia a muoversi nell’arida zona chiamata la Fornace. Un impetuoso daeva di nome Darius è sulle tracce di Nazafareen, ma lo sono anche una...

We will rock you

We will rock you

Autore: Massimo Cotto

Numero di pagine: 704

Quando cantavano "Ba-ba-baba-Barbara Ann" i Beach Boys non immaginavano che quella filastrocca che sapeva di mare e sole sarebbe diventata un tormentone eterno, indelebile marchio di fabbrica della band. Andarono su tutte le furie quando la casa discografica la fece uscire come singolo, senza avvertirli. Certe canzoni si pensa che saranno dei fiaschi colossali, e poi invece Altre nascono per gioco, come One of Us: Eric Bazilian stava solo parlando a vanvera, diceva le prime cose che gli venivano in mente, per far contenta la sua ragazza che voleva provare a incidere qualcosa. Fu più che esaudita e, forse anche per questo, anni dopo divenne sua moglie. Altre canzoni ancora vengono alla luce in sogno, come Let It Be. La "mother Mary" del testo è la madre di Paul che dal regno di Ade, nottetempo, sussurrava al figlio di "lasciare che fosse" e in ogni caso di non agitarsi troppo, che la vita è breve. Sono piccole e grandi storie come queste, che Massimo Cotto racconta in We Will Rock You: 709 storie su canzoni di ogni genere e stile. Belle, commoventi, vere, verosimili, folli, assurde, incredibili. Storie che ti restano dentro per sempre, che ti accompagnano per strada e che tieni...

Ben & Howard (Cthulhu Apocalypse Vol. 3)

Ben & Howard (Cthulhu Apocalypse Vol. 3)

Autore: Pietro Gandolfi

Quella di Benjamin Falkner è una bella vita. Abita con la sua famiglia in una splendida casa nei boschi di Little Wood e per lui tutto è ancora magico. Possiede una grande passione per la lettura e la gioia tipica di un’età spensiera­ta. E poi può contare su un compagno di giochi come Howard. A legarli c’è un’amicizia grande e sincera, più forte di tutto il resto, ma conterà ancora qualcosa quando l’esistenza del picco­lo Ben vedrà incombere una temibile minaccia esterna? Cosa potrà contro un terrore tanto profondo da scon­volgere lui e la sua famiglia? CTHULHU APOCALYPSE Cthulhu Apocalypse è una serie di novelle autoconclusive e scritte da diversi autori che si svolgono nella stessa ambientazione di matrice lovecraftiana. Non è necessario leggere le opere in ordine di uscita anche se ovviamente aiuta a comprendere meglio il mondo creato dagli autori coinvolti nel progetto. DICONO DI QUEST'EPISODIO: "Disturbante, dissacrante, orrorifico, cinico, ironico e tremendamente cattivo. Come sempre il Gandolfi non è per lettori dal cuore tenero che non sopportano la vista del sangue intenso e la violenza più sfrenata, gratuita e perversa." (LETTERATURA HORROR) "Una...

The Killing Kind (edizione italiana)

The Killing Kind (edizione italiana)

Autore: Bryan Smith

Numero di pagine: 330

The Killing Kind è una cavalcata pulp meravigliosamente macabra e perversa. (BRIAN KEENE) Nello stile di Natural Born Killers e The Devil’s Rejects, The Killing Kind è la storia di diversi serial killer che si scatenano negli Stati Uniti orientali. E in mezzo a questo inferno c’è Rob Scott. Non è un assassino. Ma, come una falena attratta dalla luce, non riesce a resistere al fascino di Roxie e si ritroverà trascinato nel mondo di sangue e caos della ragazza tatuata e follemente sexy. Roxie è bella. È la donna dei suoi sogni. E Rob non sa se lo ucciderà, se farà sesso con lui o entrambe le cose. Mentre Roxie e Rob si lasciano alle spalle una scia di sangue attraverso il Paese, un gruppo di studenti arriva a una casa sulla spiaggia di Myrtle Beach per le vacanze di primavera. I giovani sono inconsapevoli del pericolo in agguato mentre si godono il sole e il mare. Non sanno che anche Roxie e Rob sono diretti alla stessa spiaggia… Se vi piace lo splatterpunk, unitevi a Rob e godetevi lo spettacolo. (HORROR NOVEL REVIEWS) Questo romanzo sembra un film di Quentin Tarantino. Ha tutto ciò che potreste desiderare da un horror. Bryan Smith colpisce di nuovo nel segno,...

Dante - Parte Seconda

Dante - Parte Seconda

Autore: Jennifer Sage

Numero di pagine: 346

DANTE UN VIAGGIO DURATO MEZZO MILIONE DI ANNI Un folle angelo alato ha rapito la Compagna di Dante. Non c’è dolore più grande per un Guardiano della perdita dell’unica creatura che possa amare. Gliel’hanno strappata dalle braccia mentre era in punto di morte e ora potrebbe impazzire tanto quanto Zaqar. Per limitare i danni, Lucio lo ha sedato come un cane rabbioso, ma teme che, una volta risvegliatosi, Dante possa fare una strage. È stanco di rivendicare la sua donna. Lei è sua. Peccato che qualcun altro si sia messo in mezzo. Giovanna ha patito altre atroci sofferenze per mano del suo ex marito, un vero sadico. Rimasta nascosta per lungo tempo, ora dovrà combattere, sempre che riesca a sopravvivere. Cosa sono le ombre che danzano nei suoi occhi mortali e dove l’hanno portata? Cosa si nasconde dietro al nome segreto che la sua famiglia le ha rivelato ma che non poteva usare? La Compagna di Dante non poteva essere una semplice Mortale, ma non è nemmeno un’Immortale. È soltanto una ragazza molto empatica… giusto? Tutti gli Immortali hanno sempre vissuto nella menzogna. I loro antenati hanno tramandato falsità che ora non sono più in grado di sostenere. Adesso...

Il Tocco dell'Aldilà

Il Tocco dell'Aldilà

Autore: Ornella Calcagnile

Imma e David sono solo amici virtuali, uniti dai social e la passione per i film, almeno fino a quando non deci­dono di incontrarsi. David ha tutte le qualità possibili e immagina­bili che un ventiquattrenne possa desiderare: è bello, intel­ligente e prestante. Tuttavia si impone un isolamento in­spiegabile agli occhi di chi lo circonda. Nessuno conosce l’inquietan­te segreto che fin da bambino, quando il suo cuore ha smesso di battere per qualche istante, affligge il giovane. Imma, spi­gliata e solare, rappresenta una boccata d’aria fresca nella sua vita grigia e solitaria ma la serenità non durerà a lungo. La ra­gazza scoprirà nel modo più cruento cosa si cela nei trascorsi del suo sventurato amico, affrontandone i fantasmi del passato e avvicinandosi a un mondo che mai l’aveva sfiorata.

Zomb Saga - Libro Uno

Zomb Saga - Libro Uno

Autore: Alexia Bianchini , Antonio Amodeo , Daniele Picciuti , Fabio Ghioni , Samuele Fabbrizzi , Marco Roncaccia , Mala Spina , Federico Frusciante

Numero di pagine: 172

In un mondo devastato da un’apocalisse zombie, quattro diver­si tipi di morti viventi costringono l’umanità a dividersi in al­trettante fazioni. Nomadi, religiosi, reietti e militari si conten­deranno ciò che resta del mondo che conosciamo cercando di sopravvivere a zombie vaganti, posseduti, mutanti e infetti. An­tonio Amodeo, Daniele Picciuti, Alexia Bianchini, Mala Spina, Marco Roncaccia, Fabio Ghioni e Samuele Fabbrizzi creano una raccolta di racconti ambientata in un universo che cerca di mettere d’accordo tutti gli appassionati della letteratura Z. Zomb Saga si avvale inoltre della collaborazione di Federico “Videodrome” Frusciante che non manca di deliziare i fan del grande schermo con un breve saggio riguardante il cinema e i morti viventi. «Una raccolta di storie entusiasmanti. Un ottimo esordio per l’universo di Zomb che appassionerà tutti gli amanti della letteratura Z.» (Alessandro Iascy – TrueFantasy)

Natale in Nero

Natale in Nero

Autore: David Falchi

Non ho mai capito il perché, ma agli spiriti piace tormentare i vivi durante il Natale. Sembra che per loro sia il periodo più propizio per apparire. Questo significa che per me c’è sempre altro lavoro da svolgere. Quest’anno ci sono stati anche dei problemi di salute a rendere il tutto più difficile, ma quando si tratta con un uomo con i modi di Mattia Storti è impossibile tirarsi indietro. Armato unicamente di determinazione – e del mio assistente nello specchio – mi sono avventurato nell’ufficio del cliente… e mi sono trovato a fare i conti con una parte del mio passato che si rifiuta di restare nell’oblio. Marcello Kiesel, Natale 2016

Crash

Crash

Autore: Barbara Poscolieri

Numero di pagine: 210

Alessandro Alari è un giovane pilota romano della scuderia Speed-Y, in corsa per il titolo mondiale del Grand Race. Durante il Circuito di Roma rimane vittima di un incidente in cui perde entrambe le gambe. Il mondo dei motori è sconvolto, così come tutte le persone vicine al pilota. Solo Alessandro crede che un ritorno alle gare sia ancora possibile, con o senza gambe. Inizia quindi un percorso di accettazione e di riabilitazione, supportato dalla fidanzata Federica, dai genitori e dagli amici, con l’obiettivo di riguadagnarsi il posto che merita nella vita e in pista. Ma nel frattempo la Speed-Y ha trovato un nuovo pilota e sembra non credere nel suo recupero. La fiducia di Alessandro vacilla e anche il rapporto con Federica ne risente. Si rifugia quindi nel suo piccolo paese d’origine, dove ritrova la serenità in una vita semplice. Ma il Grand Race invoca il suo nome e, per quanto Alessandro cerchi di ignorarne il richiamo, le corse restano parte di lui. Romanzo vincitore del concorso Dunwich Life dedicato alla narrativa italiana.

Midnight Sun

Midnight Sun

Autore: Charlotte Raine

Wyatt, in Alaska, è una cittadina di rara bellezza, tranquilla… e teatro di inspiegabili tragedie. Due anni dopo che Aaron Grant ha perso la sua famiglia in un incendio, Sarah, una delle migliori amiche della figlia, viene rapita. Ormai vittima dell’alcolismo, suo malgrado viene incaricato di investigare sul rapimento insieme all’ambiziosa agente dell’FBI Teresa Daniels. Il caso non sarà affatto semplice e l’intera Wyatt correrà il rischio di essere distrutta. In Alaska, il sole non tramonta mai d’estate, ma la luce crea le ombre… e tra le ombre qualunque cosa può strisciare e uccidere.

Carnacki, Il Cacciatore di Fantasmi - Vol. III

Carnacki, Il Cacciatore di Fantasmi - Vol. III

Autore: William H. Hodgson

William Hope Hodgson , scrittore britannico e maestro dell’horror, fu uno degli autori preferiti di H. P. Lovecraft , che si ispirò al suo capolavoro, La Casa sull’Abisso , per ideare il ciclo di Cthulhu . I racconti di Hodgson, qui ritradotti, sono incentrati sulla figura di Carnacki, cacciatore di fantasmi e indagatore del sovrannaturale. In ogni storia il protagonista vi trasporterà nelle atmosfere cupe e terrificanti che hanno segnato la storia della letteratura di genere. Attraverso l’uso di strumentazioni speciali da lui create, quali il celebre Pentacolo Elettrico, Carnacki riuscirà a risolvere i difficili casi di manifestazioni ultraterrene che è chiamato a indagare. L’ebook contiene: - IL MAIALE - LO JARVEE STREGATO - LA SCOPERTA «Io ho letto e, nella lettura, ho sollevato il sipario dell’Impossibile che acceca la mente e ho guardato dentro l’Ignoto.» (William H. Hodgson)

La Serra Trema 2

La Serra Trema 2

Autore: Autori vari

Numero di pagine: 116

Seconda avventura nel territorio oscuro de "La Serra Trema". Venticinque nuovi racconti che trascineranno il lettore in un universo da Incubo.

Avventura Alla Stazione di Servizio

Avventura Alla Stazione di Servizio

Autore: Pietro Gandolfi

Nathan è un bambino come tanti; ha un padre, una madre, forse qualche sogno nel cassetto. È un normale pomeriggio per lui e, anche se è costretto a trascorrerlo nei pressi di quello squallido diner, nulla lascia intendere quanto una manciata di ore si dimostrerà importante per il suo futuro. Nathan scoprirà il valore della propria indipendenza, il piacere dell’amicizia e forse persino l’amore. E il sesso… un mondo nuovo ai suoi occhi ancora innocenti. Ma verrà a conoscenza anche del lato oscuro dell’uomo e forse si perderà nel vortice generato dalla sua violenza. Dopo quel pomeriggio, Nathan non sarà mai più lo stesso: crescerà fino a diventare una persona migliore, di sicuro diversa e, chi può dirlo, forse addirittura un uomo. Perché in fondo la sua strada è solo all’inizio. Avventura Alla Stazione di Servizio è un racconto di formazione, è il percorso di dannazione di ognuno di noi.

Ritorno a Dunwich 2

Ritorno a Dunwich 2

Autore: autori vari

Numero di pagine: 178

Dopo il successo della prima edizione tornano i racconti ispirati al grande maestro del terrore, H. P. Lovecraft. Dodici talentuose penne per omaggiare il Solitario di Providence con storie originali e ricche di spunti di riflessione. CALIFORNYATEP di Andrea Berneschi L’ULTIMO VIAGGIO di Cristiano Fighera DAL PASSATO di Gaia Zeta IO SONO IL VERBO di Dario Arzilli IL PAESE DEGLI ANIMALI di Davide Camparsi LA SOGLIA di Matteo Pisaneschi LE COSE DELL’OLTRE di Lorenzo Crescentini (racconto vincitore della sezione classica) OBSCURA SELVA di Francesco Lacava IL FATO DEL NAUTILUS di Paolo Fumagalli (racconto vincitore della sezione steampunk) SCAMBIO EQUO di Giuseppe Congedo RITORNO A DUNWICH di Alessia Coppola IL SONNO OSCURO di Sara Bardi

Nyctophobia 2

Nyctophobia 2

Autore: Carlo Vicenzi

Numero di pagine: 230

Sono passati anni da quando Eliana e la dottoressa hanno riportato la luce del sole. Ma il Buio, quell’entità viva e incomprensibile che aveva ridipinto il mondo a tinte abissali, ora è tornato e i suoi incubi sono a caccia. Licia, la figlia adottiva di Eliana, bussa alla porta di Selene, l’unica ragazza che non ha paura di camminare sola durante la notte. Il Rifugio, la comunità fondata da Eliana nelle rovine di un vecchio castello, ha bisogno di lei e in fretta, perché il tramonto scende inesorabile e con esso torna l’Oscurità.

Chills (versione italiana)

Chills (versione italiana)

Autore: Mary SanGiovanni

Numero di pagine: 236

True Detective incontra H.P. Lovecraft in questo romanzo dell’acclamata autrice Mary Sangiovanni. Tutto comincia con una brutale nevicata a maggio. L’area più colpita è la cittadina rurale di Colby, nel Connecticut. Le scuole e le attività sono chiuse, la rete elettrica è fuori uso, e il detective Jack Glazier trova un cadavere nella neve. Sembra essere la vittima di un bizzarro omicidio rituale. Non sarà l’ultima. Mentre la neve si accumula, così si accumulano i sacrifici. Tagliato fuori dal resto del mondo, Glazier si allea con una specialista dell’occulto per scovare la società segreta che si nasconde tra loro. Gli dei che adorano sono inimmaginabili. I poteri che evocano sono inarrestabili. E le cose che faranno alla brava gente di Colby sono profondamente, orribilmente innominabili… Dicono di Chills: «L’atmosfera è perfetta, i mostri debitamente grotteschi e la minaccia sovrannaturale legittimamente spaventosa.» (BEAUTY IN RUINS) «Mary Sangiovanni di certo sa come scrivere di mostri.» (POSTCARDS FROM A DYING WORLD) «In Chills, Mary Sangiovanni fa un lavoro eccezionale nel riuscire a catturare la minaccia, il pericolo e persino l’orrore del freddo...

Carnacki - Il Cacciatore di Fantasmi Vol. II

Carnacki - Il Cacciatore di Fantasmi Vol. II

Autore: William H. Hodgson

William Hope Hodgson , scrittore britannico e maestro dell’horror, fu uno degli autori preferiti di H. P. Lovecraft , che si ispirò al suo capolavoro, La Casa sull’Abisso , per ideare il ciclo di Cthulhu . I racconti di Hodgson, qui ritradotti, sono incentrati sulla figura di Carnacki, cacciatore di fantasmi e indagatore del sovrannaturale. In ogni storia il protagonista vi trasporterà nelle atmosfere cupe e terrificanti che hanno segnato la storia della letteratura di genere. Attraverso l’uso di strumentazioni speciali da lui create, quali il celebre Pentacolo Elettrico, Carnacki riuscirà a risolvere i difficili casi di manifestazioni ultraterrene che è chiamato a indagare. L’ebook contiene: - IL CAVALLO DELL’INVISIBILE - IL CERCATORE DELL’ULTIMA CASA - LA COSA INVISIBILE «Io ho letto e, nella lettura, ho sollevato il sipario dell’Impossibile che acceca la mente e ho guardato dentro l’Ignoto.» (William H. Hodgson )

Cancellato (Cthulhu Apocalypse Vol. 4)

Cancellato (Cthulhu Apocalypse Vol. 4)

Autore: Eleonora Della Gatta

Luca Muzi è un modesto bancario, un uomo pacato e senza grilli per la testa, sposato con la sua amata Elena. Una mattina come tante, uno sconosciuto lo sequestra, accusandolo di essere in possesso di una fantomatica mappa. Sotto la costante minaccia della pistola, Luca Muzi si ritroverà catapultato nei laboratori di un’assurda associazione: l’Ordine dei Custodi del Silenzio. Tra teche piene di esseri mostruosi, uomini che blaterano assurdità circa la vera identità di Luca e informazioni sulla fine del mondo per colpa dei Grandi Antichi, il bancario scoprirà una realtà ben diversa da quella a cui era abituato credere. Cos’è la Mappa? Quale segreto atroce nascondono i Custodi del Silenzio? Chi è in realtà Luca Muzi? DICONO Di QUEST'EPISODIO: “Eleonora Della Gatta riesce a costruire una storia avvincente dal ritmo incalzante a cui non manca nulla: mistero, suspense, azione, elementi lovecraftiani e riferimenti ai precendenti capitoli del ciclo. Consigliato!” (SCHELETRI) “Con uno stile fluido l'autrice riesce sapientemente a unire tutti i pezzi di un puzzle vastissimo. Ci sono azione e mistero, vengono citati i punti salienti della poetica originale, ritroviamo...

Ultimi ebook e autori ricercati