Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 35 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Ritorno all'India Sacra

Ritorno all'India Sacra

Autore: Maddalena Marino

Numero di pagine: 83

Nel Gennaio 2020, nel mentre il nostro paese veniva allarmato dalle notizie circa il possibile arrivo, anche in talia, dell’epidemia “Covid-19”, Maddalena Marino decide di partire subito per l’India al fine di approfondire il proprio percorso personale e spirituale, iniziato 30 anni prima con un altro viaggio in India, che le aveva cambiato la vita. Templi, monasteri, cibo sacro, mercatini popolari e scene di vita: tra spiritualità e sensazioni materiali la penna di Maddalena scorre fluida, rapida, intuitiva e sempre appassionata! Per il lettore è sempre come essere lì, al suo fianco, tra la gente, gli odori del cibo ed i profumi delle spezie, a vivere la sua avventura e sorseggiare il suo tè allo zenzero.

India del Sud

India del Sud

Autore: Sarina Singh

Numero di pagine: 624

“NellʼIndia del Sud chilometri di coste incorniciano fertili pianure e morbide colline: palme da cocco, risaie splendenti, giardini profumati di spezie e piantagioni di tè di un verde scintillante" (Sarina Singh, autrice Lonely Planet). Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Mysore Palace in 3D, Consigli per le donne in viaggio, Siti antichi e storici a colori. La guida comprende: Pianificare il viaggio, Mumbai (Bombay), Goa, Maharashtra, Karnataka e Bengaluru, Andhra Pradesh, Kerala, Tamil Nadu e Chennai, Isole Andamane, Conoscere l'India, Guida pratica.

Just Love

Just Love

Autore: Sri Swami Vishwananda

Numero di pagine: 346

JUST LOVE e il primo grande libro scritto con parole provenienti direttamente da Sri Swami Vishwananda ed e parte di una serie di scritti che appariranno in futuro. Esso contiene una raccolta di 52 discorsi tenuti da un'anima pienamente realizzata per consentire a chiunque di raggiungere in modo semplice la Luce Divina. Le parole pronunciate in questo libro contengono tutto, contengono l'intero universo. Esse descrivono un Amore di cui si e sempre parlato - dopotutto non vi e in sostanza nulla di nuovo da aggiungere alla saggezza delle Sacre Scritture d'Oriente e d'Occidente - ma qui e nuovo il modo in cui a questo Amore ci si rivolge; ed esso ci parla, all'inizio del 21 secolo, in un modo che ci tocca profondamente. JUST LOVE e il frutto di qualcuno che non solo conosce l'onnipervadente Forza Vitale Divina che costituisce la creazione dell'Universo, ma da qualcuno che e un tutt'uno con essa. Il messaggio di Sri Swami Vishwananda e semplice. Just Love - Solo Amore. Si, solo amore. L'amore e tutto quello che c'e. Amare e tutto cio che dovete fare. Il resto si prendera cura di se stesso.

Transactions of the Ninth International Congress of Orientalists ( Held in London, 5th to 12th September 1892.)

Transactions of the Ninth International Congress of Orientalists ( Held in London, 5th to 12th September 1892.)

Autore: Edward Delmar Morgan

Numero di pagine: 1525
Politiche del design

Politiche del design

Autore: Bruno Latour

Per essere pienamente umani abbiamo un costante bisogno di nonumani. Per fare ricerca scientifica, creare arte, governare Stati, o semplicemente per lavorare, spostarci in città ed essere buoni cittadini, ci serviamo di un esercito silenzioso ma efficace di oggetti di tutti i tipi. Tecnologie avanzate, smart objects, automobili, ma anche banali chiavi e porte, ciascuna con le sue specificità, non sono entità passive, semplici e innocenti strumenti: compartecipano invece del senso umano e sociale. Ecco cosa significa il titolo di questo libro: le politiche del design sono quelle che, implicitamente ma inesorabilmente, le cose di cui siamo circondati portano avanti, spesso a dispetto della consapevolezza di chi le ha progettate. Bruno Latour ci insegna allora che, per ricostruire chi siamo, dobbiamo rivolgere lo sguardo proprio là dove sembra non ci sia umanità.

Il culto moderno dei fatticci

Il culto moderno dei fatticci

Autore: Bruno Latour

La parola “feticcio” e la parola “fatto” hanno la stessa etimologia ambigua. La parola “fatto” rinvia però alla realtà esterna, la parola “feticcio” alle credenze del soggetto. Incalzati dalla necessità di tenere distinto il soggetto dall’oggetto e dunque la conoscenza, che è consapevolezza di tale differenza, dalla credenza, che la ignora, i moderni, secondo Bruno Latour, hanno tentato d’istituire un vero e proprio processo al feticcio. Ma ora è arrivato il momento di smetterla di distinguere i feticci dai fatti, la conoscenza dalla credenza, il soggetto dall’oggetto, unendo le due fonti etimologiche nel “fatticcio”, cioè la robusta certezza che permette alla pratica di passare all’azione senza mai credere alla differenza tra immanenza e trascendenza. Ecco allora che il fatticcio può definirsi come “la saggezza del passare, come ciò che permette il transito dalla fabbricazione alla realtà; come ciò che dona l’autonomia che non possediamo”. D’altra parte, scrive Latour, senza i fatticci gli uomini “sarebbero delle macchine, delle cose, degli animali feroci, dei morti”.

Contributi di orientalistica, glottologia e dialettologia

Contributi di orientalistica, glottologia e dialettologia

Autore: Università Di Milano. Istituto Di Glottologia E Lingue Orientali

Numero di pagine: 184
Mosca

Mosca

Autore: Leonid Ragozin , Mara Vorhees

Numero di pagine: 304

"In ogni stagione, a tutte le ore del giorno, Mosca affascina i visitatori con la sua arte, la sua storia e la sua imponenza." Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Il Cremlino in 3D; Itinerario nella metropolitana; Arte e architettura; L'Anello d'Oro.

L'amante di Calcutta

L'amante di Calcutta

Autore: Sujata Massey

Numero di pagine: 478

La giovane protagonista di questo romanzo ha più di un nome. All’età di sette anni, prima che un monsone devastasse il Bengala meridionale separandola dalla sua famiglia, la madre e le gemelline la chiamavano Didi, ma per tutti, al villaggio, era soltanto Pom, «un colpo su un tamburo, la pioggia che batte su un tetto di lamiera». Compiuti i dieci, dopo essere stata raccolta malconcia dal ciglio di una strada e rimessa in sesto dal dottor Andrews a forza di dal, riso e latte bollito, per entrare a servizio nella scuola inglese di Miss Jamison, Pom è costretta a cambiare il suo nome in uno «da donna», «uno tratto dal libro sacro dei cristiani», e diviene Sarah: la piccola orfana che serve il bed tea alle insegnanti ancora assonnate, passa lo straccio nella sala da pranzo, manovra i ventilatori nelle aule per tenere fresche le allieve. Nell’istante, tuttavia, in cui sente leggere L’isola del tesoro, Il libro della giungla, e ancora Virginia Woolf e Steinbeck, Sarah scopre che cosa vuole fare da grande: lavorare con i libri. E, magari, diventare una brava insegnante. Spinta da una forza di volontà fuori dal comune, ogni notte, dopo il lavoro, studia l’Oxford English...

Il Gesù di tutti

Il Gesù di tutti

Autore: Vittorino Andreoli

Numero di pagine: 574

Gesù è un contemporaneo, un mio coetaneo, un fratello di latte. Gesù di Nazareth è di tutti.

Il fiume degli dei (Urania)

Il fiume degli dei (Urania)

Autore: Ian Mcdonald

Numero di pagine: 518

IL FIUME DEGLI DEI è il Gange, "che scorre dall'Himalaya al golfo del Bengala attraverso le pianure dell'India settentrionale. Dopo anni di siccità, nell'agosto 2047 la diga costruita illegalmente a Kunda Khadar è diventata il casus belli del conflitto tra l'India e uno degli stati confinanti. Nel frattempo, su un asteroide catturato dal campo gravitazionale terrestre viene trovato il messaggio inciso da un'intelligenza artificiale: e benché si tratti di un reperto più antico del sistema solare, contiene le immagini digitali delle tre persone che potranno decodificarlo, oggi... Un romanzo di fantascienza con profonde radici nella società del futuro, una sorta di Tutti a Zanzibar dell'era informatica". Christopher Priest, "The Guardian"

L'angelo di Churchill

L'angelo di Churchill

Autore: Nicoletta Maggi

Numero di pagine: 175

La storia di un agente segreto è, ovviamente, coperta da tanti misteri e da un inevitabile riserbo, così che si può convivere nella ridente Riviera del Conero con una vicina affascinante e straordinaria senza sospettare nulla della sua precedente vita. La bella spia inglese si faceva chiamare Jicky. Era stata scelta dal governo di Churchill, insieme con una sessantina di altre donne, battezzate poi come gli “angeli” di Churchill, che sarebbero state utilizzate in operazioni di intelligence. La sua è stata una vita avventurosa, segnata anche dalle torture della Gestapo, ma soprattutto caratterizzata da grandi incontri, amori e passioni, senza mai far scoprire o rivelare il ruolo avuto durante la guerra. Jicky è il famoso profumo di Guerlain, di cui la protagonista era un’assidua consumatrice: con questo nome si farà conoscere, anche quando si ritirerà in Italia, mantenendo la massima riservatezza, senza però rinunciare ai piaceri della vita e della compagnia. A una giovane allieva cui faceva ripetizioni di inglese racconterà poco prima di morire la sua vera identità e la sua incredibile vicenda. È quella che si trova in questo libro di Nicoletta Maggi. Un racconto...

Shining India

Shining India

Autore: Alka Saraogi

Numero di pagine: 199

«Questo romanzo, in cui si riflette l’India moderna inaugura una nuova era per la narrativa indiana, quella in cui il denaro, il mercato e il lavoro devono fare i conti con una spiritualità millenaria». Jansatta, The Indian Express «Alka Saraogi aveva già stravolto gli schemi del romanzo indiano con il suo epico Bypass al cuore di Calcutta. Ora, con Shining India si immerge profondamente nelle contraddizioni dell'India moderna, affrontando temi come l'amore, la vita e la spiritualità, così a rischio nell’epoca della globalizzazione». Hans Literary Magazine

Racconti di angeli e diavoli - La ribellione di Demetros

Racconti di angeli e diavoli - La ribellione di Demetros

Autore: Fosco Baiardi

Aurelio e Astorre lavorano rispettivamente per il Paradiso e per l’Inferno. Il loro compito è raccogliere le anime dei defunti sulla Terra e guidarle nei loro mondi. Ormai lo fanno da secoli, come una routine. Ma un giorno scoprono che c’è qualcosa di malvagio all’opera. Il demone Demetros vuole riprendersi il comando degli Inferi e dei suoi simili, ricacciando Lucifero e i diavoli invasori da dove sono venuti. Per farlo deve stringere d’assedio il nucleo del potere dei diavoli, l’Oasi di Malazan, e liberare i Demoni Ancestrali dalla loro prigione. Se per l’assedio ha già raccolto un esercito sufficiente, per la seconda impresa deve ancora trovare il Custode delle chiavi della prigione, sulle cui tracce è stata inviata anche una squadra di coraggiosi, provenienti sia dal Paradiso che dall’Inferno, tra cui, appunto, Aurelio e Astorre. Mentre il cerchio si stringe attorno alla roccaforte di Lucifero, il gruppo di eroi si trova ad affrontare numerose disavventure, ognuna delle quali cela delle sorprese e aprirà il varco a nuove consapevolezze. Chi troverà per primo il Custode? Sarà questo a decidere l’esito della guerra? Sopravvivranno i diavoli oppure...

Koh-i-Nur

Koh-i-Nur

Autore: William Dalrymple , Anita Anand

Numero di pagine: 253

Tra le storie più affascinanti di sempre merita senza dubbio un posto quella del Koh-i-Nur, il diamante dal valore stimato «in due giorni e mezzo di cibo per il mondo intero», la gemma portentosa contesa nel corso dei secoli da un numero impressionante di re, conquistatori, principi, razziatori, ladri e imperatori, le cui morti truculente ne alimentarono la fama di pietra maledetta: accecati, avvelenati, torturati, bruciati nell’olio bollente, ‘incoronati’ con il piombo fuso o uccisi dai familiari. Nel riscrivere questa storia, William Dalrymple e Anita Anand la sottraggono alle brume del mito e la ricostruiscono meticolosamente a partire dalle fonti originali (persiane, afghane, urdu, in parte tradotte per la prima volta), offrendoci così un libro non meno rigoroso che avvincente. E mostrandoci, tra l’altro, come la ‘maledizione’ non abbia nulla di soprannaturale, ma sia la concreta manifestazione della cupidigia e della furia omicida che questo gioiello inestimabile ha suscitato, storicamente, in tutti coloro che lo hanno bramato. E quando il Koh-i-Nur trovò in Inghilterra «la sua dimora definitiva», lo seguì il suo ultimo proprietario indiano, Duleep Singh,...

Ultimi ebook e autori ricercati